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Ma com'è questo Dark Messiah? Ho letto che è più gioco d'azione che di ruolo, è vero? Perchè non ho mai giocato un GDR e non ho nessuna voglia di cominciare adesso, ma se fosse tipo diciamo Deus ex un pensierino ce lo farei.
Due cose per me importanti: è in prima persona? Si può salvare a piacimento?
Ma com'è questo Dark Messiah? Ho letto che è più gioco d'azione che di ruolo, è vero? Perchè non ho mai giocato un GDR e non ho nessuna voglia di cominciare adesso, ma se fosse tipo diciamo Deus ex un pensierino ce lo farei.
Pare che, pur essendo un GDR, si possa giocare tranquillamente come un FPS: per noi "thiefisti" basterà scegliere di essere un "assassino".
Due cose per me importanti: è in prima persona? Si può salvare a piacimento?
Non è un GDR, anche se ne prende alcune caratteristiche, ma che rimangono comunque sul vago, se ti è piaciuto Deus Ex, considera che quello è molto più GDR di Dark Messiah.
"Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it." -G.K. Chesterton
Non è un GDR, anche se ne prende alcune caratteristiche, ma che rimangono comunque sul vago, se ti è piaciuto Deus Ex, considera che quello è molto più GDR di Dark Messiah.
Difatti, dai filmati ho visto diverse innovazioni interessanti in termini di gameplay e appena calerà di prezzo molto probabilmente sarà mio (intatto aspetto anche Bioshock).
"Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it." -G.K. Chesterton
Dark Messiah è in tutto e per tutto un fps con armi bianche e diverse magie. Si acquistano dei punti esperienza portando a termine gli ibiettivi (incluse aree segrete molto simili a quelle che si trovano giocando a thief), dove spenderli in tre aree che poi si ramificano in diverse attributi. Puoi far diventare il tuo personaggio un guerriero che è colui che spacca tutto, un mago piuttosto capace nelle arti magiche e l'assassino detto anche "maestro ladro". Ho finito il gioco più volte ma il personaggio che mi è piacuto di più è stato l'assassino anche perchè alla fine avevo una "carrettata" di mana e fiale curative. Sostanzialmente questo personaggio si muove e agisce alle spalle del nemico e devo dire che da una gran bella soddisfazione affondare un coltello grande quanto metà di una spada nella giugolare dei nemico per poi occultarne il corpo.
L'unico neo è la longevità se si può definire come tale visto che è pressochè inesistente.
Bel gioco comunque, lo consiglio.
Remember, the shadows are just as important as the light.
...l'assassino detto anche "maestro ladro". Ho finito il gioco più volte ma il personaggio che mi è piacuto di più è stato l'assassino anche perchè alla fine avevo una "carrettata" di mana e fiale curative. Sostanzialmente questo personaggio si muove e agisce alle spalle del nemico e devo dire che da una gran bella soddisfazione affondare un coltello grande quanto metà di una spada nella giugolare dei nemico per poi occultarne il corpo.
Personaggio perfetto!
L'unico neo è la longevità se si può definire come tale visto che è pressochè inesistente.
Bel gioco comunque, lo consiglio.
Non è più corto di Prey ad esempio o di HL: episode 1 giusto per intendersi.
Beh... credo che forse il concetto di gioco lungo o corto dipenda anche dal tempo/frequenza di gioco che uno ci dedica a finirlo e dall'abilità/velocità con le quali lo gioca: per esempio, se mi parli di HL1, io ci avrò messo sei mesi per finirlo.
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