Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dio Esiste?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Will
    Tieni comunque conto che il Big Bang è una teoria e, per quanto plausibile, è difficile da dimostrare.
    a be allora pensare che qualcuno ci ha creati col fango è plausibile
    "il destino ti verrà a cercare"

Comment

• Originariamente Scritto da kurtzisa
      Beh...ma secondo me è molto + plausibile questa teoria che quella di Dio...
      Credere nella toeria del Big Bang, nn vuol dire nn credere a Dio.. semplicemente lui ha creato o fatto collassare le particelle atomiche nel BB per creare la vita, oppure ha usato un'altro metodo, ma il discorso di fondo nn cambia
      I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

• Originariamente Scritto da Jarod
        Credere nella toeria del Big Bang, nn vuol dire nn credere a Dio.. semplicemente lui ha creato o fatto collassare le particelle atomiche nel BB per creare la vita, oppure ha usato un'altro metodo, ma il discorso di fondo nn cambia
        Si,ok...se però uno ti chiede a quale teoria ti affidi di +,io direi quella del BB...
        Ci sono tanti mondi,ma tutti
        condividono lo stesso cielo-
        un solo cielo,un solo destino.

Comment

Si,ok...se però uno ti chiede a quale teoria ti affidi di +,io direi quella del BB...
          Ma Dio nn é una teoria per spiegare come é nato l'universo, io almeno nn la vedo così, e nemmeno i chierici (penso) la vedino così...Dio é una "teoria" per spiegare, almeno in parte perché é successo, xché gli atomi si sn collassati, xché é nata la vita, ecc..

Comment

la bibbia non dice che dio ha fatto collassare le particielle...

Comment

• Originariamente Scritto da sands of time
              la bibbia non dice che dio ha fatto collassare le particielle...
              Nessuno dice di prendere per vere le storielle della Bibbia...

Comment

Nessuno dice di prendere per vere le storielle della Bibbia...
                noi crediamo al dio cristiano perche c'è la bibbia perciò se non credi alla bibbia non credi a dio

Comment

a be allora pensare che qualcuno ci ha creati col fango è plausibile
                  La creazione con il fango è un linguaggio simbolico, comunque approvo: la bibbia o Dio possono dare la risposta al perchè accade. per quanto riguarda il come sono d'accordissimo che la scienza può fornire tutte le risposte, ma al perchè non le potrà mai dare, perchè il "perchè" di certi fatti non è studiabile.
                  Esempio: puoi studiare con la Scienza in che modo cresce una pianta, i suoi rami, le sue foglie, ma con la Scienza non puoi dire il perchè la pianta esista o il perchè cresca (il "perchè" a monte); se si provasse a dare una risposta a quest'ultima alla tua risposta porresti un altro "perchè" e potresti continuare all'infinito a porti dei "perchè" e a rispondere, ma prima o poi incapperesti in un "perchè" al quale non sai dare risposta, poichè la ragione umana ha raggiunto il suo limite.
                  Dio (o come preferisci chiamarlo) è il principio naturale prima dell'atomo, prima del Big Bang o prima di qualsiasi cosa alla quale tu non sai dare risposta.

Noi crediamo a Dio (o come preferisci chiamarlo) perchè non sappiamo rispondere a delle domande, se non ci fosse la bibbia e se per ipotesi il Dio cristiano dovesse non essere riconosciuto più come Dio, allora l'uomo per rispondere ai suoi perchè si creerebbe (in senso mentale) un altro Dio, che sarebbe comunque basato sul principio del precedente e sul principio di tutti gli Dei dell'universo: "Risposta all'ignoto".

Credo assolutamente che per quanto una persona possa negarlo, crede comunque in qualcosa di "superiore" perchè purtroppo (o per fortuna?) la Scienza non può dare risposta al grande "perchè" dell'esistenza.
                  Last edited by Will; 07 March 2005, 20:29.
                  "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                  Casper su Tatangelo&D'Alessio

Comment

noi crediamo al dio cristiano perche c'è la bibbia perciò se non credi alla bibbia non credi a dio
                    Io nn sono testimone di Jeova, sn ben conscio del fatto che quelle della Bibbia sn storie, per darci idea sul xchéDio c'abbia creato, il come nn é necessario in un racconto religioso-filosofico.

Comment

• Oh cavolo ragazzi...oggi in classe nell'ora di religione abbiamo visto una cassetta(del 1992)che documentava un miracolo avvenuto...(vi assicuro che è tutto vero,l'ha trasmessa la Rai ai tempi)...cmq...c'è un ragazzzo di 21 che ogni venerdì riviveva la passione di Cristo...cioè ...ora vi spiego:
                      era sdraiato su un letto ed era colpito come da convulsioni...e continuava a muoversi come se fosse posseduto...invece NO...era come se lo frustassero e infatti dopo un po' gli sono comparsi sulla schiena i segni della frusta...(e prima la schiena nn aveva niente...)stessa cosa dopo un po' ha iniziato a sanguinargli la fronte...come se avesse la corona di spine...(sono comparse dal nulla....pian piano ha iniziato a sanguinargli....)e poi ha detto di aver visto la Madonna...infine il suo corpo ha assunto la forma di come quando Cristo è stato crocifisso...gli usciva sangue dalle mani e dai piedi...
                      ora...io nn credo in Dio...però dopo sto filmato...mi sono un po' ricreduto...ho detto "cazzo...qualcosa c'è...nn è finto...è vero...qualcosa esiste veramente..."

Comment

Oh cavolo ragazzi...oggi in classe nell'ora di religione abbiamo visto una cassetta(del 1992)che documentava un miracolo avvenuto...(vi assicuro che è tutto vero,l'ha trasmessa la Rai ai tempi)...cmq...c'è un ragazzzo di 21 che ogni venerdì riviveva la passione di Cristo...cioè ...ora vi spiego:
                        era sdraiato su un letto ed era colpito come da convulsioni...e continuava a muoversi come se fosse posseduto...invece NO...era come se lo frustassero e infatti dopo un po' gli sono comparsi sulla schiena i segni della frusta...(e prima la schiena nn aveva niente...)stessa cosa dopo un po' ha iniziato a sanguinargli la fronte...come se avesse la corona di spine...(sono comparse dal nulla....pian piano ha iniziato a sanguinargli....)e poi ha detto di aver visto la Madonna...infine il suo corpo ha assunto la forma di come quando Cristo è stato crocifisso...gli usciva sangue dalle mani e dai piedi...
                        ora...io nn credo in Dio...però dopo sto filmato...mi sono un po' ricreduto...ho detto "cazzo...qualcosa c'è...nn è finto...è vero...qualcosa esiste veramente..."
                        oh che bello essere frustati e sanguinare quanto vorrei succedesse anche a me

Comment

• Quel professore di religione è un fulgido esempio di educatore . . .

Comment

• il filmato era ripreso in diretta ?
                            "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"

Comment

oh che bello essere frustati e sanguinare quanto vorrei succedesse anche a me
                              Che vuoi dire ?

Comment

• Originariamente Scritto da Will
                                il filmato era ripreso in diretta ?
                                si era in diretta...e mi sembra che è andato in onda nel 1992 su rai 2...nn so di +...

Comment

Working...
                                X