Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come preferite la pizza, con mosche o senza?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

la salsa yogurt del kebab è celestiale...

Comment

Dipende da chi la fa. Certe volte sembra acido puro...
      Last.fm
      Rockstadium

Comment

Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
        Dipende da chi la fa. Certe volte sembra acido puro...
        Boh? io la mangio sempre nello stesso posto ed è buona XD

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          la salsa yogurt del kebab è celestiale...
          Per condire l'insalata è perfetta. Ultimamente faccio un sacco di cene con insalatone miste, con dentro noci, crostini, grana, sfilacci di cavallo, salsa yoghurt, fagioli o tonno.
          sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
            Mmmm....questa nn rappresenta il mio ideale perfetto di pizza, ma di sicuro sarà ottima, non credo che si possa superare la pizza di Napoli. Neanche il caffè, fra l'altro.
            Sarà, ma io tutte le pizze "napoletane" che ho sentito cucinate da pizzaioli napoletani non mi sono piaciute. A cominciare dal pomodoro sempre troppo acido.

Poi magari sono io che becco pizzaioli finiti in Emilia Romagna proprio perchè al loro paese facevano ridere.
            Last edited by Alessandro330; 27 September 2014, 14:08.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
              Sarà, ma io tutte le pizze "napoletane" che ho sentito cucinate da pizzaioli napoletani non mi sono piaciute. A cominciare dal pomodoro sempre troppo acido.

Poi magari sono io che becco pizzaioli finiti in Emilia Romagna proprio perchè al loro paese facevano ridere.
              Capisco la tua delusione,non puoi pretendere che i pizzaioli del nord facciano una VERA pizza napoletana, sì, d'accordo, magari erano napoletani ma non così bravi...ma è questo il punto: bisogna andare dai pizzaioli "originali" e magari napoletani, per gustare una vera pizza! La stessa cosa succede dove abito io, che "spacciano" i cannoli siciliani e gli arancini siciliani (una specie di supplì di riso ripieni di sugo e carne macinata) come "originali" ma sono delle goffe imitazioni...lo so perchè conosco la differenza, fra una regione e l'altra...nel modo di prepararli...alla fine, il prodotto genuino e originale rimane al paese di origine...Quei prodotti "siciliani" che vendono qui, non saranno mai buoni come gli originali, ma vabbè, ci adeguiamo...
              Last edited by jenny56; 28 September 2014, 22:46.
              QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                Capisco la tua delusione,non puoi pretendere che i pizzaioli del nord facciano una VERA pizza napoletana, sì, d'accordo, magari erano napoletani ma non così bravi...ma è questo il punto: bisogna andare dai pizzaioli "originali" e magari napoletani, per gustare una vera pizza! La stessa cosa succede dove abito io, che "spacciano" i cannoli siciliani e gli arancini siciliani (una specie di supplì di riso ripieni di sugo e carne macinata) come "originali" ma sono delle goffe imitazioni...lo so perchè conosco la differenza, fra una regione e l'altra...nel modo di prepararli...alla fine, il prodotto genuino e originale rimane al paese di origine...Quei prodotti "siciliani" che vendono qui, non saranno mai buoni come gli originali, ma vabbè, ci adeguiamo...
                Se è napoletano e ha imparato a napoli può prepararla tanto a napoli quanto negli altri posti.

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio

Io parlavo di pizze mangiate a Napoli o comunque in Campania, non quelle dei napoletani nel resto di italia.

A Milano ci sono una marea di egiziani che fanno pizze della madonna

Comment

Ovviamente essere napoletano e pizzaiolo non significa che le pizze vengano bene, non bastano quelle due cose, bisogna essere bravi. Prima di tutto per una buona pizza il forno deve essere a legna, con quello elettrico già vengono meno buone. Fare le pizze è un'arte che chiunque può imparare e padroneggiare, egiziani inclusi, semplicemente a Napoli abbondano i "maestri" e dunque lì c'è più possibilità di trovare pizzaioli abili. Spesso pizzaioli mediocri sfruttano il fatto di essere napoletani per poter avere clienti al di fuori della Campania e non essendoci concorrenza è facile spacciare quella pizza per originale.

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                      Ovviamente essere napoletano e pizzaiolo non significa che le pizze vengano bene, non bastano quelle due cose, bisogna essere bravi. Prima di tutto per una buona pizza il forno deve essere a legna, con quello elettrico già vengono meno buone. Fare le pizze è un'arte che chiunque può imparare e padroneggiare, egiziani inclusi, semplicemente a Napoli abbondano i "maestri" e dunque lì c'è più possibilità di trovare pizzaioli abili. Spesso pizzaioli mediocri sfruttano il fatto di essere napoletani per poter avere clienti al di fuori della Campania e non essendoci concorrenza è facile spacciare quella pizza per originale.
                      Bravo, capo! Hai colto nel segno! Era quello che intendevo dire io, solo che io uso frasi più sempliciotte! E sì...dipende dalla bravura del pizzaiolo, che si deve attenere il più possibile alla procedura originale per preparare la pizza! Non immaginavo che questo topic diventasse seguito ed apprezzato, un vero tormentone! ahaha! In un altro "lido" me l'hanno chiuso dopo circa 3 post...e c'era Gianni Morandi, poveretto, in mezzo! (quante calunnie su di lui!) Si vede che lì gradivano le mosche! D'altra parte...siamo al 2° posto, dopo la Francia, mi sembra... in Novelle Cousine (che non si tratta di mia cugina, scusate il francese) insomma, siamo dei buongustai...sempre meglio di quelle ricette (antiquate ormai, per fortuna) messicane di tortillas ripiene di grilli fritti! (a scelta, anche crudi) E' vero! L'ho visto in un documentario!
                      QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Ecco chi cucina per davvero
                        http://www.leggo.it/SOCIETA/SANITA/m...e/928697.shtml

Comment

Se una cosa fa male, friggila. Pare il motto della cucina americana.
                          sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Ma è disgustoso...

Comment

Chi vede "orrori da gustare" su dmax? lol
                              sigpic

Comment

io a volte

Comment

Working...
                                X