Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riportare alla vita Gamesurf, oppure no?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Scusa Fundo, io non ho mai seguito il sito perché non sono un videogiocatore abituale, ma mi pare fuori da ogni logica definire un forum solo come emanazione del sito. Avrai presente cosa è successo con DBA, no? Quanto tempo oltre la morte del sito è sopravvissuto quel forum (e francamente sarebbe andato ancora avanti un paio di mesi in più se non fosse stato per la malaugurata idea di togliere la skin blu-arancio spacca-pupille)? Persino la sezione dedicata a Dragon Ball, proprio quella che, a seguire il tuo ragionamento, dovrebbe essere indissolubilmente legata agli aggiornamenti del sito, ha prodotto discussioni parecchio interessanti (anche se al limite della scolastica medievale). Il forum è prima di tutto un luogo in cui l'utenza si incontra e si confronta. E' più facile (e gratificante) affezionarsi a una comunità che a un sito.
    Di come sono andate le cose con la moderazione non ne so nulla perché ho sempre frequentato solo questa sezione DBA. Poi guarda, mi pare abbastanza ridicolo dire "eh, ma io non ho mai ricevuto PM in cui mi si richiedeva quello che state segnalando adesso" ma poi si fa tranquillamente finta di nulla nella discussione dedicata. Ma allora a che diavolo serve un thread apposito, se poi i moderatori (scusami se ti elevo a esempio paradigmatico ma sei l'unico che ha avuto almeno la decenza di sostenere un confronto con l'utenza) guadano solo i PM perché hanno altro da fare? Devo allora dedurre che il thread era un modo per non doversi sorbire richieste di cambiamenti? O, se c'era qualcuno un po' più volenteroso/libero oltre a te, perché non è stato fatto niente comunque (non so quando hai smesso di moderare)?

Poi visto che non conosco la storia del forum e le sue beghe amministrative è come se stessi parlando di aria fritta, ma fammi il favore di essere un po' più onesto. Perché è evidente che un po' di malafede ce la stai mettendo adesso, anche a un "esterno" come me.

Ridatemi la skin di DBA!
    Myanimelist.net
    Lastfm.it

Comment

• Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
      Scusa Fundo, io non ho mai seguito il sito perché non sono un videogiocatore abituale, ma mi pare fuori da ogni logica definire un forum solo come emanazione del sito. Avrai presente cosa è successo con DBA, no? Quanto tempo oltre la morte del sito è sopravvissuto quel forum (e francamente sarebbe andato ancora avanti un paio di mesi in più se non fosse stato per la malaugurata idea di togliere la skin blu-arancio spacca-pupille)? Persino la sezione dedicata a Dragon Ball, proprio quella che, a seguire il tuo ragionamento, dovrebbe essere indissolubilmente legata agli aggiornamenti del sito, ha prodotto discussioni parecchio interessanti (anche se al limite della scolastica medievale). Il forum è prima di tutto un luogo in cui l'utenza si incontra e si confronta. E' più facile (e gratificante) affezionarsi a una comunità che a un sito.
      Di come sono andate le cose con la moderazione non ne so nulla perché ho sempre frequentato solo questa sezione DBA. Poi guarda, mi pare abbastanza ridicolo dire "eh, ma io non ho mai ricevuto PM in cui mi si richiedeva quello che state segnalando adesso" ma poi si fa tranquillamente finta di nulla nella discussione dedicata. Ma allora a che diavolo serve un thread apposito, se poi i moderatori (scusami se ti elevo a esempio paradigmatico ma sei l'unico che ha avuto almeno la decenza di sostenere un confronto con l'utenza) guadano solo i PM perché hanno altro da fare? Devo allora dedurre che il thread era un modo per non doversi sorbire richieste di cambiamenti? O, se c'era qualcuno un po' più volenteroso/libero oltre a te, perché non è stato fatto niente comunque (non so quando hai smesso di moderare)?

Poi visto che non conosco la storia del forum e le sue beghe amministrative è come se stessi parlando di aria fritta, ma fammi il favore di essere un po' più onesto. Perché è evidente che un po' di malafede ce la stai mettendo adesso, anche a un "esterno" come me.

Ridatemi la skin di DBA!
      DBA so solo che era una sezione del forum, ma non ci ho mai messo piede, quindi non posso discutere a riguardo sono stato per diversi anni un redattore di gamesurf e moderatore di alcune parti del forum. le zone moderate da me sono sempre state zone dove i post nascevano dalla creazione di un articolo, una messa in onda o una news, salvo console game. Quindi, per quanto riguarda la mia esperienza e quello di cui mi occupavo, il forum era una emanazione del sito, da cui potevano nascere discussioni. Questi sono i fatti di quello di cui io mi sono occupato, quindi non si tratta di un discorso fuori da ogni logica.

Altrettanto, come ho già detto più che chiaramente diverse volte poco sopra, non sto qui a dibattere delle situazioni delle richieste, mi sono limitato a dire che per quello che ha riguardato il mio lavoro ho notato queste richieste. Non ci vedo nulla di ridicolo. Io ho portato la mia esperienza che non è un vangelo per la storia del forum nella sua interezza, ma è una semplice esposizione dei fatti per quanto riguarda quello che ho fatto io. E ti assicuro che per quanto riguarda quello che è stato il mio impegno, sfido a trovare qualcuno di più volenteroso

poi sai, ovviamente, come mostrano post precedenti dove si è scaduti negli insulti più beceri alla mia persona, ormai c'è poco da dire. Serviva lamentarsi del moderatore cattivo che vietava l'insulto libero 3 o 4 anni fa. Con gli impegni sportivi e di lavoro che ho, sono venuto a rispondere solo perché mi han fatto notare che qualche fenomeno da tastiera mi stava insultando. e Onestamente dopo aver passato anni a sputare sangue per riempire di contenuti un sito/forum ad ogni ora del giorno e della notte, io non ci sto a fare da punch ball a qualche frustrato
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

• Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
        raramente ho letto tante puttanate messe insieme, ma al peggio raramente c'è fine... amen. Difficile, in effetti, aspettarsi altro da un leoncino da tastiera che si diletta in simili insulti protetto dallo schermo. i miei complimenti mi sono fatto la risata della domenica sera
        Tante puttanate messe insieme, mi di cui fornisco prove inconfutabili caro fundo:
        https://www.dropbox.com/s/gf6zfbn5vbozp58/1.png?dl=0
        https://www.dropbox.com/s/ils6akifbcl7sg6/2.png?dl=0

Purtroppo il messaggio scritto l'hai cancellato, ma solo quello c'era scritto, che avevo passato una settimana a casa da scuola a giocare a morrowind con birrette e a fumare erba, ovviamente non era un discorso sulla droga, è stata menzionata di sfuggita come ricordo dei tempi che furono e dell'idiozia adolescenziale, si poteva tranquillamente cancellare solo quel riferimento eh, bastava un messaggio privato e l'avrei cancellato io stesso. e cmq ancora non si spiega questa emoticon e perchè la teniate, mi sembra una profonda contraddizione logica vista la motivazione del mio ban, ma tant'è.
        Ma invece no, ban assurdo e diretto, nessuna spiegazione, nessun diritto di replica.

La storia si ripete anche oggi cmq: qui la gente apre un thread, migra in altri lidi, cerca disperatamente di dire "ragazzi, bisogna cambiare rotta" e tu cosa fai? Quello che hai sempre fatto: cerchi di avere ragione, nascondi il fatto che esista un problema, anzi dici che è tutto perfetto ed idilliaco mentre sono gli altri ad avere problemi. Anzi no, sono gli altri che cercano di creare un problema quando non v'è alcun problema, così tanto per fare, perchè sono tutti attaccabrighe e tu sei il solo capro espiatorio.
        Ha perfettamente senso così, in effetti.

Io ti ho preso in causa perchè il mio problema non è con Gamesurf col quale sono molto affezionato, ma col tuo QI applicato al potere esecutivo.
        Dici che dico puttanate e fornisco pure le prove, ora vuoi anche negare che hai dato dell'ignorante un pò a tutti coloro che non hanno una console Nintendo? Cosa dobbiamo fare, andare a prendere la conversazione prima che tu la faccia sparire (no te preocupe ho già salvato e screenshottato tutto) oppure per una volta chiedi scusa per un uscita infelice?
        Perchè qui le uscite infelici si pagano, tu al contrario quando fai un'uscita infelice la fai pagare agli altri.
        Ecco il motivo per cui mi stai sul cazzo.
        Last edited by Moonspell; 13 December 2015, 14:57.
        "... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
        Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "

Comment

• Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza Messaggio
          Tante puttanate messe insieme, mi di cui fornisco prove inconfutabili caro fundo:

Purtroppo il messaggio scritto l'hai cancellato, ma solo quello c'era scritto, che avevo passato una settimana a casa da scuola a giocare a morrowind con birrette e a fumare erba, ovviamente non era un discorso sulla droga, è stata menzionata di sfuggita come ricordo dei tempi che furono e dell'idiozia adolescenziale, si poteva tranquillamente cancellare solo quel riferimento eh, bastava un messaggio privato e l'avrei cancellato io stesso. e cmq ancora non si spiega questa emoticon e perchè la teniate, mi sembra una profonda contraddizione logica vista la motivazione del mio ban, ma tant'è.
          Ma invece no, ban assurdo e diretto, nessuna spiegazione, nessun diritto di replica.

La storia si ripete anche oggi cmq: qui la gente apre un thread, migra in altri lidi, cerca disperatamente di dire "ragazzi, bisogna cambiare rotta" e tu cosa fai? Quello che hai sempre fatto: cerchi di avere ragione, nascondi il fatto che esista un problema, anzi dici che è tutto perfetto ed idilliaco mentre sono gli altri ad avere problemi. Anzi no, sono gli altri che cercano di creare un problema quando non v'è alcun problema, così tanto per fare, perchè sono tutti attaccabrighe e tu sei il solo capro espiatorio.

Io ti ho preso in causa perchè il mio problema non è con Gamesurf col quale sono molto affezionato, ma col tuo QI applicato al potere esecutivo.
          Dici che dico puttanate e fornisco pure le prove, ora vuoi anche negare che hai dato dell'ignorante un pò a tutti coloro che non hanno una console Nintendo? Cosa dobbiamo fare, andare a prendere la conversazione prima che tu la faccia sparire (no te preocupe ho già salvato e screenshottato tutto) oppure per una volta chiedi scusa per un uscita infelice?
          Perchè qui le uscite infelici si pagano, tu al contrario quando fai un'uscita infelice la fai pagare agli altri.
          Voglio restare neutrale nella questione, ma personalmente non vedo nulla di particolarmente sbagliato nel comportamento di El Fundo, secondo la legge italiana è illegale fumare Cannabis, e si rischiano problemi legali non da poco, se vai di fronte ad un vigile e "per scherzare" gli parli di quando da giovane fumavi canne videogiocando, come minimo ti porta in caserma per degli accertamenti e dei test antidroga, è come che in Italia è illegale dire in pubblico che si ha fumato sostanze stupefacenti anche su GS è "illegale" parlarne, per 2 motivi, uno perchè GS e tu stesso devi sottostare alla legge italiana (è illegale fumare roba non legale) e anche perchè GS è contro alla droga.
          Certo, forse Fundo poteva limitarsi a censurare o chiedere di modificare il messaggio, ma è lo stesso motivo del perchè leggi come quella sull'omicidio stradale sono così pesanti (omicidio colposo, rischi fino a 18 anni di galera), per far si che qualche povero cristo "innocente" magri un po' sbadato vadi in prigione per anni, ergo la gente si identifica con quel tizio e sta attenta mente guida, sembra un'ingiustizia ma funziona sulle masse.

Per quanto riguarda la Emojion "" credo fosse stata pensata per tutte altre situazioni del tipo: "dopo aver giocato a...mi sento come se fossi " e per giunta piuttosto che lamentarti della sua presenza penso che all'epoca potevi scrivere roba tipo: "mentre giocavo stavo " e non ci sarebbero stati capi d'accusa.

Io personalmente la penso così, poi forse pure io trovo che ElFundo poteva essere più clemente, ma come non mi lamento della legge in Italia, perchè legge è; e legge rimane, non mi lamento del suo operato.
          Last edited by AtlasZX; 13 December 2015, 19:06.

Comment

• Perché non ci si può lamentare di una legge? siamo sotto dittatura?

Comment

ma per rispondere, gli articoli devi leggerli sul sito, anche solo passando dal forum. quindi se rispondi (e di post ne hai fatti molti), non capisco come tu possa dire di non aver mai usato il sito. lo avrai ben usato. sennò hai risposto a cose che non conoscevi, ma non mi sembra questo il caso, giusto?
              Ma cosa c'entra questo adesso, io stavo cercando di dire che per quanto contenuto possa avere il sito, il forum non si popola di conseguenza, quando quest'ultimo è la prima cosa che mi interessava. Avrete fatto tanto per il sito, non avete fatto abbastanza per il forum.

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
              perché probabilmente ero impegnato 9 ore al giorno a fare altro e, come ho già detto, sto parlando unicamente della mia esperienza personale? o pretendi che io che non sono parte attiva dello staff da anni venga qui a risponderti in nome di tiscali intera? detto questo mi pare di aver anche detto che cose che storiacamente venivano richieste, siano state fatte e cagate zero dagli stessi che le avevano volute
              Infatti non mi pare stessi parlando di te in particolare, non mi frega se le richieste che hanno inviato a te per PM sono state realizzate o meno, sto dicendo che lo staff di cui tu puoi/potevi fare parte o meno, mi è indifferente, nei luoghi che lo stesso staff ha creato per avere un canale di comunicazione con l'utenza ha accolto richieste per poi ignorarle.
              Tu non centravi con la questione? Perfetto, allora non è da te che voglio una risposta.
              sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Salve a tutti, è da un po' che non passo su questi lidi e questo thread mi ha rattristato non poco. Ho creato un account anche io su ign con stesso username, eventualmente ci ribecchiamo di la'
                sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza Messaggio

Guarda che come chi apre un po' gli occhi sa, qui tutti hanno sempre potuto dirmi qualsiasi cosa. Con educazione. hai voluto riempirmi di insulti? e ti do il cartellino che avrei dato a chiunque altro avesse insultato qualsiasi altro utente. punto. Poi puoi raccontare quello che più di fa comodo... a me cambia poco

d'altro canto ho riletto il post che hai screenato e i pm (passato tanto di quel tempo che non ricordavo nemmeno...)
                  premetto, i pm non possono essere pubblicati, cosa sancita anche dalla legge, ma amen...
                  seconda cosa: si vede che ti ho dato 3 punti. 3 punti non sono null altro che un avvertimento, altro che ban... mi sa che era meglio se non mostravi la cosa...magari la tua versione reggeva... ma hai mostrato da solo che ti sei attaccato a una balla per potermi insultare... complimenti
                  Last edited by El Fundo; 13 December 2015, 23:10.

Comment

• Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                    Ma cosa c'entra questo adesso, io stavo cercando di dire che per quanto contenuto possa avere il sito, il forum non si popola di conseguenza, quando quest'ultimo è la prima cosa che mi interessava. Avrete fatto tanto per il sito, non avete fatto abbastanza per il forum.

Infatti non mi pare stessi parlando di te in particolare, non mi frega se le richieste che hanno inviato a te per PM sono state realizzate o meno, sto dicendo che lo staff di cui tu puoi/potevi fare parte o meno, mi è indifferente, nei luoghi che lo stesso staff ha creato per avere un canale di comunicazione con l'utenza ha accolto richieste per poi ignorarle.
                    Tu non centravi con la questione? Perfetto, allora non è da te che voglio una risposta.
                    hai risposto a me e io ti ho risposto per quanto riguarda me. Cosa più che normale. Ognuno risponder per se. D'altro canto so di cose che lo staff tecnico ha realizzato su richieste dei lettori...cose puntualmente ignorate... non posso parlare per gli altri, ma certe cose le ho notate anche io nonostante il mio ruolo redazionale e non tecnico/realizzativo...
                    Last edited by El Fundo; 13 December 2015, 23:16.

Comment

hai risposto a me e io ti ho risposto per quanto riguarda me. Cosa più che normale. Ognuno risponder per se. D'altro canto so di cose che lo staff tecnico ha realizzato su richieste dei lettori...cose puntualmente ignorate... non posso parlare per gli altri, ma certe cose le ho notate anche io nonostante il mio ruolo redazionale e non tecnico/realizzativo...
                      Ovvero? Legate al forum, non al sito.
                      sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Ovvero? Legate al forum, non al sito.
                        ad esempio (già fatto), il mercatino, stra chiesto dall'utenza e usato da 4 gatti in croce

Comment

ad esempio (già fatto), il mercatino, stra chiesto dall'utenza e usato da 4 gatti in croce
                          Un forum con due utenti in cui usano il mercatino in due? Ma come si permettono.
                          sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Un forum con due utenti in cui usano il mercatino in due? Ma come si permettono.
                            ma dov'è 'sto mercatino? Io non sapevo niente! Mi sono persa qualcosa? Un utente sei tu, Ghost? E l'altro chi è?
                            QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

si, perché il mercatino c'è da ieri, vero...? dai Black, se tanto qualsiasi cosa ti si dica, il tono della risposta deve essere provocatorio, mi chiedo cosa stiamo a discutere. io sono disponibilissimo, per il poco che conto, a parlare con tutti come sono sempre stato, ma se tanto in ogni caso si è già deciso che si fa muro, non vedo che senso abbia...

bravo ghost, hai ricevuto gli applausi di jenny

Comment

si, perché il mercatino c'è da ieri, vero...? dai Black, se tanto qualsiasi cosa ti si dica, il tono della risposta deve essere provocatorio, mi chiedo cosa stiamo a discutere. io sono disponibilissimo, per il poco che conto, a parlare con tutti come sono sempre stato, ma se tanto in ogni caso si è già deciso che si fa muro, non vedo che senso abbia...
                                Quindi mi stai dicendo di aver tirato in ballo una funzionalità inserita quando ancora il forum aveva molta utenza come argomentazione al fatto che lo staff ha effettivamente fatto qualcosa per riportare utenza al forum stesso.
                                Allora non ho capito, mi stai dicendo che vi siete arresi dopo che il tanto sudato mercatino è stato ignorato da molta utenza o che non c'entra una mazza col problema di cui si sta discutendo?
                                sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Working...
                                X