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Politiche '06 - Io voto per...

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  • comunque lunico difetto che anno le universita' italiane fra le migliori al mondo e' la mancanza di fondi .la ricerca universitaria(tempo fe' ne hanno parlato su rai tre)che nel mondo e' il caposaldo dello sviluppo,in italia zoppica ed e' decisamente moribonda.poi per tutti i settori scolastici bisognerebbe creare un controllo sugli insegnanti,obbligandoli a dei corsi di aggiornamento continui,e fargli degli esami.vuoi avere una cattedra,anche alle elementari,devi meritartela fino al buco del sulo.
    l istruzione non e' cosa da poco,adeguare le paghe ,ed eliminare gli svogliati incapaci.
    unire le due medie inferiori e superiori.come puo' un 14enne inquadrare il suo futuro.scegli il classico e dopo 3 anni scopri che sei piu' portato per la matematica? scuole medie unite ,obbligo di frequentazione fino 18 anni,e inserire diversi laboratori tecnici ,scentifici ed artistici.hai tutto il tempo di frequenterne piu' di uno e capire che vuoi fare della tua vita.tanto poi all universita molte materie specifiche si prendono dall inizio,cio' che conta e' avere una base forte e' stabile.italiano,matematica,materie scientifiche da integrare con laboratori a scelta.fisica chimica,oltre biologia e il resto.ma sopratutto reinserire la geografia ,conoscere il propio paese e' fondamentale.
    http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

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    • Guarda, penso che la maggioranza dei genitori siano i primi ad avere idee sbagliate sulla scuola... su quest'argomento vige un velo di ottusità incredibile, sono veramente schifato dall'istituzione scolastica... per me ci vorrebbe un briciolo di summerhill in ogni media e superiore.... gli asini escono asini e drogati, i secchioni escono automi, gli animi liberi conquistano il loro intelletto anche meglio senza la scuola... qui si parla di problemi sociali non più politici

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      • Comunque Dalle Scuole Escono Anche Persone Come Me',drogate Si' Ma Con Un Po' Di Istruzione. Ed E' A Ragion Veduta Che Io Come La Maggior Parte Delle Persone Che Frequentano Questo Forum,possono Solo Che Criticare La Scuola.non Fa Niente Per Loro,quando Invece Dovrebbe Essere Tutto Il Contrario.e' Inutile Fare Il Tempo Pieno Se Poi Non Frega Niente A Chi Ti Deve Comunicare Ed Insegnare Il Valore Della Conoscenza E Consapevolezza.attualmente Sono Pochi Quelli Che Decidono Sempre E Comunque Di Ragionare Con Il Propio Cervello.nelle Nostre Scuole I Proffessori, Il Piu' Fra Quelli Che Ho Avuto, Dicono"questa Cosa E' Cosi,e Cosi Resta"senza Possibilita' Di Fartela Mettere In Discussione,anche Se Stupidamente,ma In Maniera Da Far Scaturire Nell Alunno La Vogli Di Addentrarsi Nelle Informazioni In Maniera Attiva.
        http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

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        • Originariamente Scritto da mi sembra!
          Comunque Dalle Scuole Escono Anche Persone Come Me',drogate Si' Ma Con Un Po' Di Istruzione. Ed E' A Ragion Veduta Che Io Come La Maggior Parte Delle Persone Che Frequentano Questo Forum,possono Solo Che Criticare La Scuola.non Fa Niente Per Loro,quando Invece Dovrebbe Essere Tutto Il Contrario.e' Inutile Fare Il Tempo Pieno Se Poi Non Frega Niente A Chi Ti Deve Comunicare Ed Insegnare Il Valore Della Conoscenza E Consapevolezza.attualmente Sono Pochi Quelli Che Decidono Sempre E Comunque Di Ragionare Con Il Propio Cervello.nelle Nostre Scuole I Proffessori, Il Piu' Fra Quelli Che Ho Avuto, Dicono"questa Cosa E' Cosi,e Cosi Resta"senza Possibilita' Di Fartela Mettere In Discussione,anche Se Stupidamente,ma In Maniera Da Far Scaturire Nell Alunno La Vogli Di Addentrarsi Nelle Informazioni In Maniera Attiva.
          ti quoto alla grande

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          • Originariamente Scritto da Naoto
            Ora come ora se avete la fortuna di vivere con la famiglia in una città universitaria e poter seguire le lezioni ogni giorno, oppure se avete la fortuna di potervi permettere un appartamento in una città universitaria e potete quindi frequentare ogni giorno, gli esami li passate al 100% e se non li passate siete degli asini, mollate i libri e venite a carbonia a scavare in miniera.
            Inserisci l'eccezione "politecnico di milano", l'unica università dove il 30 è quasi sempre un miraggio, dove i laureati con 100 (non c'è 110) sono sì e no 1 su 20 e dove quando capita il professore bastardo rischi di ripetere l'esame anche 4 o 5 volte (ci sono esami in cui ad ogni sessione passa mediamente il 20% degli iscritti al corso).
            E per passare al biennio di specializzazione ti chiedono dei prerequisiti (carriera eccellente o colloquio).
            Dovrebbero essere tutte così.

            Originariamente Scritto da mi sembra!
            comunque lunico difetto che anno le universita' italiane fra le migliori al mondo e' la mancanza di fondi .la ricerca universitaria(tempo fe' ne hanno parlato su rai tre)che nel mondo e' il caposaldo dello sviluppo
            Questo anche per la miopia delle imprese italiane che non investono nella ricerca.
            E' vero che i contributi statali sono fondamentali e non sufficienti (come le figure del ricercatore) ma anche i contributi privati dovrebbero fare la loro parte.

            E poi a parte tutto vedo certe nuove facoltà e mi metto le mani nei capelli.
            Gli informatici del terzo millennio, laureati in robe come comunicazione digitali, sanno poco e quel poco lo sanno pure male, a volte li sento parlare in treno e non posso che intristirmi.

            Originariamente Scritto da mi sembra!
            obbligo di frequentazione fino 18 anni,e inserire diversi laboratori tecnici ,scentifici ed artistici.hai tutto il tempo di frequenterne piu' di uno e capire che vuoi fare della tua vita.tanto poi all universita molte materie specifiche si prendono dall inizio,cio' che conta e' avere una base forte e' stabile.italiano,matematica,materie scientifiche da integrare con laboratori a scelta.fisica chimica,oltre biologia e il resto.ma sopratutto reinserire la geografia ,conoscere il propio paese e' fondamentale.
            Non sono d'accordo sull'obbligo a 18 anni (un minimo ci deve essere, 18 è troppo, meglio la possibilità di fare una scuola professionale finendo quindi intorno ai 15-16 anni.
            D'accordissimo con il resto anche se la geografia la lascerei nei primi anni, o per lo meno se proposta alle superiori la integrarei con aspetti sociologici ed economici.
            Bella l'idea dei molti laboratori anche se con i fondi attuali un'idea del genere è inattuabile.
            Nel programma sarebbe anche da riformare educazione artistica-musica.
            Per prima cosa disegno tecnico e studio dell'arte sono 2 cose diverse e andrebbero separate poi studio dell'arte e musica sono 2 aspetti diversi della cultura artistica a mio parere, le cose imo devono procedere di pari passo quindi quadri, sculture, musica con anche più di un rimando alle forme d'arte moderna tra cui il cinema.
            Penso sia più utile guardare e discutere su un film impegnato piuttosto che analizzare mille opere artistiche del 1300 di cui non frega niente al 90% della classe.
            I programmi dovrebbero essere quanto più possibile attuali, altrimenti l'utilità dell'insegnamento scolastico inizia e finisce nel consegnare un metodo agli studenti, perché non si insegna niente di davvero utile (io la storia contemporanea (post seconda guerra mondiale) non l'ho mai studiata a scuola, e direi che in realtà sarebbe quella più utile).

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            • la storia va di pari passo alla letteratura(un opera come IL PRINCIPE di MACHIAVELLI e' piu' che attuale come certe opere d arte.l arte in se' non ha tempo)storia e letteratura quindi andrebbero studiate sempre il piu' possibile.forse invertendo i tempi.prima la moderna e poi il passato(SCOPRENDONE LA CICLICITA').PENSO CHE SIA NECESSARIO AVERE UNA POPOLAZIONE ISTRUITA,PER QUALSIASI NAZIONE.PER QUESTO NON TRANSIGO SULL OBBLIGO FINO I 18.SE NON SI FA' PESARE E' PICEVOLE PER CHIUNQUE.NELLA MIA NON LUNGHISSIMA VITA MI E' CAPITATO DI DISCUTERE CON PERSONE DI ARGOMENTI INTERESSANTISSIMI(DALLE QUALLI NON MI SAREI MAI ASPETTATO TANTA PASSIONE)CHE PERO' NON ERANO IN GRADO DI ESPRIMERSI IN MANIERA ESAUSTIVA,PER LA COMPRENSIONE TOTALE DI QUELLO CHE ERA IL LORO PUNTO DI VISTA.
              POI C'E DA DIRE CHE CAPITA DI ESSERE AIUTATI A FARE I COMPITI DI MATEMATICA ,DELLE SUPERIORI,DA UN BARBONE, LAUREATO IN MATEMATICA,IN UNA MATTINA PASSATA AL PARCO ,PIUTTOSTO CHE A SCUOLA.DICO CHE IN VENTI MINUTI MI FECE CAPIRE TUTTO QUELLO CHE LA MIA PROF NON MI FECE CAPIRE IN VENTI GIORNI.E TENETE CONTO DELL ODORE INSOPPORTABILE CHE EMANAVA,CHE CERTO NON AIUTAVA LA CONCENTRZIONE.
              http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

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              • Per cercare di tornare OT e non centrare il discorso solamente sull'università e scuola dissociate dalla riforma, vi racconto cosa accadde da me (università di Cagliari) quando ci fù la riforma.

                Potrà sembrare strano ai sardi (tendiamo sempre a declassare ciò che abbiamo) l'università di Cagliari era una delle più difficili in Italia. Ho conosciuto persone di diverse facoltà che a Cagliari non andavano avanti e allora si facevano 2-3 anni altrove (Parma, Bologna, Roma le più gettonate) dimodo da superare gli esami più tosti e poi tornavano a Cagliari a prendere la laurea.
                Nella mia facoltà c'erano esami "impossibili" che richiedevano mesi (minimo 3) per essere preparati: latino, filologia romanza, italiano 1 e 2. I laureati con voti altissimi erano tanti ma comunque prima di arrivarci a quel voto altissimo ti sbattevi veramente tantissimo.
                La riforma però impose alle università la necessità di partorire un maggior numero di laureati. Ecco l'equazione semplificata: più laureati=più finanziamenti statali, più laureati nelle singole università=più laureati in Italia nelle classifiche europee. Quando sento berlusconi che afferma che durante il suo governo sono aumentati i laureati resto schifato come sempre. I laureati saranno anche aumentati ma prima eravamo veramente più preparati rispetto al resto dell'Europa. Se c'era una cosa che andava bene in Italia era l'istruzione e l'organizzazione scolastica, figlia del fascismo e della riforma gentile è vero, ma pur sempre veramente ottima. Ora invece i programmi da studiare sono ridotti all'osso, i docenti sono nervosissimi perchè hanno visto sminuito il poprio ruolo e gli studenti sono fessi e contenti: passano gli esami senza grossi sforzi e credono di avere una cultura. Vi giuro ho visto veramente robe scandalose: programmi da 2000-3000 pagine trasformati in programmi da 200 pagine + lettura di un libricino.
                A torme, di terra passarono in terra,
                Cantando giulive canzoni di guerra,
                Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                Per valli petrose, per balzi dirotti,
                Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                Membrando i fidati colloqui d’amor.

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                • certo che la scuola e' un argomento che appassiona molto(sopratutto chi e' in ferie!), vedo.
                  e a pensarci bene.....comprendo appieno.
                  http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

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                  • Questo sarà il mio ultimo intervento qui. Ma guardatevi questo:

                    http://xoomer.virgilio.it/getrieste/indice.html

                    http://www.gioventueuropea.it/
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                    • si! avevo letto un paio di articoli.
                      comunque non sono daccordo.
                      -la propieta' della casa ,comunque, non e' un diritto,semmai avere un tetto sotto il quale vivere.il problema degli affitti e dei mutui e' andato crescendo ,negli ultimi anni,smisuratamente. andrebbe analizato,il fatto che in paesi quali, stati uniti, francia (e gran parte d europa) e' piu' frequente abitare incase non propie,quindi pagando l affitto;la propieta' e' una fissazione italiana.comunque il problema non e' questo,in italia anche gli affitti,se considerati insieme a il costo della vita e misurati in base a quello che e' il reddito medio per persona,sono altissimi,inaccessibili ai piu'.solo gli immigrati che si accontentano di vivere in 7-8 in un bilocale si possono permettere un affitto(7-8 lavoratori.in alcuni casi 4 ma con relative famigli appresso).tempo fa' su raitre avevano fatto vedere una seri di documentari(affittti-sanita'-ricerca/universita-giustizia/magistratura italiana)veramente interessanti,e agghiaccianti.
                      purtroppo e' un dato di fatto che molti ONESTI LAVORATORI CON FAMIGLI HA CARICO abbiano dovuto occupare illegalmente le case abbandonate o disabitate ,ancora in buono stato,per non far crescee i loro figli in macchina o sotto i ponti.(perche' quando una famigli puo' contare solo su due stipendi e' finita.E POI CI VENGONO A PARLARE DI FAMIGLIA I DESTRORSI.-SI AI PACS!).
                      (COMUNQUE NON E' UN CASO CHE IN FRIULI ABBIANO INIZIATO ,PRENDENDO SPUNTO DA UN LAVORO DI CATTELAN DI QUALCHE ANNO FA', ESPOSTO SUL RAMO DI UN ALBERO QUI A MILANO.)
                      poi non sono neanche daccordo sul generalizare sulla classe poilitica,come fanno nel sito con SILVIO PRODI.
                      riguardo a questa situazione cofferati a bologna sta facendo molto costruendo nuove case popolari,ha dovuto chiudere dei centri sociali ,ma almeno togliera' da sotto i ponti qualche famigli.il programma dell unione a diversi punti nei quali analizza la situazione,proponendo soluzioni a riguardo.la destra invece in IN 5 ANNI HA PROVOCATO E AGGRAVATO TALE SITUAZIONE.(ANCHE QUA' IN LOMBARDIA, CHE A DETTA LORO E' IL CUORE PULSANTE DELL ECONOMIA ITALIANA;MI VENGANO A SPIGARE ALLORA PEERCHE' LA POVERTA' E' IN CRESCITA ANCHE QUA.
                      MA ! IN ITALIA VA TUTTO BENISSIMO!L IMPORTANTE E' NON FARE IL GOVERNISSIMO BERLUSCONISSIMO.
                      Last edited by mi sembra!; 18 April 2006, 11:30.
                      http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

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                      • Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
                        Questo sarà il mio ultimo intervento qui. Ma guardatevi questo:

                        http://xoomer.virgilio.it/getrieste/indice.html

                        http://www.gioventueuropea.it/
                        Non mi piace il tuo atteggiamento.
                        -Non partecipi alle discussioni ma intervieni solo per avvisare gli utenti ingenui di questo forum che le elezioni sono pilotate e vincerà Berlusconi. Poi i fatti ti smentiranno.
                        -Ti abbiamo incalzato più o meno ironicamente e tu non hai mai controbattutto dimostrando o che non seguivi il tread o che non ti importava ciò che ti dicevamo.
                        -Ci lasci due link avvisandoci anzitempo che non interverrai più in questo forum senza spiegarci perchè e per come.
                        -Ne deduco che lasci i link non tanto per aprire con noi una discussione costruttiva sui contenuti dei siti da te riportati, quanto per far pubblicità a GE.
                        -Per me è puro spam.
                        A torme, di terra passarono in terra,
                        Cantando giulive canzoni di guerra,
                        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                        Per valli petrose, per balzi dirotti,
                        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                        Membrando i fidati colloqui d’amor.

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                        • Originariamente Scritto da Chibi Goku
                          Inserisci l'eccezione "politecnico di milano", l'unica università dove il 30 è quasi sempre un miraggio, dove i laureati con 100 (non c'è 110) sono sì e no 1 su 20 e dove quando capita il professore bastardo rischi di ripetere l'esame anche 4 o 5 volte (ci sono esami in cui ad ogni sessione passa mediamente il 20% degli iscritti al corso).
                          E per passare al biennio di specializzazione ti chiedono dei prerequisiti (carriera eccellente o colloquio).
                          Dovrebbero essere tutte così.


                          Questo anche per la miopia delle imprese italiane che non investono nella ricerca.
                          E' vero che i contributi statali sono fondamentali e non sufficienti (come le figure del ricercatore) ma anche i contributi privati dovrebbero fare la loro parte.

                          E poi a parte tutto vedo certe nuove facoltà e mi metto le mani nei capelli.
                          Gli informatici del terzo millennio, laureati in robe come comunicazione digitali, sanno poco e quel poco lo sanno pure male, a volte li sento parlare in treno e non posso che intristirmi.


                          Non sono d'accordo sull'obbligo a 18 anni (un minimo ci deve essere, 18 è troppo, meglio la possibilità di fare una scuola professionale finendo quindi intorno ai 15-16 anni.
                          D'accordissimo con il resto anche se la geografia la lascerei nei primi anni, o per lo meno se proposta alle superiori la integrarei con aspetti sociologici ed economici.
                          Bella l'idea dei molti laboratori anche se con i fondi attuali un'idea del genere è inattuabile.
                          Nel programma sarebbe anche da riformare educazione artistica-musica.
                          Per prima cosa disegno tecnico e studio dell'arte sono 2 cose diverse e andrebbero separate poi studio dell'arte e musica sono 2 aspetti diversi della cultura artistica a mio parere, le cose imo devono procedere di pari passo quindi quadri, sculture, musica con anche più di un rimando alle forme d'arte moderna tra cui il cinema.
                          Penso sia più utile guardare e discutere su un film impegnato piuttosto che analizzare mille opere artistiche del 1300 di cui non frega niente al 90% della classe.
                          I programmi dovrebbero essere quanto più possibile attuali, altrimenti l'utilità dell'insegnamento scolastico inizia e finisce nel consegnare un metodo agli studenti, perché non si insegna niente di davvero utile (io la storia contemporanea (post seconda guerra mondiale) non l'ho mai studiata a scuola, e direi che in realtà sarebbe quella più utile).
                          Citando l'ex-mia professoressa di biologia, a che serve ricordare a memoria tutte le battaglie delle guerre puniche se non si ha idea di cosa sia successo in Vietnam?

                          Io non ricordo mai di aver studiato con la scuola il caso Aldo Moro. E se con la storia siamo indietro di mezzo secolo, con la filosofia è molto peggio, sto al secondo quadrimestre del quinto anno di liceo e stiamo studiando Kierkegaard, meta '800. (Per non parlare della letteratura inglese: stiamo a Oscar Wilde...) E la filosofia dell'ultimo secolo? Per quanto riguarda la storia della musica (per le scuole dove si studia) ho già postato quello che penso in un vecchio topic del forum Musica, se lo trovo copio e incollo. Ci arriveranno mai a capire che viviamo in QUESTO secolo? Avrebbe più senso che il programma dell'ultimo anno di un ciclo scolastico riguardasse interamente il periodo dalla fine della WW2 a oggi. E non è male l'idea di studiare il cinema e la musica in Storia dell'arte.
                          #include <stdio.h>
                          char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                          s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

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                          • All'università la mia materia di laurea è stata Storia dell'Europa contemporanea, materia che tratta l'ultimo secolo ma soprattutto gli ultimi 50 anni.
                            Bisogna fare discorsi seprati per le varie materie.
                            Su filosofia è molto molto molto meglio studiare così come è adesso: ovvero toccare in quinta alcuni filosofi del '900 e non andare oltre. La filosofia contemporanea è veramente complessa e ricchissima di correnti e sarebbe impossibile fare una cernita tra quelle più importanti e quelle da escludere o citare appena. E' bene studiare al meglio tutta la filosofia passata e poi se vuoi farti un idea delle correnti attuali fai ricerche tue. Idem per Letteratura Italiana.
                            Storia è un discorso diverso e sarebbe davvero ottima cosa che in quinta superiore si studiasse SOLO ed UNICAMENTE la storia dal 1900 in poi.
                            Non so come siano organizzate le scuole superiori, ma trovo importante anche lo studio di storia dell'arte visiva(pittura, scultura et simili), cinema, musica.
                            A torme, di terra passarono in terra,
                            Cantando giulive canzoni di guerra,
                            Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                            Per valli petrose, per balzi dirotti,
                            Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                            Membrando i fidati colloqui d’amor.

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Naoto
                              Non mi piace il tuo atteggiamento.
                              -Non partecipi alle discussioni ma intervieni solo per avvisare gli utenti ingenui di questo forum che le elezioni sono pilotate e vincerà Berlusconi. Poi i fatti ti smentiranno.
                              -Ti abbiamo incalzato più o meno ironicamente e tu non hai mai controbattutto dimostrando o che non seguivi il tread o che non ti importava ciò che ti dicevamo.
                              -Ci lasci due link avvisandoci anzitempo che non interverrai più in questo forum senza spiegarci perchè e per come.
                              -Ne deduco che lasci i link non tanto per aprire con noi una discussione costruttiva sui contenuti dei siti da te riportati, quanto per far pubblicità a GE.
                              -Per me è puro spam.

                              Mi scuso per il mio atteggiamento.

                              1) non seguivo il thread perchè sono stato via di casa varie settimane e anche quando sono tornato ho centrato la mia attenzione più su DBA che qui...

                              2) Era inteso che non volevo polemizzare ulteriormente, ma vi volevo lasciare comunque uno spunto per comprendere quando false siano queste elezioni...

                              3) non mi interessa fare pubblicità, io con loro non ho mai collaborato, vi dico solo che, secondo me, li hanno capito come stanno le cose, in particolar modo nel manifesto di Romano Berlusconi & Silvio Prodi, che ironicamente hanno così chiamato....
                              sigpic
                              ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                              __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                              Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

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                              • Originariamente Scritto da Gregory "Jecht"
                                Ecco un exit poll di GameSurf per le prossime "politiche '06"

                                Il sondaggio durerà fino al 10 Aprile...
                                Ehm...non era vietato mettere premesse politiche sul forum? Ti conviene stare molto attento
                                http://artfiles.art.com/images/-/Joh...C10285599.jpeg

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