Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Secondo me dio non esiste...sono d'accordo perfettamente con issnt...e poi scusate....se a 1 ragazzo gli fanno la comunione e la cresima e poi se ne va in giro bestemmiando e se ne frega della chiesa.... che gliele fanno a fare??
    sigpic

    Live or die, make your choice.

    Comment


    • #32
      Xke loro sn cristiani e hanno il dovere d farlo... se lui nn vuole seguire quegli ideali ke faccia pure nn dv essere obbligato...

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da Lord Koria
        Ma questo non è affatto un atto cristiano. Anche perchè anche se uno è battezzato, può fregarsene del tutto e non andare manco a messa!
        Nella vita di un cristiano ci sono 5 passaggi, correggetemi se sbaglio:
        -battesimo
        -comunione
        -cresima
        -matrimonio
        -unzione
        allora, vi cito testualmente
        Battesimo e Cresima
        Il battesimo è normalmente compiuto per tripla immersione come segno della morte e Risurrezione di Cristo; così, il sacramento è visto anche nella sua forma esterna come un dono di vita nuova. Il Battesimo inserisce nella Chiesa, cioè nel Regno, conferisce la grazia, ed abilita alla Santa Eucaristia e agli altri Sacramenti.
        da http://www.orthodox.it/sacramenti.html

        Inserisce nella Chiesa e ti abilita a tutto il resto. OK, uno può fregarsene, me entri comunque in una certa "categoria" di persone, sei un cristiano fino a che non decidi il contrario. Scusate, non ha più senso che uno decida da solo la sua strada? tanto Il battesimo si può fare anche dopo, stessa cosa per gli altri sacramenti. Allora se proprio volete fare un discorso del genere, sarebbe giusto battezzarlo, ma anche predisporlo all'ebraismo, alla religione musulmana, ecc. La religione deve essere una decisione dell'individuo, non dei genitori che decidono per lui.

        x hidetoshi: ???
        Attento-> http://s5.bitefight.it/c.php?uid=49680
        Originariamente Scritto da Evil Gorunks
        http://www.blinky.it/images/imgCatBig/CAI00283.Jpg
        Con tutto il rispetto, questa moto sarà mia

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da elbarto93
          Secondo me dio non esiste...sono d'accordo perfettamente con issnt...e poi scusate....se a 1 ragazzo gli fanno la comunione e la cresima e poi se ne va in giro bestemmiando e se ne frega della chiesa.... che gliele fanno a fare??
          Le bestemmie sono l'insulto più inutile del mondo.

          Sei sei cattolico : SE CI CREDI. Perchè Bestemmi?
          Se non sei cattolico : Se non ci credi, Perchè Bestemmi?

          Cmq secondo me non esiste.
          E' solo una cosa inventata per colmare le insufficenze della scenza.
          Non ci si spiega questo : AH allora è opera di dio!
          Quante volte ho sentito questa frase.
          L'unica cosa che non mi spiego sono i miracoli.
          sigpic <- Questo è un GENIO!!

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da hidetoshi
            ha staccato il cellulare, non mi risponde più.
            e te credo... se ti chiamassero notte e giorno per stupide questioni personali cambieresti numero dopo due secondi pure tu

            Comment


            • #36
              credere solo perchè si è stati educati religiosa è una cosa infinitamente sciocca.
              ogni persona deve studiare ed analizzare il proprio credo, non deve crederci solo perchè gli è stato insegnato.
              facendo il battesimo si diventa ufficialmente cattolici.
              io credo che Dio venga considerato come un tappabuchi, cio che non ha una risposta deve essere spiegato con Dio
              "il destino ti verrà a cercare"

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da Evil Phoenix
                Inserisce nella Chiesa e ti abilita a tutto il resto. OK, uno può fregarsene, me entri comunque in una certa "categoria" di persone, sei un cristiano fino a che non decidi il contrario. Scusate, non ha più senso che uno decida da solo la sua strada? tanto Il battesimo si può fare anche dopo, stessa cosa per gli altri sacramenti. Allora se proprio volete fare un discorso del genere, sarebbe giusto battezzarlo, ma anche predisporlo all'ebraismo, alla religione musulmana, ecc. La religione deve essere una decisione dell'individuo, non dei genitori che decidono per lui.
                comunione e cresima si fanno dopo un percorso di catechismo che dura un determinato periodo, quindi l'adulto può non avere il tempo da dedicare che può avere il bambino.

                no, non sarebbe giusto perchè, a meno che tu non sia di quella religione, essa non è il culto dominante nello stato, non è il culto più praticato.
                "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                Casper su Tatangelo&D'Alessio

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da Evil Phoenix
                  Nella vita di un cristiano ci sono 5 passaggi, correggetemi se sbaglio:
                  -battesimo
                  -comunione
                  -cresima
                  -matrimonio
                  -unzione
                  Si, "normalmente" sono questi, poi i preti ne hanno altri.

                  Originariamente Scritto da Evil Phoenix
                  allora, vi cito testualmente

                  da http://www.orthodox.it/sacramenti.html

                  Inserisce nella Chiesa e ti abilita a tutto il resto. OK, uno può fregarsene, me entri comunque in una certa "categoria" di persone, sei un cristiano fino a che non decidi il contrario. Scusate, non ha più senso che uno decida da solo la sua strada? tanto Il battesimo si può fare anche dopo, stessa cosa per gli altri sacramenti. Allora se proprio volete fare un discorso del genere, sarebbe giusto battezzarlo, ma anche predisporlo all'ebraismo, alla religione musulmana, ecc. La religione deve essere una decisione dell'individuo, non dei genitori che decidono per lui.

                  x hidetoshi: ???

                  In realtà, dop oesserti battezzato non è successo altro che farti indirizzare verso u naltro eprcorso, che scelgono i tuoi genitori eprchè ritengono "migliore". Ma non sei inserito da nessuna parte, perchè se cambi idea e vuoi diventare mussulmano, sei liberissimo di farlo, e tutti ti riconoscono i diritti. IDem dicasi per la conversione all'ebraaismo.

                  Comment


                  • #39
                    al battesimo vieni ufficialmente inserito presso una specie di "albo" dei cattolici, che esiste ufficialmente presso il vaticano
                    "il destino ti verrà a cercare"

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da Will
                      comunione e cresima si fanno dopo un percorso di catechismo che dura un determinato periodo, quindi l'adulto può non avere il tempo da dedicare che può avere il bambino.
                      non so te, ma a catechismo io c'andavo per giocare con gli amichetti. Ho iniziato a riflettere sulla religione verso la 3° media, prima era una cosa che davo per scontata, e non me ne importava neanche più di tanto.
                      no, non sarebbe giusto perchè, a meno che tu non sia di quella religione, essa non è il culto dominante nello stato, non è il culto più praticato.
                      Ah, bella questa: dovrei credere ad una determinata religione perchè è il culto più praticato nel mio paese. eh beh...
                      Attento-> http://s5.bitefight.it/c.php?uid=49680
                      Originariamente Scritto da Evil Gorunks
                      http://www.blinky.it/images/imgCatBig/CAI00283.Jpg
                      Con tutto il rispetto, questa moto sarà mia

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da Evil Phoenix
                        non so te, ma a catechismo io c'andavo per giocare con gli amichetti. Ho iniziato a riflettere sulla religione verso la 3° media, prima era una cosa che davo per scontata, e non me ne importava neanche più di tanto.
                        a noi davano da leggere e anche i compiti e comunque devi frequentare un'ora se non sbaglio ed è sempre tempo da dedicare.
                        Ah, bella questa: dovrei credere ad una determinata religione perchè è il culto più praticato nel mio paese. eh beh...
                        non capire ciò che vuoi, non ho detto questo, rileggi.
                        qui non si parla di CREDERE, ma di effettuare il battesimo e sacramenti base che possono portarti ad una scelta di matrimonio civile o in chiesa.

                        e effettuare sacramenti non vuol dire credere.
                        "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                        Casper su Tatangelo&D'Alessio

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da AdalbertSteiner
                          Le bestemmie sono l'insulto più inutile del mondo.

                          Sei sei cattolico : SE CI CREDI. Perchè Bestemmi?
                          Se non sei cattolico : Se non ci credi, Perchè Bestemmi?
                          Ormai è di moda bestemmiare. Testuali parole di un mio amico "prima bestemmiare era una cosa di nicchia, lo faceva gente di un certo livello, ora lo fanno cani e porci". No comment.

                          Cmq, essere battezzati si, sei inserito nella religione cristiana, ma puoi benissimo scegliere un altra strada. Esempio, mio padre.
                          Ri-Cmq secondo me è OT, meglio un topic a parte.


                          Originariamente Scritto da AdalbertSteiner
                          Cmq secondo me non esiste.
                          E' solo una cosa inventata per colmare le insufficenze della scenza.
                          Non ci si spiega questo : AH allora è opera di dio!
                          Quante volte ho sentito questa frase.
                          L'unica cosa che non mi spiego sono i miracoli.
                          Beh, come ho detto prima nn è solo perchè l'uomo nn sa spiegarsi alcune cose. E cmq rimanendo in tema di spiegazioni scientifiche. Cosa intendi per spiegazioni scientifiche? (in classe abbiamo fatto lo stesso discorso un paio di mesi fa, ed è stato sconcertante sapere la concezione di scienza, etc... dei miei compagni. Ignoranza totale).
                          E, come hai detto tu, i miracoli? E la creazione del mondo? Prendiamo la teoria del Big Bang, la più diffusa: cosa c'era prima? come si è creata la materia?
                          Last edited by Naked; 04 June 2006, 22:01.
                          ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                          sigpic

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da Will
                            non capire ciò che vuoi, non ho detto questo, rileggi.
                            qui non si parla di CREDERE, ma di effettuare il battesimo e sacramenti base che possono portarti ad una scelta di matrimonio civile o in chiesa.
                            senti, ti ho già spiegato che il battesimo introduce alla religione cristiana e ti fa entrare ufficialmente a farne parte. se tu ha 1 mese avevi la facoltà di decidere meglio per te, se poi non vuoi capire, fai come credi. Io i fatti te li ho riportati, ti ho fatto vedere un documento sui sacramenti, se poi vuoi continuare a non credere che col battesimo si entra a far parte del cristianesimo, libero di fare come vuoi.
                            Cmq, essere battezzati si, sei inserito in un "albo", ma puoi benissimo scegliere un altra strada. Esempio, mio padre.
                            esatto, è quello che cerco di dire da 3 ore...

                            Per la bestemmia, non so, io non lo faccio perchè non vedo cosa possa c'entrare Dio...
                            Last edited by Evil Phoenix; 04 June 2006, 22:03.
                            Attento-> http://s5.bitefight.it/c.php?uid=49680
                            Originariamente Scritto da Evil Gorunks
                            http://www.blinky.it/images/imgCatBig/CAI00283.Jpg
                            Con tutto il rispetto, questa moto sarà mia

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da sands of time
                              al battesimo vieni ufficialmente inserito presso una specie di "albo" dei cattolici, che esiste ufficialmente presso il vaticano
                              si, questo è vero, ma non vuol dire niente.

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da Naked
                                E, come hai detto tu, i miracoli? E la creazione del mondo? Prendiamo la teoria del Big Bang, la più diffusa: cosa c'era prima? come si è creata la materia?
                                solo perchè non conosci la risposta a queste domande non vuol dire che le devi spiegare con Dio!!!
                                Originariamente Scritto da Lord Koria
                                no vuol dire niente.
                                per me vuol dire molto invece, a me da molto fastidio essere considerato ufficialmente cattolico
                                Last edited by sands of time; 04 June 2006, 22:05.
                                "il destino ti verrà a cercare"

                                Comment

                                Working...
                                X