Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Siamo davvero stati sulla luna?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Chaotic Boy Visualizza Messaggio
    Ma questo Ettore è semplicemente un esaltato con dei problemi psicologici, anche se alcune perplessità esposte potrebbero dar da pensare.
    Io fondamentalmente non ho preso una posizione...in parte credo nella buona fede degli stati uniti, nell'altra no, e guardando le foto trovo improbabile che una navicella come quella abbia potuto affrontare un viaggio spaziale, sembra finta...di carta stagnola...
    Basta guardare tragedie come quella dello shuttle Columbia, che per un lieve danno a qualche piastrella termoisolante all'esterno, è letteralmente esploso una volta entrato nell'atmosfera...come può un oggetto come il LEM del 1969 non aerodinamico...dai dubbi materiali a resistere ad un rientro?
    bello, mi piace il tuo modo di ragionare e di esporti.
    comunque è vero, a rifletterci come è possibile che una navicella del genere abbia affrontato un simile viaggio?
    " I kissed the boy and i liked it "

    Comment


    • Non sono un estimatore di teorie del complotto. Onestamente preferisco credere alla spiegazione più plausibile (sono un fan del rasoio si Occam), piuttosto che arrampicarmi in difficili dimostrazioni di complotti e inganni su prove quasi sempre fallaci. La tecnologia dell'epoca era capace di portare l'uomo sulla luna. Le tragedie degli anni più recenti sono state dovute ai pesanti tagli del programma spaziale statunitense, che hanno dunque portato ad un minor investimento in un certo tipo di tecnologie. All'epoca i finanziamenti furono ingenti a causa della volontà di superare la russia, ma poi, una volta giunti sulla luna, ci si rese conto di quanto inutile fosse uno sfruttamento del satellite, e dunque il budget fu ridimensionato. La fretta in questi casi ha aiutato molto. Le prove video sono fallaci, così come lo sono quelle sull'uso di studi holliwoodiani. Tuttavia il complotto vende sempre (l'aerea 51 ne è un esempio), quindi pensare ad un complotto dietro l'allunaggio è molto remunerativo. Poi che sia stato leggermente inutile, che i fondi all'epoca potessero essere mossi per altri fini, questo è innegabile, ma ci vorrà qualcosa di più degli argomenti odierni per convincermi che l'uomo non ha mai messo piede sulla luna. Poi, se verrà dimostrato, ben venga, darò ragione ai complottisti.

      Comment


      • Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
        Non sono un estimatore di teorie del complotto. Onestamente preferisco credere alla spiegazione più plausibile (sono un fan del rasoio si Occam), piuttosto che arrampicarmi in difficili dimostrazioni di complotti e inganni su prove quasi sempre fallaci. La tecnologia dell'epoca era capace di portare l'uomo sulla luna. Le tragedie degli anni più recenti sono state dovute ai pesanti tagli del programma spaziale statunitense, che hanno dunque portato ad un minor investimento in un certo tipo di tecnologie. All'epoca i finanziamenti furono ingenti a causa della volontà di superare la russia, ma poi, una volta giunti sulla luna, ci si rese conto di quanto inutile fosse uno sfruttamento del satellite, e dunque il budget fu ridimensionato. La fretta in questi casi ha aiutato molto. Le prove video sono fallaci, così come lo sono quelle sull'uso di studi holliwoodiani. Tuttavia il complotto vende sempre (l'aerea 51 ne è un esempio), quindi pensare ad un complotto dietro l'allunaggio è molto remunerativo. Poi che sia stato leggermente inutile, che i fondi all'epoca potessero essere mossi per altri fini, questo è innegabile, ma ci vorrà qualcosa di più degli argomenti odierni per convincermi che l'uomo non ha mai messo piede sulla luna. Poi, se verrà dimostrato, ben venga, darò ragione ai complottisti.
        Nessuno ha mai messo in dubbio che l'uomo non sia stato sulla luna...c'è stato eccome..ma magari non proprio in quel giorno.
        Neanche a me piace perdermi in teorie complottistiche, ma ci sono cose che cmq danno da pensare ugualmente, la luce, il fatto che il terreno della luna fosse piuttosto regolare, i piedi del lem che si appoggiano perfettamente nel terreno non sprofondando neanche di un centimetro..dopo un allunaggio...
        Sono molte insomma, le cose che se guardate attentamente danno da pensare.

        Comment


        • Comunque non mi sembra che questi qua di Aviazionespazio, c'è pure il figlio dell'astronauta Umberto Guidoni, hanno fatto una bella figura di coerenza rispetto ad Italo, che sarebbe Ettore

          http://aviazionespazio.altervista.or...?t=185&start=0

          Cosa ne dite ?

          Comment


          • Sinceramente il fatto che l'uomo sia andato sulla luna l'ho sempre ritenuto ovvio,certo da quando ho saputo che la Nasa ha perso i nastri del video dell'allunaggio sono rimasto parecchio perplesso,comunque le teorie complottiste mi sembrano troppo complesse e lacunose,quindi,anche se con qualche perplessità,rimano fedele alle spiegazione ufficiali

            Comment


            • Non mi sembra proprio che Ettore abbia delucidato in modo complesso e lacunoso !
              Direi piuttosto che sei tu che hai qualche problema a comprenderlo, oppure non vuoi far vedere che hai creduto ciecamente ad una bufala architettata dal governo americano.

              Non è così ?
              Last edited by Tom25; 23 March 2008, 16:47.

              Comment


              • Che strano !... Nessuno risponde
                Eppure questo argomento mi sembra interessante.

                Comment


                • Non sono un estimatore di teorie del complotto. Onestamente preferisco credere alla spiegazione più plausibile (sono un fan del rasoio si Occam), piuttosto che arrampicarmi in difficili dimostrazioni di complotti e inganni su prove quasi sempre fallaci. La tecnologia dell'epoca era capace di portare l'uomo sulla luna. Le tragedie degli anni più recenti sono state dovute ai pesanti tagli del programma spaziale statunitense, che hanno dunque portato ad un minor investimento in un certo tipo di tecnologie. All'epoca i finanziamenti furono ingenti a causa della volontà di superare la russia, ma poi, una volta giunti sulla luna, ci si rese conto di quanto inutile fosse uno sfruttamento del satellite, e dunque il budget fu ridimensionato. La fretta in questi casi ha aiutato molto. Le prove video sono fallaci, così come lo sono quelle sull'uso di studi holliwoodiani. Tuttavia il complotto vende sempre (l'aerea 51 ne è un esempio), quindi pensare ad un complotto dietro l'allunaggio è molto remunerativo. Poi che sia stato leggermente inutile, che i fondi all'epoca potessero essere mossi per altri fini, questo è innegabile, ma ci vorrà qualcosa di più degli argomenti odierni per convincermi che l'uomo non ha mai messo piede sulla luna. Poi, se verrà dimostrato, ben venga, darò ragione ai complottisti.
                  Guarda che il rasoio di occam le macchinazioni le taglia, non fa crescere orticelli di panzè! L'annaffiatoio di occam! Il video l'hanno fatto d'una cialtroneria che anche un bambino di 4 anni si scompiscia dalle risate. Con l'autopsia poi... un chirurgo veterano che usa le forbici con indice e pollice in quella maniera! UAUAUAAUAUAUAUAUAUA!!! ciccio, dove seiiiiiiiiiiiiiii!!! occorre un ripasso degli esami del primo anno!!!!!! Che fa l'incisione dell'addome come si tagliano le fiorentine ai matrimoni! La testa che rimbalza e il "dottore" che si accorge mezz'ora dopo e la ferma! ooooooooops! Il cinto pelvico che stanamente "si dilegua" dopo aver scavato le frattaglie... Ci vuole davvero fantasia per dire che avevano la tecnologia per farlo ecc ecc, quando se metti vista un dual core con 4 giga di ram dopo una sessione con crysis ti affresca la stanza di un bel rosso cremisi acceso!
                  Era gente strana... dicevano e facevano tutto, il contrario di tutto, l'inverso di tutto e il contrario e l'inverso di tutto quello che avevano detto e fatto perchè seguivano ogni istante la loro onestà!

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Paolo111 Visualizza Messaggio
                    Ma stai scherzando? E secondo te ci sono gli omini grigi col testone grosso che assassinano kennedy?! , ma i creduloni ci cascano e nasce l'ufologia! Tutti adesso vedono ufo!
                    Vabbeh,ora non esageriamo dall'altro lato,mon ami...Forse gli Alieni non hanno ucciso Kennedy (forse tu conosci l'identità del killer),ma bollare come creduloni (cfr. rincoglioniti?) tutti quelli che hanno dichiarato di vedere un UFO e l'Ufologia in se, mi sembra un tantino riduttivo,per non dire sciocco.

                    Possiamo non essere andati sulla Luna...ma non vedo come questa cosa possa correlarsi con l'esistenza di vita extraterrestre. C'e'qualcosa di oscuro nel tuo discorso,si...
                    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
                    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

                    Comment


                    • Paolo non è che o si crede a tutto o non si crede a niente.
                      Magari l'autopsia è una farsa grossolana, d'altra parte ci sono testimonianze di avvistamenti di oggetti volanti non identificati da parte di persone al di sopra di ogni sospetto (militari dell'areonautica e astronauti). Ogni fatto andrebbe analizzato in sé e non in base all'idea che già ci siamo fatti.
                      Non è una questione di fede.
                      ... bello è il bosco, buio e profondo,
                      ma io ho promesse da non tradire,
                      miglia da percorrere prima di dormire,
                      miglia da percorrere prima di dormire


                      My blog

                      Comment


                      • Paolo non è che o si crede a tutto o non si crede a niente.
                        Chi può darti torto?

                        Magari l'autopsia è una farsa grossolana, d'altra parte ci sono testimonianze di avvistamenti di oggetti volanti non identificati da parte di persone al di sopra di ogni sospetto (militari dell'areonautica e astronauti). Ogni fatto andrebbe analizzato in sé e non in base all'idea che già ci siamo fatti.
                        Non è una questione di fede.
                        Secondo te una civiltà che può viaggiare tra le stelle come bere un bicchiere d'acqua tu la "detecti" con la tecnologia che abbiamo noi? E ooooooooooppss!!! AAAAAAAAAAAAAAAAarrrrgggg! Sbarabang!!!! Ti pianta lo "sbaro" sulla tangenziale di roswelt? Ma dai... Le saghe delle invasioni alla crysis poi fanno ridere... una civiltà così la fermi se le girano i coglioni?! Ti bruciano le chiappe che manco te ne accorgi. Secondo me la fuori esistono esseri "quasi" onnipotenti... Io penso che siano oltremodo disgustati dal nostro modo di essere, di comportarci. Ecco perchè non vengono a fraternizzare. Aspettano con rispetto.
                        Era gente strana... dicevano e facevano tutto, il contrario di tutto, l'inverso di tutto e il contrario e l'inverso di tutto quello che avevano detto e fatto perchè seguivano ogni istante la loro onestà!

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Paolo111 Visualizza Messaggio
                          Guarda che il rasoio di occam le macchinazioni le taglia, non fa crescere orticelli di panzè! L'annaffiatoio di occam! Il video l'hanno fatto d'una cialtroneria che anche un bambino di 4 anni si scompiscia dalle risate. Con l'autopsia poi... un chirurgo veterano che usa le forbici con indice e pollice in quella maniera! UAUAUAAUAUAUAUAUAUA!!! ciccio, dove seiiiiiiiiiiiiiii!!! occorre un ripasso degli esami del primo anno!!!!!! Che fa l'incisione dell'addome come si tagliano le fiorentine ai matrimoni! La testa che rimbalza e il "dottore" che si accorge mezz'ora dopo e la ferma! ooooooooops! Il cinto pelvico che stanamente "si dilegua" dopo aver scavato le frattaglie... Ci vuole davvero fantasia per dire che avevano la tecnologia per farlo ecc ecc, quando se metti vista un dual core con 4 giga di ram dopo una sessione con crysis ti affresca la stanza di un bel rosso cremisi acceso!
                          Sinceramente non vedo perché, se lui stava parlando del modulo LEM e del fatto che la sua tecnologia fosse sufficiente a raggiungere la Luna nonostante episodi recenti come l'esplosione dello shuttle (paragone della minchia se mi permettete, 500 anni fa si poteva circumnavigare in globo via mare ma le navi sono affondabilissime ancora adesso), si debba tirar fuori la storia di Roswell. Io l'avrei fatto con un sostenitore dell'astronave precipitata, ma non collegherei le due cose per "dimostrare" che l'immagine della NASA è sbugiardabile.
                          Detto questo hai mischiato un bel po' di argomentazioni tutto sommato condivisibili con altre abbastanza campate per aria, arrivando anche, come spesso accade, a tirare in ballo il cattivo malvagio governo americano che ci ha ingannati tutti con l'attentato alle torri gemelle. Per tornare al nocciolo del discorso, cioè se siamo stati davvero sulla Luna, io direi che tutte le argomentazioni a sostegno della tesi secondo cui non vi sia stato alcun allunaggio... siano ancora "solo" delle argomentazioni, controbattibili, non ancora delle vere e proprie prove che dimostrano qualcosa. Facendo la stessa cosa uno potrebbe dire, a sua volta, che sembra strano che l'URSS non abbia prontamente smentito la cosa mostrando rilevazioni e fotografie della superficie lunare nel momento dell'allunaggio (e successivi) per testimoniare che non v'era nessuno.
                          You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
                            500 anni fa si poteva circumnavigare in globo via mare ma le navi sono affondabilissime ancora adesso
                            E tu paragoneresti un mezzo come la nave, presente ai tempi prima di cristo con uno shuttle?
                            Io ritengo che questa sia una minchiata..
                            Inanzitutto il concetto di galleggiamento di una nave è sempre quello...cambia il materiale e gli "optional" ma il concetto di NAVE rimane invariato da centinaia di anni.
                            In un rientro spaziale ci sono migliaia di fattori che possono andare storto...tu mi vuoi far credere che la percentuale di rischio..è rimasta invariata dal 1969 ad oggi?
                            Come tu non sei un ignegnere della NASA non lo sono neanche io...sta di fatto che a quel tempo...non c'era la stumentazione di adesso, i materiali erano fondamentalmente diversi, la forma stessa del LEM era molto differente dai modelli di oggi e nonostante questo ci sono ancora OGGI percentuali molto alte che un viaggio spaziale abbia delle complicazioni.
                            Io ora non pretendo di voler sapere...fare il saputello o che...potevano avere la tecnologia come non potevano averla, le prove che tu citi come facilmente contestabili...molte volte non hanno ricevuto una risposta sensata.
                            Last edited by Alessandro330; 29 March 2008, 00:00.

                            Elusys

                            Comment


                            • A dispetto di molte frecciatine sopratutto ironice che i programmi televisivi ci propongono, credo che l'uomo sia stato sulla luna.

                              Comment


                              • Sarebbe facile, fin troppo facile, stabilire se siamo stati sul nostro satellite: sarebbe sufficiente un bel telescopio, puntare sulla superficie e cercare la stramaledettissima bandiera americana che dovrebbe campeggiare da qualche parte lì da circa 40 anni. E non venitemi a dire che potrebbe essere saltata via, perchè non c'è vento sulla luna.

                                Io dubito seriamente che che qualunque equipaggio umano delle varie missioni Apollo abbia mai allunato. Le riprese fanno vedere ombre che non dovrebbero esserci e fonti di luce improbabili. Secondo me era un set cinematografico. Credo che siano entrati nell'orbita, ma non che siano scesi a fare le capriole.
                                ... bello è il bosco, buio e profondo,
                                ma io ho promesse da non tradire,
                                miglia da percorrere prima di dormire,
                                miglia da percorrere prima di dormire


                                My blog

                                Comment

                                Working...
                                X