Tutto cominciò una fredda sera d'estate. Sì, lo so che è strano, ma era così e basta. Quel simpaticone di Axl stava tornando a casa, dopo una decina di ore passate allegramente a bannare utenti e a castrare maiali aveva due occhi come melanzane ammuffite della nonna di cappuccetto rosso. Non contento di ciò (sapete, è lievemente masochista) si mise a giocare a Doom 3, giusto per avere una motivazione per bestemmiare in santa pace.
Tutto sembrava andare bene (secondo i suoi parametri) quando all'improvviso suonò il campanello.
-E chi può mai escere?- si domandò il simpatico admin con la bocca impastata, sistemandosi il lucente casco nero mentre andava ad aprire.
Sulla soglia c'era Derfel, con in mano due buste stracolme di sofficini al topo hawaiano e al bradipo manciuriano.
-Mi fai entrare?- chiese lui con voce scostante, lisciandosi il pelo.
-Scì, ma attento a dove metti i piedi, ho appena lavashto per terra e poi la moquette di finta pelle finta di lucertola mi puzza di cane bagnato- mormorò l'uomo alto un penny ed una Vigorsol alla persona sulla porta.
-Hai cenato o no? Sai, mi andava di mangiare insieme e poi andare a vedere quel film al cinema...come si chiama...ah, sì; quello con i cowboy gay...rockreck mountain, mi sembra....
Axl fissò Derfel con un sopracciglio alzato, poi disse:
-Non è che hai cambiato sponda, eh?
-Io? Figurati! Ho anche la ragazz...
Suonò ancora la porta.
-Epporcamiseria! E che è, un vishzio?- imprecò il Lord, aprendo di nuovo il portone a cui erano appese le teste degli utenti bannati.
Era il suo collega.
-Bix? Che vuoi? Non è che mi cambi sesso pure te, eh?
-Non ho cambiato sessoooo!-ruggì Derfel.
-Sì, sì, ok....allora, che c'è?
Per tutta risposta, l'admin giallo estrasse del taschino un foglio di carta azzurro.
-Cos'è?
-Un annuncio. Cercano due bravi redattori per una rivista di videogiochi estera, paga mooolto buona.
Gli occhi neri del Lord si illuminarono.
-Quanto buona?
-Mille euri in più al mese di quanti ne prendiamo adesso.
-Bè, per milleduecento euro al mese non vale la pena andare a vivere all'estero. E poi lasceremo Gamesurf in mani così sporche che anche le mosche cavalline e mucchine eviterebbero.
-Quindi la tua risposta è no?
-Da cosa lo hai capito?
Mentre i due continuarono a discutere del più e del meno, Derfel sentì bussare alla finestra della cucina. Andò ad aprirla e vide Gorgon che aveva in mano una copia dell'atteso Pop 35, la vendetta delle sabbiature del tempo.
-Che c'è?
-Posso recensire questo gioco per Gamesurf? Possopossopossoposso?
-Axl e Bix sono impegnati, ma ti dò io l'autorizzazione.
-Sssìì!- ululò Gorgon, mentre correva via con l'andatura dei Power Rangers.
Quando tornò in salotto, però, non vide più gli admin. La porta era aperta, ma loro non c'erano! Dove sono? Perchè? Come farà il buon Derfel a scoprirlo? Ma sopratutto...che mondo sarebbe senza nutella?
Tutto nella prossima puntata.
CLAW
Per gentile concessione di Kaiohshin87
Tutto sembrava andare bene (secondo i suoi parametri) quando all'improvviso suonò il campanello.
-E chi può mai escere?- si domandò il simpatico admin con la bocca impastata, sistemandosi il lucente casco nero mentre andava ad aprire.
Sulla soglia c'era Derfel, con in mano due buste stracolme di sofficini al topo hawaiano e al bradipo manciuriano.
-Mi fai entrare?- chiese lui con voce scostante, lisciandosi il pelo.
-Scì, ma attento a dove metti i piedi, ho appena lavashto per terra e poi la moquette di finta pelle finta di lucertola mi puzza di cane bagnato- mormorò l'uomo alto un penny ed una Vigorsol alla persona sulla porta.
-Hai cenato o no? Sai, mi andava di mangiare insieme e poi andare a vedere quel film al cinema...come si chiama...ah, sì; quello con i cowboy gay...rockreck mountain, mi sembra....
Axl fissò Derfel con un sopracciglio alzato, poi disse:
-Non è che hai cambiato sponda, eh?
-Io? Figurati! Ho anche la ragazz...
Suonò ancora la porta.
-Epporcamiseria! E che è, un vishzio?- imprecò il Lord, aprendo di nuovo il portone a cui erano appese le teste degli utenti bannati.
Era il suo collega.
-Bix? Che vuoi? Non è che mi cambi sesso pure te, eh?
-Non ho cambiato sessoooo!-ruggì Derfel.
-Sì, sì, ok....allora, che c'è?
Per tutta risposta, l'admin giallo estrasse del taschino un foglio di carta azzurro.
-Cos'è?
-Un annuncio. Cercano due bravi redattori per una rivista di videogiochi estera, paga mooolto buona.
Gli occhi neri del Lord si illuminarono.
-Quanto buona?
-Mille euri in più al mese di quanti ne prendiamo adesso.
-Bè, per milleduecento euro al mese non vale la pena andare a vivere all'estero. E poi lasceremo Gamesurf in mani così sporche che anche le mosche cavalline e mucchine eviterebbero.
-Quindi la tua risposta è no?
-Da cosa lo hai capito?
Mentre i due continuarono a discutere del più e del meno, Derfel sentì bussare alla finestra della cucina. Andò ad aprirla e vide Gorgon che aveva in mano una copia dell'atteso Pop 35, la vendetta delle sabbiature del tempo.
-Che c'è?
-Posso recensire questo gioco per Gamesurf? Possopossopossoposso?
-Axl e Bix sono impegnati, ma ti dò io l'autorizzazione.
-Sssìì!- ululò Gorgon, mentre correva via con l'andatura dei Power Rangers.
Quando tornò in salotto, però, non vide più gli admin. La porta era aperta, ma loro non c'erano! Dove sono? Perchè? Come farà il buon Derfel a scoprirlo? Ma sopratutto...che mondo sarebbe senza nutella?
Tutto nella prossima puntata.
CLAW
Per gentile concessione di Kaiohshin87
Comment