Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
"E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore" Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com
ehi Alenet forse installo questo programmino davvero spassoso
però ho bisogno di alcune informazioni su come viene utilizzato:
1)Il programma è freeware? nel senso quando lo usi mandi soldi e informazioni al SETI, o solo informazioni? (non capisco come facciano ad ottenere denaro allora , comq so benissimo che non scavalla soldi in qualche modo, ma io chiedo sempre, che è meglio..)
2)il programma rallenta in qualche modo l'uso del pc?
3)Funziona in background?
4)Funziona anche quando il pc è spento?
5)Se funziona solo quando è acceso, funge solo quando si è collegati ad internet? oppure scarica i dati quando si è connessi ad internet dal sito del SETI, li elabora (cosa che si puo fare anche off-line), e li invia quando la sessione termina e ci si collega di nuovo...
6)Quando si attiva? Quando elabora le informazioni? Insomma come funziona?
x ora sono queste le domande...(Bella Raffica eh? , beh quelle + insensate sono la 1) e la 6) che + o - le so già , però risp = eh? )
mi sa che me lo scarico, e poi io ho una connessione Fastweb e un pc Pentium 4 che va a 2800+ Mhz con 1 Giga di Ram...sembra un'auto elaborata .
Ciao!
Zozze che aiuta il SETI
p.s
vuoi vedere che nonostante le prestazioni del pc mi fa 54 giorni 23 h 43 min e 2 sec. a sessione?
Ah!
Sirbone non mi ha detto pratikamente niente, non ho avuto nessuna risposta. Che idiozia! Non ho mika detto di cancellare il topik, se capite fischi per fiaschi mica è colpa mia.
"Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
Ore wa kisama no tausu muru na de!"
Ah!
Sirbone non mi ha detto pratikamente niente, non ho avuto nessuna risposta. Che idiozia! Non ho mika detto di cancellare il topik, se capite fischi per fiaschi mica è colpa mia.
Generalmente, la comunicazione è utile solo se gli interlocutori possono capire il messaggio. Se abbiamo preso fischi per fiaschi, forse è responsabilità tua...
Comunque, questa è l'ultima risposta che riceverai da me sull'argomento e se non ti piace ... pazienza!
Originariamente Scritto da Zozzenager
però ho bisogno di alcune informazioni su come viene utilizzato: ....
Bravissimo Zozze!
Allora,andiamo per ordine con le risposte:
1)Il programma è assolutamente gratuito,non manda alcun tipo di informazione e non ruba nessun soldino. Il progetto SETI vive grazie agli sponsor, come ad esempio la Fujifilm e la SUN Microsystem.
2)Se è attivo solo il SETI e nessun'altra applicazione, il software si becca il 99% della CPU. Qualsiasi programma apri, le risorse di sistema vengono ridistribuite in modo che il SETI prenda il minimo indispensabile per girare.
3)Se vuoi,si,altrimenti lo puoi impostare per girare solo quando lo attivi tu.
4)Ehm...zozzè!Ovviamente no!
5 E 6)Il software funziona cosi: vengono pescati,per ogni sessione,107 secondi di segnale radio dalla costellazione di Ercole(Galassia M51), da dove - si presume - possa esserci vita aliena. Il software scandisce il segnale, eliminando tutte le frequenze superiori o inferiori a 1,4 Ghz, che è poi la frequenza dell'Idrogeno. Come sai, lo spazio è pieno di segnali radio naturali (vedi ad esempio i pulsar e ancor di più i Quasar, la cui parola è l'acronimo di Sorgenti Radio Quasi Stellari)e il seti sw si propone di cercare invece un segnale radio che si ripeta costante nel tempo e sempre sulla stessa frequenza. Quando il segnale è stato elaborato, ti verrà richiesta una connessione che, in pochissimi secondi, invierà ai server del seti la tua sessione elaborata e te ne manderà un altra da elaborare. Con una connessione a 56k ci vogliono circa due minuti per completare il tutto...
Il sw,quando è attivo,mostra un'iconcina a forma di antenna verde (che ricorda l'osservatorio di Arecibo da cui vengono prelevati i dati)nella taskbar in basso a destra. Potrai monitorare i tempi e i progressi della tua sessione in qualsiasi momento con un doppio click su questa icona. In linea di massima, le prime sessioni sono sempre lunghe quindi non preoccuparti,amico mio. Con il mio pc, equipaggiato con AthlonXP 3000+ e 1GB di ram a 400mhz la media è di 3/4 ore a sessione, ma a volte capita di finirla in 10 minuti o anche in 10 ore. Non c'e' un parametro assoluto...
Spero di esserti stato d'aiuto...e a nome dei 5 milioni di utenti SETI nel mondo...grazie!
"E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore" Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com
Per tutti, questo è link se desiderate scaricare il sw Seti. Ci sono anche moltissime dettagliate informazioni su cosa è questo programma,come funziona e quant'altro.
Buona lettura 8)
AleNet
ma quando si mette ad eleborare le informazioni tipo se devo spegnere il pc o chiudere il programma, continua dallo stesso punto dove l'ho lasciato o perde tutta l'eleborazione che ho fatto?
sai perchè tenere acceso il pc 54 ore!
probabilmente si, continua dallo stesso punto, però volgio esserne certo
Zozze
p.s
allora se quando finisce di elaborare una sessione chiede di connettersi, la invia e ne chiede un'altra per elaborarla...io le sessioni le faccio all'infinito perchè ho la fibra ottica 24h su 24 ed è connesso sempre il pc! non c'è neanche bisogno che mi chieda di connettersi fa tutto lui da solo
Stai tranquillo Zozzè...ogni volta che riattivi il seti riparte da dove ha lasciato l'ultima volta
a me è la prima sessione e ha fatto il 2 % in circa 3 minuti
comq voi lo mettete in always run?
se si mette la preferenza che si attiva solo quando c'è lo screensaver..significa che devi avere la finestra del SETI sempre aperta no?
ma lo screensaver è la finestra del seti? e devo aprirla ogni volta che lo voglio far partire? oppure si attiva automaticamente quando parte lo screensaver impostato da me in Windows? oppure la finestra del seti si attiva come screensaver quando lasci il pc senza far niente?
xkè ho sentito nella Faq che è meglio disabilitare gli screensaver di windows perchè possono far conflitto con il cosettino del seti
comq credo che lo metterò in always run almeno non devo ogni volta attivarlo io o quantomeno aspettare che parta come screensaver...
e poi tanto se hai detto che non ostacola per niente il lavoro perchè più usi il pc più lui usa meno cpu, mentre più non lo usi e + usa cpu bhè' allora non ci sono problemi..
Disattiva lo screensaver e lascia il software su "Always Run". Se hai necessita' di chiuderlo per qualsiasi motivo, allora clicca con il destro sull'iconcina e scegli exit
Bravo,Zozzè!
ah comq ho letto sulla FAQ che se la sessione termina prima dei 10 min. significa che il segnale elaborato è da scartare, che in pratica non serve a niente quella sessione e quindi finisce subito... (almeno così ho capito )
...quindi chi ha fatto meno di 10 min. non si gasi troppo perchè quella sessione era inutile
Salutonnniiiiii
Zozze
p.s
EHI PERO' SE GLI ALIENI SONO COME QUELLI DEL MIO AVATAR O DELLE MIE IMMAGINI ALLORA MEGLIO NON PROVARE A CERCARLI NEANCHE!!
Comment