Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuta anche tu il SETI!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Poichè mi aspettavo il disastro, sono rimasto piacevolmente colpito dalla prima parte del programma, anche se lentamente è andato scemando...

    Complessivamente,nulla di nuovo e tutto più o meno veritiero. Il simpatico tizio dell'Aereonautica ha fatto delle obiezioni talmente insulse che non vado nemmeno a citarle, mentre vorrei scrivere una "perla" di quella...uhm...scienziata...(!) di Margherita Hack (a cui, normalmente,segue, Haaaack,ptu!CCitua)la quale, citando il SETI, ne spiega l'acronimo:
    Search Extra Intelligence. Quindi,secondo lei, qui si cercano cervelloni,cervelli EXTRA e non Intelligenze ExtraTerrestri...

    Grandissimo Roberto Pinotti,mitico direttore del CUN,obiettivo e decisamente imparziale nel rivelare che l'oggetto caduto in russia nel 54 era un semplice razzo.

    Insomma,anche se nn ho imparato nulla di nuovo,è stato complessivamente muy gradevole.Bravi!A quando il prossimo speciale?
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

    Comment


    • Non sono d'accordo sulla gradevolezza dello speciale. Era confuso, non ha approfondito nessun argomento, mischiava immagini di avvistamenti reali con falsi e addirittura spezzoni di film, col risultato che l'utente medio che non ne sa molto, ne saprà ancora meno o penserà che sono tutte buffonate. Il consulente militare è un povero invasato. Mi è capitato di sentirlo parlare in programmi sulla politica internazionale e ancora non mi sono ripresa dallo shock di vederlo eccitato e tutto sudato mentre parla di mine anti-uomo e aerei silenziosi che scaricano bombe come se piovesse. La Hack nonostante il suo scetticismo a me piace molto ma il suo intervento è stato a dir poco inutile. Su Roswell c'era tanto da dire, ma non l'hanno fatto.
      Vabè! Non lo boccio ma lo rimando a settembre!
      ... bello è il bosco, buio e profondo,
      ma io ho promesse da non tradire,
      miglia da percorrere prima di dormire,
      miglia da percorrere prima di dormire


      My blog

      Comment


      • Non è vero,a te è piaciuto molto!

        Leggete qui:

        Missioni segrete in un lago sotterraneo in Antartide Tratto da Nexus ed. italiana nr. 32 maggio-giugno 2001

        «Secondo un breve annuncio dato oggi [21 febbraio], la NASA e il JPL (Jet Propulsion Lab) hanno terminato ogni ulteriore studio del Lago Vostok in Antartide.
        «In un’apparente scivolata nel confidenziale, la portavoce Debra Shingteller ha alluso a “questioni di sicurezza nazionale” che hanno consentito alla NSA di assumere il totale controllo di quello che era stato un tentativo internazionale di esplorare un vasto lago sotto il ghiaccio nei pressi della stazione di ricerca russa Vostok.
        «La signora Shingteller è stata immediatamente allontanata dal podio, e un’assistente ha risposto alle numerose domande con la stessa risposta – “il progetto è stato bloccato a causa di problemi di natura ambientale” e non si attendevano ulteriori commenti.
        «Il numeroso gruppo di addetti stampa è rimasto a rumoreggiare mentre gli ufficiali lasciavano il palco. La signora Shingteller non ha risposto a ripetuti tentativi di contatto».

        Quanto sopra è il resoconto di un addetto stampa ufficiale del JPL che ha assistito all’annuncio. Segue parte di una lettera scritta a un redattore di «Scientific American» (che ha chiesto l’anonimato). Le foto relative sono state divulgate nel gennaio 2001 dalla NASA, apparentemente per errore. Non sono più disponibili presso l’archivio ufficiale.
        «Approssimativamente a 300 miglia dal Polo Sud si trova un lago, un lago molto grande. E’ il lago Vostok. Inoltre è collocato ad oltre ¾ di miglio al di sotto dello strato di ghiaccio continentale. Le foto migliori del Lago Vostok sono dallo spazio, dove il profilo è chiaramente visibile. Gli attuali studi condotti con emissioni radar che penetrano il ghiaccio indicano che in certi punti l’acqua è profonda sino a 2000 piedi (circa 700 metri, ndt), e si trova al di sotto di una cupola alta sino a ½ miglio (circa 800 metri, ndt).
        «Le stime per la luce che filtra sino alla superficie del lago indicano qualcosa di simile a una “continua luce di primo mattino” durante i mesi estivi dell’Antartide. Le immagini termografiche indicano una stupefacente temperatura media dell’acqua pari a 50 gradi (non è specificato, ma crediamo si tratti di Celsius, ndt) con “punti caldi” che arrivano a 65. Ciò si può attribuire soltanto a fonti sotterranee di calore geotermico. Lunga 300 miglia e larga 50, l’atmosfera incapsulata dovrebbe essere in grado di ripulirsi tramite l’interazione col lago e forse con forme di vita vegetale.

        «Un altro possibile sistema di interazione atmosferica con l’ambiente del lago potrebbero essere quelle che vengono chiamate “bolle geotermiche”. Si tratta di migliaia di bolle nello strato di ghiaccio, che si trovano in circa 200 miglia quadrate di “dune ghiacciate”, scoperte recentemente dallo scienziato russo Ivan Toskovoi, che si trovava presso la stazione di ricerca Vostok sino alla sua scomparsa nel marzo del 2000. Il diametro delle bolle esaminate varia da pochi a diverse centinaia di piedi.
        «Probabilmente eccitante quanto tutti i dati divulgati sinora, è la scoperta tramite immagini magnetiche che presso la parte settentrionale della linea costiera del lago vi è una fonte di energia magnetica estremamente potente. Sinora, nessuno ha suggerito una spiegazione per questa “anomalia” magnetica.
        «Sino al febbraio 2000, almeno due squadre internazionali si stavano organizzando per scandagliare separatamente il lago. Disponevano entrambe di sensori robotizzati piuttosto simili, che avrebbero dovuto essere calati attraverso dei condotti (da perforare). Le squadre, basate presso la Cambridge University, Londra, erano finanziate dai governi di Gran Bretagna e Stati Uniti ed equipaggiate con tecnologia NASA.

        «Per ragioni non chiare, entrambi i programmi sono stati rinviati indefinitamente, con la NASA che è arrivata al punto di negare qualsiasi coinvolgimento ed entrambi i governi che citano “preoccupazioni di carattere ambientale”. Una fonte indipendente, la quale ha visitato la base di ricerca norvegese che si trova 150 miglia ad est, ha affermato che negli ultimi sei mesi presso la stazione russa Vostok è arrivata una grande quantità di nuovo equipaggiamento e di personale. Questo è interessante, considerato l’attuale situazione finanziaria della Russia.
        «Come nota finale c’è un messaggio verificato, proveniente da Casey Station (AU). La coppia di avventurose donne che il mese scorso stavano tentando di attraversare il continente sugli sci, e sono state prelevate da un aereo durante l’ultimo tratto del loro viaggio, non avevano richiesto l’intervento.
        «Malgrado le proteste della squadra australiana a Casey, le due sono state portate via in aereo con un volo straordinario di 48 ore, ad opera di un gruppo delle Forze Speciali della marina statunitense al largo di Samoa.
        «Secondo il messaggio, le donne insistevano per riferire qualcosa di insolito che avevano visto. Le ultime notizie che le riguardano dicono che la coppia rimane in “isolamento”».
        "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
        Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

        Comment


        • http://marsrovers.jpl.nasa.gov/galle...P1554L0M1.HTML

          Una delle ultime foto (in senso temporale)della sonda Opportunity:bellissime nuvole su Marte...che dite,piove?

          Ah...ho capito perchè quella...quella...quella simpatica donna di nome "Margareta" Hack è così ostile nei confronti degli alieni:quello che non tutti sanno è che suo padre,Roberto Hack, è stato uno dei capi della società Teosofica Italiana, grande esperto e studioso di parapsicologia,esoterismo e,in misura minore,ufologia,tra gli anni sessanta e settanta.Ovviamente,la cara Hack ha avuto un difficile rapporto col babbo (ma molto,molto difficile)ed ecco perchè lei è cosi "schierata" dalla parte di non crede.

          Dal mio punto di vista, non è più il tempo di chiedersi se ci sono e da quanto.
          E'il momento di chiedersi ben altre cose,tipo cosa vogliono e perchè vengono.
          "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
          Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

          Comment


          • fonte: Yahoo Hi-tech

            LIMA, Perù (Reuters) - Nuove missioni potrebbero atterrare su Marte nei prossimi 20 o 30 anni se gli scienziati riusciranno a trovare l'acqua sul pianeta rosso. A dirlo in una intervista a Reuters è il capo della missione esplorativa della Nasa.



            Due "robot geologi" che funzionano parzialmente a batterie solari -- i cosiddetti Mars Exploration Rovers, o Mer -- hanno perlustrato circa cinque km di pianeta e i suoi crateri da gennaio.



            Alla domanda su quanto tempo ci voglia ancora prima che gli astronauti atterrino su Marte, Arthur Thompson, manager della missione per le operazioni di superficie dei Mer, ha detto a Reuters a Lima: "La mia migliore supposizione è da 20 a 30 anni, se diventerà la nostra priorità".



            I due robot, soprannominati Spirit ed Opportunity, hanno scoperto antiche prove che l'acqua una volta era abbondante: l'importante per gli scienziati era sperare di sapere se c'era una volta o se potrebbe esserci ancora vita su Marte.



            Senza acqua, il sogno di mandare astronauti sul polveroso pianeta dal cielo rosso e il tramonto blu, potrebbe essere irrealizzabile.



            "Se non potessimo trovare acqua...sarebbe davvero difficile inviare umani. L'acqua è la chiave", ha detto Thompson.



            Ha poi aggiunto che gli scienziati hanno trovato un canyon su Marte "che rende il Grand Canyon simile ad un piccolo canyon", dove l'acqua potrebbe essere ancora presente.



            Tre satelliti che attualmente orbitano intorno a Marte offrono costantemente informazione e Thompson ha detto, "Se c'è l'acqua, crediamo che la possibilità di trovare la vita sia piuttosto ampia".



            Il presidente Usa George W. Bush vuole una presenza permanente sulla luna e vuole fare atterrare delle missioni in futuro sul pianeta rosso. I progetti della Nasa includono l'invio di un robot ad energia nucleare nel 2009, il cosiddetto Mars Science Laboratory, o Msl program.



            I Mer costano 800 milioni di dollari, mentre il costo di Msl non è chiaro.

            Thompson ha aggiunto che i robot Mer, che avrebbero dovuto "morire" lo scorso aprile, stanno in realtà benissimo e potrebbero funzionare per un altro anno.
            "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
            Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

            Comment


            • Davvero il babbo della Hack era un "I want to believe"?
              ... bello è il bosco, buio e profondo,
              ma io ho promesse da non tradire,
              miglia da percorrere prima di dormire,
              miglia da percorrere prima di dormire


              My blog

              Comment


              • Certo,mia adorata. Ora tutto collima!
                "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
                Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

                Comment


                • Un poster di Bix? Guarda che non ti conviene . . .

                  Comment


                  • Ma sono spariti i msg che avevo postato oggi,maledizione!Cmq,mi ricordo solo l'ultimo,eccovi i link:http://news2000.libero.it/webmagazine/wmu12.html

                    Maledizione...
                    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
                    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

                    Comment


                    • amwhaha x 1 Volta è tutta colpa del BIXIO

                      ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ


                      Comment


                      • link

                        Un paio di link per gli stomaci un pò più resistenti...in effetti,il mostriciattolo in questione fa parecchio schifo.
                        C'e' chi ne desume un'origine aliena.Ahrima di pensare che possa trattarsi di un neonato estremamente malformato, notate la dentatura.

                        http://planeta.terra.com.br/noticias.../alienuber.htm

                        http://www.hbccufo.com/modules.php?n...ticle&sid=1859
                        "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
                        Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

                        Comment


                        • Brutto forte! Se è umano povera la donna che l'ha partorito. Non credo ci fosse il cesareo a quell'epoca!
                          ... bello è il bosco, buio e profondo,
                          ma io ho promesse da non tradire,
                          miglia da percorrere prima di dormire,
                          miglia da percorrere prima di dormire


                          My blog

                          Comment


                          • Vabbè, pretendere che uno così pesantemente deformato possa avere anche una dentatura normale, mi sembra chiedere veramente troppo, dai.....altrimenti cos'è, un alieno con il sorriso smagliante?
                            Tiscali ADSL Gaming 20/1

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da VNSmatrix
                              Davvero il babbo della Hack era un "I want to believe"?
                              Molto peggio. La stessa Hack era una "I Believe" !

                              Poi ha decisamente cambiato rotta...
                              Tiscali ADSL Gaming 20/1

                              Comment


                              • Intendevo dire che,essendo chiaramente - come citato nell'articolo- un neonato, ha un pò troppi denti per essere un umano...!
                                "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
                                Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

                                Comment

                                Working...
                                X