Annuncio

Collapse
No announcement yet.

è caduto il governo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Si ma il governo non è caduto sugli screzi, bensì sui numeri e quei numeri sono il risultato delle elezioni regolamentate dalla legge elettorale. E' stata scritta apposta per far in modo che la maggioranza avesse difficoltà al senato e così è accaduto.

    Comunque RC oggi ha fatto sapere di aver tolto il veto su Follini, quindi molto probabile un Prodi bis con apertura al partito (e ai senatori) di Follini.
    Follini non è da un pezzo più dell'UDC, ma quanti parlamentari ha al senato?
    http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





    http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
      Si ma il governo non è caduto sugli screzi, bensì sui numeri e quei numeri sono il risultato delle elezioni regolamentate dalla legge elettorale. E' stata scritta apposta per far in modo che la maggioranza avesse difficoltà al senato e così è accaduto.
      Se c'erano più persone a votare per il centrosinistra al senato tutto questo non avrebbe avuto luogo...
      Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

      Comment


      • #33
        Beh e lui che ha detto scusa? Ha detto che grazie (grazie non è il termine più adatto ) alla legge elettorale varata dalla destra il governo di sinistra è stato messo fortemente in crisi al senato mentre in parlamento non ha problemi. Il premio di maggioranza al senato è inesistente e da qui nascono problemi che nemmeno possiamo immaginare, comunque se questo governo doveva andare avanti con i voti dei senatori a vita è meglio che sia inciampato (ancora non possiamo dire caduto) e che si riassetti per proseguire al meglio!
        http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





        http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

        Comment


        • #34
          se rifaranno le elezioni vincerà la destra al 98%...e meno male
          La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.

          Comment


          • #35
            penso anche io che stravincerà la destra, ma dubito che si rifaranno le elezioni anche se in passato è già successo
            "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

            Comment


            • #36
              x me può vincere anke il centrodx, (io sono di sinistra, un COMUNISTA convinto) basta ke a capo nn ci sia un ladro.A me piacerebbe vedere gente onesta...purtroppo gli unici buoni ke ci sono sono Di Pietro, Diliberto, Fini, e qualcun altro ke almeno nn fanno leggi x se stessi...X la sinistra, vorrei vedere Veltroni, ke mi sembra molto bravo...spero ke ora, se vince il centrodx, ke la legge elettorale si ritorcerà anke contro di loro...

              Comment


              • #37
                Ricordo a tutti coloro che l'avessero dimenticato che anche nello scorso governo vi fu una sorta di crisi che Berlusconi rosolse cambiando i ministri o meglio i nomi erano sempre gli stessi ma ebbero Ministeri diversi.....Ora una cosa che non capisco è come si puo affermare che la sinistra abbia sfasciato l'Italia...Per una volta nella storia il governo tenta di ristabilire una certa equità tra tutti i cittadini , La finanziaria italiana mira a ristabilire l'economia del paese dopo che Silvio la mandata a putxxxe, e poi vedo i cortei dei farmacisti (una delle classi sociali più benestanti in Italia) che si lamentano perchè non è giusto liberalizzare le vendite dei medicinali da banco (che farebbe risparmiare i "comuni mediocri" cittadini) e mi fa rabbia vedere delle persone che sono ossessionate dall'appartenenza politica e che per tale motivo tutto ciò che viene dal "nemico" (concedetemi questo termine seppur bellico) è "nero"..

                sigpic
                Max Pezzali Mania
                ---> http://www.maxpezzalimania.it

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
                  Ricordo a tutti coloro che l'avessero dimenticato che anche nello scorso governo vi fu una sorta di crisi che Berlusconi rosolse cambiando i ministri o meglio i nomi erano sempre gli stessi ma ebbero Ministeri diversi.....Ora una cosa che non capisco è come si puo affermare che la sinistra abbia sfasciato l'Italia...Per una volta nella storia il governo tenta di ristabilire una certa equità tra tutti i cittadini , La finanziaria italiana mira a ristabilire l'economia del paese dopo che Silvio la mandata a putxxxe, e poi vedo i cortei dei farmacisti (una delle classi sociali più benestanti in Italia) che si lamentano perchè non è giusto liberalizzare le vendite dei medicinali da banco (che farebbe risparmiare i "comuni mediocri" cittadini) e mi fa rabbia vedere delle persone che sono ossessionate dall'appartenenza politica e che per tale motivo tutto ciò che viene dal "nemico" (concedetemi questo termine seppur bellico) è "nero"..
                  Si tutto questo discorso me lo sono risparmiato per vedere se qualcuno di quelli che tanto critica il csx e parla di elezioni si ricordava che il passato Governo ha avuto due volte situazioni molto simili a questa.
                  Si spera che vinca il cdx? Ma ci si rende conto di come ci siamo impoveriti in questi ultimi 5 anni con il cdx al governo? Figuracce internazionali??? Come quella con Shultz e con tutto il parlamento europeo o come quella della foto con le corna o come quella sul fare il dongiovanni con la ministra danese? Mah....
                  Ad elezioni vincerebbe il cdx di sicuro? E chi ve lo ha detto? Rete4? O i sondaggi fatti da Mediaset? Sapete, un conto e domandare se si è felici del governo prodi, un altro conto e domandare se si vuole un governo prodi o berlusconi. E' comodo fare le domande a metà e su queste imbastire fior fior di seghe mentali sondaggistiche.
                  A torme, di terra passarono in terra,
                  Cantando giulive canzoni di guerra,
                  Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                  Per valli petrose, per balzi dirotti,
                  Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                  Membrando i fidati colloqui d’amor.

                  Comment


                  • #39
                    Io parto dicendo che sono di centro-destra.
                    Sicuramente Berlusconi non avrà certamente risolto i grandi problemi dell' Italia, ma non ne ha creati altri.
                    Durante il governo di FI, le persone pagavano le tasse in base al reddito e la gente rapinava banche e gioiellerie.
                    Oggi, invece, le tasse le paghi in base al nulla, se tu hai un reddito di 70000 all' anno paghi 100 (non sono 100 sicuramente), se invece hai un reddito di 17000 paghi comunque 100, e ora la gente deruba supermercati e affini...
                    La gente, il popolo, per pagare le tasse rinuncia al cibo, mentre un parlamentare, che si faccia di cocaina, che lavori, che si gratti tutto il giorno, prende 20000 euro al mese (circa). La criminalità è aumentata grazie a molte cose: le tasse, l' INDULTO.

                    Ecco, parliamo dell' indulto ( fatta dal centrosinistra ). Se ammazzi qualcuno e devi scontare 10 anni ne fai 4 e poi sei a posto. Chi mai ha avuto questa idea del ca***? Poi esci e rincominci...
                    Pensi: spaccio droga? 3 anni al massimo e sono apposto....

                    Ma dai...
                    Il popolo è scontento.... si vede, senza bisogno di sondaggi e cose varie...
                    Poi più avanti quando avrò qualcos' altro da dire... continuerò..
                    Cercasi staff per progetto web. Contattami via PM

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da gater Visualizza Messaggio
                      Io parto dicendo che sono di centro-destra.
                      Sicuramente Berlusconi non avrà certamente risolto i grandi problemi dell' Italia, ma non ne ha creati altri.
                      Durante il governo di FI, le persone pagavano le tasse in base al reddito e la gente rapinava banche e gioiellerie.
                      Oggi, invece, le tasse le paghi in base al nulla, se tu hai un reddito di 70000 all' anno paghi 100 (non sono 100 sicuramente), se invece hai un reddito di 17000 paghi comunque 100, e ora la gente deruba supermercati e affini...
                      La gente, il popolo, per pagare le tasse rinuncia al cibo, mentre un parlamentare, che si faccia di cocaina, che lavori, che si gratti tutto il giorno, prende 20000 euro al mese (circa). La criminalità è aumentata grazie a molte cose: le tasse, l' INDULTO.

                      Ecco, parliamo dell' indulto ( fatta dal centrosinistra ). Se ammazzi qualcuno e devi scontare 10 anni ne fai 4 e poi sei a posto. Chi mai ha avuto questa idea del ca***? Poi esci e rincominci...
                      Pensi: spaccio droga? 3 anni al massimo e sono apposto....

                      Ma dai...
                      Il popolo è scontento.... si vede, senza bisogno di sondaggi e cose varie...
                      Poi più avanti quando avrò qualcos' altro da dire... continuerò..
                      direi che hai perfettamente ragione, e poi smettetela di dire che noi che non consideriamo il governo di prodi un buon governo lo diciamo perchè guardiamo la mediaset e rete 4, io personalmente non trovo quello di prodi un buon governo ma di certo non perchè guardo mediaset e rete 4 che per altro non guardo mai! sinceramente vedo anche i tg della rai...e la mia idea me la sono fatta da sola non facendo la pecora dietro i giornalisti
                      "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

                      Comment


                      • #41
                        Anche io, che guardo esclusivamente c5 come tg, la mia idea del governo me la sono fatta da me....
                        Cercasi staff per progetto web. Contattami via PM

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da gater Visualizza Messaggio
                          Io parto dicendo che sono di centro-destra.
                          Sicuramente Berlusconi non avrà certamente risolto i grandi problemi dell' Italia, ma non ne ha creati altri.
                          Non ne ha creati altri?
                          Dilapidare le casse dello stato non è un problema?
                          Rapporto Deficit-PIL ritornato ai disastrosi livelli che precedevano il primo governo prodi non è un problema?
                          Non è un problema l'aver aperto cantieri dell'ANAS senza avere i soldi per finanziarli ed invece di ammetterlo (perchè doveva rimanere intatta la facciata del paese in ottima salute) mettersi a moltiplicare per finta i pani e i pesci tanto sarebbe spettato poi alla sinistra andare in TV a dire agli italiani che non c'erano i soldi per fare le strade. Se non rammentate vi aiuto. C'erano nelle casse dello stato solo 5 miliardi di euro da destinarsi ad opere di rifacimento stradale o creazione nuove strade; ma il passato governo ha pensato di aprire diversi cantieri con quei soldi (mi pare 3 cantieri) e ciascuno da 5 miliardi l'uno!!!
                          Ma mi fermo, non ho voglia di andare OT anche se la tentazione è forte fin da inizio topic.

                          Originariamente Scritto da gater Visualizza Messaggio
                          Ecco, parliamo dell' indulto ( fatta dal centrosinistra ). Se ammazzi qualcuno e devi scontare 10 anni ne fai 4 e poi sei a posto. Chi mai ha avuto questa idea del ca***? Poi esci e rincominci...
                          L'indulto è una porcata, ma immagino tu saprai che per approvarlo ci volevano i voti dei 2/3 della camera.....quindi facciamoci i conti e scopriamo che l'indulto è stato votato (e voluto) sia dalla destra che dalla sinistra. Maggiori colpe al csx che lo ha proposto, ma di certo il cdx non è stato lì a guardare.
                          Originariamente Scritto da gater Visualizza Messaggio
                          Ma dai...
                          Il popolo è scontento.... si vede, senza bisogno di sondaggi e cose varie...
                          Poi più avanti quando avrò qualcos' altro da dire... continuerò..
                          Si vede???? E da cosa lo vedi????? E non era forse più scontento col cdx? Da cosa lo vedi? Io mi ricordo 5 anni di scioperi e manifestazioni ininterrotte, di sindacati col piede di guerra, della quasi totalità delle categorie sociali scontente. Adesso qui se ne esce col "si vede", "si sente", "me lo ha detto il barbiere"......
                          A torme, di terra passarono in terra,
                          Cantando giulive canzoni di guerra,
                          Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                          Per valli petrose, per balzi dirotti,
                          Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                          Membrando i fidati colloqui d’amor.

                          Comment


                          • #43
                            si, ma la cosa comica è che ora sono gli stessi partiti e sindacati di sinistra a protestare contro il governo
                            sigpic
                            Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                            perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                            Comment


                            • #44
                              1. Inziamo a farci una endovena di camomilla.
                              2. Scioperi? Non ne stanno facendo... no... macchè...
                              3. Chiunque vada al governo si fa i propri cavoli.
                              Cercasi staff per progetto web. Contattami via PM

                              Comment


                              • #45
                                4. ( lo dimenticavo) Forse sull' indulto hai ragione tu, ma non credo che per far posto nelle carceri fai uscire 17000 condannati... Su... cmq il CDX non ha mai pensato a una legge del genere.
                                (Scusate il doppio post)
                                5. Cerchiamo di non andare OT. E' interessante questo topic.
                                6. Cancellato:-: ( se lo volete leggere andate sotto)
                                Last edited by gater; 22 February 2007, 17:42. Motivo: leggi giù!
                                Cercasi staff per progetto web. Contattami via PM

                                Comment

                                Working...
                                X