Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quanto è Importante La sincerità nella vita?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Quanto è Importante La sincerità nella vita?

Apro questa discussione..se non altro per approfondire quanto è importante essere sinceri e veri..anche se a volte la troppa sincerità ed onestà e lealtà porta soltanto a delusioni..Se qualcuno è interessato all'argomento ne sarò ben felice. Ringrazio tutti coloro che parteciperanno e diranno la loro opinione in merito..Ciao a tutti ed Un grazie di cuore
    sigpic
    Un sorriso vi terrà compagnia e se avrete paura vi farà coraggio, perchè un sorriso è come il sole del mattino, illumina la strada e riscalda il cuore.

Ciao a tutti!! La sincerità nella vita è molto importante, il problema è che è anche scomoda!! Purtroppo viviamo in una società che di verità non ha proprio niente....in tutto e per tutto!! Se ci fosse più sincerità e onestà credo che il mondo non andrebbe così ma molto meglio....Comunque, nonostante io sia un'amante della sincerità e sempre alla costante ricerca della verità, credo fermamente che a volte sia necessario mentire per evitare di addolorare chi ci conosce e ci ama!! La sincerità è comunque qualcosa che abita nel nostro animo, è qualcosa che viaggia di pari passo con la coscienza e, se essa non dimora in noi naturalmente, è certo che in affitto non ci può stare!!
    sigpic
    http://blog.libero.it/osiris2/view.php?
    http://blog.libero.it/osiris/view.php?

Comment

Secondo il mio punto di vista..meglio far male con onestà che dire una verità a metà..o meglio..mentire per accomodare le cose che ci circondano..Cmq sono opinioni e le rispetto..Come del resto si rispettano tute le persone che ne hanno di diverse dalle mie..
      P.S. Meglio una cruda verità..piuttosto che una Bianca Bugia..
      Attendo il parere di altri utenti(sempre che l'argomento interessi)Ciao a tutti un Bacino come sempre da VedovaNera
      sigpic
      Un sorriso vi terrà compagnia e se avrete paura vi farà coraggio, perchè un sorriso è come il sole del mattino, illumina la strada e riscalda il cuore.

Comment

La sincerità non esisterebbe se non ci fosse anche la menzogna
        sigpic
        "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

Comment

^^

Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio
          è un contradditorio per me..non esiste la menzogna...sono 2 cose ben diverse
          ma giustamente le rispetto se la pensi cosi..però sappi che la sincerità allo stato puro non conosce menzogne...
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio
            Sai qual'è il problema?? Che la percentuale di menzogna è molto più alta di quella della sincerità! Perchè mentire fa molto comodo ed è più facile...ma questo solamente quando chi lo fa non ha una coscienza.
            sigpic
            http://blog.libero.it/osiris2/view.php?
            http://blog.libero.it/osiris/view.php?

Comment

Nulla è più complicato della sincerità...(L.Pirandello)
              quello che non ho è quello che non mi manca...

Comment

Bah, io vedo che la sincerità ormai non conta nulla. Viviamo in una società di apparenze e di falsità, chi dice la verità si frega da solo o viene criticato per quello che pensa, perchè non si uniforma agli altri. Anche nei rapporti di amicizia la sincerità non esiste più, tutti si sparlano di dietro. Almeno questo per esperienze personali.

Originariamente Scritto da VedovaNera Visualizza Messaggio
                a volte la troppa sincerità ed onestà e lealtà porta soltanto a delusioni
                Sacrosanta verità.
                ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

per me la sincerità è una cosa importantissima della vita,bella o brutta giusta o sbagliata cerco di dire sempre la verità e vorrei che mi fosse sempre detta in faccia....posso accettare piccole bugie,ma non posso accettare le grandi bugie,ho perso amicizie che credevo tali ma che poi si sono rivelate false dove queste persone in faccia mi dicevano delle cose e poi quando mi giravo mi sputtanavano....morale della favola: preferisco che mi si dica tutto in faccia anche quelle cose che possono fare male piuttosto che venire a scoprire da terzi che mi sputtanavano alle spalle...

MyAnimeList

Comment

Se c'è una cosa che ho imparato nella vita è che essere sinceri con se stessi e con gli altri è sempre la cosa migliore da fare. Perché? Perché spesso è meglio essere sinceri, prendere una batosta ma essere in pace con se stessi, piuttosto che mentire e ritrovarsi con il rimorso di averlo fatto.
                    Poi, certo, i casi della vita sono molteplici se non infiniti ed è sempre una cosa soggettiva...

Comment

^^

Originariamente Scritto da gianni215 Visualizza Messaggio
                      Nulla è più complicato della sincerità...(L.Pirandello)
                      Nulla è complicato se si è in pace con se stessi e..sopratutto se sei te stesso sempre con la tua sincerità e onestà che dovrebbe sempre essere presente in ognuno di noi.
                      P.S.Aprite il vostro cuore e scoprirete ciò che davvero avete dentro.
                      sigpic

Comment

La sincerità? fondamentale in qualunque rapporto personale/intimo...
                        Assolutamente una delle cose più importanti... dovete scusarmi, è tardi e sono parecchio stanco, non ho tanta voglia di argomentare... a volte la vita è un pò ingiusta e la sincerità porta a grandi delusioni, ma almeno puoi dire di essere pulito con la tua coscienza... Starei proprio male ad avere come relazione principale un rapporto che tira avanti grazie alle bugie... Provate a vederla sotto quest'ottica: Una persona che vi dice come stanno le cose sia nel bene che nel male o una persona che dice sempre bene, bene, bene e voi fessi e contenti mentre a vostra insaputa ne combina di tutti i colori!^^
                        No grazie
                        La sincerità prima di tutto, sia da parte mia che da parte degli altri

Comment

In un rapporto non c'è dubbio che la sincerità sia la cosa migliore, anche perchè se si arriva al punto di dover mentire, forse è il momento anche di tirare le somme su quella storia.
                          Dire però che la sincerità è sempre la cosa migliore, in ogni aspetto della vita, mi sembra eccessivo. Io non dirò a mio nipote che Babbo Natale e le fate non esistono.
                          ... bello è il bosco, buio e profondo,
                          ma io ho promesse da non tradire,
                          miglia da percorrere prima di dormire,
                          miglia da percorrere prima di dormire

My blog

Comment

Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                            Una persona che vi dice come stanno le cose sia nel bene che nel male o una persona che dice sempre bene, bene, bene e voi fessi e contenti mentre a vostra insaputa ne combina di tutti i colori!^^
                            L'ho provato sulla mia pelle ed è bruttissimo perchè ti chiedi: ma io in questi anni con chi ca**o sono stata??
                            Io più che altro nei rapporti personali non riesco a mentire, se non provo qualcosa lo dico, se non mi va bene qualcosa lo dico, a nascondere i sentimenti poi sono proprio un disastro, la gente riesce a capire benissimo quello che provo o che penso perchè ce l'ho scritto in faccia. Ma non è che lo faccio perchè sono sta gran bella persona...è che proprio non ci riesco! Non sono capace!
                            Fuori dai rapporti interpersonali le piccole bugie si dicono, non ci credo che vedova nera non abbia mai detto una bugia in tutta la sua vita neanche a se stessa. Tipo ti guardi allo specchio e ti fai schifo e ti dici: ma no sono bella ecc...ecc... questa in teoria è una bugia ma non credo che sia qualcosa di così immorale. Ci sono cose peggiori nella vita.

Edit: mi ricordo una frase nel film LadyHawke detta da quel ragazzino che parla sempre con Dio e non mi ricordo in quale parte del film lui dice: "ho fatto male a dire la verità, i momenti più belli della vita me li ha dati la menzogna" non sono daccordo ma mi è rimasta impressa.
                            Last edited by Warrior Princess; 12 May 2007, 10:44.
                            sigpic
                            "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

Comment

non credo nelle utopie,non amo gli estremismi.Sono una persona che cerca di essere il più equilibrata possibile,se c'è da mentire non mi tiro indietro,e la notte dormo cbenissimo comunque,dipende sempre dallo scopo e dagli effetti.

Mettiamolo sotto un altro punto di vista:se per essere sinceri nei confronti dei vostri sentimenti,dovreste arrivare a mentire,che fareste?
                              http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

Comment

Working...
                              X