Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Mi rendo conto che parlando in generale si vive in una società basata su menzogne, maschere, meschinità, piccineria e quant'altro, ma almeno nei propri spazi... non sarebbe male avere una realtà migliore e questa si raggiunge partendo da se stessi
Mi rendo conto che parlando in generale si vive in una società basata su menzogne, maschere, meschinità, piccineria e quant'altro, ma almeno nei propri spazi... non sarebbe male avere una realtà migliore e questa si raggiunge partendo da se stessi
Io parlavo in generale...e poi su esperienza personale.. non perchè io sia una bugiarda... anzi... sono stata una vittima delle menzogne... e come te non le sopporto... ma girandomi intorno c'è molta meschinità (come dici tu)... Non analizzare parte per parte ciò che dicono gli altri... di solo la tua e rispetta l'opinione altrui... grazie
sigpic
Sarò un angelo dalle piccole ali e volerò leggero fino alle profondità del tuo cuore. Dormirò, sognerò cullato dai battiti del tuo cuore buono e morirò solo quando smetterai di amarmi.
Io forum sono fatti per discutere e mettersi in discussione... non è un database dove si fanno sondaggi e ognuno da il suo voto... è una cosa poco costruttiva... quasi filo-spam sotto certi punti di vista... il forum può essere anche quello, ma principalmente si riflette, si discute e lo si fa proprio citando (quotando) parte per parte i messaggi degli altri e replicando
Io forum sono fatti per discutere e mettersi in discussione... non è un database dove si fanno sondaggi e ognuno da il suo voto... è una cosa poco costruttiva... quasi filo-spam sotto certi punti di vista... il forum può essere anche quello, ma principalmente si riflette, si discute e lo si fa proprio citando (quotando) parte per parte i messaggi degli altri e replicando
Ti sei trovato contrario sulla maggior parte delle cose che ho scritto... ma forse nn hai riflettuto molto... mentre scrivevi... rileggiti.. hai fatto degli esempi assurdi..come la bugia che si dice al malato... ma io non intendevo certo questo tipo di cose... non ho voluto fare esempi per non essere prolissa.. e fare un post di 10.000 pagine... che nella maggior parte dei casi... viene letto sommariamente o non viene letto affatto....
sigpic
Sarò un angelo dalle piccole ali e volerò leggero fino alle profondità del tuo cuore. Dormirò, sognerò cullato dai battiti del tuo cuore buono e morirò solo quando smetterai di amarmi.
Ma no, argomenta pure se ti và e se hai il tempo di farlo,qua solitamente ti leggono e ti rispondono, altrimenti poi dove vi è una cosa detta troppo generalmente c'è troppa possibilità interpretativa da parte di chi ti deve rispondere e può capitare di essere fraintesi E comunque se accade non è mica un problema, si può sempre spiegare meglio quello che si intendeva
Ma no, argomenta pure se ti và e se hai il tempo di farlo,qua solitamente ti leggono e ti rispondono, altrimenti poi dove vi è una cosa detta troppo generalmente c'è troppa possibilità interpretativa da parte di chi ti deve rispondere e può capitare di essere fraintesi E comunque se accade non è mica un problema, si può sempre spiegare meglio quello che si intendeva
Allora diciamo che tu hai interpretato a tuo modo quello che ho detto... ma è lontano da quello che penso io...
sigpic
Bene, allora se trovi tempo e voglia di scrivere sarò ben felice di sentire la spiegazione a quelle parole, dato che a quanto pare le ho interpretate in malo modo... e anche rileggendo non riesco a trovare le altre chiavi interpretative
Bene, allora se trovi tempo e voglia di scrivere sarò ben felice di sentire la spiegazione a quelle parole, dato che a quanto pare le ho interpretate in malo modo... e anche rileggendo non riesco a trovare le altre chiavi interpretative
IIsnt pare che tu non abbia mai ricevuto bugie da nessuno e che non le abbia mai dette.. tipo.. caro ti piace il vestito che indosso ? e tu rispondi... si cara molto bello... anche se ti fa schifo... magari tu.... non sei un tipo del genere... ma forse non puoi immaginare o non ti sei mai trovato a contatto con persone simili... ho fatto un esempio stupido e banale... ma ne potrei fare milioni e milioni... sono contenta che non conosci questo tipo di realtà.... sei fortunato se non hai avuto a che fare con persone del genere... ma ce ne sono .... e sono tante.. forse molte più di quanto tu possa immaginare... Forse anche ora non riesci a trovare altre interpretazioni.. se avrò modo e tempo ti farò degli esempi...
sigpic
Apro questa discussione..se non altro per approfondire quanto è importante essere sinceri e veri..anche se a volte la troppa sincerità ed onestà e lealtà porta soltanto a delusioni..Se qualcuno è interessato all'argomento ne sarò ben felice. Ringrazio tutti coloro che parteciperanno e diranno la loro opinione in merito..Ciao a tutti ed Un grazie di cuore
Sapete leggendo questo tread mi é venuta una domanda, ma secondo voi la tecnologia aiuta oppure no? Voglio dire siamo su Internet, nessuno di noi conosce gli altri (almeno nella maggior parte dei casi credo sià così) nonostante ciò si parla anche di cose personali di cui non si parlerebbe con gli estranei, alcuni dicono che su Internet é facile fingere di essere ciò che non si é, ed é vero ma credo che tutto questo abbia risvolti interessanti...
Comunque per non divagare troppo rispondo dicendo che le esperienze negli ultimi anni mi hanno insegnato a essere diffidente e sopratutto a giocare d'astuzia, la sincerità é un bel valore ma nella società di oggi se non la "diluisci" con un pò di cinismo non vai avanti, mi dispiace ma é così
"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
Eh? ma se sono il primo a criticare e a schifare l'umanità... non hai mai letto un mio thread? ho una stima e un pensiero sui bipedi filo filo a quello di schopenhauer... se non peggio
Bugie... ne ho ricevute tante... e le so anche catalogare... ho qualche conoscente cazzaro che mente palesemente ad ogni cosa che dice e mi sono abituato a dirgli sempre "si"... Ma ho anche una buona sensibilità sulle bugie dette in modo meno esplicito... da persone molto vicine a te... e sono quelle che fanno più male... Solitamente quando salta fuori una bugia me la prendo abbastanza, la sincerità è un patto che metto sempre in chiaro da subito... e mi piace fare come esempio del patto la guerra... Visto che sei già un verme quando tradisci i patti in guerra cosa puoi essere quando li tradisci nel circolo affettivo?
Conosco tanta gente ma quelle con cui ho davvero un legame sono veramente pochissime... proprio perchè la sincerità è cosa rara... ma meglio essere solo che avere certa gente meschina a fianco... mi schifa esserne circondato figuriamoci interagirci... Fortunatamente negli ultimi anni ho avuto modo di arricchire la mia piccola grande realtà di rapporti con persone che ti assicuro sono molto sincere.. Non le avessi incontrate probabilmente sarei solo (e apprezzo anche la solitudine) o avrei giusto dei gruppi con cui uscire quando mi và, gruppi alla cruel intention, fatti da maschere e continui giochi di potere... senza regole... per l'amor del cielo, anche in questi rapporti ci sono delle cose apprezzabili (se si vivono con la giusta consapevolezza) ma qua si discuteva dell'importanza della sincerità che reputo sacrosanta e le mie risposte erano tutte formulate in base alla domanda del thread...
caro ti piace il vestito che indosso ? e tu rispondi... si cara molto bello... anche se ti fa schifo...
Ehh se poi il discorso si deve spostare sull'amore... io nella mia compagna voglio proprio sincerità massima... e non deve essere solo disposta a essere sincera ma anche a ricevere sincerità... quindi se non mi piace un vestito deve sentirsi dire "tesò, non mi piace troppo questo genere di vestiti"... e cmq se a lei piace non è che questa cosa deve condizionarla... rispetto i suoi gusti, poi sarà lei ogni tanto a valutare se accontentarmi prendendo un vestito diverso oh... poi magari un vestito che mi schifava addosso alla persona che amo prende tutto un altro significato e mi piace per davvero^^
sono contenta che non conosci questo tipo di realtà....
No no guarda, mi hai proprio frainteso la conosco eccome spero ora di essermi spiegato meglio E cmq non dovresti esserne contenta... Perchè è una realtà talmente palese che se non la conoscessi sarei un demente col prosciutto negli occhi
se non hai avuto a che fare con persone del genere... ma ce ne sono .... e sono tante.. forse molte più di quanto tu possa immaginare...
mmm facciamo un buon 90%?
Riassumendo... la mia risposta era riferita all'importanza della sincerità e al fatto che secondo me non è vero che tutti debbano mentire, che è necessario mentire, che menti ad uno per essere sincero con un altro (??)... poi la realtà è sacrosanta... ma qua non si faceva una descrizione della realtà... il thread parla d'altro
Comunque per non divagare troppo rispondo dicendo che le esperienze negli ultimi anni mi hanno insegnato a essere diffidente e sopratutto a giocare d'astuzia, la sincerità é un bel valore ma nella società di oggi se non la "diluisci" con un pò di cinismo non vai avanti, mi dispiace ma é così
Non ho capito che centra il cinismo con la sincerità... io sono mooolto cinico... ma sono anche molto sincero... Riguardo la diffidenza... non mi fido al 100% di nessuno.... non esistono certezze nel nostro mondo, un piccolo margine di diffidenza bisogna sempre lasciarlo
La sincerità per un uomo è fondamentale.. se non sei sincero con gli altri non puoi neanche essere sincero cn te stesso e non puoi capire valori importanti come l'amicizia e la lealtà.. E' la mia opinione! Io rispetto sempre qst valore e ne sn fiero
Sapete leggendo questo tread mi é venuta una domanda, ma secondo voi la tecnologia aiuta oppure no? Voglio dire siamo su Internet, nessuno di noi conosce gli altri (almeno nella maggior parte dei casi credo sià così) nonostante ciò si parla anche di cose personali di cui non si parlerebbe con gli estranei, alcuni dicono che su Internet é facile fingere di essere ciò che non si é, ed é vero ma credo che tutto questo abbia risvolti interessanti...
Io credo che la tecnologia possa molto oltre molti limiti. Quello che dici è vero spesso non si è se stessi in internet perché è possibile essere altri in pratica senza conseguenze dirette. VedovaNera però ti posso garantire che è se stessa e riguardo agli affari personali, be' lei li condivide perché le piace far conoscere ciò che realmente è, e poi non è forse vero che le eseperienze altrui (belle o brutte) comunque tu fai esperienza? Cioè raggiungi (se vuoi) la consapevolezza di determinate cose e così sarai preparato nel tuo avvenire.
Tu dici diluire con un po' di cinismo e non so cosa intendi prescisamente. Tuttavia se si tratta di ciò che penso, purtroppo devo darti ragione. La sincerità per quanto possa essere importante e giusta a volte rischia di portarti sotto i ponti. Basta pensare a determinate "figure sociali" che campano di menzogne e stanno molto in alto
Riassumendo... la mia risposta era riferita all'importanza della sincerità e al fatto che secondo me non è vero che tutti debbano mentire, che è necessario mentire, che menti ad uno per essere sincero con un altro (??)... poi la realtà è sacrosanta... ma qua non si faceva una descrizione della realtà... il thread parla d'altro
Il thread..come dici tu... parla di sincerità e in contrapposizione parla dunque di menzogna....e non penso di essere andata fuori tema oppure OT... Io ho solo detto che ci sono svariate forme di bugie e tutti noi le utilizziamo dalle più banali a quelle più devastanti.. poichè al mondo di oggi per pararsi il c**o la gente ne fa un uso abbondante...
La sincerità... per me... è fondamentale ed un valore importantissimo, ma nonostante tutto in alcuni casi ho dovuto mentire... allora dovrei dirmi da sola che sono una bugiarda ? credo di no... ho dovuto equilibrare le due cose...
Il succo di quello che volevo dire.... era che non si può essere 100% sinceri...
Da piccoli ci dicono di non dire le bugie... perchè non si dicono... quindi il bambino è portato istintivamente a dirle ? ... poi con la consapevolezza di adulto non si dovrebbero dire più ? Secondo me e ripeto secondo me... è insita nell'uomo la bugia... grande o piccola che sia...
sigpic
Non ho capito che centra il cinismo con la sincerità... io sono mooolto cinico... ma sono anche molto sincero... Riguardo la diffidenza... non mi fido al 100% di nessuno.... non esistono certezze nel nostro mondo, un piccolo margine di diffidenza bisogna sempre lasciarlo[/QUOTE]
Centra perché con certa gente devi sempre pensare al peggio e dubitare delle intenzioni, molti non riescono a vedere il male nelle persone perché non riescono a dubitarne essendo cinico uno parte sempre prevenuto e questo a volte aiuta a non farsi prendere in giro da chi ti vuole ingannare...
"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
Centra perché con certa gente devi sempre pensare al peggio e dubitare delle intenzioni, molti non riescono a vedere il male nelle persone perché non riescono a dubitarne essendo cinico uno parte sempre prevenuto e questo a volte aiuta a non farsi prendere in giro da chi ti vuole ingannare..
Vero... anche se non è bello essere prevenuti... oramai è diventata una necessità... Dubitate gente.. dubitate...
sigpic
Comment