Originariamente Scritto da VNSmatrix
Visualizza Messaggio
Ma tra il trovare una cosa moralmente deprecabile e vietarla c'è una bella differenza, per lo meno fintanto che per la legge è legale.
Ci fosse stata una proposta di legge avrei capito e compreso, ma una proposta di censura e basta no, non la capisco e non la comprendo.
In fondo non penso l'abbiano scelto loro, come dici anche tu è una patologia, è una devianza, bisogna semmai compatire queste persone (fintanto che non commettono alcun reato, in quel caso sono da bastonare) che hanno impulsi sessuali distorti che li portano a credere che dei rapporti del genere siano giusti e, anzi, possano arricchire il minore.
Ma se non ci si mette su un piano di discussione e li si fa tacere non si otterrà niente, anzi, c'è solo il rischio che certe persone comincino a pensare di essere tormentate dalla società e finiscano così per infrangere le regole.
E' inutile dire "hai torto, ti spacco", è più utile dire "hai torto, e ti spiego anche il perché", saranno deviati ma non sono idioti, e non c'è niente di meglio di una chiusura al dialogo per far rimanere qualcuno arroccato sulle sue posizioni.
E poi insomma, un po' di tolleranza verso ciò che troviamo discutibile dovremmo comunque avercele.
Mi sono un po' informato, l'età minima legale in Messico è 12 anni.
Se voi trovaste un quarantenne messicano che si vanta di aver fatto sesso con una decina di dodicenni voi cosa fareste?
Lo riempireste di botte anche se ha agito nel pieno della legalità?
Altro esempio, conoscenti mi hanno riferito che in giappone nella zone per "super-pervertiti" vendono anche materiale pseudo-pedofilo, tipo filmati di bambine in costume che corrono per la spiaggia.
Andate lì e bruciate tutto?
Ci sono cose che moralmente è davvero difficile comprendere o giustificare ma questo non credo debba mai tramutarsi in bieca censura, la censura non arricchisce mai nessuno, il dialogo, se si è fortunati, sì.
Comment