Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa nepensate delle droghe ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Tatsumaki
    Il fumo andrebbe messo fuorilegge perché nuoce gravemente anche alal salute dei non fumatori.
    QUESTO E' POCO MA SICURISSIMO
    Non è giusto che noi NON FUMATORI dobbiamo ammalarci i polmoni per via del fumo passivo, cioè delle dipendenze idiote di un fumatore!!!! 8)
    Io non vedo tanta differenza tra e
    Without the mask
    were will you hide?
    Can't find yourself
    lost in your lie!
    http://personal.telefonica.terra.es/...grupo%2053.jpg
    http://www.fragile-dreams.com/images...escence%201024

Comment

C'è c'è differenza, ce n'è eccome. Ne abbiamo già dette alcune caratteristiche, se volete documentarvi ulteriormente vi conviene guardare su internet.

Eppoi la tua firma ti contraddice... Mah, sei troppo sospetta...
      "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
      Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Comment

Mi ha sempre sopreso il fatto che una polverina o una siranga possa comandare l'uomo psicologicamente

Comment

VIVI LA VITA, COMBATTI OGNI DROGA!

prima pensavo di poter essere anche favorevole alla liberalizzazione delle droghe leggere, in fondo i più stupidi avrebbero fumato e ci sarebbe stata quindi una selezione naturale a vantaggio dei migliori....

poi ci ho rifletutto, dobbiamo cercare di creare una società migliore, una società dove l'uomo non ha bisogno di fumarsi quello che vuole per stare bene, una società dove l'uomo combatte e affronta i pericoli non li evita cercando di evadere con una canna.
          nn voglio che la mia vita possa essere messa a repentaglio da degli stupidi, le strade sono già piene di pericoli nn portiamone altri.

cmq bisogna usare pene molte più dure, punire severissimamente gli spacciatori, e fare previdenza nelle scuole...
          La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

Comment

liberalizza liberalizza kuelle leggere però... :P

Comment

Originariamente Scritto da EmptyWords
              Mi son sempre categoricamente schierato contro il fumo, di qualsiasi tipo esso sia. Più che altro detesto le persone dipendenti da esso: la dipendenza è la peggiore delle debolezze.
              Pertanto, per me tali cose non dovrebbero essere mai state scoperte, e trovo un delitto che vengano commerciate.
              Io faccio di peggio, mi rifiuto categoricamente di toccare ciò che si fuma, di pronunciare il nome di ciò che contiene tabacco, e mi rifiuto anche di leggere o pensare quei nomi. Mi fa schifo persino calpestare i "residui" schiacciati per le strade, nonostante abbia le scarpe. E mi fa schifo persino toccare gli involucri di queste cose.

Penso che andrebbero fatte legge severissime contro qualsiasi tipo di droga, compreso il tabacco. Anche una legge contro l'alcool andrebbe bene. ATTENZIONE: vietare l'alcool non significa vietare vino e birra, lo sapete benissimo.

Pur di mantenere questi divieti sono disposto a far venire un controllo dispotico e repressivo.
              You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

io sarei anche farorevole alla legalizzazione della maria per esempio..visto si che ora come ora anche se non legalizzata si trova moooolto facilmente...pero' secondo me il fatto che il tabacco e quindi le sigherette fanno piu' male dell'erba e roba simile è veramente una grande cazzata.. e puo' essere anche vero.. pero' si sa' come vanno le cose.. l'erba non basta piu' e si comincia con il pesante fino ad arrivare allo sniffare e alla siringa..e non ditemi di no..oramai è cosi'... p.s come si fa' a mettere l'immaggine sotto il proprio nik?scusate ma io sono nuova non so' molte cose..
                watching me wanting me
                i can feel you pull me down
                fearing you loving you
                i won't let you pull me down

Comment

usando i tag [img] (ricordati di chiuderlo con [/img ])
                  MrBix
                  Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Vince la nausea. Riduce il dolore. Dà sollievo nella sclerosi multipla. Ma non è tutto qui: dalla ricerca scientifica arrivano altre applicazioni. Non stupisce quindi che l'atteggiamento dei politici stia cambiando: la cannabis non sarà più una medicina proibita.
                    di GIANNA MILANO

Pochi argomenti sono così controversi quanto quello che riguarda la marijuana o cannabis usata come farmaco, per i suoi riconosciuti principi attivi, e non già come sostanza psicoattiva, ossia una droga. Sebbene il suo uso e il possesso siano illegali nella maggiore parte dei paesi, Italia compresa, sono ormai decine di migliaia le persone che in Europa, negli Stati Uniti, in Canada e in altre parti del mondo la usano in virtù delle sue qualità terapeutiche. Malati di aids, di sclerosi multipla, di cancro e di una varietà di malattie debilitanti cercano sollievo nella marijuana. "La si è demonizzata, spesso ignorando o distorcendo i dati scientifici raccolti solo a scopo di propaganda. Da decenni la ricerca esplora il possibile valore terapeutico delle numerose sostanze chimiche della cannabis e i risultati sono noti. Si sa in dettaglio come agisce e quali possono essere gli effetti nocivi nel lungo termine" scrive il neurofarmacologo inglese Leslie Iversen nel suo saggio The science of manjuana. "Come neuroscienziato" continua Iversen "che cerca di capire come la cannabis agisca sul cervello, sono esasperato dal modo in cui fautori e oppositori usano e abusano della scienza per difendere le loro posizioni, senza badare ai progressi fatti negli ultimi anni. Si è visto, per esempio, che l'organismo possiede un suo sistema endogeno cannabinoide, con recettori sia nei neuroni sia nelle cellule immunitarie. E' una scoperta importante quanto quella fatta negli anni 70 di sostanze naturali nel cervello simili alla morfina, le endorfine".

Insomma, la marijuana non è un demone, un mito, un simbolo trasgressivo, e neppure una panacea per ogni malanno. "Ma il suo profilo va chiarito così come si è fatto per altre sostanze euforizzanti e stimolanti: cocaina, alcol, amfetamine, nicotina" continua Iversen, che spera nel ruolo della ricerca. Soprattutto nella possibilità di sviluppare nuove tecnologie per somministrare in modo diverso i principi attivi della marijuana, eliminandone gli effetti psicotropici e conservandone quelli benefici.

La storia della coltivazione della pianta della marijuana, in latino cannabis, va indietro nel tempo. Le sue proprietà mediche ed euforizzanti erano note in Cina millenni fa. I nomadi la portarono in Asia orientale e India. La conoscevano assiri, egizi, arabi, greci e romani. Il nome viene forse dall'arabo "kinnab", Né greci né romani la usavano per le sue caratteristiche psicotropiche, anche se conosciute e già descritte da Galeno. I romani davano sollievo alle partorienti con i fumi della cannabis. La prima descrizione moderna delle sue proprietà terapeutiche è attribuita al medico irlandese W. S. O'Shaughnessy che sulla base delle sue esperienze in India ne fece conoscere le virtù alla comunità medica europea. "La prescriveva ai malati di rabbia, reumatismi, epilessia, tetano" ricorda il manuale Marijuana medical handbook, di Ed Rosenthal, Dale Giesinger e Tod Mikuriya.

Si racconta che la regina di Gran Bretagna Vittoria ricorresse alla cannabis per lenire i dolori mestruali e durante il suo regno l'erba veniva usata per curare diversi malanni, dagli spasmi muscolari reumatismi. Poi, nel 1900, l'interesse per la marijuana diminuì. Altre sostanze, tra cui l'oppio ricavato dal Papaver somniferum, entrarono in scena. Solo nel 1964 l'israeliano Raphael Mechoulam identificò il primo cannabinoide, il 9-delta-tetraidrocannabinolo (Thc), componente principale della cannabis. "I primi recettori cerebrali per gli oppioidi furono descritti negli anni 70, ma per quelli dei cannabinoidi si dovranno attendere altri vent'anni" scrive Mechoulam su Nature. La cannabis fu ritirata dalla farmacopea Usa nel 1941.

Ed è proprio dagli Usa che è partita una campagna di sensibilizzazione a favore della marijuana in medicina. Dopo il famoso appello nel 1995 su Jama di Lester Grinspoon, autore di diversi libri (Marijuana reconsidered e The forbidden medicine, entrambi tradotti in italiano), a favore di una rivisitazione della cannabis come medicina, nel '96 California e Arizona votarono a favore della depenalizzazione per chi la usa a scopo terapeutico. Oggi almeno altri otto stati americani hanno votato a favore di questo utilizzo. L'atteggiamento sta cambiando. Quest'anno il primo ministro britannico Tony Blair ha dato semaforo verde per la cannabis come farmaco. E test clinici sono stati autorizzati dai governo canadese che ha fatto anche una gara pubblica per la fornitura di cannabis per progetti di ricerca medica. Anche in Spagna e Germania l'aria è cambiata e si concede di usarla al malati che la richiedono. Segnali favorevoli si registrano anche in Svizzera. Non così in Francia dove l'Accademia della medicina ha dato parere contrario. "E tantomeno In Italia, dove si fatica a prescrivere gli oppioidi in commercio come farmaci per lenire il dolore. Il dibattito sulla cannabis a uso medico è molto teorico, anche perché i risultati finora non sono miracolosi" avverte Franco Toscani, responsabile scientifico dell'Istituto di ricerca in medicina palliativa Lino Maestroni.

Il battage degli ultimi tre anni a favore di questa medicina proibita è stato martellante. Nel '97 un rapporto della British medicai association, dai titolo significativo Therapeutic uses of cannabis, dopo aver passato in rassegna la letteratura scientifica concludeva che le sostanze psicoattive della marijuana hanno dimostrato di dare sollievo negli spasmi muscolari dei malati di sclerosi multipla. Prove di beneficio, anche se meno evidenti, erano segnalate per epilessia, glaucoma, asma, pressione alta, perdita di peso associata ad aids o cancro. Il primo uso rilevante della cannabis è stato come antinausea nella chemioterapia. Nel rapporto si metteva in guardia sui rischi del fumo di marijuana, che contiene tre volte più catrame del tabacco, ma si invitava il governo ad assumere un atteggiamento più compassionevole verso chi la utilizzava a scopo medico e a incentivare la ricerca.

Due anni dopo, un gruppo di scienziati dell'Istituto di medicina di Washington rese pubblico un rapporto preparato per conto della Casa Bianca. Anche in questo caso il verdetto era favorevole: gli ingredienti attivi della cannabis possono alleviare certe patologie e non esistono prove che questo faciliti il passaggio a droghe più pesanti. L'invito degli esperti era semmai di trovare alternative alla somministrazione degli ingredienti attivi della cannabis. In questo senso va la ricerca più avanzata.In una località segreta a sud della Gran Bretagna nel '97 è nata la Gw pharmaceuticals, industria che coltiva a scopo di ricerca 40 mila piante di marijuana. "Oltre a fornire materia prima per la ricerca, vogliamo trovare modi nuovi per somministrare i principi attivi della cannabis: spray orali, gocce, aerosol, vaporizzatori, cerotti" dice Geoffrey Guy, fondatore della Gw pharmaceuticals con un'esperienza decennale in farmacologia.

Oggi la neuroscienza sa molto di più su come agiscono i cannabinoidi, i derivati della marijuana, nel cervello. A partire dagli anni 80, da quando furono scoperti due recettori specifici del Thc, ossia il Cb1 presente nel sistema nervoso centrale e il Cb2 in quello immunitario, le prove del potere curativo della cannabls si sono moltiplicate. Due studi su animali, pubblicati quest'anno, attestano l'efficacia terapeutica dei derivati della marijuana nella sclerosi multipla e nei gliomi cerebrali, tumori maligni. Nel primo lavoro su Nature l'inglese David Barker, usando un modello animale di sclerosi multipla, ha somministrato ai topi un derivato della marijuana che stimola i recettori endogeni per questa sostanza: il Cb1 e il Cb2. "C'è stato un netto miglioramento: erano scomparsi tremore e spasticità. Come controprova abbiamo somministrato ai topi degli antagonisti di questi recettori e i sintomi sono peggiorati" spiega Barker.

Ciò dimostrerebbe che il sistema cannabinoide endogeno avrebbe un ruolo tonico attivo nel controllo di tremori e spasticità. L'altro studio, pubblicato su Nature medicine, apre invece una strada terapeutica nuova per i tumori maligni gliali, rari ma aggressivi. Come spiega Ismael Galve-Roperth, biochimico spagnolo. "Abbiamo riprodotto il glioma nei topi iniettando cellule neoplastiche. A questo punto abbiamo inoculato agonisti dei cannabinoidi, cioè sostanze che agiscono nel loro stesso modo, direttamente nel tessuto tumorale. Il risultato?
                    Il glioma è scomparso. Ciò ha permesso di eradicarlo in un terzo dei topi e di prolungare la sopravvivenza in un altro terzo".

La spiegazione? Secondo i ricercatori dell'università di Madrid, per effetto dei cannabinoidi le cellule tumorali attivano il processo di morte programmata, l'apoptosi. Potrebbero essere i recettori Cb1 e Cb2 a innescare indipendentemente l'uno dall'altro questo processo. Ma la prova per ora è stata condotta solo su cellule in vitro e non in vivo. Un'altra ricerca, pubblicata sui Proceedings of the National academy of sciences, dimostra come il cannabidiolo, componente non psicoattivo della marijuana, riduce infiammazione e dolori, sopprimendo la risposta immunitaria, in topi in cui è stata indotta una forma di artrite reumatoide.

Insomma, la marijuana come strumento terapeutico sembra in ascesa. E molte delle sue possibilità sono ancora inesplorate. L'elenco delle sue "virtù" è destinato ad allungarsi: la si sta sperimentando per Parkinson, Alzheimer, sindrome di Tourette, corea di Huntington. E prove cliniche indicano che un analogo sintetico del Thc (non psicoattivo) funziona come analgesico e antiinfiammatorio, senza effetti collaterali. Per rendere lo scrutinio scientifico ancora più meticoloso, la prestigiosa università di California ha annunciato due settimane fa che intende aprire e finanziare un centro per la ricerca medica sulla cannabis. Nell'iniziativa sono coinvolte le università di San Francisco e San Diego. I progetti saranno vagliati da esperti e approvati dal National institute on drug abuse, che fornirà la cannabis per la sperimentazione. I test clinici partiranno dai gennaio 2001 e secondo Igor Grant, codirettore del centro, forniranno nuove e più definite prove sui possibili benefici sia della marijuana fumata sia dei derivati.

Panorama 12/10/2000
                    "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                    Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Comment

......... e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata.

Comment

Premetto che io fumo...

Allora,secondo me ogni tipo di droghe pesanti...Andrebbero debellate,per droghe più leggere parlo della Maria,del fumo,o del nero...Magari per farsi uno spinello...ci si può anche stare,pur ovviamente restando il che fatto in
                        determinati posti e situazione tali cose nn andrebbero fatte...
                        Cosa sono diventato?
                        Mio dolcissimo amico
                        Tutti coloro che conosco
                        Se ne vanno alla fine
                        Puoi prenderlo tutto
                        Il mio impero di sudiciume
                        Io ti deluderò
                        Io ti farò male.

Comment

Ma mi spiegate cosa è sta Maria? O_o prima pensavo che era un sinonimo scherzoso di figa (chissà cosa avevo capito dai vostri discorsi ) ma adesso mi sembra che sia una vera droga
                          You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Originariamente Scritto da Connacht
                            Ma mi spiegate cosa è sta Maria? O_o prima pensavo che era un sinonimo scherzoso di pheega (chissà cosa avevo capito dai vostri discorsi ) ma adesso mi sembra che sia una vera droga
                            "maria" o "maria giovanna" è un altro modo per definire la marijuana

Comment

Articolo 31
                              Maria Maria

E' una canzone d'amore che sale dal cuore con ardore candore in stile cantautore
                              e caro ascoltatore la canto con calore struggente, un mix fra Masini e Cocciante
                              cosciente che serenate ne han già scritte tante, in tanti
                              con sentimenti e intenti differenti
                              con pianti, lamenti, accordi struggenti, ricordi
                              ne hanno scritta una per Francesca che non si trovava,
                              per Giulia che era brava, per Silvia che ignorava che Luca si bucava,
                              per Anna che sapeva fare l'amore,
                              per Gianna Gianna Gianna che aveva un coccodrillo ed un dottore,
                              a Marinella volata su una stella lassu', e che due palle ci aveva fatto Lisa dagli occhi blu.
                              Cosi' dopo signora Lia e passerotto non andare via, ecco la mia dedicata alla Maria.
                              Ricordo quando l' ho incontrata al parco 7 anni orsono
                              vestita in verde con quel suo profumo buono
                              stava con un mio amico che mi ha chiesto: me la tieni !
                              Devo andare all'aereoporto e lei non va d'accordo tanto con i cani.
                              Non ci son problemi, fidati di me che intanto che tu vai facciam due chiacchere e
                              anche se a quei tempi ero poco piu' di un bebe'
                              sono corso a casa mia con la Maria a farmi un the
                              RIT.
                              Con la Maria ho fatto il the e l'ho baciata , prima
                              l'ho conquistata con un tubo Perugina
                              dalla mattina a sera siamo stati insieme e stavo troppo bene, sebbene
                              m'era venuta una fame immane da pescecane, mi sono fatto 8 panini col salame
                              ed un tegame di pasta al pesto, del resto dopo mangiato Maria si bacia con piu' gusto.
                              Mi sono addormentato poi verso sera, mi sono svegliato e lei era finita
                              finita chissa' dove, volevo tornare al parco ma piove-va e gia' il mio cuore si struggeva
                              dopo da allora l'ho sempre cercata continuamente
                              ma purtroppo ha dei guai con la legge e' latitante
                              e certe sere che mi sento solo e stanco
                              come Caruso schiarisco la voce e intono un canto.
                              RIT.

Maria che fa Giovanna di secondo nome, l'ho incontrata l'altra estate presso la stazione,
                              e con lei mi sono fatto la stagione, e piu' che un cuore di panna era un cuore di cann...
                              ma gia' sapevo che sarebbe finita presto non la fanno passare in dogana
                              e per Maria restare e' un rischio, e' ricercata dai pulotti e dai caramba
                              ha pure dei casini con la guardia di finanza.
                              Ma comunque sia ho visto che qualche agente di polizia si fa le sue serate in compagnia di Maria e' una condanna della mia vita e' il dramma,
                              perche' non potrà essere io Maria Giovanna e una capanna.
                              mi e' rimasta solo una can-zon del mio core asson
                              le vacanze le faro' in Giamaica dalla mia Maria bella
                              aspetto e intanto voto Pannella e canto.
                              RIT.

Comment

canzone squallida di un gruppo squallido

Comment

Working...
                                X