Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La democrazia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • La democrazia

    La democrazia, dal greco demos (popolo), kratein (comando), indica la sovranità spetta al popolo.
    Molte forme di governo tutt'oggi sono democratiche, anche se poi non viene realizzata una vera democrazia.
    Comunque la democrazia è un valore che pochi conoscono realmente, un valore su cui si specula ma non si capisce a fondo.
    Voi pensate in Italia ci sia democrazia? E non intendo solamente forma di governo, ma qualsiasi elemento della vita quotidiana.
    Chessò ad esempio nei forum. Voi credete che nei forum c'è democrazia?
    Un forum è come una realtà sociale.
    Gli utenti sono i cittadini, in alto stanno i comandanti. Ma pensate che l'azione di un comandante sia sempre giusta? O che il suo giudizio debba essere insindacabile? Io penso di no! Penso che per la vera democrazia i cittadini devono potersi difendere, essere tutelati dai capi quando sono in minoranza, potersi esprimere liberamente. Questa è la democrazia!
    Naoto ascolta: Cell è tornato per vendicarsi!

  • #2
    http://it.wikipedia.org/wiki/Democrazia
    http://it.wikipedia.org/wiki/Anarchia

    Dato che sembra che tu non abbia le idee molto chiare.

    Ps: ti conviene cancellare la prima delle tue firme. Suona un pò come una provocazione continua...ma forse mi sbaglio.
    Last edited by nicola®; 13 July 2007, 02:52.

    Comment


    • #3
      Dici la verità, l'hai aperto perché t'hanno bannato questo topic!!

      Comunque, è vero ciò che hai detto riguardo la democrazia.

      Ma il forum non è una vera e propria democrazia, in quanto in democrazia è il popolo che elegge i propri rappresentanti, mentre nel forum si parte dall'alto. Ti spiego:

      il forum viene creato, gli admin lo amministrano, scelgono i moderatori e tutto il resto per farlo funzionare al meglio e poi ci sono gli utenti che si iscrivono.

      Dove la vedi la democrazia???
      Al massimo puoi definirla plutocrazia!!
      C'è la libertà d'espressione che non può toglierti nessuno, ma entro un certo limite.
      Io ho letto alcune delle tue discussioni, non è che me ne intenda di storia, ma nei tuoi ragionamenti ci sono delle falle lampanti come t'hanno fatto notare gli altri.

      Il forum ha delle regole che vanno rispettate, chi non lo fa va incontro a sanzioni, come nella società del resto. Se vuoi stare in società impara a rispettare gli altri e le loro opinioni.
      Last edited by Gianluca; 13 July 2007, 04:19.
      "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

      Comment


      • #4
        il forum di gamesurf è una intelligentocrazia, dunque ti autoescludi a prescindere.
        nel forum non c'è democrazia di fatto perchè devi sottostare a regole che volendo possono essere cambiate in qualsiasi momento; dunque devi necessariamente fidarti dei moderatori e amministratori del forum, i quali non vivono, fidati, per torturare persone come te.
        ho già avuto esperienze di questo tipo, come amministratore di un forum, e se sei stato bannato ti invito a porti delle serie domande sul tuo operato e sulle tue affermazioni.
        ...uhm dalla firma ti do meno di 15 anni, spero tu non ne abbia di più.
        "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
        Casper su Tatangelo&D'Alessio

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da nicola® Visualizza Messaggio
          Ps: ti conviene cancellare la prima delle tue firme. Suona un pò come una provocazione continua...ma forse mi sbaglio.
          Ma figurati. E' un onore per me che un fascistello mi dica "farabutto comunista" :P
          Lo lascio giocare tranquillamente anche se da mod. devo punire l'intenzione e l'intenzione è quella di offendere. Quindi infrazione per offesa a mod.

          Sul topic mi riservo di rispondere in attesa di vedere come si evolve.
          A torme, di terra passarono in terra,
          Cantando giulive canzoni di guerra,
          Ma i dolci castelli pensando nel cor;
          Per valli petrose, per balzi dirotti,
          Vegliaron nell’arme le gelide notti,
          Membrando i fidati colloqui d’amor.

          Comment


          • #6
            perfect cell tu sai che nei forum nn si potrebbe parlare di politica altrimenti succedono questi casini?il forum cmq come ti hanno detto gli utenti nn è una democrazia.Altra cosa:cosa continui a fare topic inuliti che poi vengono chiusi?se cotinui cosi verrai ri-bannato

            Comment


            • #7
              perfect cell, ma perche non la fai finita e ti diverti come la maggior parte degli utenti? hai rotto co ste storie...parla di qualsiasi cosa tranne di politica plx.
              risparmiaci.
              http://www.x-players.com/images/sign...ar-9202581.jpg

              Comment


              • #8
                A parte che i forum non sono per niente democrazia. Se io admin faccio un forum con delle regole (le regole che voglio! posso anche scriverci: non sono ammessi i fascisti) io sono SOVRANO del forum quindi posso bannarti anche solo perchè mi stai antipatico...
                sigpic
                "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Perfect Cell il ritorno! Visualizza Messaggio
                  Gli utenti sono i cittadini, in alto stanno i comandanti. Ma pensate che l'azione di un comandante sia sempre giusta? O che il suo giudizio debba essere insindacabile? Io penso di no! Penso che per la vera democrazia i cittadini devono potersi difendere, essere tutelati dai capi quando sono in minoranza, potersi esprimere liberamente. Questa è la democrazia!
                  Io penso che, in una qualsiasi forma di società, se non ne rispetti le regole di base vieni sbattuto fuori a calci nel sedere.
                  Come quello che facevano i tuoi amichetti nella prima metà del secolo. Ma è comodo sostenere la democrazia o il totalitarismo a seconda di ciò che viene a tuo vantaggio, vero?

                  Comment


                  • #10
                    "Democrazia significa che ognuno puo' dire tutte le fesserie che vuole"
                    Se non si rispettano le regole di base di una societa' si viene emarginati, qualsiasi sia la loro struttura, ed e' propio quello che tu stavi facendo, ed e' ironico che un sostenitore di una dittatura parli di liberta' di pensiero ed espressione, quando in un sistema come quello, era la prima cosa ad essere eliminata.

                    Comment


                    • #11
                      Quando un Amministratore crea un forum (dal latino foro=piazza) lo crea perchè al suo interno possano convivere molte persone e l'ambiente deve essere tranquillo e sereno.
                      Come in ogni Stato, nel forum ci sono delle regole che vanno giustamente rispettate.
                      Però certi forum in internet non sono così: chi sta in alto detiene un potere pressochè assoluto ed ha il potere di rendere la vita difficile ad ogni singolo utente se questi non rispechia il suo modo di vivere o di pensare.
                      C'è che in questa discussione mi ha esortato a smetterla di pubblicare liberamente i miei topic

                      perfect cell, ma perche non la fai finita e ti diverti come la maggior parte degli utenti? hai rotto co ste storie...parla di qualsiasi cosa tranne di politica plx.risparmiaci.
                      Questa frase non è mancanza di democrazia? Quando una persona vuole imporre all'altra il suo modo di pensare non è totalitarismo?
                      D'altronde quando un utente apre un topic non è obbligatorio che tutti gli utenti vi entrino, e altresì se il topic non interessa non debbono per forza lasciare dei post.
                      Naoto ascolta: Cell è tornato per vendicarsi!

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
                        "Democrazia significa che ognuno puo' dire tutte le fesserie che vuole"
                        Se non si rispettano le regole di base di una societa' si viene emarginati, qualsiasi sia la loro struttura, ed e' propio quello che tu stavi facendo, ed e' ironico che un sostenitore di una dittatura parli di liberta' di pensiero ed espressione, quando in un sistema come quello, era la prima cosa ad essere eliminata.
                        si ma forse non ha le idee molto chiare.
                        si contraddice da solo.
                        parla di democrazia solo quando gli fa comodo.

                        per cell:
                        la democrazia la tiri in ballo quando ti fa comodo...se non ti piace un forum non ci vai.
                        i mod possono fare ciò che vogliono, e in alcuni topic hai esagerato(e hai trattato argomenti illegali,perche è illegale inneggiare al fascismo se non lo sai).
                        non sara obbligatorio, ma quando una persona insiste a dire cose che non stanno in celo ne in terra e pretende di aver raggione, mi manda in bestia!!!
                        e sei una persona che non puo' pralare di liberta e democrazia(vista la convinzione e venerazione per mussolini)
                        questo è un mio parere ovviamente.
                        Last edited by _darkstalker_; 13 July 2007, 12:28.
                        http://www.x-players.com/images/sign...ar-9202581.jpg

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Perfect Cell il ritorno! Visualizza Messaggio
                          Quando un Amministratore crea un forum (dal latino foro=piazza) lo crea perchè al suo interno possano convivere molte persone e l'ambiente deve essere tranquillo e sereno.
                          Come in ogni Stato, nel forum ci sono delle regole che vanno giustamente rispettate.
                          Però certi forum in internet non sono così: chi sta in alto detiene un potere pressochè assoluto ed ha il potere di rendere la vita difficile ad ogni singolo utente se questi non rispechia il suo modo di vivere o di pensare.
                          Eh immagino che tu invece abbia rispettato molto la vita dei moderatori e degli altri utenti aprendo thread a casaccio per postare i tuoi articoletti d'apologia ai valori fascisti, reiscrivendoti dopo un ban per postare di nuovo le stesse cose e senza ovviamente provare a chiedere in privato di essere riammesso alla discussione, ma PRETENDENDO di dover parlare su un forum che peraltro non è suo.. Poverino, magari se sporgi reclamo alle Nazioni Unite t'ascoltano..

                          Ti do un semplice consiglio da amico: se ti interessa discutere con gli altri sul forum, e non semplicemente cercare di violarne le regole per far sfoggio di infantilismo, smetti di postare in questo thread e di convincerti che hai ragione solo tu, non aprire altri topic, contatta in privato il moderatore e/o gli amministratori per le scuse e poi inizia a partecipare alle discussioni già aperte esprimendo il tuo parere e rispettando quello degli altri. Visto che non sembri per nulla un imbecille credo non ti costerà fatica aggiungere alla tua intelligenza un po' di educazione.

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da _darkstalker_ Visualizza Messaggio
                            si ma forse non ha le idee molto chiare.
                            si contraddice da solo.
                            parla di democrazia solo quando gli fa comodo.

                            per cell:
                            la democrazia la tiri in ballo quando ti fa comodo...se non ti piace un forum non ci vai.
                            i mod possono fare ciò che vogliono, e in alcuni topic hai esagerato(e hai trattato argomenti illegali,perche è illegale inneggiare al fascismo se non lo sai).
                            non sara obbligatorio, ma quando una persona insiste a dire cose che non stanno in celo ne in terra e pretende di aver raggione, mi manda in bestia!!!
                            e sei una persona che non puo' pralare di liberta e democrazia(vista la convinzione e venerazione per mussolini)
                            questo è un mio parere ovviamente.
                            Ma ora che c'entro io? Non andare in OT e non spammare, quì si parla di democrazia in generale, se stai ravvisando dei riferimenti al mio topic ti sbagli: ogni riferimento è puramente causale
                            Naoto ascolta: Cell è tornato per vendicarsi!

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Perfect Cell il ritorno! Visualizza Messaggio
                              Ma ora che c'entro io? Non andare in OT e non spammare, quì si parla di democrazia in generale, se stai ravvisando dei riferimenti al mio topic ti sbagli: ogni riferimento è puramente causale
                              ok se è cosi ti chiedo scusa, ma vito le altre discussioni...
                              pero' devi ammettere che te le vai a cercare pero'...
                              cmq se ho travisato ti chiedo scusa.
                              http://www.x-players.com/images/sign...ar-9202581.jpg

                              Comment

                              Working...
                              X