Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La democrazia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza Messaggio
    Non tentarmi nel mio territorio. Studiati il sistema socio-politico dei Nuer del Sudan. Ti insegnerebbero che non è necessario avere un capo per sopravvivere. Certo finchè non arrivano i fucili e i preti.
    Evitiamo per cortesia di parlare di civiltà superiori o inferiori e civilizzazioni forzate. Evitiamo di misurare le culture col metro del 'ce l'ho più lungo'. Noi occidentali dobbiamo solo chiedere scusa per l'alterigia dimostrata e l'ignoranza dei nostri preti

    bene il mio campo è l'ingegneria e per quello ti dico che in africa antico egitto a parte si latita enormemente ...per i preti ti avverto che stai entrando in un vero campo minato con me sono ultra cattolico..In africa i nostri preti fanno del loro meglio per aiutare le poplazioni e diffondendo il cristianesimo hanno fatto solo del bene spiritualmente parlando liberandoli da superstizioni e demoni...come disse Clemente V non c'è salvezza ad di fuori della chiesa
    Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

    Comment


    • Originariamente Scritto da stregatto19 Visualizza Messaggio
      gli estranieri criminali vanno al primo crimine rimandati al loro paese gli italiani criminali vanno in carcere
      e gli italiani che fanno turismo sessuale? anche con minorenni?
      cosa ne pensi?
      e cmq non è del tutto vero che vanno in carcere
      http://www.x-players.com/images/sign...ar-9202581.jpg

      Comment


      • Non dubitavo del tuo fondamentalismo cattolico.
        Qualcosa mi dice che Gesù non avrebbe approvato le conversioni forzate.
        per quel che riguarda il tuo di campo, non vedo perchè andare a rompere i coglioni a popolazioni che vivono in simbiosi con la natura per insegnare loro a costruire case in cemento. Senza di noi, senza le nostre armi, senza le nostre malattie e la nostra corsa ad accaparrarci i loro diamanti (tanto per fare un esempio) ti assicuro che tante popolazioni native di vari continenti avrebbero vissuto felicemente.
        Pensare che la nostra cultura ha la soluzione ai problemi (spirituali e materiali) di tutti è il motivo per cui il nostro pianeta sta morendo.
        ... bello è il bosco, buio e profondo,
        ma io ho promesse da non tradire,
        miglia da percorrere prima di dormire,
        miglia da percorrere prima di dormire


        My blog

        Comment


        • Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza Messaggio
          Non dubitavo del tuo fondamentalismo cattolico.
          Qualcosa mi dice che Gesù non avrebbe approvato le conversioni forzate.
          per quel che riguarda il tuo di campo, non vedo perchè andare a rompere i coglioni a popolazioni che vivono in simbiosi con la natura per insegnare loro a costruire case in cemento. Senza di noi, senza le nostre armi, senza le nostre malattie e la nostra corsa ad accaparrarci i loro diamanti (tanto per fare un esempio) ti assicuro che tante popolazioni native di vari continenti avrebbero vissuto felicemente.
          Pensare che la nostra cultura ha la soluzione ai problemi (spirituali e materiali) di tutti è il motivo per cui il nostro pianeta sta morendo.
          sei un/a grande..non aggiungo altro
          http://www.x-players.com/images/sign...ar-9202581.jpg

          Comment


          • Insomma, l'Italia liberatrice e portatrice di civiltà, i barbari abissini. Io vedo un fondo razzistico in tutto ciò. Poi probabilmente è anche come dici tu, ovvero che il razzismo all'italiana è più culturale che razziale in senso stretto, ma sempre di razzismo si tratta.
            Il volume di De Felice "Storia degli ebrei italiani sotto il fascismo" illustra in modo chiaro, alla luce dei fatti e della moltitudine di documenti raccolti come il fascismo non solo nn avesse una base ideologica razzista, ma che inoltre le leggi "razziali" scaturirono essenzialmente da una serie di avvenimenti politici internazionali imprevedibili e non già a causa di "inevitabili" sbocchi di natura ideologica riguardanti presunte affinità dottrinarie col nazismo.
            Il fascismo nella sua dottrina e nella sua pratica politica, non ebbe mai principj razzisti nel senso che noi siamo abituati a dare a tale termine e che del resto, è risaputo, raccolse nelle sue fila ebrei di ogni estrazione sociale.
            La prima biografa ufficiale di Mussolini fu l'ebrea Margherita Sarfatti, tra gli ideologi del fascismo troviamo l'ebreo Angelo Olivero Olivetti, grande teorico del Sindacalismo Nazionale. L'ebreo Aldo Finzi fu ministro dell'economia nel governo fascista quando scoppiò il caso Matteotti. Israelite furono molte delle camicie nere presenti nelle file dello squadrismo come pure molti uomini politici ed esponenti delle forze armate, durante gli anni del regime.

            Opinabilissimo. Considerare comunismo quanto c'era in ex-URSS o quanto c'è in Cina è un errore storico.
            Quindi è opinabile che il comunismo riesca ad attuare sino in fondo i suoi principj: si tratta solo di utopia.

            E quando ha vissuto? Soprattutto, se lo ha fatto, quando mai ha funzionato? Ho sempre letto che nonostante i buoni propositi di fatto durante il ventennio non si ebbe mai una forma valida e pura di corporativismo. Comunque se vuoi farmi esempi sono interessato a saperne di più.
            Il Corporativismo è il principio base del Fascismo. Io direi la sua essenza che lo contraddistingue dalla lotta di classe optata dai comunisti, lotta che segnerebbe la catastrofe della Nazione.
            Assieme al Corporativismo troviamo il Sindacalismo Nazionale, una evoluzione del Sindacalismo Rivoluzionario di Sorel.
            Comunque il Corporativismo trovò la luce eccome, solo che come ogni grande concezione economica ha bisogno di tempo per poter produrre i suoi frutti.
            Se non mi sbaglio furono create 22 corporazioni che includevano lavoratori e datori di lavoro.

            No semplicemente i rossi al tempo facevano lotte e battaglie per ottenere più diritti sul lavoro e migliori condizioni economiche, i fascisti facevano a botte solo per affossare i rossi e stà qui l'illegalità di cui parlavo. L'illegalità di un movimento che nasce senza ideali ben definiti (Mussolini nel 1919-1920 non ha nulla di preciso a livello ideologico), cresce alimentandosi della paura che la borghesia aveva di perdere le proprie posizioni privilegiate, si mette in luce con pestaggi ed azioni violente e solo dopo aver preso il potere prova a darsi una forma ideologica ben definita. Il fascismo è stato prima azione e poi pensiero e proprio per il fatto che fu azione a prescindere che lo trovo violento come movimento. Si picchiava sotto commissione, stop. Tutto il resto viene dopo. Se è stato vietato è perchè ci ha portato allo sfascio sotto tanti punti di vista e soprattutto perchè la società che tutta l'Europa e il mondo andava creando dopo gli orrori della seconda guerra mondiale, si proponeva come idea proprio quella di essere antitetica al fascismo. Da qui anche l'ossimoro della paternità mussoliniana della costituzione, ovvero è una contraddizione non tanto in termini prettamente giuridici, quanto in termini storici.
            Quì ritroviamo moltissimi luoghi comuni pronti a cadere sotto l'impulso della mia documentazione
            Dire che i rossi lottavano per maggiori condizioni economiche nel 1919 è, scusami tanto, ma una propaganda bella e buona.
            I rossi lottavano per portare in Italia la Rivoluzione sul modello di quella sovietica (lo dicono persino i testi scolastici antifascisti ).
            Il fascismo si oppose subito al disfattismo causato da questi individui.
            Occupazioni di fabbriche, 2000 scioperi in un solo anno, tumulti, disordini ecc.
            il fascismo con la forza cerco di spezzare la violenza altrui.

            Comunque il fascismo è prassi ed è pensiero, prassi a cui è immanente una dottrina. Nel 1919 i fascisti non prestarono molto attenzione al pensiero perchè le necessità sociali richiedevano altro: richiedevano l'azione. Dopo "l'epoca del pragmatismo" fascista, si arrivò all'elaborazione di una dottrina che ancora oggi spicca per la sua autenticità e modernità.

            Qui è vero, rientrava nell'ottica della superiorità culturale italiana e dei continui richiami all'impero romano e alla vita sana.
            Comunque sia sta di fatto che il fascismo fece molte cose

            QUi invece dissento. Ritorniamo al discorso di prima: il fascismo fu azione prima che pensiero. I primi squadristi erano nient'altro che reduci della prima guerra mondiale; persone tutt'altro che erudite. Se poi parliamo del dopo 1922, del dopo "presa del potere" allora il discorso può anche cambiare ma di certo per essere fascisti "non serviva la laurea".
            Quello che ho detto prima, con la differenza che dopo la marcia su Roma e il consolidamento del potere le carte cambiarono.
            Ricordiamo la scuola di mistica fascista, la facoltà universitaria di studi fascisti ecc.

            Bhe prova a vedere l'opinione dei socialisti dopo i primi 5 anni di fascismo....
            Inoltre mi pare abbastanza ovvio che i futuristi fossero fascisti.....non ci vedo nulla di rilevante in Marinetti che ammira il Duce, non poteva essere altrimenti.
            A differenza di quanto si crede tra socialisti e fascisti si stava creando più che un intesa, una partecipazione di essi al governo. Gli sforzi furono vani a causa del delitto Matteotti causata da una frange estremista che agì per conto proprio.
            Ecco leggete il documento che segue a questo post.


            La Acerbo dava 2/3 dei seggi parlamentari al partito che avesse ottenuto il 25% dei voti...fu votata dai liberali, dai fascisti e dai popolari; votarono contro i comunisti e i socialisti. Anche mettere un Re dà stabilità al paese, con la Acerbo il senso stesso delle elezioni perdeva validità a quel punto tanto valeva creare il partito unico come poi infatti avvenne....
            E' stata una legge votata democraticamente....
            Last edited by Lupo nero; 17 July 2007, 12:34.

            Comment


            • <<Da numerosi documenti che riferisconsi a dibattiti, articoli di giornali, discussioni, lettere e simili si desume che durante i primi due anni del Governo Mussolini, e cio&#232; insino all'assassinio Matteotti, vi furono concrete possibilit&#224; di costituire un Governo di Unit&#224; Nazionale con la partecipazione di tutti i popolari (compresa l'ala sinistra) e di gran parte dei socialisti, almeno di tutto il PSU e dell'ala destra del PSI.
              Soprattutto a livello sindacale si assist&#233; a un'attiva collaborazione tra le Corporazioni Fasciste e la CGL (Confederazione Generale del Lavoro), il sindacato pi&#249; forte, tradizionalmente espressione pi&#249; del riformista PSU pi&#249; che del massimalista PSI.
              Infatti leggendo Mussolini, Grandi, Bottai, Rocca, Cesare Rossi, Silvestri e tanti altri esponenti politici del periodo si scopre che il Fascismo era seriamente intenzionato ad accogliere nel suo Governo le istanze migliori degli altri partiti, il socialista compreso.
              Ci&#242; fu a un certo punto talmente fattibile che Mussolini ne partecip&#242; al Re e al Parlamento, i quali si dimostrarono favorevoli, auspicando quella "normalizzazione" da tante parti invocata.

              Gli sforzi politici del Duce erano stati in tutto il primo anno di Governo volti prevalentemente a destra:
              - sul versante nazionalista, la fusione con i Nazionalisti dell'ANI immise nel Fascismo nuove e valenti forze anche dal punto di vista ideologico e tecnico (Federzoni, Forges Davanzati, Rocco).
              - sul versante liberalconservatore, la "non belligeranza" con Giolitti, l'accordo con Salandra e perfino con Orlando (che con un giuoco di parole, si pu&#242; dire rappresentasse "l'ala sinistra della destra") costituirono la base del gruppo dei cosiddetti "fiancheggiatori", i quali presto o tardi avrebbero dovuto risolvere la loro posizione attendista risolvendosi a scegliere tra due posizioni: aderire al Fascismo o all'antifascismo.
              - sul versante Cattolico, la destra popolare si era nettamente schierata con Mussolini e fuoriusc&#236; dal Partito Popolare, confluendo presto nel PNF.
              A destra dunque si pu&#242; ben dire che si ottennero brillanti risultati per guadagnare al Fascismo tutte le forze sane di questo settore della politica Italiana.

              Si trattava ora di operare la medesima azione di "Fascistizzazione" con la sinistra, guadagnando al Fascismo le forze sane anche di quest'ala della politica nazionale. Scopo finale che si proponeva Mussolini su questo versante era: accordo con i confederali della CGL, unit&#224; sindacale, partecipazione al governo dei riformisti tutti ("socialisti destri" di Bonomi e PSU) e di rappresentanti della CGL, anche a livello tecnico-personale, in modo da coinvolgere nel Fascismo l'intera classe operaja.
              A sinistra come a destra Mussolini sarebbe cos&#236; riuscito altres&#236; ad isolare i rispettivi gruppi pi&#249; intransigenti, riducendoli a netta minoranza.
              Se a destra l'operazione ebbe un grande successo, a sinistra vi furono per&#242; due ostacoli insormontabili che resero parziale l'esito di questo tentativo promosso dagli alti vertici del PNF, da gran parte dei Deputati del "Listone" e dei Senatori e dallo stesso Sovrano:

              1) L'opposizione interna al Fascismo, rappresentata dagli intransigenti guidati da Farinacci
              2) Il socialismo intransigente e preconcetto, guidato da Turati e Matteotti

              Precisamente:
              1) Al solo paventare un possibile ingresso al governo dei socialisti, Farinacci e gli intransigenti insorsero in modo violentissimo, rischiando di spaccare il Partito e di dividere la Milizia. Farinacci, senza mezzi termini, dal suo "Cremona nuova" diceva press'a poco: "L'unico accordo possibile con la CGL &#232; che essa si sciolga nei Sindacati Fascisti", cosa ovviamente inaccettabile pei confederali. Farinacci giunse a minacciare seriamente la guida di Mussolini al vertice del Fascismo, facendosi altres&#236; in prima persona promotore di violenze dirette ai danni di socialisti e confederali, dimodoch&#233; l'accordo risultasse impossibile. Mussolini dovette cos&#236; agire in due modi diversi: da un lato cercare di non affossare del tutto il progetto di "lavorare sulla sinistra", dall'altro recuperare un minimo di intransigenza che lo assicurasse di non essere scavalcato da Farinacci in particolare nel mondo Squadrista.
              2) Una volta noti gli abboccamenti tra i vari D'Aragona e il gruppo dirigente Fascista, le Segreterie socialiste, rappresentate in particolare da Matteotti e Turati, insorsero violentemente e sprezzantemente al grido di "nessun abboccamento" col "capobanda Fascista".

              Dunque queste due correnti intransigenti si ritrovarono paradossalmente unite in uno scopo: rendere definitivamente impossibile un accordo Fascisti-socialisti.
              E, date tali premesse, ci&#242; puntualmente avvenne nel 1924 con un fatto: il delitto Matteotti, che fu, a ben vedere, una vera benedizione e per i farinacciani, che ebbero mano libera nel richiedere una "seconda ondata" di forza per finirla una volta per tutte con le opposizioni, e soprattutto per i socialisti intransigenti (ed ecco l'altro paradosso: il delitto Matteotti fu chiaramente funzionale alla politica dei matteottiani stessi), che diedero il colpo finale ai "collaborazionisti", tanto che la "pista antifascista" (naturalmente in combutta con elementi deviati dell'intransigentismo Fascista locale, eccitato dai vari Farinacci e agevolato dalle direttive "estensive" dei vari Marinelli) per il delitto Matteotti &#232; tuttora la pi&#249; probabile.

              Cosa sarebbe accaduto se queste due correnti intransigenti fossero state battute e si fosse realmente fatto un Governo di Unit&#224; Nazionale? Difficile dirlo, ma senz'altro il Fascismo sarebbe divenuto da un lato pi&#249; "costituzionale" e meno "dittatoriale", dall'altro pi&#249; "Fascista", pi&#249; comprensivo cio&#232; di tutte le forze sane della Nazione, anche di quella parte di socialismo estraneo alle chimere bolsceviche e alla violenza anarcoide antistatale.>>

              Comment


              • ciao Zell,
                ma &#232; una prerogativa fascita postare post kilometrici?non &#232; meglio postare un link? fate prima
                http://www.x-players.com/images/sign...ar-9202581.jpg

                Comment


                • Avrei voluto postare il link ma nn ricordo dove ho preso questo documento

                  Comment


                  • Dire che i rossi lottavano per maggiori condizioni economiche nel 1919 &#232;, scusami tanto, ma una propaganda bella e buona.
                    scusami tanto ma non conosci la storia.
                    il biennio rosso, aveva mostrato tutto il potere del proletariato e dei sindacati che nn erano ancora succursali del partito comunista e infatti mi rendo conto che un re di poche e confuse idee fosse l'ideale per fronteggiare questo spauracchio.
                    sappiamo tutti come &#232; andata dopo

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Lupo nero Visualizza Messaggio
                      Avrei voluto postare il link ma nn ricordo dove ho preso questo documento
                      Il solito copia/incolla. Cell ma perchè non fai un discorso tutto tuo senza postare i tuoi noiosissimi copia/incolla....

                      sigpic
                      Max Pezzali Mania
                      ---> http://www.maxpezzalimania.it

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da stregatto19 Visualizza Messaggio
                        bene il mio campo &#232; l'ingegneria e per quello ti dico che in africa antico egitto a parte si latita enormemente ...per i preti ti avverto che stai entrando in un vero campo minato con me sono ultra cattolico..In africa i nostri preti fanno del loro meglio per aiutare le poplazioni e diffondendo il cristianesimo hanno fatto solo del bene spiritualmente parlando liberandoli da superstizioni e demoni...come disse Clemente V non c'&#232; salvezza ad di fuori della chiesa
                        Figata, li liberiamo delle loro superstizioni e dei loro demoni e gli inculchiamo le nostre (vostre, mie ben poco) di superstizioni.
                        Per te le loro sono superstizioni, per me lo sono le idee cattoliche
                        Last edited by Illuskan; 17 July 2007, 12:49.

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza Messaggio
                          Non dubitavo del tuo fondamentalismo cattolico.
                          Qualcosa mi dice che Gesù non avrebbe approvato le conversioni forzate.
                          per quel che riguarda il tuo di campo, non vedo perchè andare a rompere i coglioni a popolazioni che vivono in simbiosi con la natura per insegnare loro a costruire case in cemento. Senza di noi, senza le nostre armi, senza le nostre malattie e la nostra corsa ad accaparrarci i loro diamanti (tanto per fare un esempio) ti assicuro che tante popolazioni native di vari continenti avrebbero vissuto felicemente.
                          Pensare che la nostra cultura ha la soluzione ai problemi (spirituali e materiali) di tutti è il motivo per cui il nostro pianeta sta morendo.

                          alè cominciamo con le bestemmie: come disse un angelo a Sant'Agostino non avere la presunzione di capire Dio con la tua mente perchè tutto avviene per comando Suo...ti invito a studiare la biografia di San Paolo Primo missionario.
                          Non commettere l'errore di credere che vivere in armonia con la natura sia il modo migliore per l'umanità è sbagliato quanto credere nel suo opposto. Vivere in modo primitivo vuol dire essere in balia degli elementi molto più che nella nostra civiltà, vuol dire alta mortalità per ogni banale incidente( qui è molto difficile morire di malattia o per una semplice frattura) vuol dire lottare quotidianamente con la natura... pensaci è più facile essere sbranati da una belva in africa o a milano?
                          Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
                            Figata, li liberiamo delle loro superstizioni e dei loro demoni e gli inculchiamo le nostre (vostre, mie ben poco) di superstizioni.
                            Per te le loro sono superstizioni, per me lo sono le idee cattoliche
                            Puoi criticami quanto vuoi hai l'avatar di shaka della vergine il mio mito non chè il più forte dei cavaglieri d'oro sei un mito!
                            Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
                              Il solito copia/incolla. Cell ma perchè non fai un discorso tutto tuo senza postare i tuoi noiosissimi copia/incolla....
                              Ora ti spiego carissimo: io il discorso mio l'ho fatto, se vedi nella pagina precedente ho dialogato con Naoto.
                              Solo che la documentazione serve per dar man forte alle tesi: i discorsi sono flatus vocis sinchè non hanno la cretezza dei documenti.
                              Io avrei sbagliato se avessi postato SOLO ed esclusivamente il documento, ma il documento serve ad ACCOMPAGNARE e legittimare il mio discorso non a sostituirlo

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da stregatto19 Visualizza Messaggio
                                alè cominciamo con le bestemmie: come disse un angelo a Sant'Agostino non avere la presunzione di capire Dio con la tua mente perchè tutto avviene per comando Suo...ti invito a studiare la biografia di San Paolo Primo missionario.
                                Non commettere l'errore di credere che vivere in armonia con la natura sia il modo migliore per l'umanità è sbagliato quanto credere nel suo opposto. Vivere in modo primitivo vuol dire essere in balia degli elementi molto più che nella nostra civiltà, vuol dire alta mortalità per ogni banale incidente( qui è molto difficile morire di malattia o per una semplice frattura) vuol dire lottare quotidianamente con la natura... pensaci è più facile essere sbranati da una belva in africa o a milano?
                                le malattie? chi ce l'ah portate? come in america? forse....
                                http://www.x-players.com/images/sign...ar-9202581.jpg

                                Comment

                                Working...
                                X