Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La democrazia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #76
    Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
    d'annunzio è stato un buon poeta e basta, anche se io non riesco a condividere niente di quello che scrive

    poi io non faccio buonismo ma mi permetto di non accettare alcune cose. in un'altra discussione un pò di tempo fa ho anche detto che fino a quando la colonizzazione è solo di tipo commerciale lasciando immutata la sovranità e i costumi del paese si può anche accettare se proprio si deve, ma quando si fanno discorsi come il tuo sulla presuntà superiorità di una civiltà rispetto a un'altra quindi si parla di razzismo, a questo punto mi permetto di essere contrario.
    poi penso che tu non sia d'accordo con quello che fanno gli americani oggi (anche se è un pò diverso ma se vogliamo anche peggiore), perchè invece accetti il colonialismo? per il bene della patria in nome del nazionalismo? allora non mi sbaglio se dico che nazionalismo e razzismo vanno a braccetto
    Stiamo parlando del D'Annunzio ,che primo e unico,sorvolò vienna durante la prima guerra mondiale? del D'Annunzio che compì numerose imprese come pilota? il conquistatore di Fiume? l'eroe di guerra? l'illustre letterato ? mi sa di si....Io non ho mai detto che il colonialismo è giusto o che lo approvo ho detto che lo capisco e ben diverso noi neo fascisti siamo per l'autodeterminazione dei popoli,ma so purtroppo che il primo dovere di un governante è il bene del proprio popolo e del propio paese..per il resto noi fummo i più gentili ,quanto alla superiorità della civiltà bhe chiamami razzista,ma non puoi paragonare la civiltà industriale con la sua scienza,la fisica,architettura, la medicina la matematica ecc con una civiltà che è poco più che all'età della pietra... un legionario aveva il mal di testa? prendeva l'aspirina e passava un abissino aveva il malditesta? e andava dallo stregone che gli agitava davanti la collanina di ossa di scimmia per scacciare lo spirito maligno eh mi sembra evidente
    Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

    Comment


    • #77
      Originariamente Scritto da _darkstalker_ Visualizza Messaggio
      non tutti ammiravano e stimavano mussolini, sn stati costretti a votarlo!
      Non è assolutamente vero il Famoso Prefetto Moro il Prefetto di Ferro mandato da Mussolini a sconfiggere la mafia con poteri speciali era un convinto e pubblico anti fascista eppure fece una splendida carriera guadagnandosi molti onori e fu sempre stimato dal Duce...Durante il Fascismo non era obbligatorio essere fascista.. L'unico obbligo era rispettare le leggi e fare il prprio dovere
      Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

      Comment


      • #78
        Credere, obbedire...ma non senti il suono di moneta falsa che fanno queste parole quando le pronunci?
        Prevedono indottrinamento e assenza di discussione. Socrate inorridisce dalla tomba.
        Mi sembra che questa ideologia sia più simile ad una religione che ad un'idea politica: dogmi, obbedienza cieca, infallibilità del capo.
        Immagino stiate ancora attendendo la venuta del nuovo messia, incorrotto essere superiore (superiore a chi poi?) che ha sempre ragione e che governerà i popoli fino alla sua morte. E poi? a chi toccherà? A suo figlio in quanto erede del bagaglio genetico di un grande? Al suo secondo perchè l'ha scelto lui e lui, come sappiamo, ha sempre ragione. E speriamo che l'erede non smetta di obbedire alle indicazioni del caro estinto e non si faccia prendere la mano una volta asceso al trono.
        Credo che questa visione infantile del capo politico-padre-guida abbia come presupposto un sentimento di inadeguatezza che vi spinge a farvi comandare, che vi fa credere di non essere adatti a decidere della vostra vita autonomamente. Personalmente preferisco sbagliare con la mia testa e non con quella di un sedicente superuomo.
        ... bello è il bosco, buio e profondo,
        ma io ho promesse da non tradire,
        miglia da percorrere prima di dormire,
        miglia da percorrere prima di dormire


        My blog

        Comment


        • #79
          Originariamente Scritto da stregatto19 Visualizza Messaggio
          Stiamo parlando del D'Annunzio ,che primo e unico,sorvolò vienna durante la prima guerra mondiale? del D'Annunzio che compì numerose imprese come pilota? il conquistatore di Fiume? l'eroe di guerra? l'illustre letterato ? mi sa di si....Io non ho mai detto che il colonialismo è giusto o che lo approvo ho detto che lo capisco e ben diverso noi neo fascisti siamo per l'autodeterminazione dei popoli,ma so purtroppo che il primo dovere di un governante è il bene del proprio popolo e del propio paese..per il resto noi fummo i più gentili ,quanto alla superiorità della civiltà bhe chiamami razzista,ma non puoi paragonare la civiltà industriale con la sua scienza,la fisica,architettura, la medicina la matematica ecc con una civiltà che è poco più che all'età della pietra... un legionario aveva il mal di testa? prendeva l'aspirina e passava un abissino aveva il malditesta? e andava dallo stregone che gli agitava davanti la collanina di ossa di scimmia per scacciare lo spirito maligno eh mi sembra evidente
          ma questa non è mica superiorità di una civiltà rispetto a un'altra, è avanzamento culturale, tecnologico, scientifico, sociale non credo.
          che c'entra la superiorità? perchè a questo punto cosa dobbiamo fare? andare in amazzonia o in nuova guinea e indottrinare brutalmente gli indigeni? anzi, sono da preservare queste civiltà, che nessuno può dire siano inferiori alla nostra. tu lo dici?

          Comment


          • #80
            Matrix, questo lo dici perchè non conosci la dottrina, non la conosci per quello che è, ma la conosci per quello che si dice di essa, noi non aspettiamo nessun messia, Mussolini non è stato un messia.
            Noi non aspettiamo nessuno, noi facciamo le nostre cose, nella nostra vita quotidiana facciamo quel che è mejo fare secondo noi.
            cerchiamo di rispettare la legge al mejo, cerchiamo di dare una mano se qualcuno ce la chiede, insomma cerchiamo di essere migliori ogni giorno, e speriamo che un giorno la gente capisca cos'è stato il Fascismo e cos'è la dottrina, non vojamo certo una dittatura, ma approviamo l'ideologia.
            siamo in un'era differente, le cose non torneranno come erano, però riprendiamo le idee, molti tentano di attualizzarle.
            Noi non vojamo uccidere nessuno, nè pestare qualcuno senza motivo.
            Semplicemente vojamo un'Italia migliore, e un benessere degli italiani superiore.
            Ci mettiamo ogni giorno in discussione, spesso veniamo offesi, cadiamo, ma proviamo a rialzarci per continuare a lottare per una nazione della quale possiamo di nuovo vantarci.
            Aiuta i tuoi, e poi gli altri se vuoi.

            Comment


            • #81
              Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza Messaggio
              Credere, obbedire...ma non senti il suono di moneta falsa che fanno queste parole quando le pronunci?
              Prevedono indottrinamento e assenza di discussione. Socrate inorridisce dalla tomba.
              Mi sembra che questa ideologia sia più simile ad una religione che ad un'idea politica: dogmi, obbedienza cieca, infallibilità del capo.
              Immagino stiate ancora attendendo la venuta del nuovo messia, incorrotto essere superiore (superiore a chi poi?) che ha sempre ragione e che governerà i popoli fino alla sua morte. E poi? a chi toccherà? A suo figlio in quanto erede del bagaglio genetico di un grande? Al suo secondo perchè l'ha scelto lui e lui, come sappiamo, ha sempre ragione. E speriamo che l'erede non smetta di obbedire alle indicazioni del caro estinto e non si faccia prendere la mano una volta asceso al trono.
              Credo che questa visione infantile del capo politico-padre-guida abbia come presupposto un sentimento di inadeguatezza che vi spinge a farvi comandare, che vi fa credere di non essere adatti a decidere della vostra vita autonomamente. Personalmente preferisco sbagliare con la mia testa e non con quella di un sedicente superuomo.

              Il fascismo puro non è solo politica,amico mio,il fascismo è una filosofia di vita con i suoi dogmi e la sua mistica il fascismo è meritocrazia solo con i propri meriti si va avanti,hai fiducia in chi ti sta davanti perchè ha conquistato quella posizione con i suoi successi:
              Questa è l'essenza e la forza del vero fascismo ed è questo che lo rende superiore a democrazia e comunismo..non è una forma di governo dove tutti i Santi aiutano a prendere una poltrona non è una utopia come il comunismo dove tutti sono uguali,ma qualcuno è più uguale degli altri(la fattoria degli animali ricordi?),ma è una forma di governo giusta e naturale...Chi comanda? Il più bravo..perchè comanda? perchè non ha mai fatto grossi errori... A chi il maggior potere politico? Al migliore! una garanzia mi pare no^?
              Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

              Comment


              • #82
                Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
                ma questa non è mica superiorità di una civiltà rispetto a un'altra, è avanzamento culturale, tecnologico, scientifico, sociale non credo.
                che c'entra la superiorità? perchè a questo punto cosa dobbiamo fare? andare in amazzonia o in nuova guinea e indottrinare brutalmente gli indigeni? anzi, sono da preservare queste civiltà, che nessuno può dire siano inferiori alla nostra. tu lo dici?

                Noi non ci consideriamo Superiori a nessuno, non siamo razzisti, ma difendiamo la nostra identità, la nostra cultura, e non vojamo annullare le altre culture, ma semplicemente abbiamo tentato di mijorare le situazioni che c'erano nei paesi più arretrati diciamo.
                non abbiamo indottrinato brutalmente nessuno, nè ci consideriamo superiori.
                semplicemente amiamo il nostro passato e la nostra cultura e la consideriamo migliore, scusami ma io considero migliore quello che noi facciamo piuttosto che quello che fanno le altre culture, gli zingari tagliano le braccia ai bambini per farsi dare l'elemosina, i musulmani picchiano le donne mantenendo la coscienza pulita, gli albanesi sono presuntuosi e rubano, se permetti io come italiano mi sento migliore di altri modi di fare e di pensare.
                questo perchè sono italiana, se fossi rumena considererei giusto tagluare le braccia ai bambini per i soldini, ma io queste persone così diverse e secondo me peggiori, ma non esteticamente, bensì a cultura, preferisco non averle in Italia.
                Noi non siamo superiori a nessuno, ma preferiamo le nostre tradizioni alle altre.
                Aiuta i tuoi, e poi gli altri se vuoi.

                Comment


                • #83
                  Originariamente Scritto da Priscilllz Visualizza Messaggio
                  Matrix, questo lo dici perchè non conosci la dottrina, non la conosci per quello che è, ma la conosci per quello che si dice di essa, noi non aspettiamo nessun messia, Mussolini non è stato un messia.
                  Noi non aspettiamo nessuno, noi facciamo le nostre cose, nella nostra vita quotidiana facciamo quel che è mejo fare secondo noi.
                  cerchiamo di rispettare la legge al mejo, cerchiamo di dare una mano se qualcuno ce la chiede, insomma cerchiamo di essere migliori ogni giorno, e speriamo che un giorno la gente capisca cos'è stato il Fascismo e cos'è la dottrina, non vojamo certo una dittatura, ma approviamo l'ideologia.
                  siamo in un'era differente, le cose non torneranno come erano, però riprendiamo le idee, molti tentano di attualizzarle.
                  Noi non vojamo uccidere nessuno, nè pestare qualcuno senza motivo.
                  Semplicemente vojamo un'Italia migliore, e un benessere degli italiani superiore.
                  Ci mettiamo ogni giorno in discussione, spesso veniamo offesi, cadiamo, ma proviamo a rialzarci per continuare a lottare per una nazione della quale possiamo di nuovo vantarci.
                  fermo restando i buoni propositi che puoi avere tu la maggior parte dei fascisti che conosco sono ignoranti e fascisti per moda. non vorrei che chi fa politica faccia leva proprio su di loro e quindi i buoni propositi siano solo di facciata

                  Comment


                  • #84
                    Dragonflat, chi tu conosci non è Fascista, questa gente non andrà mai da nessuna parte nè comanderà mai, perchè anche noi che nell'ideale ci crediamo, li scansiamo.
                    Coloro che si definiscono Fascisti e pestano persone straniere senza motivo non sono Fascisiti, chi si dice Fascista e non ha un'idea solida, non è Fascista.
                    Ad ogni modo non capisco che gente conosci, dato che il fascismo è tutto tranne che una moda, dato che la maggiorparte degli italiani li odiano.
                    Non immagini le offese che ho subito da un anno a questa parte, quindi moda non la definirei...comunque di Fascisti pochi ce ne stanno, ma quei pochi te lo garantisco, hanno ottimi ideali e sono buoni di animo.
                    Aiuta i tuoi, e poi gli altri se vuoi.

                    Comment


                    • #85
                      Originariamente Scritto da Priscilllz Visualizza Messaggio
                      Noi non ci consideriamo Superiori a nessuno, non siamo razzisti, ma difendiamo la nostra identità, la nostra cultura, e non vojamo annullare le altre culture, ma semplicemente abbiamo tentato di mijorare le situazioni che c'erano nei paesi più arretrati diciamo.
                      non abbiamo indottrinato brutalmente nessuno, nè ci consideriamo superiori.
                      semplicemente amiamo il nostro passato e la nostra cultura e la consideriamo migliore, scusami ma io considero migliore quello che noi facciamo piuttosto che quello che fanno le altre culture, gli zingari tagliano le braccia ai bambini per farsi dare l'elemosina, i musulmani picchiano le donne mantenendo la coscienza pulita, gli albanesi sono presuntuosi e rubano, se permetti io come italiano mi sento migliore di altri modi di fare e di pensare.
                      questo perchè sono italiana, se fossi rumena considererei giusto tagluare le braccia ai bambini per i soldini, ma io queste persone così diverse e secondo me peggiori, ma non esteticamente, bensì a cultura, preferisco non averle in Italia.
                      Noi non siamo superiori a nessuno, ma preferiamo le nostre tradizioni alle altre.
                      la fiera del luogo comune.... e gli italiani sono mafiosi, pizza e mandolino suvvia

                      Comment


                      • #86
                        Originariamente Scritto da Priscilllz Visualizza Messaggio
                        Dragonflat, chi tu conosci non è Fascista, questa gente non andrà mai da nessuna parte nè comanderà mai, perchè anche noi che nell'ideale ci crediamo, li scansiamo.
                        Coloro che si definiscono Fascisti e pestano persone straniere senza motivo non sono Fascisiti, chi si dice Fascista e non ha un'idea solida, non è Fascista.
                        Ad ogni modo non capisco che gente conosci, dato che il fascismo è tutto tranne che una moda, dato che la maggiorparte degli italiani li odiano.
                        Non immagini le offese che ho subito da un anno a questa parte, quindi moda non la definirei...comunque di Fascisti pochi ce ne stanno, ma quei pochi te lo garantisco, hanno ottimi ideali e sono buoni di animo.
                        io non metto in dubbio che ci siano persone come puoi essere tu che hanno buoni propositi (che io non condivido ma questa è un'altra cosa). dico però che soprattutto fra i giovani si è fascisti senza neanche sapere perchè e ci sono quegli scenari che hai detto tu qua sopra. e ripeto, non vorrei che chi fa politica faccia leva su questa gente

                        Comment


                        • #87
                          Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
                          ma questa non è mica superiorità di una civiltà rispetto a un'altra, è avanzamento culturale, tecnologico, scientifico, sociale non credo.
                          che c'entra la superiorità? perchè a questo punto cosa dobbiamo fare? andare in amazzonia o in nuova guinea e indottrinare brutalmente gli indigeni? anzi, sono da preservare queste civiltà, che nessuno può dire siano inferiori alla nostra. tu lo dici?
                          dal punto di vista sociale non ne parliamo prorio dai... da questo punto di vista è anche impossibile fare paragoni men che meno tirare fuori il mito del buon selvaggio è già stato smontato da secoli..socialmente parlando siamo su altri pianeti proprio le nostre società erano ordinate con leggi uniche,tribunali,ecc in Africa cosa c'era? tranne qualche eccezione come il regno Zulù(spazzato via dagli inglesi) erano per lo più tribù ognuna col suo capo e il suo stregone pronte a scannarsi per una pozza d'acqua nella stagione secca che riconosceva la supremazia relativa di un re-capo e solo dopo il colonialismo che hanno preso forma gli stati africani
                          Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

                          Comment


                          • #88
                            allora gli italiani in italia abusano sessualmente dei minori!...suvvia
                            anche gli italiani rubbano, stuprano, uccidono....certo neanche a me piacciono gli zingari...ma non incopiamo un' etnia per cose che fanno anche gli italiani.
                            http://www.x-players.com/images/sign...ar-9202581.jpg

                            Comment


                            • #89
                              Originariamente Scritto da stregatto19 Visualizza Messaggio
                              solo dopo il colonialismo che hanno preso forma gli stati africani
                              che adesso hanno bambini soldato e sn tutti in guerra tra loro....
                              http://www.x-players.com/images/sign...ar-9202581.jpg

                              Comment


                              • #90
                                Originariamente Scritto da _darkstalker_ Visualizza Messaggio
                                che adesso hanno bambini soldato e sn tutti in guerra tra loro....
                                chi gliele da le armi?

                                Comment

                                Working...
                                X