Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Credete in Dio?
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da John Petrucci Visualizza Messaggioqnd ti causerà una grave perdita ci crederai.
sai, questo dipende da come vedi la scommessa di pascal:
se io non so se dio esiste o no allora posso crederci o non crederci, tuttavia se non ci credo e esiste rischio di subire il giudizio divino, invece se ci credo e esiste verrò premiato; in sostanza nel primo caso ho tutto da perdere e nel secondo tutto da guadagnare, nell'aldilà si intende.
il problema primario in effetti non è questo, ma la coerenza con la propria visione del mondo: non è che una persona crede per convenienza, ma perchè vede il mondo in un certo modo e la sua visione è coerente."il destino ti verrà a cercare"
Comment
-
Originariamente Scritto da FrancescaAvevo letto di Pascal. Ma non sono d'accordo, non è vero che non ho niente da perdere nel credere in dio, rischio di vivere una vita nelle sue imposizioni e nel suo proibizionismo, per niente.
è la chiesa che impone, non Dio in sè.
Certo, se ti riferisci al non rubare, non uccidere ecc, mi sembrano comunque cose ragionevoli e in ogni caso potresti avere una tua fede.
Assolutamente si, sono il mio gruppo preferito
X sands: in effetti penso che un Dio apprezzerebbe di più una coerenza interiore che un'incoerenza per scommessa"Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
Casper su Tatangelo&D'Alessio
Comment
-
Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggiosai, questo dipende da come vedi la scommessa di pascal:
se io non so se dio esiste o no allora posso crederci o non crederci, tuttavia se non ci credo e esiste rischio di subire il giudizio divino, invece se ci credo e esiste verrò premiato; in sostanza nel primo caso ho tutto da perdere e nel secondo tutto da guadagnare, nell'aldilà si intende.
il problema primario in effetti non è questo, ma la coerenza con la propria visione del mondo: non è che una persona crede per convenienza, ma perchè vede il mondo in un certo modo e la sua visione è coerente.
se una persona è altruista e non fa nulla di gravemente riprovevole non vedo perche il fatto di non credere debba condannare una persona di sani principi ad andare al'infreno.
mi sembra assurdo.
Comment
-
se una persona non crede non dovrebbe aver paura dell'inferno
in ogni caso dipende da che concetto hai di Dio"Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
Casper su Tatangelo&D'Alessio
Comment
-
Questa mi è piaciuta. La sottoscrivo in pieno:
Originariamente Scritto da Daniele LuttazziNon sono ateo nè agnostico, definizioni assurde che implicano la privazione di qualcosa che non c'è. Dire "ateo" è come dire "non klingon". Dire "agnostico" è come dire "non si sa se i klingon esistono o no". Sono umanista razionalista.Thus Spoke...
Meshuggah: Destroy / Erase / Improve
Comment
Comment