Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La bestemmia: Un uso sempre + frequente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #91
    Ho cancellato il messaggio precedente, mi sembrava alquanto squallido il motivo d'apertura del topic, ma visti i tipi che si sono presentati a rispondere non posso fare altro che postare anche io, giusto per loro rispetto.

    Penso che sarà uno dei pochi post seri in questa sezione, sta a voi giudicare.

    Comincamo dal tema principale:
    Direi che c'è da distinguere tra:
    1) Bestemmiatore credente
    2) Bestemmiatore ateo
    Se fossi un credente non bestemmierei, se fossi un credente proverei una forma di rispetto paragonabile a quella di una persona qualsiasi che stimo per il suo lavoro, alla quale sarei quindi grato.
    Da ateo non mi metto ad esporre il motivo per il quale lo sono, andrei off topic, ma mi chiedo perchè gli altri non si facciano i cavoli loro. Come dicevo nel post precedente: "Bestemmia e lascia bestemmiare, vivi e lascia vivere"; non mi pare che siano affari degli altri se bestemmi, visto che Dio non hai la certezza che esiste, quindi è solo una fede ad un possibile essere per chi si definisce credente.
    Non vedo perchè dovrei rispettare la fede di qualcuno, visto che è una credenza e niente di concreto, diversamente dal caso in cui io dico che mi piace il blu e qualcun'altro dice che il blu non è bello ed il verde sì, allora sì che c'è da dire che non si rispettano i gusti/le opinoni altrui.

    La questione k:
    Spoiler:
    John Petrucci/Billie Joe Amstrong, ma ti sei accorto di come scrivi? sembri una capra alle prese con una tastiera, altro che k.
    Io trovo un segno di debolezza usare queste abbreviazioni idiote, come se si faticasse così tanto.
    Adattarsi? ma scherziamo? certo che se devo adattarmi a tutto quello che vogliono gli altri, "il mondo va a rotoli" (cit.).
    La soddisfazione di fare/dire la cosa giusta tu/voi non sai/sapete neppure cosa sia.


    Nota del Moderatore: oramai è stato bannato e queste cose gli sono state già dette, non usciamo dal tema. Grazie
    Last edited by Derfel; 27 August 2007, 11:09.

    Comment

    Working...
    X