Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La bestemmia: Un uso sempre + frequente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Per essa, nella sua forma più completa, Dio è irrappresentabile e innominabile: la conseguenza più diretta è che dire la parola "Dio" non equivale in alcun modo a rivolgersi a Dio, tale parola non si potrà mai ed in nessun modo identificare alla divinità. Del resto la "morte di Dio", segnalata da Nietzsche, che forse era anti-cristiano ma non certo non-religioso, è stata ampiamente accettata come tema di riflessione teologica attraverso tutto il '900, proprio contro queste interpretazioni popolari.
    Il catechismo è chiaramente di un centinaio di anni indietro anche sulla riflessione cristiana stessa, e del resto la sua funzione è di dare la pagnotta facile a quelli che alla riflessione non sono nemmeno interessati ad arrivare.
    Finalmente qualcuno che lo dice.
    Per i veri credenti non vi è nemmeno distinzione tra le religioni, tra le filosofie, ecc... Tutte portano lì... e la preghiera non è altro che un modo per avvicinarsi a esso come può essere la meditazione... La parola Dio nemmeno esiste, non si può utilizzare per un dialogo, perchè ormai ognuno da la propria interpretazione: chi lo usa per indicare semplicemente l'essere, chi lo usa per indicare l'equilibrio energetico... c'è addirittura qualcuno che ancora lo usa per indicare un ipotetico uomo con la barba, creatore del mondo che si infastidisce se sente imprecazioni rivolte al suo.... ehy... un momento.. al suo cosa?
    Nome? abbiamo appena detto che è un termine che si riferisce a una miriade di cose!!
    Qualcosa non mi torna O_o
    A questo punto il discorso si potrebbe spostare sulle bestemmie nei confronti di Gesù... Almeno qua abbiamo un identità ben definita, di forte valore simbolico, storico, culturale, religioso...
    Forse in questo caso è decisamente più pesante, ma continuo a non capire cosa ci sia di tanto scandaloso... Dà fastidio pure a me che ci siano dei ragazzetti che bestemmiano gratuitamente per fare i fighi... ma il problema non è certo la bestemmia in sè... Trallaltro ci potrebbero pure stare un pò di imprecazioni intelligenti verso certi personaggi sacri di 2000 anni fa... Una donna discriminata dal marito fanatico delle distinzioni sessuali bibliche non sarebbe mica del tutto immotivata se vogliamo dirla tutta! Comunque giuro che ci fosse un concorso darei a questo thread il titolo di più ridicolo e inutile dell'anno. Ma sorvoliamo, visto il comportamento scadente della persona che l'ha aperto... E poi era lui che diceva che il mondo andava a rotoli per via della gente che bestemmia?
    Guardati allo specchio dai

    edit:
    Sorry, ho visto ora che si trattava di Jimi Hendrix, 15enne ancora immaturo già bannato diverse volte nella speranza forse di un minimo sviluppo di maturità... vabè, ho sprecato 20 minuti del mio tempo, pazienza
    Buonanotte
    Last edited by IISNT; 07 August 2007, 03:10.

    Comment


    • #62
      adesso bestemmio la metà dell'anno scorso...ero una bestia
      fry9sigpic

      Comment


      • #63
        Cerco di non bestemmiare, almeno quello....
        Comunque la bestemmia è davero diventata di uso frequente ai giorni nostri, tanto che anche i bambini iniziano a bestemmiare.......
        Penso però che la bestemmia abbia perso (se così si può dire) di valore, rispetto al passato, in cui la bestemmia veniva considerata una cosa molto grave. Oggi penso invece non si pensi al vero significato di ciò che si stà dicendo.....
        But I can't do this all on my own
        No, I know, I'm no Superman

        sigpic

        Comment


        • #64
          Originariamente Scritto da Setzer Visualizza Messaggio
          Cerco di non bestemmiare, almeno quello....
          Comunque la bestemmia è davero diventata di uso frequente ai giorni nostri, tanto che anche i bambini iniziano a bestemmiare.......
          Penso però che la bestemmia abbia perso (se così si può dire) di valore, rispetto al passato, in cui la bestemmia veniva considerata una cosa molto grave. Oggi penso invece non si pensi al vero significato di ciò che si stà dicendo.....
          in effetti è vero. addirittura ai vecchi tempi anteguerra (parlando di cose vecchie dovrebbero postare issnt e nicola i 2 anziani e vecchi metodi anteguerra) si diceva ke la bestemmia era un " urlo dall'inferno" ma ormai nn se ne importa + nessuno e anke i bambini bestemmiano. conosco ragazzini di 9 e 10 anni ke giocano per strada e bestemmiano a raffica

          Comment


          • #65
            aggiungo che ci sono bambini di 12 anni che bestemmiano, bevono e fumano come deficenti.
            cazzo, si applichino le leggi e si proibisca il fumo fino ai 18 anni o almento a 16, così come l'alcol.
            "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
            Casper su Tatangelo&D'Alessio

            Comment


            • #66
              Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
              aggiungo che ci sono bambini di 12 anni che bestemmiano, bevono e fumano come deficenti.
              cazzo, si applichino le leggi e si proibisca il fumo fino ai 18 anni o almento a 16, così come l'alcol.
              Questa sarebbe la cosa giusta da fare, se non fossimo in Italia.
              Anche i tempi penso siano cambiati molto, anche se non sono un vecchietto, anzi ho solo 16 anni, quando ero bambino non ho mai bestemmiato o detto parolacce.......
              Invece alcuni miei cugini di 7 o 8 anni bestemmiano come turchi.......
              Colpa anche dei genitori, da cui i figli prendono, se così si può dire 'l'ispirazione'.....
              But I can't do this all on my own
              No, I know, I'm no Superman

              sigpic

              Comment


              • #67
                Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
                aggiungo che ci sono bambini di 12 anni che bestemmiano, bevono e fumano come deficenti.
                cazzo, si applichino le leggi e si proibisca il fumo fino ai 18 anni o almento a 16, così come l'alcol.
                Perfettamente d'accordo. Anche se sarebbe meglio convinvere i giovani con la sensibilizzazione, a quanto pare è impossibile comunque.
                Last edited by Derfel; 18 August 2007, 21:06.
                http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                Comment


                • #68
                  Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
                  cazzo, si applichino le leggi e si proibisca il fumo fino ai 18 anni o almento a 16, così come l'alcol.
                  giusto per decuplicare i fumatori e i bevitori...
                  HANNO DETTO:
                  cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

                  Comment


                  • #69
                    giocando online ed essendo spesso in voice chat non avete idea di quanti ragazzetti tirano bestemmie e con quanta facilità....insomma invece di dire porca vacca per un frag subito è la moda dire porco d..
                    E ho notato una cosa......sono soprattutto i ragazzetti con accento del nord....
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da ezio.auditore
                    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                    last.fm

                    Comment


                    • #70
                      Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                      giocando online ed essendo spesso in voice chat non avete idea di quanti ragazzetti tirano bestemmie e con quanta facilità....insomma invece di dire porca vacca per un frag subito è la moda dire porco d..
                      E ho notato una cosa......sono soprattutto i ragazzetti con accento del nord....
                      c sn d'apertutto, io essendo del nord, noto moltissimi ragazzi/bambini che bestemmiano.................... di solito cerco di evitare di bestemmiare anke se tante volte lo faccio...........

                      Comment


                      • #71
                        Eh la bestemmia purtroppo è uno dei difettacci del nord...diciamo che è più radicata anche se oggi i ragazzini bestemmiano da nord a sud...basta che vada di moda...
                        sigpic
                        "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

                        Comment


                        • #72
                          io non credo in dio però vedere un bambino/a che bestemmia ma anche su allah o su buddah mi fa venire un nervoso perche lo dicono solo perche è di moda e per fare i fighi e manco sanno cosa stanno dicendo e lo fanno solo perche è di moda!che vergogna...

                          Comment


                          • #73
                            Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                            giocando online ed essendo spesso in voice chat non avete idea di quanti ragazzetti tirano bestemmie e con quanta facilità....insomma invece di dire porca vacca per un frag subito è la moda dire porco d..
                            E ho notato una cosa......sono soprattutto i ragazzetti con accento del nord....
                            non è solo al nord credimi. qui al sud si bestemmia che è na meraviglia. più che dio, io sento bestemmiare molto di più i morti che ovviamente è decisamente peggio. tu che sei meridionale come me potrai confermarlo.
                            Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                            Metti mi piace se ti va ;)

                            Comment


                            • #74
                              Io bestemmio e sono liberissimo di farlo.
                              A me danno un fastidio enorme le persone che cercano di "impedirti" di bestemmiare,e da un po gli rispondo cosi :

                              "Se io bestemmio dio e lui esiste,all'inferno ci vado io,non tu."

                              Secondo me chi impedisce agli altri di bestemmiare,è il primo a sbagliare in quanto tenta di violare il mio diritto alla parola,io sono liberissimo di farlo.

                              Comment


                              • #75
                                Originariamente Scritto da Jacques de Molay Visualizza Messaggio
                                Io bestemmio e sono liberissimo di farlo.
                                A me danno un fastidio enorme le persone che cercano di "impedirti" di bestemmiare,e da un po gli rispondo cosi :

                                "Se io bestemmio dio e lui esiste,all'inferno ci vado io,non tu."

                                Secondo me chi impedisce agli altri di bestemmiare,è il primo a sbagliare in quanto tenta di violare il mio diritto alla parola,io sono liberissimo di farlo.
                                Si, hai ragione, ma bisogna avere rispetto. Rispetto per una persona a cui da fastidio che qualcuno insulti ciò in cui crede.
                                Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                                Comment

                                Working...
                                X