Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La bestemmia: Un uso sempre + frequente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #76
    Ovviamente,ma se io dico ad uno che bestemmio,bene inteso dico solo di farlo,non lo faccio davanati a lui.

    Comment


    • #77
      Mi infastidiscono le bestemmie, quanto qualsiasi termine usato allo scopo di sfogare la propria rabbia/stizza; ma le bestemmie ancor più, dato che mi ricordano gli inetti con cui tempo fa giuocavo a pallone.
      In ogni caso si è liberi di farlo, si, come chiunque è liberissimo di manifestare il proprio sdegno contro il bestemmiatore, pregandolo di non essere indecoroso e volgare, e sfogare in altri modi i propri impulsi animalechi; la musica è efficace a tal proposito.

      Comment


      • #78
        Si tu puoi provare sdegno per uno che bestemmia ma NON puoi,impedirglielo.

        Comment


        • #79
          Ogni tanto, per rabbia, mi capita di bestemmiare. Oppure, quando sono proprio stupito di un fatto. Insomma, pochissime volte da intercalare.

          Però non me ne faccio tutto sto gran problema, in primis perché non bestemmio mai in pubblico, di fronte a persone a cui può dare fastidio.

          Riguardo il dilemma dell'esistenza di Dio, io non sono fermamente convinto, ne che esista ne che non esista. Non ho la presunzione di dire "Dio esiste" o "Dio non esiste". Diciamo che mi concedo il beneficio del dubbio.
          Ma in ogni caso penso, se Dio esiste ed è l'onnipotente, colui che vede e che sa tutto, allora dovrebbe capire che se in un momento che sono incazzato nero mi scappa qualche bestemmia, non è per insultarlo, ma solo per sfogo. La stessa cosa se si usa la bestemmia come intercalare, che Dio esista o meno, attenendoci a ciò che sappiamo di lui, dovrebbe comprendere queste cose, anche perché siamo comunque esseri umani.
          "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

          Comment


          • #80
            Originariamente Scritto da Jacques de Molay Visualizza Messaggio
            Si tu puoi provare sdegno per uno che bestemmia ma NON puoi,impedirglielo.
            Se continua insistentemente a scopo provocatorio lo posso fare eccome, ma è un'evenienza che non mi è mai capitata.

            Comment


            • #81
              Originariamente Scritto da Rou Dai Kaiohshin Visualizza Messaggio
              Se continua insistentemente a scopo provocatorio lo posso fare eccome, ma è un'evenienza che non mi è mai capitata.
              quoto. io stavo picchiando uno in classe perchè a certe persone sentire bestemmiare può dare fastidio.

              Comment


              • #82
                Originariamente Scritto da Billie Joe Amstrong Visualizza Messaggio
                quoto. io stavo picchiando uno in classe perchè a certe persone sentire bestemmiare può dare fastidio.
                Picchiare mai!! La violenza ne genera altra.
                Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                Comment


                • #83
                  Originariamente Scritto da Billie Joe Amstrong Visualizza Messaggio
                  quoto. io stavo picchiando uno in classe perchè a certe persone sentire bestemmiare può dare fastidio.
                  e invece picchiare una persona perche bestemmia ti sembra giusto?
                  http://www.x-players.com/images/sign...ar-9202581.jpg

                  Comment


                  • #84
                    Originariamente Scritto da Billie Joe Amstrong Visualizza Messaggio
                    quoto. io stavo picchiando uno in classe perchè a certe persone sentire bestemmiare può dare fastidio.
                    Io vorrei sapere perche' quando bestemmiavi nessuno ti ha fatto fuori.

                    Comment


                    • #85
                      picchiare una persona per una cosa che hai fatto anche tu è da ipocriti...
                      http://www.x-players.com/images/sign...ar-9202581.jpg

                      Comment


                      • #86
                        Forse lo hanno bannato anche li'.

                        Comment


                        • #87
                          Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
                          Forse lo hanno bannato anche li'.

                          eh lo so ragazzi avete ragione. io lo facevo ma ho capito ke sbagliavo ma uno ke viene e lo fa davanti a me apposta allora se la va a cercare..

                          Comment


                          • #88
                            Illuminazione divina?

                            sigpic
                            Heartbreakers and lifetakers.
                            Semper Fi

                            Comment


                            • #89
                              Originariamente Scritto da Viktør Visualizza Messaggio
                              Illuminazione divina?
                              no però ho promesso ke se quest'anno mi salvavo e venivo promosso non avrei + bestemmiato
                              sto drogato vero?

                              Comment


                              • #90
                                No, la violenza è un metodo a cui non si deve ricorrere se non in casi estremi; se uno bestemmia lo si ignora, e se da fastidio lo si snobba.

                                Comment

                                Working...
                                X