Ma infatti Naked mi trovi completamente daccordo sulla tua analisi, e a grandi linee è quello che già ho detto pure io; però quello che contesto non è tanto il fatto che internet possa creare una reale dipendenza diventando una seria minaccia per chi ne usufruisce, ma lo spreco di energie e risorse che stanno dietro a certi studi scientifici...insomma, in definitiva questo studio viene a dirmi che se si trascorre troppo tempo dietro ad una tastiera, che non sia per lavoro, potrebbe essere il campanello d'allarme per un'eventuale seria dipendenza...credo che con un minimo di buon senso ci arriverebbe chiunque a capire che oltrepassare il limite non porta mai a nulla di buono.
Che poi questi individui vadano aiutati non c'è dubbio, anzi certi comportamenti vanno prevenuti e tenuti sotto controllo da amici o familiari, che hanno il compito di metterli in guardia o di eventualmente prendere le misure adeguate contro il problema; come del resto succede già in tutti gli altri campi potenzialmente a rischio (alcol, fumo, videogame, tv, etc)
@Lord darth smagni
Le 5 - 8 ore ci possono anche stare per un breve periodo, ma a lungo andare credo che possano nuocere alla propria vita sociale, sempre che se ne abbia una
Che poi questi individui vadano aiutati non c'è dubbio, anzi certi comportamenti vanno prevenuti e tenuti sotto controllo da amici o familiari, che hanno il compito di metterli in guardia o di eventualmente prendere le misure adeguate contro il problema; come del resto succede già in tutti gli altri campi potenzialmente a rischio (alcol, fumo, videogame, tv, etc)
@Lord darth smagni
Le 5 - 8 ore ci possono anche stare per un breve periodo, ma a lungo andare credo che possano nuocere alla propria vita sociale, sempre che se ne abbia una
Comment