Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Educazione...ragazzi arroganti:è colpa dei genitori?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Educazione...ragazzi arroganti:è colpa dei genitori?

    Oggi stavo seguendo per puro caso la trasmissione di mediaset "secondo voi" dove hanno parlato dell'educazione di ragazzi di oggi.
    Questa cosa dei ragazzi arroganti è una cosa che pure io ho notato e devo dire che mi dà molto fastidio,ragazzi che hanno tutto senza alcun sacrificio e senza dover faticare per avere le cose,ragazzi che non ascoltano i propri genitori e i genitori non riescono ad "imporsi"(lo so,"imporsi" è un parolone ma non mi viene altra parola)su loro....ormai sembra che i genitori siano gli schiavi dei figli,non riescono più a trasmettere i valori!
    Una conseguenza di queste mancata educazione sono le varie baby-gang con i loro crimini(violenze,stupri,rapine ecc)...una volta non era così,se si andava male a scuola erano parole e a letto senza cena,se si alzava la voce con i genitori era uno schiaffo o un calcio in culo e a letto senza cena...io credo proprio che i genitori di ora siano davvero troppo permissivi e debbano usare di più il braccio di ferro....voi cosa ne pensate?

    EDIT:Non dico che tutti i ragazzi di oggi siano arroganti però una buonissima percentuale lo è!


    MyAnimeList

  • #2
    uno scapaccione ogni tanto è educativo,ma sopratutto l'educazione,il rispetto e l'autorinuncia si imparano da piccolo
    Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

    Comment


    • #3
      "O si impara da infanti o si rimane nellamaleducazione per sempre" dissi io..
      Id Red Alert 3 Online: Nefarious

      Comment


      • #4
        Farò un semplice, ma chiaro esempio: quando avevo circa 8-9 anni, andavo con i miei amici al campo sportivo del paese per giocare a calcio. Purtroppo a volte questo era occupato dai ragazzi più grandi. Allora noi, se ne avevamo voglia, rimanevamo a guardarli, altrimenti si andava da un'altra parte. Oggi, a parti invertite, vedo dei ragazzini di 11 anni entrare in campo e pretendere che ci togliamo. Non voglio fare un discorso di bullismo, semplicemente io, a 10 anni, non andavo da dei ventenni a pretendere che mi lasciassero il campo. Oggi invece mi ritrovo questi bambini che addirittuara insultano se non te ne vai. Sì, credo che i ragazzini di oggi siano decisamente più irrispettosi, almeno per quanto riguarda la mia esperienza personale

        Comment


        • #5
          Non è che i genitori non ce la fanno ad imporsi. Prima di tutto non hanno il tempo di farlo (attualmente, in Italia, per mantenere un figlio il minimo è che entrambi i genitori lavorino), secondo non hanno il diritto di farlo (di fatto i genitori provvedono solo a sostenere il figlio fino a quando non si sa reggere sulle proprie gambe, poi per il resto lo affidano ad estranei che diventano i loro veri educatori), terzo non hanno voglia di farlo, quarto se lo fanno coccolano il proprio figlio così tanto da evitargli di prendere contatto con la realtà, e quando ci casca dentro di colpo logicamente ne viene colpito brutalmente.
          Prendere i figli a schiaffi quando sbagliano, se sei stato il primo a non curarti minimamente del loro sviluppo, è se possibile ancora peggio che lasciare che se la cavino da soli - cosa necessaria, ma solo se perlomeno ci si è impegnati a garantirgli una certa armatura perché non vengano traumatizzati dal dolore. Perché prima o poi in qualsiasi cosa ci si deve comunque fare male, e l'importante è semplicemente imparare a digerire e trasformare la sofferenza a proprio vantaggio.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
            secondo non hanno il diritto di farlo genitori


            Prendere i figli a schiaffi quando sbagliano, se sei stato il primo a non curarti minimamente del loro sviluppo, è se possibile ancora peggio che lasciare che se la cavino da soli .
            come non hanno il diritto di educarli e chi ce l'ha se non i genitori? anche se lavorano tutto il giorno prima o poi tornano a casa e se sono genitori con la testa sulle spalle i comportamenti sbagliati li notano e li correggono...quanto alla tua seconda osservazione fa coppia on la prima genitori responsabili non permettono che accadano
            Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

            Comment


            • #7
              le nuove generazioni sono diverse dalle precedenti. fin da bambini pretendono tutto, subito e vogliono comportarsi come adulti.
              sinceramente non penso che la colpa sia da addossare interamente ai genitori. penso che siano proprio loro fatti così...perchè sono tutti..tutti indipendentemente dai genitori.
              e inoltre penso che schiaffi, calci in culo e cose varie servano ben poco..
              "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da stregatto19 Visualizza Messaggio
                come non hanno il diritto di educarli e chi ce l'ha se non i genitori? anche se lavorano tutto il giorno prima o poi tornano a casa e se sono genitori con la testa sulle spalle i comportamenti sbagliati li notano e li correggono...quanto alla tua seconda osservazione fa coppia on la prima genitori responsabili non permettono che accadano
                Non è che dare la vita ad una persona sia condizione sufficiente per avere la proprietà su di essa. Non ci si può lamentare che i figli non portino rispetto ai genitori se questi ultimi se ne fregano di essi, e ancora peggio se ne accorgano solo quando va loro di farlo, rimarcando magari al figlio che lui non sarebbe in vita e non avrebbe tutti quei lussi se loro non l'avessero generato (e lui a buon ragione potrebbe rispondere: chi cazzo ve l'ha chiesto di farmi nascere?). E' logico che le persone si affezionino a chi si è preso cura di loro e chi li ha trattati bene, e non a chi li tratta come oggetti da collezione.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
                  Non è che dare la vita ad una persona sia condizione sufficiente per avere la proprietà su di essa. Non ci si può lamentare che i figli non portino rispetto ai genitori se questi ultimi se ne fregano di essi, e ancora peggio se ne accorgano solo quando va loro di farlo, rimarcando magari al figlio che lui non sarebbe in vita e non avrebbe tutti quei lussi se loro non l'avessero generato (e lui a buon ragione potrebbe rispondere: chi cazzo ve l'ha chiesto di farmi nascere?). E' logico che le persone si affezionino a chi si è preso cura di loro e chi li ha trattati bene, e non a chi li tratta come oggetti da collezione.
                  straquoto..!

                  Empty ha perfettamente ragione su tutti i fronti...se una persona se n'è sempre sbattuta di me perchè quando le gira può punirmi e decidere per me?
                  è ovvio che i figli di chi se ne sbatte se ne sbattano poi dei pareri dei genitori!
                  "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

                  Comment


                  • #10
                    Vi devo dare ragione.... Purtroppo vedo molti ragazzi che già alla mia età (13 anni) sono arroganti e non conoscono l'educazione. E' colpa dei genitori? Dei film? Della TV? Dei videogiochi? Della società?
                    Io penso che le cause siano la prima e l'ultima. I genitori molto volte non possono o non vogliono curare l'educazione, scolastica e non, dei figli. Ma trovo che le punizioni corporali siano ingiuste: se uno sbaglia, sanzioni, OK, sgridate, OK, ma gli scapaccioni no. Per fortuna i miei genitori con me le mani non le alzano quasi mai (quasi ) Molto spesso è la televisione, o la società in generale a insegnare ai bambini che "solo i secchioni leggono i libri" o che " è giusto prendere in giro i ciccioni o gli handicappati" o che se tu vuoi andare avanti nella nostra società, le cose le devi prendere con la forza.
                    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                    Comment


                    • #11
                      Per i ragazzi ho notato anche io ma posso parlare dei bambini.
                      Lavoro la mattina in un asilo e il pomeriggio sempre nello stesso edificio come educatrice in uno spazio dedicato a far interagire mamme e bambini, si alternano i bambini stranieri e quelli italiani.
                      Cosa posso dire? I genitori italiani non educano più, ha ragione empty non si occupano di loro anche se tutte le mamme che sono lì sono a casa dal lavoro (forse fanno figli proprio per questo). Mia mamma pur lavorando si prendeva sempre il tempo di OCCUPARSI di me, di spiegarmi le cose, cosa dovevo fare e cosa non e non ha mai dovuto mettermi le mani addosso, dal momento che metti al mondo un figlio sai che non puoi lasciarlo perdere neanche una volta. Le mamme che vedo io sanno solo viziare all'inverosimile i figli tanto che, a differenza dei bimbi stranieri che si divertono giocando, il gioco dei bambini italiani sta nel rubare il gioco agli altri, fanno capricci per nulla e dicono frasi agli adulti da mettersi le mani nei capelli....e vi stupite che diventino ragazzacci???
                      sigpic
                      "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

                      Comment


                      • #12
                        Riporto un piccolo esempio:
                        <<Quest'estate io e dei miei amici siamo andati all'oratorio tanto per uscire,l'oratorio &#232; sempre d'estate affollato da ragazzini,quando sono entrato
                        Ho visto con i miei occhi BAMBINI DI 6-8 ANNI CHE USAVANO IL TELEFONINO,alla
                        loro et&#224; io CREDO che i Genitori,non dovrebbero vizziarli,altro esempio:
                        I bambini che si picchiano all'et&#224; DI 8-9 ANNI E' UNA COSA INNAUDITA,io vedevo bambini che alle elementari si massacravano di Botte cosa mai vista all'elementari,io credo che i Genitori in qualche modo centrano>>-
                        <<Goku tu sei colui che porterà il mondo alla fine dell'inizio...tu sei il nuovo...>> Leggete la mia fan fiction.. e scoprirete perchè...

                        Comment


                        • #13
                          Beh, un tempo io venivo trattato di me*** dai 16enni quando avevo tipo 7 anni. Adesso che ne ho 14 i bambini di 6 anni bestemmiano, mi mandano a quel paese, mi danno dell'omosessuale a muzzu. Per non parlare di bambini di 5 (cinque) anni che facevano battute razziste a un coetaneo di colore... Inaudito. Ormai il picchiarsi &#232; il meno. La mancanza di rispetto &#232; totale.

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da bakura x Visualizza Messaggio
                            Riporto un piccolo esempio:
                            <<Quest'estate io e dei miei amici siamo andati all'oratorio tanto per uscire,l'oratorio è sempre d'estate affollato da ragazzini,quando sono entrato
                            Ho visto con i miei occhi BAMBINI DI 6-8 ANNI CHE USAVANO IL TELEFONINO,alla
                            loro età io CREDO che i Genitori,non dovrebbero vizziarli,altro esempio:
                            I bambini che si picchiano all'età DI 8-9 ANNI E' UNA COSA INNAUDITA,io vedevo bambini che alle elementari si massacravano di Botte cosa mai vista all'elementari,io credo che i Genitori in qualche modo centrano>>-
                            Beh, non che i maestri siano esenti da responsabilità..

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
                              Beh, non che i maestri siano esenti da responsabilità..
                              Sorry per l'italiano..
                              <<Goku tu sei colui che porterà il mondo alla fine dell'inizio...tu sei il nuovo...>> Leggete la mia fan fiction.. e scoprirete perchè...

                              Comment

                              Working...
                              X