Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bodycount (Il conteggio dei corpi)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Bodycount (Il conteggio dei corpi)

    Dopo un risultato elettorale così netto ho deciso di buttare giù alcune considerazioni che possano servire come spunto di riflessione. Direi che è il modo migliore per ricomporre (o creare da zero) un'opposizione che non c'è.
    E voglio cominciare dai funerali: il primo è quello del Partito Socialista, che mi ha fatto lo stesso effetto fumogeno della Rosa nel Pugno. Non sentirò la mancanza di Boselli, e tantomeno la sentirò per gente come Bobo Craxi o Gianni De Michelis. Certo, fa uno strano effetto vederlo andare tanto a fondo dopo una storia particolarmente ricca di successi (anche grazie alle mafie, meglio essere chiari su questo punto). Credo che l'ombra di Craxi padre continuerà a stagliarsi ancora a lungo su questo partito, o per lo meno, continuerà finchè i soliti noti non revisioneranno per intero la sua vita ed inizieranno a riconsiderarlo eroe nazionale scrivendolo sui libri di storia (come già anticipato da esponenti del PDL). In Italia succederà anche questo. In fondo, se un mafioso può essere definito eroe...
    Il secondo funerale a cui partecipo con dolore sincero è quello del Partito Comunista Italiano. Si, lo so, era la Sinistra Arcobaleno, ma vi prego di non farmi ridere, chè ai funerali non sta bene. In realtà avevo già dato per scontata la sua morte, particolarmente dopo essere diventata l'ombra rosa pallido di sè stessa, ma credo che dopo i risultati elettorali il funerale abbia quell'aria di ufficialità che stentavamo a riconoscere dopo i funerali di Berlinguer. Forse non abbiamo voluto riconoscerla. La certezza è una sola: la sinistra italiana ha parecchio bisogno di riformarsi, di ritornare alle radici: dov'è finita la critica spietata e incalzante? Che fine ha fatto il dialogo con quelli che un dialogo non possono instaurarlo perchè senza voce?
    Non dispero comunque: 5 anni di dittatura possono compattare parecchie cose, anche una sinistra allo sfascio uccisa dal suo bisogno inspiegabile (o spiegabilissimo, a seconda dei punti di vista) di spostarsi sempre più a destra.
    Il funerale che più mi pesa (e prima o poi peserà anche a voi, credetemi) è quello della Repubblica delle Banane, o, come alcuni si ostinano a chiamarla, Italia. Non so cosa aspettarmi da 5 anni di governo Berlusconi, per il semplice fatto che un meccanismo di auto-difesa dentro al mio cervello mi impedisce di ragionare su un simile incubo ad occhi aperti. Qui il conteggio dei corpi dev'essere ancora quantificato, ma non ho dubbi che saranno parecchi. Come faccio a saperlo? Esperienza. Il lupo potrà perdere il pelo, ma se ti chiami Berlusconi continuerai a delinquere, mentire, diffamare, minare le fondamenta dello stato di diritto e, bonus!, non perderai neanche il pelo! Miracoli della chirurgia estetica.
    Due appunti a questo funerale, più che appunti magari potrei chiamarle sensazioni. La prima, funesta, è l'uscita dall'Unione Europea entro e non oltre il 2010. Detta così non fa molta paura, ma se ci sprecate un paio di neuroni anche un muro capisce che cosa succederebbe: saremmo sommersi nella merda, ben al di sopra delle nostre povere teste. Dopo, non ci sarebbero nè un Prodi nè un Ciampi a riportarci a galla, mettetevelo in testa.
    La seconda sensazione, che potrebbe annullare la prima, è la seguente: secondo ribaltone della Lega. Non è poi tanto fantascientifico: il potere dà alla testa, e cosa non darebbe alla testa nella mente malata di Bossi? Il boom elettorale potrebbe spingerlo a rivalutare certe situazioni e a battere i pugni sul tavolo al posto del nano. E tutti sappiamo che al nano non piace la gente che batte i pugni, a meno che non sia lui. Insomma, prendetela con le pinze, ma non la vedo poi tanto impossibile. E poi: tra l'uscire dall'UE e tornare alle urne o sorbirci un governo Lega-PD-IDV e rimasugli di sinistra so già cosa preferisco.
    Vorrei aggiungere qualcosina sulla situazione siciliana ma me ne mancano le forze e la volontà. È difficile parlare di qualcosa che ti tocca tanto profondamente e che ti imbarazza in modo terribile, ma credo mi tocchi anche questa: signori, la mafia ha rivinto. Lasciate ogni speranza, ogni sogno, ogni tentativo di ristabilire un minimo di spina dorsale in quell'isola di giunchi che si chinano ad ogni soffio di vento che è la stramaledetta Sicilia. Sarà il gusto della dominazione che permea l'atmosfera da queste parti da... beh, da sempre, ma ci siamo ricaduti ancora una volta, ancora una volta il cambiamento sembrava possibile e ancora una volta abbiamo voluto credere ad una luna di carta. Ci siamo infranti per l'ennesima volta di fronte al muro di omertà di una terra dannata che ha bisogno del suo bastone tanto quanto l'asino, vinti ancora una volta da una mentalità impossibile da comprendere. A quei siciliani che, come me, hanno provato vergogna di fronte ad un risultato elettorale imbarazzante, che hanno creduto di poter cambiare qualcosa anche solo per un secondo, dico: abbiamo perso. Ma non importa. Perdere è una questione di metodo, come scrisse Sepùlveda. Contentatevi di potervi ancora guardare allo specchio senza arrossire. E non disperate mai, o troppi sacrifici, troppo sangue, graveranno sulle nostre spalle. Resistete, resistete, resistete.
    A tutti gli altri: verrà il giorno in cui ad abbassare la testa sarete voi. L'unico motivo per cui Dio vi ha concesso lunga vita, recita un proverbio brasiliano, è perchè così un giorno potrete assistere alla mia vittoria.

    Opinioni, commenti, pensieri?
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

  • #2
    Opinioni, commenti, pensieri?

    Magari più tardi, di carne al fuoco n'hai messa tantissima e hai sollevato punti interessantissimi e più che condivisibili. Ma al momento mi sto godendo l'autoconvinzione che sia tutto un brutto sogno...

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da sonny_noone Visualizza Messaggio
      Opinioni, commenti, pensieri?
      Non ho letto cosa hai scritto, tanto lo so già.
      L'unico commento da dare è che in democrazia gli eletti sono lo specchio degli elettori. L'italia è arrafona, bugiarda, priva di qualsiasi moralità, arrivista. Masse proletarie con le pezze al culo (letteralmente!) vanno inseguendo il sogno dell'arricchimento che Berlusconi propina con le sue TV. Bombardamenti mediatici che hanno cambiato lo stile di vita e il modo di pensare degli italiani, ancor prima della scelta di voto. Quest'ultima è conseguente. Se impoverisci culturalmente un popolo, se fai presa sulle frange più deboli e meno critiche di esso, se penetri nel loro cervello e li condizioni in maniera subdola e non da essi percettibile, non c'è neanche bisogno di indicare cosa votare, la scelta sarà obbligata. L'italia ha scelto il mondo irreale con cui Berlusconi invade ogni giorno le nostre case: un mondo fatto di concetti semplici, fatto di paure e timori che solo lui può allontanare, un mondo irreale che si impone al mondo reale, alla vita di tutti i giorni. Un fatto non è vero perchè lo è, ma è vero perchè lo si è detto in TV. Di Pietro è laureato, Berlusconi ha detto che non è laureato; poco importa che Di Pietro lo sia, l'importante è aver detto in TV che non lo è. Il fatto acquista veridicità solo se pronunciato di fronte al grande schermo, altrimenti è inutile, non esiste. La tecnica della pubblicità applicata alla politica: un prodotto pubblicizzato (anche se fa schifo e gli esempi si sprecano) è appetibile, uno non pubblicizzato è come se non esistesse. Se avete sete, bevete la Coca-cola oppure la Naoto Drink? Ed ecco che una realtà inesistente viene sparata su tutti i canali a masse enormi di persone incapaci di senso critico, incapaci di difendersi.
      Allora Mangano si trasforma in eroe, Craxi in perseguitato politico al pari del suo figlioccio, i partigiani diventano crudeli assassini e stupratori, i comunisti si trasformano in attentatori delle libertà democratiche (proprio loro che hanno versato sangue per ottenere quelle libertà) e Di Pietro diventa un diplomato qualsiasi, che fingeva di dare esami e che è divenuto Magistrato per chissà quale volontà divina o chissà quale potere occulto. Mani pulite? Una farsa, un complotto, un golpe rosso.

      In tutto ciò c'è una responsabilità pesantissima di chi ha dato questo potere a Berlusconi: Craxi e il PSI, ancor prima degli italiani.
      Ma pesantissima è anche la responsabilità di chi votava PSI e dava fiducia a simili personaggi.
      L'italia è questa. Prima tutti fascisti poi tutti comunisti. 20 anni fa tutti Craxiani, poi gli abbiamo tirato le monetine in testa.
      Ora siamo tutti Berlusconiani, un giorno ci sveglieremo da questo assurdo incubo e rinnegheremo tutto.
      C'è da sperare che non sia troppo tardi.

      Io vorrei veramente sentire un elettore di Berlusconi che mi spieghi (senza tirare in ballo caxxate dei comunisti cattivi), come si può dar fiducia ad una persona che ha definito "eroe" un boss mafioso.
      A torme, di terra passarono in terra,
      Cantando giulive canzoni di guerra,
      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
      Per valli petrose, per balzi dirotti,
      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
      Membrando i fidati colloqui d’amor.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da sonny_noone Visualizza Messaggio
        Opinioni, commenti, pensieri?
        Bé intanto complimenti, davvero. Hai sollevato argomentazioni eccellenti e hai dato inizio ad una conversazione che credo diventerà interessante. Cosa posso dire? In parte condivido il pensiero di The_Ophidian, non posso credere che l'Italia, specialmente al sud che aveva la maggioranza di destra, possa aver eletto Berlusconi e Bossi, che sicuramente il sud non hanno tutte le buone intenzioni di aiutarlo, per ora voglio fermarmi qui perché non sono esperto e con persone come voi che sanno ben più di me su queste cose (e a quanto pare in gran parte la pensate come me) non voglio intavolare discorso per ovvi motivi. Però ci sono alcune tue frasi che mi hanno davvero colpito:

        Originariamente Scritto da sonny_noone Visualizza Messaggio
        La certezza è una sola: la sinistra italiana ha parecchio bisogno di riformarsi, di ritornare alle radici: dov'è finita la critica spietata e incalzante? Che fine ha fatto il dialogo con quelli che un dialogo non possono instaurarlo perchè senza voce?
        Hai perfettamente ragione, è vero la sinistra italiana ha perso molta della sua "cattiveria", non ha più l'accanimento che aveva un tempo su numerosi argomenti, si è arrivati a "lasciar cantare" l'opposizione senza rispondere con l'enfasi che dovrebbe avere una vera opposizione (spero di essermi spiegato)

        Originariamente Scritto da sonny_noone Visualizza Messaggio
        Il lupo potrà perdere il pelo, ma se ti chiami Berlusconi continuerai a delinquere, mentire, diffamare, minare le fondamenta dello stato di diritto e, bonus!, non perderai neanche il pelo! Miracoli della chirurgia estetica.
        Per questa affermazione ho solo una risposta : , innegabile e vero.

        Originariamente Scritto da sonny_noone Visualizza Messaggio
        Ma non importa. Perdere è una questione di metodo, come scrisse Sepùlveda. Contentatevi di potervi ancora guardare allo specchio senza arrossire. E non disperate mai, o troppi sacrifici, troppo sangue, graveranno sulle nostre spalle. Resistete, resistete, resistete.
        A tutti gli altri: verrà il giorno in cui ad abbassare la testa sarete voi. L'unico motivo per cui Dio vi ha concesso lunga vita, recita un proverbio brasiliano, è perchè così un giorno potrete assistere alla mia vittoria.
        Questa frase la quoto solo perché esprime quello che provo, o vorrei provare, in questo momento
        Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da sonny_noone Visualizza Messaggio
          Opinioni, commenti, pensieri?
          Beh ti posso dire solo, a parte che sono daccordo con quello che hai scritto, che da figlia di operai ieri sera mi è scesa più di una lacrima.
          Ora sono solo piena di delusione e paura...ma tra qualche tempo arriverà anche un briciolo di speranza.

          Berlusconiani, leghisti, intolleranti, razzisti, furbi, arrivisti, petrolieri, banchieri e guerrafondai...l'Italia è vostra.
          sigpic
          "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

          Comment


          • #6
            sinceramente è una buona occasione.
            cercando di ragionare in modo genuino, i partiti presenti in parlamento sono diminuiti in modo piuttosto evidente e sembra che da parte dei due partiti maggiori PDL e PD ci sia una qualche volontà di collaborazione.
            è una buona situazione da sfruttare per tentare anche soltanto tentare di mettere a posto qualcosa assieme.
            vedendo i toni moderati e tendenzialmente civili della campagna elettorale e vedendo ora lo spirito che sembra animare i leader politici, a mio parere una piccola speranza ci potrebbe essere.
            immergendo questo ragionamento genuino nel contesto italiano forse la speranza sfuma.
            per quanto riguarda la sinistra arcobaleno non posso dire di essere contento che sia uscita dal parlamento, anzi, un po' ne sono dispiaciuto contando che almeno in apparenza voleva essere il partito degli operai e dei disagiati per eccellenza, ma se la gente ha diretto i suoi voti ad altri partiti evidentemente qualcosa nelle azioni del partito di bertinotti è andato male, parecchio male e non credo che la causa sia, al contrario di ciò che dice bertinotti, della struttura della campagna elettorale.
            sul partito socialista non so dire molto, personalmente non ho quasi mai seguito un suo dibattito o le sue azioni.
            per quanto riguarda la lega, se ha preso l'8% non è perchè in questa sono confluiti voti di protesta, ma perchè è evidentemente sentita propria da molti elettori (a ragione o a torto), ma forse solo il tempo potrà dirlo con esattezza.
            Per quanto riguarda il risultato del PD e PDL me l'aspettavo, come mi aspettavo una rimonta della lega e un indebolimento della sinistra arcobaleno.
            una cosa che può aver segnato la sconfitta dell'arcobaleno è la frammentazione dei partiti comunisti a sinistra del PD, la sinistra critica ha preso lo 0,4 % se non ricordo male.
            "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
            Casper su Tatangelo&D'Alessio

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio

              Berlusconiani, leghisti, intolleranti, razzisti, furbi, arrivisti, petrolieri, banchieri e guerrafondai...l'Italia è vostra.
              Perchè togliendo i Berlusconiani/leghisti, fino ad oggi a chi è stata in mano l'Italia?

              Una sinistra scoordinata, divisa, debole, che si è annientata con le sue stesse mani, stendendo un tappeto rosso a Berlusconi e compagine...tutto era già nell'aria da tempo, com'è che ora siete così sorpresi?

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Hyde Visualizza Messaggio
                Perchè togliendo i Berlusconiani/leghisti, fino ad oggi a chi è stata in mano l'Italia?

                Una sinistra scoordinata, divisa, debole, che si è annientata con le sue stesse mani, stendendo un tappeto rosso a Berlusconi e compagine...tutto era già nell'aria da tempo, com'è che ora siete così sorpresi?
                ha fatto un gravissimo errore a tentare di governare per 2 anni in quella situazione critica non tanto per i provvedimenti, ma perchè ha reso certa la vittoria di berlusconi.
                "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                Casper su Tatangelo&D'Alessio

                Comment


                • #9
                  Mi sento distrutto e non ho molto da dire, non credo sia il caso di elencare un altra volta tutte le malefatte, assolutamente documentate e conosciute da tutto il mondo di Berlusconi. Ci prepariamo ad un periodo terribile, fatto di censure, oppressione ulteriore dei giornalisti, leggi folli, problemi con l'europa. Spero non riesca a fare il nucleare, sembra una barzelletta in una nazione che nemmeno può vantarsi di una normale gestione dei rifiuti. Spero non distrugga le università. Spero non privatizzi la sanità. Ho paura, mi sento impotente... Mi auguro non prendano vita follie come il ponte sullo stretto, zona in cui proprio l'altro giorno vi è stato un terremoto a quanto pare...
                  Prepariamoci tutti assieme a soffrire assieme all'Italia, cerchiamo almeno sul forum di tenerci informati come sempre, scambiandoci informazioni e mettendo in discussione le cose che farà il suo governo.
                  Complimenti a chi l'ha votato

                  Comment


                  • #10
                    Giusto un paio di cose perchè io non ho mai amato questi argomenti. Non che sia apolitico o astensionista ma sono sempre dell'idea che cambiano i personaggi ma chi ci rimette siam sempre noi.
                    Innanzitutto non dico per chi ho votato (non tanto per il solito discorso sul fatto privato ma perchè non ha importanza), dico semplicemente che non ho votato Berlusconi. Tanto per mettermi il cuore in pace.
                    Purtroppo c'è da dire che gran parte dei motivi della vittoria di Berlusconi non si possono non addossare ai precedenti governi di Prodi o a quelli tecnici di D'Alema, Ciampi e Amato. Non tanto per questioni tecniche, leggi fatte o non fatte, ecc. Ma per il continuo voler creare coalizioni contenenti partiti di opinioni, passato, presente e posizioni politiche molto differenti. E questa situazione di è effettivamente visualizzata in particolare nell'ultimo governo di Prodi: il centro era costituito da L'Ulivo, l'Italia dei Valori (e minori); la sinistra dal partito socialista, comunista, i Verdi, i Radicali (e minori); la destra dall'Udeur, da Dini (e minori). Ovviamente è un discorso talmente ovvio che penso che non ci sia bisogno di spiegare cosa ha portato tutto ciò. E' sotto l'occhio di tutti.
                    A quel punto Veltroni ha fatto una scelta coraggiosa che ha avuto i suoi pro e non pochi contro. Da un lato ha sicuramente dato la possibilità al Partito Democratico di avere (nel caso di successo elettorale) la possibilità di governare senza stravolgimenti e crisi al proprio interno andando a chiudere le porte in faccia a partiti che messi insieme visti i precedenti non avrebbero fatto durare un possibile governo. Dall'altra parte ha fatto in modo che si ritornasse al bipolarismo reale eliminando dalla faccia politica italiana la sinistra: i radicali, i comunisti, i socialisti e i verdi. Questo lo dimostra il fatto che nel 2006, quando questi ultimi partiti erano all'interno dell'Ulivo, i seggi li hanno avuti, quest'anno invece sono fuori da tutto. E tutti. Perchè il discorso, dall'altro canto, lo si può fare anche per La Destra della Santanchè.

                    Per chiudere, il problema sta qui: per almeno 5 anni, non esisterà un'opposizione di sinistra. Come probabilmente non esisterà neanche più un'opposizione reale. Perchè nè Veltroni nè Casini avranno sicuramente intenzione di fare muro contro muro (a meno che non si alleino cosa difficile). Anche perchè non ne hanno i numeri.
                    Forse l'unico partito che farà reale opposizione sarà l'Italia dei Valori di Di Pietro.
                    Insomma, teniamoci Berlusconi perchè tanto non sarebbe cambiato nulla al di là del personaggio in sè. Perchè Veltroni non è mica poi tanto diverso come personaggio politico.

                    Comment


                    • #11
                      Francamente non capisco questo vittimismo.
                      Io non ho votato per PdL e compagnia cantante, ma allo stesso tempo non dispero per questo risultato elettorale.
                      Berlusconi viene eletto per la terza volta in quindici anni. Tuttavia a lui sono susseguiti vari governi di centro-sinistra, formati da tutte le componenti politiche in gioco. Cosa è cambiato? Le riforme che andavano fatte son state fatte, chi più chi meno, Berlusconi ha fatto i suoi errori e ha favorito i suoi interessi, la Sinistra ha fatto ugualmente i suoi errori, sicuramente meno eclatanti, ma certamente non credo che la falsariga sia cambiata di molto.
                      Così sarà anche questo governo. Qualche riforma debole verrà sicuramente fatta, per il resto si continuerà a tirare a campare; allo stesso modo avrei visto un governo del PD.
                      Forse, anzi, come diceva giustamente l'utente Will, il fatto che le due coalizioni vogliano finalmente intessere un'accordo di massima sui problemi principali potrebbe favorire l'Italia, in fondo.
                      In ogni caso non è il diavolo contro l'acqua santa: sono solamente due partiti politici che portavano grossomodo lo stesso programma e lo stesso tipo di uomini; non serve vederci una disfatta clamorosa, nè tantomeno una vittoria epocale.
                      HANNO DETTO:
                      cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

                      Comment


                      • #12
                        Beh, vediamo se ora qualche considerazione inizio a farla...

                        - La larga vittoria di Berlusconi, dimostra una volta per tutte che noi italiani, come popolo, non ci meritiamo altro, non ci meritiamo nulla di meglio. Abbiamo già avuto diverso tempo per valutare l'operato del nano, le sue malefatte ampiamente provabili & documentate, la sua giustizia creativa con cui s'è sfacciatamente parato le natiche delle malefatte suddette (simpaticamente curioso che sta gente che ha tentato in tutti i modi di smantellare il già bacato sistema giudiziario per i propri comodi venga poi a parlare della sicurezza come priorità), dei provvedimenti atti solo a consolidare il proprio illegale monopolio dei mezzi d'informazione (niente male per un autoproclamatosi paladino del liberismo), la distruzione attuata nei confronti della scuola pubblica e la precarizzazione selvaggia del lavoro (ma tanto posso sempre sposare una sua figlia, vero?), la vergognosa politica estera ecc ecc... Davvero, non ci meritiamo nulla di meglio; siamo un popolo di imprenditori, liberi professionisti e pensionati d'oro o siamo un popolo di pecoroni (il termine più buono che mi viene in mente) pronti ad abboccare in massa alle balle (sempre le solite 2 o 3 poi, da non so quanti anni) che il nano propina quotidianamente dalle sue televisioni? Potete immaginare su quale delle due punterei. E non potrebbe essere altrimenti. L'ignoranza è il migliore alleato del nano e l'ignoranza ha trionfato, oltre ogni peggiore aspettativa.

                        E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                        What can change the nature of a man?

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Swen Visualizza Messaggio
                          Francamente non capisco questo vittimismo.
                          Io non ho votato per PdL e compagnia cantante, ma allo stesso tempo non dispero per questo risultato elettorale.
                          Berlusconi viene eletto per la terza volta in quindici anni. Tuttavia a lui sono susseguiti vari governi di centro-sinistra, formati da tutte le componenti politiche in gioco. Cosa è cambiato? Le riforme che andavano fatte son state fatte, chi più chi meno, Berlusconi ha fatto i suoi errori e ha favorito i suoi interessi, la Sinistra ha fatto ugualmente i suoi errori, sicuramente meno eclatanti, ma certamente non credo che la falsariga sia cambiata di molto.
                          Così sarà anche questo governo. Qualche riforma debole verrà sicuramente fatta, per il resto si continuerà a tirare a campare; allo stesso modo avrei visto un governo del PD.
                          Forse, anzi, come diceva giustamente l'utente Will, il fatto che le due coalizioni vogliano finalmente intessere un'accordo di massima sui problemi principali potrebbe favorire l'Italia, in fondo.
                          In ogni caso non è il diavolo contro l'acqua santa: sono solamente due partiti politici che portavano grossomodo lo stesso programma e lo stesso tipo di uomini; non serve vederci una disfatta clamorosa, nè tantomeno una vittoria epocale.
                          Sono d'accordo!
                          Non penso che sarebbe veramente cambiato molto a prescindere dal risultato.
                          Berlusconi mi sta sulle palle, questo si, ma neanche gl'altri li considero tanto meglio. La verità è che in Italia siamo solo bravi a parlare, noi come i nostri politici!! E' dal dopoguerra che i "nostri egreggi rappresentanti" sfruttano la nostra ignoranza per mettercelo in c**o!! Non fanno altro che parlare, da 40 anni, e pensare a mangiare quanto più possibile!! E basta!!
                          Bisognoerebbe votare per una riforma del sistema, altroché!!
                          Altrimenti le cose saranno sempre le stesse.
                          "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

                          Comment


                          • #14
                            sono pienamente daccordo con Gianluca e Swen,si può sapere cosa vi aspettavate dagli avversari di Berlusconi? è ovvio che dopo un penoso governo di sinistra come quello di Prodi,la maggioranza dei voti vada al centrodestra,Berlusconi è un delinquente,sono daccordo,ma credete che l'unico politico che ha a che fare con la mafia sia lui? invece di comportarvi come ultras di una squadra guardate le cose con obbiettività,in Italia la classe politica fa schifo interamente,non esistono i "buoni" e i"cattivi

                            Comment


                            • #15
                              Considero la vittoria di Berlusconi una tragedia immane, dobbiamo prepararci a 5 lunghissimi e durissimi inverni. Ma berlusconi purtroppo non si è eletto da solo, il "ventre molle" di questo nostro ridicolissimo paese lo ha agognato e identificato come il "nuovo che avanza" (anche se un ultrasettantenne del genere sarebbe meglio definirlo un "vecchio avanzato", come ha fatto qualcuno).
                              Io credo che la riflessione più corretta l'ha fatta Swen. La sinistra le sue occasioni per antagonizzare concretamente lo psiconano le ha avute. Ma ha dimostrato di non esserne capace, o forse meglio, di non volerlo fare. E mi riferisco alla legge elettorale, al conflitto d'interessi, alle leggi vergogna e via di questo passo. Per cui ora è inutile piangere, questo antagonismo morbido e tendente all'inciucio ha inevitabilmente generato sfiducia negli elettori. Se Berlusconi continuerà, come ha già fatto, a usare i due massimi poteri dello stato (legislativo ed esecutivo......quello giudiziario ancora non lo possiede, per cui preferisce demonizzarlo) a proprio uso e consumo, è perchè glielo hanno lasciato fare. Le responsabilità principali che sono alla base dell'instaurarsi di un regime sono da imputare in egual misura al dittatore e alla scarsa incisività dell'opposizione.
                              Io credo che in questo paese dobbiamo cominciare a sciaquarci un pò la bocca prima di pronunciare il termine "democrazia".
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da ezio.auditore
                              le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                              last.fm

                              Comment

                              Working...
                              X