Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bodycount (Il conteggio dei corpi)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

sinceramente vorrei che la si piantasse con la storia dell'ignoranza.
    gli italiani non sono ignoranti, casomai adorano piangersi addosso e sono pigri, ma se a qualsiasi persona chiedi un qualsiasi reato di berlusconi è molto probabile che ne conosca i dettagli; con internet poi le persone si informano eccome.
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

Comment

Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
      gli italiani non sono ignoranti, casomai adorano piangersi addosso e sono pigri, ma se a qualsiasi persona chiedi un qualsiasi reato di berlusconi è molto probabile che ne conosca i dettagli; con internet poi le persone si informano eccome.
      Non scherzare davvero.
      Vivi nella città della scienza?

Vuoi che ti dica cosa mi ha detto il mio barbiere un mese fa?
      -Berlusconi è vittima di un complotto comunista
      -Con Berlusconi le tasse erano al 20% ora sono al 43%
      -Prodi lo ha fatto apposta a fissare il tasso di scambio euro\lira così alto, se voleva lo fissava a 1000 lire

Non continuo, ma anche il mio barbiere vota.

Mi gioco le palle che se esco in strada e chiedo se Berlusconi ha mai avuto a che fare con la P2, molti neanche sanno cosa sia la P2. Idem se gli chiedi se è vero che Berlusconi è stato condannato per spergiuro, pena mai scontata per via dell'amnistia.
      Dopotutto il forum è un ottimo banco di prova, se escludi 4-5 utenti, gli altri neanche sanno cosa siano certe cose. Ma almeno hanno la scusa che ancora son piccoli.
      A torme, di terra passarono in terra,
      Cantando giulive canzoni di guerra,
      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
      Per valli petrose, per balzi dirotti,
      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
      Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
        sinceramente vorrei che la si piantasse con la storia dell'ignoranza.
        Con "ignoranza" non intendo solo le molteplici e provatissime malefatte del nano. Parlo di votare contro i propri interessi, incantati dall'enorme mole di balle, di false promesse (anche oltre gli standard di falsità che ci si può aspettare dalla politica) che quel soggetto e i suoi alleati propinano. Per farla breve, che interesse può avere un operaio o un pensionato a votare il nano? Esiste una recondita ragione concreta per cui dovrebbe sentirsi rappresentato?
        O per uno come me, figlio di operai studente di un'università pubblica che cerca di affacciarsi nel mondo del lavoro, quale prospettiva mi verrebbe garantita?
        Sì, non vedo altra ragione che la pura e semplice ignoranza. Altrimenti non si spiegherebbe il perchè nel mio quartiere, fatto perlopiù di case popolari e abitato quasi esclusivamente da persone con un reddito modesto, sia stato un trionfo di PdL e Lega. Proprio quelli (rappresentati rispettivamente dall'amministrazione Formigoni e gli esponenti di maggioranza di ALER Lombardia) che giusto poche settimane fa, tra leggi-porcata ed applicazioni creative, ci hanno appena aumentato gli affitti dal 100% in su. Altre ragioni non possono umanamente esistere.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
        What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
          Non scherzare davvero.
          Vivi nella città della scienza?

Vuoi che ti dica cosa mi ha detto il mio barbiere un mese fa?
          -Berlusconi è vittima di un complotto comunista
          -Con Berlusconi le tasse erano al 20% ora sono al 43%
          -Prodi lo ha fatto apposta a fissare il tasso di scambio euro\lira così alto, se voleva lo fissava a 1000 lire

Non continuo, ma anche il mio barbiere vota.

Mi gioco le palle che se esco in strada e chiedo se Berlusconi ha mai avuto a che fare con la P2, molti neanche sanno cosa sia la P2. Idem se gli chiedi se è vero che Berlusconi è stato condannato per spergiuro, pena mai scontata per via dell'amnistia.
          Dopotutto il forum è un ottimo banco di prova, se escludi 4-5 utenti, gli altri neanche sanno cosa siano certe cose. Ma almeno hanno la scusa che ancora son piccoli.
          Tristemente vero, verissimo. Una cazzata, per quanto spudorata & ignobile ripetuta mille volte su uno schermo televisivo ormai vale più dei dati e dei fatti. mal che vada "sono stato frainteso" o "era solo una battuta", e poi va tutto bene. Anche che un assassino mafioso sia considerato un eroe dal nostro presidente del consiglio. Comunque tranquilli ora, da domani in Italia andrà tutto bene, sono tutti contenti, ci sono soldi e benessere per tutti, l'immigrazione clandestina non esisterà più e la delinquenza sarà solo un brutto ricordo. E tutto senza comunisti cattivi. E' vero, lo dicono i tiggì.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.

Comment

Assolutamente, Will non sò dove vivi ma ti assicuro che ho avuto modo di sentire tantissima gente questo mese e nessuno sa assolutamente nulla, c'è un ignoranza totale... Anche dopo le votazioni di domenica ho avuto modo di interagire almeno con 60 persone... 50 hanno votato senza leggere minimamente il programma e decidendo a chi dare il voto una volta visti i simboli in cabina... e 3 erano astenuti dal voto

Comment

Will , vorrei poter credere a quello che sostieni. Ma purtroppo è solo un'illusione. I giornali e la televisione sono la maggiore fonte di informazione per la stragrande maggioranza dei cittadini, e sai bene quanto libera sia l'informazione nel nostro paese. Internet, con buona pace di Grillo, purtroppo è ancora una realtà limitata (molto limitata) in Italia.
              sigpic
              Originariamente Scritto da ezio.auditore
              le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
              last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                Will , vorrei poter credere a quello che sostieni. Ma purtroppo è solo un'illusione. I giornali e la televisione sono la maggiore fonte di informazione per la stragrande maggioranza dei cittadini, e sai bene quanto libera sia l'informazione nel nostro paese. Internet, con buona pace di Grillo, purtroppo è ancora una realtà limitata (molto limitata) in Italia.
                E già i giornali richiedono un certo tasso tasso culturale, non esattamente da tutti (non sto esagerando, purtroppo). E' la tv lo strumento di rincoglionimento di massa per eccellenza. Controllare la televisione è potere allo stato puro.

Comment

Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                  Assolutamente, Will non sò dove vivi ma ti assicuro che ho avuto modo di sentire tantissima gente questo mese e nessuno sa assolutamente nulla, c'è un ignoranza totale... Anche dopo le votazioni di domenica ho avuto modo di interagire almeno con 60 persone... 50 hanno votato senza leggere minimamente il programma e decidendo a chi dare il voto una volta visti i simboli in cabina... e 3 erano astenuti dal voto
                  sarà evidentemente che ho contatti con persone intelligenti che conoscono certi fatti e ne consegue che penso che le persone in generale non siano ignoranti (essendo un giudizio basato sull'esperienza personale).
                  sarebbe interessante vedere un sondaggio sulle malefatte di berlusconi, non so se esiste un sondaggio del genere, provo a cercarlo, se lo trovo lo posto.
                  che interesse può avere un operaio o un pensionato a votare il nano? Esiste una recondita ragione concreta per cui dovrebbe sentirsi rappresentato?
                  credo che i lettori dei partiti sono eterogenei, ovviamente un operaio vota molto più facilmente rifondazione che PDL, ma non è detto.
                  "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"

Comment

Fai senza cercare sondaggi, qualcuno si è preso la briga di scrivere qualche libro a proposito.

Berlusconi Silvio:
                    2 amnistie (falsa testimonianza P2 e falso in bilancio Macherio);
                    1 assoluzione dubitativa (corruzione Gdf, falso bilancio Medusa);
                    1 assoluzione piena (corruzione giudici Sme-Ariosto);
                    2 assoluzioni per depenalizzazione del reato da parte dello stesso imputato (falsi in bilancio All Iberian, Sme-Ariosto);
                    8 archiviazioni (6 per mafia e riciclaggio, 2 per concorso in strage);
                    6 prescrizioni (finanziamento illecito a Craxi con All Iberian;
                    falso in bilancio Macherio;
                    falso in bilancio e appropriazione indebita Fininvest;
                    falso in bilancio Fininvest occulta;
                    falso in bilancio Lentini;
                    corruzione giudiziaria Mondadori);
                    3 processi in corso: Telecinco (falso bilancio, frode fiscale, violazione antitrust spagnola), caso Mills (corruzione giudiziaria), diritti Mediaset (appropriazione indebita, falso bilancio, frode fiscale), Saccà (corruzione);
                    1 indagine in corso (istigazione alla corruzione di alcuni senatori)

Comment

tranquillo hyde, mi sono preso la briga di leggermi tutti i condannati e indagati dei partiti per le elezioni.
                      il punto interessante sarebbe vedere quanta gente ne è al corrente.

http://www.beppegrillo.it/immagini/immagini/Se_li_conosci_li_eviti.pdf
                      Last edited by Will; 15 April 2008, 23:28.

Comment

^
                        Zero spaccato. Nello stesso sito in cui hai preso quella lista si parla (non a caso) di un V-Day dedicato appositamente all'informazione. Non occorre essere geni per capire che l'informazione è andata seriamente a puttane, e lo ritornerà a breve con l'avvento del nano. Per ulteriori informazioni, tirate fuori la vostra copia di "La Scomparsa Dei Fatti" di Travaglio.
                        @ Swen: "vittimismo" è tendenza ad atteggiarsi a vittima delle circostanze o dell’ostilità altrui e a lamentarsene. Se tu scambi la cruda realtà con "vittimismo", della vita politica italiana (e, per buon peso, della lingua italiana) hai capito molto poco. È vero: tra Veltroni e Berlusconi le differenze non sembravano molte, ma quello che parecchi non hanno ancora capito è che Berlusconi è tornato più in forma che mai e non mancherà di farci sentire quei fastidiosi dolori in fondo alla schiena che ci hanno tormentato durante i suoi governi. Cristo santo, nessuno ricorda i girotondi? Le leggi ad personam? Il G8 di Genova? Perchè gli italiani hanno la memoria tanto corta? A noi serviva un governo contro: contro Berlusconi, principalmente, ma se fosse servito anche contro Veltroni. E checchè ne possiate dire, avrei preferito mille volte ragionare con Veltroni che farmi prendere a calci sui denti dalla polizia sotto Silvio I Rex Tenebrarum e i suoi scagnozzi.

EDIT:
                        Originariamente Scritto da dark sayan Visualizza Messaggio
                        penoso governo di sinistra
                        Puoi spiegarti, gentilmente? Perchè senza spiegazione, oltre ad apparire una frase monca, sembra anche la cazzata del millennio.
                        Thus Spoke...
                        Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

Comment

Originariamente Scritto da sonny_noone Visualizza Messaggio
                          ^
                          Zero spaccato. Nello stesso sito in cui hai preso quella lista si parla (non a caso) di un V-Day dedicato appositamente all'informazione. Non occorre essere geni per capire che l'informazione è andata seriamente a puttane, e lo ritornerà a breve con l'avvento del nano. Per ulteriori informazioni, tirate fuori la vostra copia di "La Scomparsa Dei Fatti" di Travaglio.
                          @ Swen: "vittimismo" è tendenza ad atteggiarsi a vittima delle circostanze o dell’ostilità altrui e a lamentarsene. Se tu scambi la cruda realtà con "vittimismo", della vita politica italiana (e, per buon peso, della lingua italiana) hai capito molto poco. È vero: tra Veltroni e Berlusconi le differenze non sembravano molte, ma quello che parecchi non hanno ancora capito è che Berlusconi è tornato più in forma che mai e non mancherà di farci sentire quei fastidiosi dolori in fondo alla schiena che ci hanno tormentato durante i suoi governi. Cristo santo, nessuno ricorda i girotondi? Le leggi ad personam? Il G8 di Genova? Perchè gli italiani hanno la memoria tanto corta? A noi serviva un governo contro: contro Berlusconi, principalmente, ma se fosse servito anche contro Veltroni. E checchè ne possiate dire, avrei preferito mille volte ragionare con Veltroni che farmi prendere a calci sui denti dalla polizia sotto Silvio I Rex Tenebrarum e i suoi scagnozzi.
                          gli italiani non votano per scegliere il partito pulito, altrimenti voterebbero tutti di pietro (se andasse da solo), ma votano chi ritengono sia loro più vicino e questo indipendentemente dalla sporcizia del partito.
                          io sono un esempio atipico perchè non ho votato proprio in virtù del desiderio di avere partiti puliti.
                          Puoi spiegarti, gentilmente? Perchè senza spiegazione, oltre ad apparire una frase monca, sembra anche la cazzata del millennio.
                          al di là dei provvedimenti tampone come vari ammortizzatorini, a me sembra abbastanza chiara l'assenza delle riforme significative quali quella della giustizia, del duopolio rai-mediaset, della revisione del meccanismo di tassazione, se vogliamo metterceli mettiamoci anche i "direi" e, poichè interessava agli elettori di csx, della revisione della legge biagi, senza contare la strategia di aldo moro: prima risanamento poi riforme che puntualmente non ha funzionato, il pacchetto sul welfare che incrementava la quota di contributi dei precari, la mancanza di risorse ai comuni (molti sono andati in fallimento).
                          per ora mi è venuto in mente questo.

Comment

^
                            Preferirei un altro governo come quello che hai descritto sopra piuttosto che il Berlusconi-ter. Nessuno ricorda il '94? Il '96? L'orrido 2001?!
                            Thus Spoke...
                            Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

Comment

A me della sinistra ha deluso anche solo il fatto che non ha cancellato tutte le leggi porcata di Berlusconi. In più mi ha dato fastidio che abbiano toccato il tfr, la legge sull'indulto (si votata da tutti) ecc...
                              Ma anche io condivido in pieno con Sonny che dice che avrebbe preferito ragionare con un Veltroni piuttosto che farsi altri 5 anni di inchiappettate da un Berlusconi più forte che mai e senza un'opposizione di sinistra che gli rompa ogni tanto le balle per i diritti di operai e categorie più deboli.
                              Beh io direi che comunque in piazza si può ancora andare...(manganellate a parte).
                              RESISTERE!
                              sigpic
                              "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

Comment

Originariamente Scritto da sonny_noone Visualizza Messaggio
                                ^
                                Preferirei un altro governo come quello che hai descritto sopra piuttosto che il Berlusconi-ter. Nessuno ricorda il '94? Il '96? L'orrido 2001?!
                                purtroppo io il '94 e il '96 non li ho vissuti, il 2001 in parte considerando che mi sono avvicinato tardi alla politica (prima stavo bene volentieri senza).
                                sull'operato del berlusca del 2001 i pareri possono essere diversi e credo difficilmente che avrebbe potuto fare di più di quel che ha fatto, considerando la congiuntura economica negativa.

Comment

Working...
                                X