Originariamente Scritto da Dragon Slayer
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Chi è per e chi è contro la pena di morte ???
Collapse
X
-
Io sono sempre e stato e rimango del parere che nessun individuo ha il diritto di decidere per la vita di un altro uomo in ambito giurico. Vita-morte? Si può uccidere un uomo senza togliergli la vita. Toglietegli tutto,un nome,un ideal ed un obbettivo e quello piano piano non desidererà più vivere. Ergastolo deve essere una vera pena. Isolamento totale,chiusura dal mondo. Prigionieri chiusi in una cella senza vedere nulla del mondo esterno. Nessun contatto..isolamento totale. E vedi che sarà più morto che altro dopo neanche pochi mesi. Ma morto dentro non fuori. Si potrebbe suicidare è vero. Ma nessuno avrebbe colpa ha agito di sua volontà. Lui ha commesso il reato, lui ha deciso di togliersi la vita. Quello che manca in Italia e nel resto del mondo nei riguardi di vita o morte è sempre lo stesso problema. Concetti e fatti. Ma io trovo ancora assurdo che dei pluriomicidi si facciano 13 anni di hotelstatale e poi escano con due schiaffetti sulle mani. Il vero problema non è scegliere tra togliere la vita o lasciarla..ma dare giuste punizioni a chi la toglie.
Comment
-
Originariamente Scritto da siza Visualizza MessaggioIo sono sempre e stato e rimango del parere che nessun individuo ha il diritto di decidere per la vita di un altro uomo in ambito giurico. Vita-morte? Si può uccidere un uomo senza togliergli la vita. Toglietegli tutto,un nome,un ideal ed un obbettivo e quello piano piano non desidererà più vivere. Ergastolo deve essere una vera pena. Isolamento totale,chiusura dal mondo. Prigionieri chiusi in una cella senza vedere nulla del mondo esterno. Nessun contatto..isolamento totale. E vedi che sarà più morto che altro dopo neanche pochi mesi. Ma morto dentro non fuori. Si potrebbe suicidare è vero. Ma nessuno avrebbe colpa ha agito di sua volontà. Lui ha commesso il reato, lui ha deciso di togliersi la vita. Quello che manca in Italia e nel resto del mondo nei riguardi di vita o morte è sempre lo stesso problema. Concetti e fatti. Ma io trovo ancora assurdo che dei pluriomicidi si facciano 13 anni di hotelstatale e poi escano con due schiaffetti sulle mani. Il vero problema non è scegliere tra togliere la vita o lasciarla..ma dare giuste punizioni a chi la toglie.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggioma non il suo breil"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
Comment