Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aggressione a Silvio Berlusconi!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• c1cc10
    replied
    Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
    l'ho visto e non capisco cosa c'entra con me
    Azz...anche un bambino di tre anni non avrebbe difficoltà a scorgere la somiglianza nell'atteggiamento.
    Entrambi rimanete spiazzati davanti alla richiesta di spiegazione del termine "comunista" con cui vi riempite la bocca.
    Più semplice di così....

Leave a comment:

• Andrew Clemence
    replied
    Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
    Bhe, dai, se non è liberale di destra Travaglio!!!!
    Mi definisco pure io liberale di destra solitamente e difatti mi trovo in piena sintonia con un Travaglio. Un pò meno con Di Pietro (ma che in effetti è conservatore, pure rigido quando si parla di giustizia).
    Riguardo Fini, confido pure io in lui. Attualmente andrei addirittura a votarlo.

Comunque, non so quanto ancora reggano le posizioni ideologiche. Io penso che dovremmo liberarci dalle gabbie ideologiche. Questo in effetti avviene già, seppur rozzamente. Difficilmente trovo comunisti con una stessa visione del comunismo. Difficilmente trovo conservatori coerenti (io stesso sono per il progresso quando il progresso è promettente e viene portato avanti con coscienza) e difficilmente trovo progressisti invasati (i pochi mi fanno davvero paura). Mha, penso che le scelte debbano essere fatte sulle singole questioni e non sui pacchetti globali. Posso benissimo detestare il comunismo per poi appoggiare pienamente alcune proposte derivanti da una tale ideologia (e la stessa dottrina filosofica (parlo di Marx) è piena di punti ancora cruciali).

Vabbè, in Italia abbiamo un problema più grosso da risolvere, altro che politica e ideologia! Beato il giorno che potremo davvero confrontarci!
    Di sicuro è liberale nella stampa, ma mi tengo ben alla larga da annozero. e' l'altra faccia della medaglia. se ciccio voleva davvero una definizione di comunista è: SANTORO

Beh ma questo è appunto il liberalismo...
    Last edited by Andrew Clemence; 28 dicembre 2009, 17:32.

Leave a comment:

• sackula
    replied
    Originariamente Scritto da Flaming Eternity Visualizza Messaggio
    Ma a pensarci bene, che ci frega a noi se è disinformato come un orso in letargo?

EDIT: appunto.
    scusa senatore

Leave a comment:

• sackula
    replied
    Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    http://www.youtube.com/watch?v=3Sr_-KNKe_g

Guardalo, anzi, ascoltalo.

Poi dimmi cosa pensi del tizio al telefono.

E non ribadirmi che ti ritiri dalla discussione. Sarebbe un atto di codardia disdicevolmente osceno.
    l'ho visto e non capisco cosa c'entra con me

Leave a comment:

• IISNT
    replied
    Vero.. Riparleremo dei problemi del comunismo una volta liberi dai pericoli alla democrazia Anche perchè per definire Travaglio Liberale di destra, e Di Pietro pure, Devi essere comunista ma proprio tanto per davvero eh! Beh confido in Fini!
    Bhe, dai, se non è liberale di destra Travaglio!!!!
    Mi definisco pure io liberale di destra solitamente e difatti mi trovo in piena sintonia con un Travaglio. Un pò meno con Di Pietro (ma che in effetti è conservatore, pure rigido quando si parla di giustizia).
    Riguardo Fini, confido pure io in lui. Attualmente andrei addirittura a votarlo.

Comunque, non so quanto ancora reggano le posizioni ideologiche. Io penso che dovremmo liberarci dalle gabbie ideologiche. Questo in effetti avviene già, seppur rozzamente. Difficilmente trovo comunisti con una stessa visione del comunismo. Difficilmente trovo conservatori coerenti (io stesso sono per il progresso quando il progresso è promettente e viene portato avanti con coscienza) e difficilmente trovo progressisti invasati (i pochi mi fanno davvero paura). Mha, penso che le scelte debbano essere fatte sulle singole questioni e non sui pacchetti globali. Posso benissimo detestare il comunismo per poi appoggiare pienamente alcune proposte derivanti da una tale ideologia (e la stessa dottrina filosofica (parlo di Marx) è piena di punti ancora cruciali).

Vabbè, in Italia abbiamo un problema più grosso da risolvere, altro che politica e ideologia! Beato il giorno che potremo davvero confrontarci!
    Last edited by IISNT; 28 dicembre 2009, 17:00.

Leave a comment:

• Andrew Clemence
    replied
    Ma a pensarci bene, che ci frega a noi se è disinformato come un orso in letargo?

E' questo il problema. Perchè con i mezzi di informazione monopolizzati non tutti hanno la voglia di informarsi, e un voto disinformato vale quanto uno informato. E' tutto li il problema.

Ad esempio, un parente che mi è molto caro, votava perlusconi perchè diceva che era il meno peggio. Ma dopo aver letto alcune cose riguardo le sue manovre giovanili, ecco che ora quando lo sente in tv, spegne subito... E' tutta una questione di informazione...
    Last edited by Andrew Clemence; 28 dicembre 2009, 16:45.

Leave a comment:

• c1cc10
    replied

Nel Talmud c'è scritto: "Chi salva una vita umana, salva il mondo intero".

Ecco, più o meno questo in senso lato

Leave a comment:

• Flaming Eternity
    replied

Leave a comment:

• Andrew Clemence
    replied
    non direi proprio
    beh se le tue idee sono salde non capisco dove sia il problema.. Ne avrai ascoltato di pareri contrari no? ascolta commentacelo. Tutto in amicizia eh. Perchè a differenza di altri, tu non mi sembri affatto invasato, e anzi ti ho visto ragionare bene tante volte...

Leave a comment:

• c1cc10
    replied
    non direi proprio
    Fai come vuoi. Ma la prossima volta ti consiglio di non immischiarti in discussioni serie se non hai la forza mentale di controribattere. Risparmiatelo, ne va della tua dignità, visto che in questo frangente l'hai messa a dura prova.

Leave a comment:

• sackula
    replied

E non ribadirmi che ti ritiri dalla discussione. Sarebbe un atto di codardia disdicevolmente osceno.
    non direi proprio

Leave a comment:

• c1cc10
    replied
    non ho guardato il video di volo e poi come ho già detto mi ritiro dalla discussione quindi non devo rispondere a nessuno(rischiando il ban)

Leave a comment:

• sackula
    replied
    Io ti ho fatto una domanda, ti ho chiesto chi sono i comunisti di cui tanto parli. Non hai risposto. E non ci fai una bella figura in questo. Cosa hai pensato sentendo il radioascoltatore di Volo? Bene, io ho pensato esattamente la stessa cosa di te. A meno che tu non mi fornisca delle spiegazioni su chi sono i "comunisti".

@Andrew Clemence: ma ne vale la pena?
    non ho guardato il video di volo e poi come ho già detto mi ritiro dalla discussione quindi non devo rispondere a nessuno(rischiando il ban)

Leave a comment:

• Andrew Clemence
    replied
    Io ti ho fatto una domanda, ti ho chiesto chi sono i comunisti di cui tanto parli. Non hai risposto. E non ci fai una bella figura in questo. Cosa hai pensato sentendo il radioascoltatore di Volo? Bene, io ho pensato esattamente la stessa cosa di te. A meno che tu non mi fornisca delle spiegazioni su chi sono i "comunisti".
    Sono i tipici sostenitori pdl. Gli mancano le basi per decidere razionalmente. Se gli dicessero che a natale non ha piovuto per merito del governo, canterebbero tutti in coro "presidente siamo con te".

@ciccio: no. infatti termino

Leave a comment:

• c1cc10
    replied
    io non scappo,semplicemente me ne vado perchè questa è la classica discussione infinita in cui ognuno ha le sue idee e con quelle rimarrà,quindi mi pare inutile continuare,io ho detto le mie cose se poi sono condivise o no a me nn interessa

@Andrew Clemence: ma ne vale la pena?

Leave a comment:

Working...
X