Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cosa è successo a Rosarno?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    La violenza alla casalinga nasce da semplice disperazione, come molti hanno già detto.

    Sta di fatto che paradossalmente questi immigrati sono gli unici che hanno la possibilità di alzare la voce, di schierarsi apertamente. E giustamente, dato che che le condizioni in cui vivono fanno pensare alla schiavitù del primo colonialismo europeo.
    fini nobili mezzi sbagliati. Sai quante lapidi riportano questa dicitura? Anche il comunismo sovietico nasce per aiutare i lavoratori...
    La violenza non va perdonata. Bisogna perseguirla per vie reali. Vorrei vedere se fosse stata pestata vostra mamma o vostra sorella se avreste avvallato come disperato questo comportamento. Non sopporto veramente l'esagerato perbenismo, sembra di essere circondato da tante piccole rite dalla chiesa
    Last edited by Andrew Clemence; 10 January 2010, 00:00.

    Comment


    • #17
      Se fosse stato un nostro familiare, non l'avremmo presa bene. Anche nei casi più disperati una persona ha la scelta se commettere reati o no. Non è una scusa valida prendersela con una donna che non ha fatto niente a nessuno. Io penso che loro si siano comportati come la Mafia si è comportata con loro. Per me sono lo stesso da condannare, italiani o stranieri che siano.
      Last edited by ; 10 January 2010, 00:06.

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Nero Visualizza Messaggio
        Se fosse stato un nostro familiare, non l'avremmo presa bene. Anche nei casi più disperati una persona ha la scelta se commettere reati o no.
        esattamente. Hanno finito di trovarsi nel giusto proprio nel momento in cui si son messi a commettere reati.

        Comment


        • #19
          Ma infatti io non giustifico nulla della degenerazione avvenuta. Solo cerco di immedesimarmi in loro...
          Soprattutto anche ammesso che il loro sia un atto disperato, la violenza verso una donna innocente non ha proprio senso.

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
            Ma infatti io non giustifico nulla della degenerazione avvenuta. Solo cerco di immedesimarmi in loro...
            in questo caso sono daccordo. Purtroppo vanno puniti alla stregua di criminali, proprio come andrebbero puniti i loro sfruttatori.

            non facciamone degli eroi o dei martiri che proprio non è il caso..

            Comment


            • #21
              Tutti a pari merito. Dal civile sono passati al penale per legge. Ripeto, avrebbero potuto scappare dovunque con la macchina della signora; una donna disarmata contro un numero di uomini fisicamente convincenti, non avrebbe opposto resistenza e gli avrebbe lasciato la macchina tranquillamente. La vittima ora è solo la donna, loro sono colpevoli.

              Da quando bruciare una macchina da il senso di ribellione? Piuttosto da il senso di esaltazione.

              Non lo trovo un comportamento giustificato.
              Last edited by ; 10 January 2010, 00:16.

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                ti stupisco in che senso? Pensavi che fossi fondamentalmente a favore dei pestaggi alle casalinghe?
                Quote:
                Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                però queste sono anche ipotesi, bisogna vedere se è veramente così.

                poi per ora han picchiato una casalinga.. grande ribellione alla mafia.. direi di emularli al 100%,,,
                Sì! Sul fatto di emularli al 100%! E' istigazione alla violenza, non ti pare?
                QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                Comment


                • #23
                  Scommetto 2 dindini che era sarcasmo.

                  Comment


                  • #24
                    Io ne scommetto 4. ( presa per il colom )

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                      Sì! Sul fatto di emularli al 100%! E' istigazione alla violenza, non ti pare?
                      oddio.. daredevil ha vito i 2 soldini...

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                        ti stupisco in che senso? Pensavi che fossi fondamentalmente a favore dei pestaggi alle casalinghe?
                        Io ne ho vinti 4 però.

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                          oddio.. daredevil ha vito i 2 soldini...
                          Non credo proprio, visto che dici che con la violenza e le macchine bruciate si sconfigge la "ndrangheta"!
                          Spoiler:
                          chi è "vito"? Marco?
                          adesso però, questi immigrati hanno ottenuto di essere cacciati via, facendo così!
                          QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                          Comment


                          • #28
                            Faceva sempre parte del sarcasmo.

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                              Non credo proprio, visto che dici che con la violenza e le macchine bruciate si sconfigge la "ndrangheta"!
                              Spoiler:
                              chi è "vito"? Marco?
                              ???? ma che diamine dici??

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                                no, la fucilata era di stamattina, la ribellione di ieri. hanno fermato una macchina fatto scendere una madre con i bambini, l'hanno pestata e incendiato la macchina. Probabilmente perchè esasperati dallo sfruttamento.. però questo non avrebbero dovuto farlo.. E lì la gente si è incavolata e ora sono assediati.

                                Comment

                                Working...
                                X