Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi ben comincia è a metà dell'opera

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Chi ben comincia è a metà dell'opera

    01 Apr. Ore: 12.54 - RU 486: DA OGGI IN DISTRIBUZIONA IN ITALIA, IL NEO PRESIDENTE DEL PIEMONTE, IL LEGHISTA COTA DICE NO
    Da oggi la pillola abortiva Ru486 può essere distribuita in Italia e richiesta dalle farmacie ospedaliere. Lo rende noto l'azienda produttrice francese Exelgyn, che ha delegato la Nordic Pharma Srl alla distribuzione del medicinale nel nostro Paese. In commercio da più di 20 anni in 30 nazioni, la pillola è stata utilizzata da oltre un milione e mezzo di pazienti. In Italia è stata autorizzata dall'Aifa, l'Agenzia Italiana del Farmaco, ad esclusivo uso ospedaliero. Qualche settimana fa il Consiglio Superiore di Sanità ha deliberato che, "come unica modalità di erogazione", ci sia "il ricovero ordinario, fino alla verifica dell'espulsione completa" del feto, per garantire "la tutela psicofisica della donna e il rispetto della legge 194". In ogni caso, la pillola non sarà da oggi negli ospedali, ma le farmacie ospedaliere potranno avviare la procedura per richiederla. Intanto Roberto Cota, nuovo governatore del Piemonte non ancora insediatosi, si è detto pronto a fare di tutto perch la Ru486 resti nei magazzini. Netta dunque la virata del neo-eletto presidente della Regione che più di tutte, sotto la precedente gestione, quella di Mercedes Bresso, aveva sostenuto la pillola abortiva, avviando per prima la sperimentazione. A Cota risponde Walter Arossa, direttore dellospedale SantAnna di Torino, dove è partito l'ordine numero uno della Ru486 alla casa farmaceutica produttrice. La legge è legge -ha detto Arossa- e autorizza il ricorso all'aborto farmacologico. Se una donna chiederà la somministrazione della pillola in nessun modo potremo ostacolarla. In caso contrario, potrebbe rivolgersi a un magistrato. Rispetteremo l'obbligo al ricovero, ma non terremo pillole in magazzino. L'Aifa conferma, in una nota del direttore generale Guido Rasi: le Regioni hanno ampio margine di autonomia per stabilire tempi e modalità -spiega l'Agenzia-, ma il farmaco approvato si dovrà erogare. Le considerazioni di Silvio Viale, ginecologo dell'ospedale Sant' Anna di Torino, tra i primi a iniziare le sperimentazioni sulla Ru 486.
    [Scarica il contributo audio, durata: 7 min.]
    fonte http://radiondadurto.org/

  • #2
    Ammetto la mia ignoranza in merito, la pillola in questione è sicura?

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
      Ammetto la mia ignoranza in merito, la pillola in questione è sicura?
      È utilizzata da più di trent'anni dal resto del mondo civile.
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

      Comment


      • #4
        E sono conosciuti in questi paesi civili gli effetti collaterali che può comportare?

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
          E sono conosciuti in questi paesi civili gli effetti collaterali che può comportare?
          http://it.wikipedia.org/wiki/Mifepristone

          Non sono un medico e quindi mi rifugio in wikipedia.
          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

          Comment


          • #6
            Neanche la pillola anticoncezionale sarebbe sicura al 100%, ma 'sticazzi. Sono evidentemente motivi ideologici, per di più pure strumentalizzati.
            EDIT: Temo di aver aperto due threads uguali, chiedo venia.

            Comment


            • #7
              Da quello avevo sentito era nettamente più pericoloso della normale "pillola del giorno dopo".

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
                Neanche la pillola anticoncezionale sarebbe sicura al 100%, ma 'sticazzi. Sono evidentemente motivi ideologici, per di più pure strumentalizzati.
                Poi mi fan ridere. Anche oggi il crucco ha parlato dell'aborto come infanticidio quando non solo i medici ma anche "dottori della Chiesa" del calibro di Agostino e Tommaso d'Aquino scrissero circa l'assenza di anima razionale nel feto (per quanto ci siano, tra i due, differenza circa l'inizio di quest'anima).
                E la gente ignorante, perché i cattolici sono ignoranti sulla natura della loro confessione, ascolta ed esegue gli ordini delle alte gerarchie.

                Edit: per san Tommaso è più corretto parlare di embrione.
                Last edited by John Fitzgerald Gianni; 01 April 2010, 17:53.
                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                Lastfm

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                  Da quello avevo sentito era nettamente più pericoloso della normale "pillola del giorno dopo".
                  Sono due cose diverse. Questa sarebbe un'alternativa meno traumatica dell'aborto chirurgico.
                  Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                  la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                  Lastfm

                  Comment


                  • #10
                    C'è bisogno di commentarla una notizia simile? Si commenta da sola. Abbiamo persino un papa che vede un bambino (seppur non nato) già dall'incontro dei gameti!!! Roba che farebbe ridere persino Fantozzi

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                      C'è bisogno di commentarla una notizia simile? Si commenta da sola. Abbiamo persino un papa che vede un bambino (seppur non nato) già dall'incontro dei gameti!!! Roba che farebbe ridere persino Fantozzi
                      frecciatina senza senso alla chiesa... per il resto, vergognoso... non ha controindicazioni sta pillola. Le difficoltà di liberalizzazione sono i soliti moralismi senza motivo.

                      Comment


                      • #12
                        sarò moralista ma non mi piace per niente
                        sigpic Nobiscum Deus est. Deus vult! Flectat genua homo,surgat eques. Non nobis,Domine,non nobis.Sed Nomini tuo da Gloriam.Libertas vera est Christo servire!
                        http://www.youtube.com/watch?v=e6iezfdRLQU

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Luca xs Visualizza Messaggio
                          sarò moralista ma non mi piace per niente
                          Puoi spiegare i motivi di ciò?
                          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                          Lastfm

                          Comment


                          • #14
                            io rispetto la vita umana in ogni sua forma e penso che non si ha il diritto di distruggerne un'altra
                            sigpic Nobiscum Deus est. Deus vult! Flectat genua homo,surgat eques. Non nobis,Domine,non nobis.Sed Nomini tuo da Gloriam.Libertas vera est Christo servire!
                            http://www.youtube.com/watch?v=e6iezfdRLQU

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Luca xs Visualizza Messaggio
                              io rispetto la vita umana in ogni sua forma e penso che non si ha il diritto di distruggerne un'altra


                              Questo è umano? Secondo me no.
                              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                              Lastfm

                              Comment

                              Working...
                              X