Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un autobus verso il razzismo.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #76
    Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Infatti sono dati inattendibili.
    Per il burqa non sono d'accordo. Se lo mettessero anche gli uomini o se chi volesse potesse non metterlo senza conseguenze di darei ragione. [B]Così no. E' discriminazione.[B/]
    Sono d'accordo. E a riguardo il governo dovrebbe fare qualcosa come secondo me è stato sbagliato rimuovere i crocifissi dalle scuole (sono ateo), da questo punto di vista concordo con Jenny, quando una donna italiana va in un paese islamico è costretta ad indossare il burqua e allo stesso modo non può entrare in tanti posti se al collo porta una croce et similia, non vedo perchè noi dovremmo scendere a compromessi riguardo alla nostra religione.
    Last edited by Yauna; 16 May 2010, 13:33.
    Originariamente Scritto da Ryusuke
    Originariamente Scritto da Roscio360
    mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
    no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

    Comment


    • #77
      Originariamente Scritto da Yauna Visualizza Messaggio
      Sono d'accordo. E a riguardo il governo dovrebbe fare qualcosa come secondo me è stato sbagliato rimuovere i crocifissi dalle scuole (sono ateo), da questo punto di vista concordo con Jenny, quando una donna italiana va in un paese islamico è costretta ad indossare il burqua e allo stesso modo non può entrare in tanti posti se al collo porta una croce et similia, non vedo perchè noi dovremmo scendere a compromessi riguardo alla nostra religione.
      Che poi di religione sa proprio poco. Oramai si tiene per "tradizione" il che lo rende ancora meno determinante per chiunque. Non è che ad esempio se appendiam a natale il babbo natale rosso (inventato dalla coca cola) chi beve pepsi è autorizzato a sentirsi offeso. E' solo un uso cementato in millenni di tradizione (il crocifisso eh, non il babbo natale ).
      Last edited by Andrew Clemence; 16 May 2010, 16:08.

      Comment


      • #78
        comunque ho controllato i dati e avevo ragione sono le percentuali scritte in "negri froci giudei & co" ora lo rimetto
        ma i crocifissi li hanno tolti dalle scuole?nella mia classe c'è ancora (lo ha portato la mia prof per&#242
        Last edited by stimato ezio; 16 May 2010, 15:54.

        Comment


        • #79
          Originariamente Scritto da stimato ezio Visualizza Messaggio
          comunque ho controllato i dati e avevo ragione sono le percentuali scritte in "negri froci giudei & co" ora lo rimetto
          ma i crocifissi li hanno tolti dalle scuole?nella mia classe c'è ancora (lo ha portato la mia prof per&#242
          beh se un dato simile ti pare attendibile sei liberissimo di crederci inserisci la fonte però che è meglio.
          per quanto riguarda il ragazzo (che la cosa brutta è che non era un ragazzo , ma pure un uomo di una certa et&#224 non è semplicemente uno stronzo, ma è in realtà uno stronzo che viene da un paese dove tali stronzi sono tani e possono esercitare. Perciò voleva estendere per analogia la sua cultura quì. E invece giustamente l' ha smessa.
          Last edited by Andrew Clemence; 16 May 2010, 16:17.

          Comment


          • #80
            Originariamente Scritto da stimato ezio Visualizza Messaggio
            ---------
            Bah! sempre con le discriminazioni dialettiche! Non ci lamentiamo, allora, se c'è tanta ingiustizia!
            QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

            Comment


            • #81
              Non ho capito cosa mi hanno cancellato, ma lo riscrivo perché non era spam ed era un osservazione fondamentale per la discussione:

              In un paese dove sussiste instabilità politica e paura per il futuro il popolo si affida alle radici...alle tradizioni....alle religioni....
              La mancanza di rispetto nei confronti delle donne é solo una conseguenza del loro disagio politico, anche noi eravamo culturalmente arretrati in epoca fascista e solo quando la guerra é finita che gli Italiani hanno voluto ricominciare da capo sottraendosi dagli errori commessi in passato e fino agli anni 70 eravamo un paese ricco e florido.
              Ora quegli stessi errori stanno ricapitando tant'é vero che il livello medio culturale delle persone é già sceso di molto.
              Una volta c'era volontà di vita, c'era la volontà di ricostruire un paese, c'era la volontà di migliorarsi....adesso invece la gente disprezza, e la presenza di disgraziati al governo é proprio la conseguenza di questa bassezza culturale che l'Italia sta vivendo attualmente, cosa nasce da tutto questo? che l'Italia sta tornando a essere razzista.
              In sostanza non é solo una questione di cultura, sarebbe sbagliato dire che il popolo musulmano sia un popolo di trogloditi perché prima che si instaurasse il governo di estrema destra era un popolo florido e permissivo, tant'é vero che Saddam era un leader ateo (attualmente il loro é un governo che fonde politica e religione per tenere la gente nella morsa di una fede che più che fede é usata proprio come strumento di controllo delle masse...come dicevo, se c'é instabilità politica la gente si rifiugia nella tradizione, ed é questo il motivo principale percui i loro rigori religiosi sono portati allo stremo, solo perché a loro fa comodo convertire quella che é solo una guerra politica di interessi in una guerra santa....una storia che abbiamo già sentito parecchie volte all'epoca delle crociate).
              Non generalizzate quando dite che un popolo é maschilista e un'altro non lo é....la cultura non c'entra e la religione nemmeno...li é proprio una questione di ignoranza, e visto il periodo delicato che passano non mi stupiscono manifestazioni di intolleranza simile nei confronti delle donne.
              Last edited by GiovanniAuditore; 16 May 2010, 16:52.

              Comment


              • #82
                ma scusa. innanzitutto stai mischiando le cose. Cosa c entra saddam? mica sono solo gli iracheni a sottomettere la donna. E saddam per di più con questa storia non c'entra nulla. Estrema destra? dal marocco, giù nel sahara, tutta l'asia minore, e parte anche di quella normale, troviamo ogni genere di governo. Di ispirazione comunista, di ispirazione fascista, repubblicana, e pure fondamentalista. E tutti sono accomunati da alcuni o tutti, tratti culturali caratteristici.

                100 anni fa non facevano di queste cose? Ma di che parli? 100 anni fa la donna era ben trattata nel mondo islamico? Bada bene che quì non si parla di guerra eh. Durante l' impero Ottomano, l'Islam viveva in questa strabiliante atlantide di cultura e uguaglianza?

                In sostanza mi spiace deluderti, ma per quanto tiguarda i diritti civili, di uguaglianza, e di libertà si, sono dei trogloditi. E non solo loro.

                Evito deliberatamente le tue riflessioni sull'italia, che peraltro non condivido, ma quì non c' entra niente...
                Last edited by Andrew Clemence; 16 May 2010, 16:59.

                Comment


                • #83
                  Oh, siete voi che avete parlato di cultura islamica, lo so anche io che l'Africa é grande e ognuno vive e gestisce le cose a modo suo, ma sono io che non vorrei deludere te dicendo che sono fesserie ste cose dei tratti culturali comuni perché non è affatto vero che le donne sono discriminate in ogni zona dell'Africa. Io parlavo dell'Iraq perché é di attualità, non mi metto a fare un paragone fra tutte le politiche islamiche esistenti, anche perché non le conosco tutte!
                  E' gente semplice, sono poveri pastori che non vivono nel lusso dell'istruzione, é chiaro che hanno un modo di vedere le cose parecchio distorto, ma non é la cultura. Più vai nelle zone ricche e politicamente stabili più riconosci una cultura moderna più vicina alla nostra.
                  Così come se tu andassi nelle zone più remote dell'europa troveresti realtà arretrate, pensa che ci sono zone di montagna in Italia dove nei bar trovi i cartelli con scritto "vietato ai cani e ai Francesi", questi sono rimasti con la testa nella seconda guerra mondiale..
                  Se vai in località povere siciliane trovi l'uomo che dice alla donna "devi stare zitta, zitta, non devi parlare perché sei donna"

                  Comment


                  • #84
                    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
                    Oh, siete voi che avete parlato di cultura islamica, lo so anche io che l'Africa é grande e ognuno vive e gestisce le cose a modo suo, ma sono io che non vorrei deludere te dicendo che sono fesserie ste cose dei tratti culturali comuni perché non è affatto vero che le donne sono discriminate in ogni zona dell'Africa.

                    Ma senti ciò che dici?
                    Benissimo, non sono discriminate in ogni zona dell' africa. Quasi in tutta però. Precisamente dove c' è l' islam. Sud africa esclusa e anche lo staterello de beers

                    Io parlavo dell'Iraq perché é di attualità, non mi metto a fare un paragone fra tutte le politiche islamiche esistenti, anche perché non le conosco tutte!
                    E' gente semplice, sono poveri pastori che non vivono nel lusso dell'istruzione, é chiaro che hanno un modo di vedere le cose parecchio distorto, ma non é la cultura. Più vai nelle zone ricche e politicamente stabili più riconosci una cultura moderna più vicina alla nostra.
                    E' invece gente ingannata e sotto torchio, non è semplice per niente. Ma poi a chi ti riferisci? cioè dici a me di non generalizzare, e tu generalizzi con un'affermazione simile?? Ma dai...

                    Così come se tu andassi nelle zone più remote dell'europa troveresti realtà arretrate, pensa che ci sono zone in Italia di montagna dove nei bar trovi i cartelli con scritto "vietato ai cani e ai Francesi", questi sono rimasti con la testa nella seconda guerra mondiale..
                    Per favore distingui un abitante imbecille da un'usanza o una legge a livello statale... ma dai...

                    Comment


                    • #85
                      Guarda ad esempio i pastorelli incazzati...

                      http://www.watchinternational.org/in...rica&Itemid=14

                      Comment


                      • #86
                        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
                        Non ho capito cosa mi hanno cancellato, ma lo riscrivo perché non era spam ed era un osservazione fondamentale per la discussione:
                        We ciccio, a chi prendi per il culo?
                        Ti ho cancellato un post con una sola frase:"Babbo Natale è comunista!".
                        E sai benissimo che nel post c'era solo quella frase e non questo pistolotto che hai sparato ora.
                        Evita.
                        A torme, di terra passarono in terra,
                        Cantando giulive canzoni di guerra,
                        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                        Per valli petrose, per balzi dirotti,
                        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                        Membrando i fidati colloqui d’amor.

                        Comment


                        • #87
                          Fra 10 anni quando ci ritroveremo per strada a mendicare il pane riparleremo della questione.

                          A te sembra strano ma stai tranquillo che tutto gira attorno all'economia, la cultura o la religione non c'entra proprio nulla... non lo dico solo io, qualsiasi sociologo può confermartelo.
                          Anche perché pura la Bibbia é un testo misogeno...non solo il Corano.

                          Comment


                          • #88
                            Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                            We ciccio, a chi prendi per il culo?
                            Ti ho cancellato un post con una sola frase:"Babbo Natale è comunista!".
                            E sai benissimo che nel post c'era solo quella frase e non questo pistolotto che hai sparato ora.
                            Evita.
                            Aaaah si vero, avevo dimenticato quel post, scusa

                            Comment


                            • #89
                              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
                              Fra 10 anni quando ci ritroveremo per strada a mendicare il pane riparleremo della questione.

                              A te sembra strano ma stai tranquillo che tutto gira attorno all'economia, la cultura o la religione non c'entra proprio nulla... non lo dico solo io, qualsiasi sociologo può confermartelo.
                              Anche perché pura la Bibbia é un testo misogeno...non solo il Corano.
                              Sese le profezie di nostradamus. Quando sarò per strada a chieder pane invocherò maometto.

                              Ma quale sociologo d' egitto? Anzi un sociologo egiziano potrà confermartelo .

                              Infine dici che è la bibbia misogina e non il corano? Sarà. Chi se ne frega. Viviamo in stati con diritti civili di matrice laica. Mica sugli insegnamenti degli antichi ebrei. Forse allora converrà che lo leggano gli islamici il corano no? E magari ci riflettano un pò su. Specie sulla parte che insegna pace e tolleranza.

                              Comment


                              • #90
                                Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                                Guarda ad esempio i pastorelli incazzati...

                                http://www.watchinternational.org/in...rica&Itemid=14

                                Fidati...é povertà, non cultura, se fosse solo cultura allora anche noi saremmo ai tempi dell'inquisizione, ma non é così perché povertà e religione vengono sempre strumentalizzate da chi invece soldi e potere ne ha.

                                Comment

                                Working...
                                X