Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un autobus verso il razzismo.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
    Cavolo, hai ragione! grazie maestro mi hai illuminato, senza di te sarei rimasto nella mia visione distorta, ma davvero grazie, senza di te sarei stato perduto.

Hai ragione su tutto, noi siamo meglio di loro, la loro religione é ridicola i loro costumi e la loro cultura sono da sfottere, gloria alla cultura cattolica che è l'unica vera tradizione civile e che mali non ne ha mai causati, e dico mai!, viva il papa che é l'esempio supremo della tolleranza e dell'equità.
    Viva l'uomo bianco che é superiore alle minoranze! perché noi occidentali siamo superiori sotto ogni aspetto a loro, un bianco vale 10 neri in tutto e per tutto..

...contento?
    no. Perchè se scrivi questo non hai capito un cavolo di ciò che ho detto. E' facile quando si finiscono le argomentazioni rifugiarsi in simili ed indecorose sfuriate. Complimenti!

ps io ho perso tempo a leggere e risponderti. Educazione vorrebbe altrettanto impegno da parte tua...

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      Ovviamente questo non vale assolutamente per tutto il mondo islamico, che conta al suo interno menti moderate ed illuminate.
      Ecco, siamo d'accordo, siamo anche d'accordo sul fatto che quell'articolo é un caso isolato e che non é accorpabile alla loro cultura.

Comment

Ecco, siamo d'accordo, siamo anche d'accordo sul fatto che quell'articolo é un caso isolato e che non é accorpabile alla loro cultura.
        nono non lo siamo. non è accorpabile al corano. Ma loro il corano non lo leggono più da un pezzo. Fa parte eccome della loro cultura.

Edit: anzi della mancanza generale di cultura purtroppo.
        Last edited by Andrew Clemence; 16 May 2010, 20:43.

Comment

• Allora rifaccio un riassunto di ciò che ho detto:

Quel nero si é comportato male con quella donna non perché é la cultura che lo fa agire in quel modo, ma perché lui é così

Così come un Italiano può fare la stessa cosa senza che si possa dire che in Italia siamo tutti maschilisti.

Prove delle atrocità degli illuministi? ma hai fatto storia? perché io non ti faccio la lezione vai a vedere in internet e se proprio non c'hai voglia ti farò un pò di copia incolla come hai fatto tu.

Tu stai dichiarando responsabile delle azioni maschiliste di quel nigeriano tutto un popolo (da stabilire ancora di quale popolo stai parlando perché tu stesso dici che é troppo generale parlare dell'Africa).

Io mi stò stancando di scrivere...non è che ho finito le argomentazioni ma finiamo piuttosto con il ribadire all'infinito lo stesso concetto e non mi va francamente.

L'unica cosa che si evince da ciò che hai scritto fino ad ora é che La loro cultura (islamica?) é la causa di tutti i mali che avvengono dall'altra parte del mondo,
          e io invece ti dico che non é la cultura ma la povertà e l'ignoranza pilotata di chi soldi invece ne ha e sfrutta le masse facendo leva sulle sensibilità religiose e tradizionaliste. rispondi a questo frammento e dimmi se non ho ragione, ti sfido a smentire questo punto

ps: se in Europa ci fosse instabilità politica, povertà, mancanza di controllo e mancanza di influenza da parte delle autorità atee la chiesa farebbe schifezze una dopo l'altra così come ne fece effettivamente durante il medioevo o ancor più vicino nel 500.
          Quindi la nostra cultura pure é deleteria e incivile come la loro, solo che sono proprio le normative sui diritti civili (come pure tu stesso hai ribadito tralaltro!) che ci rendono un paese migliore.
          Stando alla chiesa il papa potrebbe ricominciare a fare cazzate una dopo l'altra ma perfortuna il papa non può più andare oltre la legge.
          Last edited by GiovanniAuditore; 16 May 2010, 20:54.

Comment

Allora rifaccio un riassunto di ciò che ho detto:

Quel nero si é comportato male con quella donna non perché é la cultura che lo fa agire in quel modo, ma perché lui é così

Così come un Italiano può fare la stessa cosa senza che si possa dire che in Italia siamo tutti maschilisti.

Prove delle atrocità degli illuministi? ma hai fatto storia? perché io non ti faccio la lezione vai a vedere in internet e se proprio non c'hai voglia ti farò un pò di copia incolla come hai fatto tu.

Edito perchè era cattiva. dai ti esonero dal portarmi esempi di illuminismo cattivo, tanto non ne conosci

u stai dichiarando responsabile delle azioni maschiliste di quel nigeriano tutto un popolo (da stabilire ancora di quale popolo stai parlando perché tu stesso dici che é troppo generale parlare dell'Africa).

Io mi stò stancando di scrivere...non è che ho finito le argomentazioni ma finiamo piuttosto con il ribadire all'infinito lo stesso concetto e non mi va francamente.
            Tu ribadisci. Io porto uno sfacelo di casi concreti e argomento e attendo spiegazioni al punto di vista che esponi... Tu niente di niente.

L'unica cosa che si evince da ciò che hai scritto fino ad ora é che La loro cultura (islamica?) é la causa di tutti i mali che avvengono dall'altra parte del mondo,
            Si? ma sei sicuro di aver letto il mio post lungo a inizio discussione prima di sbraitare (quello a pag 2-3) non diceva proprio così. Io lo rileggerei prima di dare del razzista a qualcuno.

e io invece ti dico che non é la cultura ma la povertà e l'ignoranza pilotata di chi soldi invece ne ha e sfrutta le masse facendo leva sulle sensibilità religiose e tradizionaliste. rispondi a questo frammento e dimmi se non ho ragione, ti sfido a smentire questo punto
            Eh ho capito cosa dici. Quindi sostieni che la poligamia unilaterale e il burqa sono causate da chi ha i soldi e sfrutta le masse? bene sono curioso di capire cosa ne ottiene questa èlite facoltosa di cui parli...

ps: se in Europa ci fosse instabilità politica, povertà, mancanza di controllo e mancanza di influenza da parte delle autorità atee la chiesa farebbe schifezze una dopo l'altra così come ne fece effettivamente durante il medioevo o ancor più vicino nel 500.
            Quindi la nostra cultura pure é deleteria e incivile come la loro, solo che sono proprio le normative sui diritti civili (come pure tu stesso hai ribadito tralaltro!) che ci rendono un paese migliore.
            Stando alla chiesa il papa potrebbe ricominciare a fare cazzate una dopo l'altra ma perfortuna il papa non può più andare oltre la legge.
            Non per niente i nostri diritti civili nascono dopo il medioevo, molto dopo. Fossimo nel medioevo non potrei dire che la nostra civiltà +è più evoluta. Ci arrivi?
            Last edited by Andrew Clemence; 16 May 2010, 20:54.

Comment

• Dicendo la mia, nessuna religione è perfetta, esistono solo quelle che hanno più potere sulle civiltà, alla fine quelle minori finiscono schiacciate proprio per questo, se si guarda il cristianesimo, ci si accorge come sia forse la religione più vecchia di tutte, o almeno quella sopravissuta di più, ora guardiamo quanto inluisce oggi la chiesa sulla società, o come influisca la religione mussulmana sulla vita di ogni individuo. Mi sembra ridicolo vedere quanto potere hanno, potere di fare causa, per esempio, alla Walt disney o anche ai produttori dei pokemon, per sospettose scene sataniche, c'è proprio da morir dal ridere da come, per quasi tutta la storia poi, ci siamo sempre fatti influenzare da questa fede che si affida ai nostri sensi e non a quello che vediamo, che poi nessuna religione si è mai imposta pacificamente, guardatevi Agorà per vedere come è stato mandato il messaggio di pace dai Cristiani, che poi gia a loro volta erano stati perseguitati, senza dimenticare tutta la storia degli Ebrei che dalla "morte" di Cristo che vengono perseguitati, o come gia detto da Andrew i testimoni di geova che hannop adirittura il coraggio di bussare alla nostra porta per invitarci alla loro fede...poi ci sono cose ai limiti del ridicolo come scientology, che hanno migliaia di fedeli che credono a una storia degna di Star wars e adirittura per farne parte bisogna pagare! Oddio quante risate mi fanno venire, e dietro c'è sempre l'uomo, perchè se credo in Dio, non devo andare a dirlo a tutti, se voglio aiutare il prossimo, non do i soldi alla chiesa, ma vado a fare direttamente volontariato, perchè l'uomo deve far vedere a tutti la sua fede, quando Dio non si manifesta? Semplice, seguo il suo esempio e ci credo dal più profondo del mio animo, ma lo tengo per me, è una cosa mia, intima che nessuno deve impormi, e non mi sembra di paragonarmi a Dio, perchè quelli che si paragonano a lui sono proprio loro che ne profetizzano la fede e, preniamo ad esempio la nostra chiesa, detengono quanto? Più del 17% del nostro patrimonio immobiliare, o anche di più, perchè loro vivono nel lusso, ma la storia ci insegna che non vivevano così Pietro e Gesù, erano degli uomini semplici che avevano dato tutto ai poveri, poi vabbè, forse anche questa è una delle loro tante storie, del resto hanno sempre lavorato sulla nostra disinformazione...

Comment

• Campi di annientamento cattolici. È sorprendente come pochi sappiano che in Europa, negli anni della seconda Guerra Mondiale, non c’erano solamente i campi di concentramento nazisti.In Croazia, negli 1942-43, v’erano numerosi campi di sterminio, organizzati dai cattolici ustascia agli ordini del dittatore Ante Pavelic, un cattolico praticante ricevuto regolarmente dall’allora papa Pio XII. Vi erano persino campi di concentramento speciali per bambini!Nei campi croati venivano soppressi soprattutto serbi cristiano-ortodossi, ma anche un cospicuo numero di ebrei. Il più famigerato era il lager di Jasenovac; il suo comandante fu per un certo tempo un certo Miroslav Filipovic, un frate francescano temuto con l’appellativo di "Brüder Tod" (Sorella Morte). Qui, al pari dei nazisti, gli ustascia cattolici bruciavano le loro vittime nei forni, ma vivi, diversamente dai nazisti che prima avevano almeno ucciso le prede col gas. In Croazia, però, la maggior parte delle vittime veniva semplicemente soppressa, impiccata o fucilata. Il loro numero complessivo è stimato fra i trecentomila e i 600.000; e questo in un paese relativamente piccolo. Molti uccisori erano monaci francescani, armati allora con mitragliatrici. Queste nefandezze perpetrate dai Croati era talmente spaventose, che persino alcuni ufficiali della sicurezza delle SS tedesche, in qualità di osservatori degli avvenimenti croati, protestarono direttamente con Hitler (il che lasciò peraltro indifferente il dittatore). Il papa però fu ben informato di queste atrocità, e non fece nulla per impedirle.

Nel 1954 i combattenti per la libertà del Vietnam, i cosiddetti Viet Min, liquidarono finalmente il governo coloniale francese nel Nord Vietnam, che fino ad allora era stato finanziato con più di due miliardi di dollari dagli USA. Sebbene i vincitori proclamassero libertà religiosa per tutti (la maggioranza dei Vietnamiti non buddhisti era cattolica) vaste campagne di propaganda anticomunista spinsero masse di cattolici a fuggire nel sud del paese. Col sostegno della lobby cattolica a Washington, e con l’appoggio del cardinale Spellmann, portavoce del Vaticano nella politica americana - il quale avrebbe in seguito definitio le truppe americane in Vietnam come «truppe di Cristo» - venne progettato un colpo di Stato per impedire elezioni democratiche nel Sud del Vietnam. Da tali elezioni, probabilmente, anche nel Sud sarebbero usciti vincitori i Viet Min comunisti. Di contro, si elesse alla presidenza del Vietnam meridionale il fanatico cattolico Ngo Dinh Diem .Diem fece in modo che gli aiuti dagli USA, viveri e medicinali, risorse tecniche e d’ogni specie andassero a beneficio dei soli cattolici. I buddhisti, o i villaggi a maggioranza buddhista, vennero ignorati, oppure dovettero pagare per gli aiuti che i cattolici ottenevano invece gratuitamente. Di fatto, l’unica religione ufficialmente riconosciuta era quella romano-cattolica.l’isteria anticomunista si scatenò in Vietnam in modo ancor più brutale che nella sua versione americana negli USA, la famosa "caccia alle streghe" dell’era di McCarthy.

Nel 1956, il presidente Diem emise un decreto in cui si diceva:

«Individui che minacciano la difesa nazionale o la sicurezza collettiva possono essere internati dalle autorità in campi di concentramento»

Per contrastare il comunismo, come usava dire, vennero così posti in "custodia cautelativa" migliaia di dimostranti e di monaci buddhisti. Per protesta, dozzine di monaci e di maestri buddhisti si diedero fuoco pubblicamente.[Nota bene: qui i buddisti davano fuoco a essi medesimi, laddove i cristiani hanno piuttosto la tendenza a incenerire il loro prossimo; su questo, vedasi anche l’ultimo capoverso].

Nel frattempo, diversi campi di prigionia, in cui da tempo ormai languivano anche cristiani protestanti e persino cattolici - si erano organizzati in autentici campi di sterminio. Si stima che in questo periodo di terrore (dal 1955 al 1960) restassero ferite nei disordini almeno 24.000 persone, che fossero giustiziati circa 80.000 oppositori; 275.000 furono le persone incarcerate e torturate, mentre circa mezzo milione vennero ristrette in campi di concentramento o di prigionia .Per appoggiare un tale governo, inoltre, nel corso degli anni Sessanta, migliaia di soldati americani dovettero lasciare la loro vita.

Rwanda

Anno 1994: nel giro di pochi mesi, nel piccolo Stato africano del Rwanda, vengono massacrate diverse centinaia di migliaia di civili. In apparenza, si trattava d’un conflitto tra i gruppi etnici degli Hutu e dei Tutsi (Watussi). Per parecchio tempo, si udirono soltanto delle voci su un coinvolgimento del clero cattolico. Negli organi di stampa cattolici furono pubblicate strane smentite; e questo prima che qualcuno avesse accusato ufficialmente di complicità dei componenti della chiesa cattolica.Senonché, il 10 ottobre 1996, l’emittente radio S2 - tutt’altro che critica nei riguardi del cristianesimo - reca nel notiziario S2 Aktuell delle ore 12 la seguente notizia:

«Sacerdoti e suore anglicani, ma soprattutto cattolici, sono gravemente accusati di aver preso parte attiva all’assassinio di indigeni. In particolare, il comportamento d’un religioso cattolico ha tenuto desto per mesi l’interesse della pubblica opinione, non solo nella capitale ruandese Kigali. Era parroco nella chiesa della Sacra Famiglia, ed è accusato di aver ucciso dei tutsi nei modi più atroci. Sono rimaste incontestate deposizione di testimoni secondo cui il religioso, col revolver alla cintola, fiancheggiava bande saccheggiatrici di Hutu. Nella sua parrocchia, in effetti, era avvenuta una sanguinosa strage di Tutsi che avevano cercato scampo in quel tempio. Perfino oggi, due anni dopo, vi sono molti cattolici a Kigali che, per la complicità a loro avviso dimostrata d’una parte dei sacerdoti, non mettono più piede nelle chiese della città. Quasi non v’è chiesa nel Rwanda in cui fuggitivi e profughi - donne, bambini, vecchi - non siano stati brutalmente picchiati e massacrati al cospetto della croce. Vi sono testimonianze in base alle quali i religiosi hanno rivelato i nascondigli dei Tutsi, lasciandoli in balìa delle milizie Hutu armate di machete.Nel frattempo, si son date prove schiaccianti del fatto che, durante il genocidio in Rwanda, anche monache cattoliche si sono macchiate di gravi colpe. In questo contesto, si fa costante menzione di due benedettine, rifugiatesi intanto in un monastero belga per sottrarsi al corso della giustizia ruandese. Secondo testimonianze concordi di superstiti, una aveva chiamato i sicari hutu, introducendoli da migliaia di tutsi che avevano cercato rifugio nel suo convento. Con la forza, i morituri erano stati cacciati dal chiostro e tosto soppressi in presenza della suora. Anche la seconda benedettina aveva collaborato direttamente con le bande assassine delle milizie hutu; anche di questa suora testimoni oculari affermano che avesse assistito freddamente, senza reagire in alcun modo, a come i nemici venivano macellati. Alle due donne si contesta addirittura (in base a precise testimonianze) di aver fornito ai killer il petrolio con cui le vittime vennero bruciate vive»

ecco la tua immacolata cultura cattolica, e ora basta che mi sono rotto

ti lascio anche questo link http://www.italiadonna.it/notizie/archivio/20080526.htm
                Last edited by GiovanniAuditore; 16 May 2010, 21:05.

Comment

• io sento puzza di aglio/cipolla sul cotral. comunque ritengo che egli doveva essere di origini musulmane perchè se non ricordo male da loro la donna è messa "da parte" proprio. per il resto.... che bello il nostro paese ^^

sigpic

Comment

Edito perchè era cattiva. dai ti esonero dal portarmi esempi di illuminismo cattivo, tanto non ne conosci
                    Ah già, scusa che non voglio passare poi per un maleducato o un disseminatore di falsità, eccoti il link di un certo Robespierre http://it.wikipedia.org/wiki/Robespierre ; fra i tanti crimini di questo rappresentante seguace di Russeau fu l'aver fatto ghigliottinare Olympe de gouges, donna molto attiva che difese i diritti delle donne e che il caro Robespierre non aveva mai tollerato.
                    Certo gli illuministi si sentirono in dovere di prendere le distanze da questo individuo ma solo in un secondo tempo poiché per la fase principale della rivoluzione i suoi atti violenti (condivisi e praticati da molti altri che pretendevano di imporre la ragione con la violenza) avevano fatto comodo alla propagazione della nuova corrente culturale.

Comment

• Okay dai. Hai chiare difficoltà di comprensione. Son tre ore che ti dico che la nostra posizione deriva dall' esserci affrancati dalla religione a differenza degli islamici e ancora la meni con i reati della chiesa cattolica...

robespierre lo fa in nome ma non seguendo gli ideali della rivoluzione. Lo sanno anche i bambini... A momenti c' è persino chiaramente esposto in lady Oscar

Non ricorda chi usa il corano e l'islam per compiere atti quali la jihad? a me molto.
                      Last edited by Andrew Clemence; 16 May 2010, 21:52.

Comment

• Lui é il più famoso, come lui molti altri, e molti intellettuali che difesero diritti umanitari morirono, perché sfruttarono l'illuminismo per far fuori chi volevano.
                        Questo per dirti che non é un ideale o una cultura o una religione che spinge l'uomo a sfruttare una situazione a proprio vantaggio.

Loro fanno leva sulla sensibilità religiosa della gente e la forte discriminazione contro le donne é solo un eco di quello che stà accadendo a un livello politico più profondo.

Ma questo non lo capisci perché sei un pochino intollerante nei confronti degli stranieri e ti fa comodo pensare che loro siano peggiori di noi.

Complimenti
                        Last edited by GiovanniAuditore; 16 May 2010, 22:14.

Comment

Lui é il più famoso, come lui molti altri, e molti intellettuali che difesero diritti umanitari morirono, perché sfruttarono l'illuminismo per far fuori chi volevano.
                          Questo per dirti che non é un ideale o una cultura o una religione che spinge l'uomo a sfruttare una situazione a proprio vantaggio.

Loro fanno leva sulla sensibilità religiosa della gente e la forte discriminazione contro le donne é solo un eco di quello che stà accadendo a un livello politico più profondo.

Ma questo non lo capisci perché sei un pochino intollerante nei confronti degli stranieri e ti fa comodo pensare che loro siano peggiori di noi.

Complimenti
                          meno male, l' hai corretto, ho aspettato apposta. L' ho letto comunque eh. Razzista dallo a qualcun altro ok?

Loro non sono peggiori di noi. Loro sono messi molto male, e vanno aiutati. Se non capisci la sottile differenza che passa tra il volere aiutare persone che stanno male, e il disprezzarle perchè non se la cavano da sole, davvero non vali il tempo che ci vuole a discutere con te.

Schivi le argomentazioni che ti fanno scomodo, nascondi tutto il loro malessere dietro motivazioni economiche, quando ti si dimostra il contrario (arabia saudita) ti inventi altre motivazioni per colmare i buchi del tuo ragionamento. Ti ho citato persino i testimoni di geova e mostrato quel caso. Anche loro si lasciano morire senza trasfusioni perchè sono poveri? E' una spirale purtroppo. L'arretratezza porta arretratezza. La mancanza della libertà personale e collettiva porta a questo. Vivono come noi vivevamo tanto tempo fa. Vanno aiutati. E purtroppo bisogna aiutarli in ogni modo. anche se fanno i capricci.
                          Last edited by Andrew Clemence; 16 May 2010, 22:36.

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                            Dicendo la mia, nessuna religione è perfetta, esistono solo quelle che hanno più potere sulle civiltà, alla fine quelle minori finiscono schiacciate proprio per questo, se si guarda il cristianesimo, ci si accorge come sia forse la religione più vecchia di tutte, o almeno quella sopravissuta di più, ora guardiamo quanto inluisce oggi la chiesa sulla società, o come influisca la religione mussulmana sulla vita di ogni individuo. Mi sembra ridicolo vedere quanto potere hanno, potere di fare causa, per esempio, alla Walt disney o anche ai produttori dei pokemon, per sospettose scene sataniche, c'è proprio da morir dal ridere da come, per quasi tutta la storia poi, ci siamo sempre fatti influenzare da questa fede che si affida ai nostri sensi e non a quello che vediamo, che poi nessuna religione si è mai imposta pacificamente, guardatevi Agorà per vedere come è stato mandato il messaggio di pace dai Cristiani, che poi gia a loro volta erano stati perseguitati, senza dimenticare tutta la storia degli Ebrei che dalla "morte" di Cristo che vengono perseguitati, o come gia detto da Andrew i testimoni di geova che hannop adirittura il coraggio di bussare alla nostra porta per invitarci alla loro fede...poi ci sono cose ai limiti del ridicolo come scientology, che hanno migliaia di fedeli che credono a una storia degna di Star wars e adirittura per farne parte bisogna pagare! Oddio quante risate mi fanno venire, e dietro c'è sempre l'uomo, perchè se credo in Dio, non devo andare a dirlo a tutti, se voglio aiutare il prossimo, non do i soldi alla chiesa, ma vado a fare direttamente volontariato, perchè l'uomo deve far vedere a tutti la sua fede, quando Dio non si manifesta? Semplice, seguo il suo esempio e ci credo dal più profondo del mio animo, ma lo tengo per me, è una cosa mia, intima che nessuno deve impormi, e non mi sembra di paragonarmi a Dio, perchè quelli che si paragonano a lui sono proprio loro che ne profetizzano la fede e, preniamo ad esempio la nostra chiesa, detengono quanto? Più del 17% del nostro patrimonio immobiliare, o anche di più, perchè loro vivono nel lusso, ma la storia ci insegna che non vivevano così Pietro e Gesù, erano degli uomini semplici che avevano dato tutto ai poveri, poi vabbè, forse anche questa è una delle loro tante storie, del resto hanno sempre lavorato sulla nostra disinformazione...
                            molto interessante infatti. Sai per dimostrare il punto di vista di Auditore quì sotto, esponi invece che nella libera Europa, questo tuo pensiere a Bagdhad in piazza. Vediamo quanto verrai trattato bene dai miti pastori di montagna come li chiama lui Comunque è una riflessione interessante.

Comment

non avrebbe dovuto dire " scusi stia attento mi ha fatto male" dopo essere stata trascinata? Certo che l'avrebbe detto anche a un italiano. Non mi sembra una risposta cattiva...
                              Mah, secondo me l'extracommunitario si è offeso, e magari la signora ha avuto un piglio peggiore di quello che avrebbe avuto con una persona al di sotto della società normale, magari uno di quei drogati trasandati o qualcuno del genere.
                              Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                              Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                              Spoiler:

Comment

• Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
                                Mah, secondo me l'extracommunitario si è offeso, e magari la signora ha avuto un piglio peggiore di quello che avrebbe avuto con una persona al di sotto della società normale, magari uno di quei drogati trasandati o qualcuno del genere.
                                no guarda, c'ero davanti. me l'avessero raccontato non avrei saputo dirti, ma ero lì..

Comment

Working...
                                X