Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quel vecchio ridente posto della foxconn

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

A questo punto se pensassi di riuscire a scappare sarei solo presuntuoso, non pensavo davvero fosse una situazione simile, agghiacciante e deprimente... naturalmente nessuno nazione ci mette lo zampino per fermare tutto questo immagino...
    Originariamente Scritto da Ryusuke
    Originariamente Scritto da Roscio360
    mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
    no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

Comment

E' La Solita Storia,se Sgarri Ti Suicidano Loro,a Sto' Punto Fai Da Solo,tanto Non Possono Andare Da Nessuna Parte!
      Meglio Morire Piuttosto Che Vivere Cosi'!
      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
      cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da Yauna Visualizza Messaggio
        Minchia ma erano campi di lavoro allora, sinceramente a meno che non ci siano guardie armate credo che uno il modo di scappare lo trovi... .
        Campi di lavoro?
        No, semplici fabbriche in cui l'individuo è ipersfruttato e spremuto corpo e anima, fino a quando non regge più e la fa finita.
        C'è da dire che anche grazie a questo ipersfruttamento (che non è solo quello della catena di montaggio in fabbrica, ma anche quello della raccolta materie prime e della loro lavorazione), noi "godiamo" di prezzi accessibili per tantissimi prodotti di largo uso.
        Come si legge dall'articolo proposto da Andrew, la Foxconn produce Dell, Nokia, Apple, tutti marchi che ci circondano quotidianamente.

Quanto al fatto di scappare: dove? Non vai da nessuna parte. Come dice Andrew, probabilmente non hai neanche il livello culturale per comprendere quello che ti circonda e come potresti reagire allo sfruttamento. Ti resta la fuga dalla vita, ultima spiaggia di questi schiavi moderni.
        A torme, di terra passarono in terra,
        Cantando giulive canzoni di guerra,
        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
        Per valli petrose, per balzi dirotti,
        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
        Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
          Campi di lavoro?
          No, semplici fabbriche in cui l'individuo è ipersfruttato e spremuto corpo e anima, fino a quando non regge più e la fa finita.
          C'è da dire che anche grazie a questo ipersfruttamento (che non è solo quello della catena di montaggio in fabbrica, ma anche quello della raccolta materie prime e della loro lavorazione), noi "godiamo" di prezzi accessibili per tantissimi prodotti di largo uso.
          Come si legge dall'articolo proposto da Andrew, la Foxconn produce Dell, Nokia, Apple, tutti marchi che ci circondano quotidianamente.

Quanto al fatto di scappare: dove? Non vai da nessuna parte. Come dice Andrew, probabilmente non hai neanche il livello culturale per comprendere quello che ti circonda e come potresti reagire allo sfruttamento. Ti resta la fuga dalla vita, ultima spiaggia di questi schiavi moderni.

Esattamente. Bisogna però fare 2 precisazioni. Intanto non tutta la Cina è così, essa ricopre tutta l' asia praticamente, e ci sono inferni come quelli mostrati, ma anche migliaia di bellissimi villaggetti di campagna molto ridenti, lontano dagli interessi del partito, che non vengono toccati, e dove si vive piuttosto bene.(non sono minimamente assimilabili agli inferni africani) Esistono città moderne, dove vengono spesi capitali per renderle il più simile possibile all'occidente, e anzi alcune di esse rischiano a quei ritmi di crescita di soffiare molti primati all'occidente. Però per vivere in bene in Cina, o stai lontano dal partito (che può sempre decidere di inondare la zona dove abiti per fare una diga) o ne fai parte, e non devi dimenticarti che non conviene far parte di altre etnie che non siano quella cinese pura. Infatti in Cina esiste parecchio razzismo, anche verso etnie annesse oramai da secoli. Come appunto i luoghi dove vengono
          localizzate queste fabbriche. Ah e non dimentichiamo che lì vige il capitalismo più sfrenato, a dispetto del nome partito comunista, quindi se fossi in voi e dovessi rinascere in Cina, eviterei di farlo sopra una zona mineraria.

Comment

Originariamente Scritto da Yauna Visualizza Messaggio
            Minchia ma erano campi di lavoro allora, sinceramente a meno che non ci siano guardie armate credo che uno il modo di scappare lo trovi... Di certo non immagino la Cina come la campagna italiana ma immagino lo spirito dell'uomo e penso che chiunque preferirebbe trovare la maniera di scappare anzichè suicidarsi per cui ripeto, a meno che non ci siano cancelli, guardie e roba varia mi sembra strano che nessuno se ne sia andato.
            Beh noi parlavamo dell'ipotesi peggiore, non so se fosse il caso di quell'azienda, comunque ti consiglio di vedere i film di Park Chan Wook, in particolare mr. vendetta, certo sono ambientati in Corea ma la situazione é + o - la stessa.

Comment

Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
              Beh noi parlavamo dell'ipotesi peggiore, non so se fosse il caso di quell'azienda, comunque ti consiglio di vedere i film di Park Chan Wook, in particolare mr. vendetta, certo sono ambientati in Corea ma la situazione é + o - la stessa.
              ma assolutamente no. La Corea del sud è uno degli stati più vivibili al mondo, e quella del nord, è una dittatura comunista che probabilmente non ha nemmeno la conoscenza delle catene di montaggio...

Comment

La corea del nord se la passa di merda a dire il vero, non esistono diritti per il lavoratore e infatti il tema della disoccupazione e della rabbia degli operai é un tema molto sentito da questo regista che ribadisce in tutti i suoi film di quanta miseria e violenza ci sia dietro la bella facciata di un paese, così come la Cina che vuole dare un immagine di se che ben non si accorda con la realtà dei lavoratori.
                Last edited by GiovanniAuditore; 28 May 2010, 13:16.

Comment

La corea del nord se la passa di merda a dire il vero, non esistono diritti per il lavoratore e infatti il tema della disoccupazione e della rabbia degli operai é un tema molto sentito da questo regista che ribadisce in tutti i suoi film di quanta miseria e violenza ci sia dietro la bella facciata di un paese, così come la Cina che vuole dare un immagine di se che ben non si accorda con la realtà dei lavoratori.
                  vabbeh giovanni, Cina e Corea sono realtà simili. che vuoi che ti dica.. fff...

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    vabbeh giovanni, Cina e Corea sono realtà simili. che vuoi che ti dica.. fff...
                    Io dico solo in base ai reportage che seguo alla rai e in internet, se hai fonti più attendibili o sei stato fisicamente sia in Corea che in Cina per poter fare un confronto ok ti darò ragione :O

Comment

Io dico solo in base ai reportage che seguo alla rai e in internet, se hai fonti più attendibili o sei stato fisicamente sia in Corea che in Cina per poter fare un confronto ok ti darò ragione :O
                      Per me non ci hai capito niente. In ogni caso non ho intenzione di discutere. Ognuno poi andrà a informarsi per conto suo se ha voglia, non da me e o da te...

edit: correggo, sono stato troppo cattivo.
                      Last edited by Andrew Clemence; 28 May 2010, 13:45.

Comment

A parer mio tu non guardi niente, e dubito anche che tu abbia capito da che parte si guarda il mappamondo. In ogni caso non ho intenzione di discutere. Ognuno poi andrà a informarsi per conto suo se ha voglia, non da me e o da te...
                        A parer mio sei solo un presuntuoso con un innato senso della contraddizione, mi viene in mente la nostra vecchia discussione dove dicevi che l'Africa non é mai andata oltre al medioevo e che l'Iran non aveva mai visto una civiltà alla pari con l'occidente.

aggiungo una nota: se mi avessi detto "guarda, le cose non stanno come dici e ti spiego perché" avrei accettato la tua risposta e ti avrei dato anche ragione rimangiandomi la parola, ma ogni volta che ci incrociamo usi sempre toni severi a sproposito e imponendomi il tuo pensiero, ma in questo modo dai solo l'idea di essere uno di quelli che dice nero quando uno dice bianco solo per il gusto di farlo.
                        Chi ha ragione in uan discussione? chi scrive meglio? chi usa un linguaggio più tecnico? chi usa toni forti e irosi? chi vuole imporre il suo modo di pensare? o forse chi aggiunge più elementi alla discussione? credo più l'ultima sinceramente.
                        Non ti acaparri la ragione sfottendo un utente o offendendolo come spesos fai, questo non ti da ragione, ti rende solo fastidioso.
                        Last edited by GiovanniAuditore; 28 May 2010, 14:00.

Comment

A parer mio sei solo un presuntuoso con un innato senso della contraddizione, mi viene in mente la nostra vecchia discussione dove dicevi che l'Africa non é mai andata oltre al medioevo e che l'Iran non aveva mai visto una civiltà alla pari con l'occidente.
                          Haha e tu sei un bugiardo. quotami dove ti dico che l' Iran non ha mai avuto una civiltà pari all'occidente sono proprio curioso.

aggiungo una nota: se mi avessi detto "guarda, le cose non stanno come dici e ti spiego perché" avrei accettato la tua risposta e ti avrei dato anche ragione rimangiandomi la parola, ma ogni volta che ci incrociamo usi sempre toni severi a sproposito e imponendomi il tuo pensiero, ma in questo modo dai solo l'idea di essere uno di quelli che dice nero quando uno dice bianco solo per il gusto di farlo.
                          Chi ha ragione in uan discussione? chi scrive meglio? chi usa un linguaggio più tecnico? chi usa toni forti e irosi? chi vuole imporre il suo modo di pensare? o forse chi aggiunge più elementi alla discussione? credo più l'ultima sinceramente.
                          Non ti acaparri la ragione sfottendo un utente o offendendolo come spesos fai, questo non ti da ragione, ti rende solo fastidioso.
                          Io non ti impongo un bel niente. ma non pretendere che rimanga ammirato quando una persona sostiene che la situazione della corea del nord è assimilabile a quella cinese.

Per i toni non posso darti torto. Non sono mai stato un buonista, anzi, puoi guardare il mio profilo pubblico, ci son diverse pagine di ammonizioni, questo ti fa capire quanto i miei toni sono politically correct.

Infine non mi interessa un tubo di cosa pensi di me, men che meno immagino possa interessare agli altri, non ho bisogno dei tuoi giudizi etc etc.

edit: ah si avevo dimenticato, sono anche molto polemico, e perchè non ammetterlo? un pò presuntuoso.
                          Ora se c' è qualcosa che riguarda il topic (l'obiettivo era porre l' accento sul "prezzo" delle comodità odierne) ok, sennò, psicoanalizzami pure, tanto non è che mi interessi molto...
                          Last edited by Andrew Clemence; 28 May 2010, 14:28.

Comment

Tranquillo, ti perdono perché non ti rendi conto del danno che stai facendo a te stesso, spero davvero che tu riesca a trovare la pace interiore

Comment

Tranquillo, ti perdono perché non ti rendi conto del danno che stai facendo a te stesso, spero davvero che tu riesca a trovare la pace interiore
                              Grazie Buddah.

A me non piace la pace. La pace è immobilità, smettere di migliorare.

Comment

Grazie Buddah.

A me non piace la pace. La pace è immobilità, smettere di migliorare.
                                ot:
                                Spoiler:
                                Ti sbagli, la pace la si raggiunge anche con la rabbia e il caos; tradire se stessi, fare ciò che non appartiene al nostro modo di essere, negare la nostra natura animale sopprimendo i nostri istinti..questo ci allontana dalla pace.
                                Se tu scrivi che sei pieno di ammonizioni per il tuo modo di esprimerti mi fai intendere che non sai controllarti, e la mancanza di controllo porta alla distruzione della propria serentià, lo dico per il tuo bene.(la mancanza di autocontrollo é tipica dell'uomo e non dell'animale)
                                Last edited by GiovanniAuditore; 28 May 2010, 14:42.

Comment

Working...
                                X