Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Viva la libertà!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
    L'avevo visto sì. Certo è disgustoso, ma le alternative ai telegiornali ci sono.
    Esatto, la cartaigenica!

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      questo è sicuro. Spero solo che l' alternativa non sia l'attuale assetto del pd.. dio ce ne scampi e liberi.. comunque certo, non bisogna arrendersi, anzi...
      http://instantsfun.es/itsatrap
      Farci governare da delle mummie brlusca-dipendenti?! No, grazie!

      Originariamente Scritto da Roscio360
      allora la valve è la cura

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Qualcun'altro Visualizza Messaggio
        http://instantsfun.es/itsatrap
        Farci governare da delle mummie brlusca-dipendenti?! No, grazie!
        Si. Infatti...

        Comment


        • #19
          Che schifo. Ormai è parecchio che tempo che la Rai si è adeguato agli standard e la guardo solo per eventi sportivi o film.

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            Esatto, la cartaigenica!
            Lo so che la tua è una battuta, ma la faccenda è seria: se i media di regime continuano a seguire questa linea, la naturale conseguenza sarà la saturazione. Cioè: <<I tg dicono cazzate, sono stufo, me ne sbatto>> va bene, ma non si deve farsi fregare dalla tentazione di rendersi del tutto impermeabili alle informazioni, altrimenti si fa il loro gioco. Ecco perchè parlo di "alternativa": alternativa non solo all'informazione viziata in generale, ma alternativa alla relazione tra individuo e informazione. Se uno si sbatte per andarsi a cercare l'informazione che gli interessa sarà poi più motivato a farla circolare, a dibatterne

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
              Lo so che la tua è una battuta, ma la faccenda è seria: se i media di regime continuano a seguire questa linea, la naturale conseguenza sarà la saturazione. Cioè: <<I tg dicono cazzate, sono stufo, me ne sbatto>> va bene, ma non si deve farsi fregare dalla tentazione di rendersi del tutto impermeabili alle informazioni, altrimenti si fa il loro gioco. Ecco perchè parlo di "alternativa": alternativa non solo all'informazione viziata in generale, ma alternativa alla relazione tra individuo e informazione. Se uno si sbatte per andarsi a cercare l'informazione che gli interessa sarà poi più motivato a farla circolare, a dibatterne
              ti pare che io giaccia nella disinformazione? Certo che l' individuo deve cercare di informarsi, informarsi è alla base. Tuttavia anche il lassez faire nei confronti delle tv di regime, come le chiami tu è altrettanto dannoso a parer mio. Vanno aggiustate quelle innanzitutto.

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
                Lo so che la tua è una battuta, ma la faccenda è seria: se i media di regime continuano a seguire questa linea, la naturale conseguenza sarà la saturazione. Cioè: <<I tg dicono cazzate, sono stufo, me ne sbatto>> va bene, ma non si deve farsi fregare dalla tentazione di rendersi del tutto impermeabili alle informazioni, altrimenti si fa il loro gioco. Ecco perchè parlo di "alternativa": alternativa non solo all'informazione viziata in generale, ma alternativa alla relazione tra individuo e informazione. Se uno si sbatte per andarsi a cercare l'informazione che gli interessa sarà poi più motivato a farla circolare, a dibatterne
                perfetto,il problema è che mia madre ha 64 anni e non sà manco accendere un pc?
                come si informa?
                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                cit M.L.KING

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                  perfetto,il problema è che mia madre ha 64 anni e non sà manco accendere un pc?
                  come si informa?
                  E in una nazione di vecchi, e pure antiquato il problema non è da sottovalutare.

                  Comment


                  • #24
                    Comunque riguardo all'alternativa ai telegiornali vi consiglio "l'internazionale" che é un settimanale.

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                      ti pare che io giaccia nella disinformazione? Certo che l' individuo deve cercare di informarsi, informarsi è alla base. Tuttavia anche il lassez faire nei confronti delle tv di regime, come le chiami tu è altrettanto dannoso a parer mio. Vanno aggiustate quelle innanzitutto.
                      Io parlavo in generale, mica di te. Certo che prima andrebbero sistemate quelle, ma uno deve anche prendere atto delle situazioni e poi agire di conseguenza.
                      Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                      perfetto,il problema è che mia madre ha 64 anni e non sà manco accendere un pc?
                      come si informa?
                      I canali informativi classici non sono tutti da buttare via, io alcuni fogli li leggo per esempio

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
                        Io parlavo in generale, mica di te. Certo che prima andrebbero sistemate quelle, ma uno deve anche prendere atto delle situazioni e poi agire di conseguenza.

                        I canali informativi classici non sono tutti da buttare via, io alcuni fogli li leggo per esempio
                        ecco per esempio, uno che deve informarsi in maniera imparziale ma per canali tradizionali, dove dovrebbe andare a parare? di quali fogli parli in particolare?

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                          ecco per esempio, uno che deve informarsi in maniera imparziale ma per canali tradizionali, dove dovrebbe andare a parare? di quali fogli parli in particolare?
                          Io personalmente faccio riferimento a questi:
                          http://antefatto.ilcannocchiale.it/g...?id_blog=96578 [è solo il blog, il foglio sarebbe Il Fatto Quotidiano]
                          e anche http://www.umanitanova.org/
                          Ora, se vuoi si può discutere sulla parzialità di questi canali, resta il fatto che fanno girare un sacco di informazioni senza schierarsi da nessuna parte

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio

                            I canali informativi classici non sono tutti da buttare via, io alcuni fogli li leggo per esempio
                            UNA CASALINGA DI 64 ANNI CHE LEGGE I GIORNALI,E MAGARI VA' OGNI GIORNO IN EDICOLA A COMPRARLI?
                            ma scherzi? ma se i pensionati in italia guardano i centesimi!
                            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                            cit M.L.KING

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
                              Io personalmente faccio riferimento a questi:
                              http://antefatto.ilcannocchiale.it/g...?id_blog=96578 [&#232; solo il blog, il foglio sarebbe Il Fatto Quotidiano]
                              e anche http://www.umanitanova.org/
                              Ora, se vuoi si pu&#242; discutere sulla parzialit&#224; di questi canali, resta il fatto che fanno girare un sacco di informazioni senza schierarsi da nessuna parte
                              la parte rossa e quella in blu non si contraddicono?

                              non apprezzo comunque il fatto quotidiano. Mi pare che un p&#242; come tutti i movimenti border line, auspichino una purga, ma con la purga non si va da nessuna parte.
                              Last edited by Andrew Clemence; 03 June 2010, 18:02.

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                                la parte rossa e quella in blu non si contraddicono?
                                Io penso di no: intendo dire che Travaglio (e quindi, per estensione, il giornale a cui collabora) è tacciato di essere schierato da che mi ricordo, anche se non ho ben capito da quale sponda secondo chi afferma questo. Invece leggendo un numero qualsiasi, questo sì, si capisce che spargono merda in egual misura su tutti. Ora, se si limitassero a fare questo non varrebbe neanche la pena di parlarne, però è un dato di fatto (quotidiano) che loro le informazioni le fanno girare. Piuttosto li si può rinfacciare di essere monotematici, ma questa è un'altra questione.
                                Quindi io non vedo contraddizione nel senso che, posto che sia effettivamente schierato, lo schieramento è suo personale. In parole povere non sta a destra ma dire che stia a sinistra per me non è proprio sostenibile.
                                Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                                UNA CASALINGA DI 64 ANNI CHE LEGGE I GIORNALI,E MAGARI VA' OGNI GIORNO IN EDICOLA A COMPRARLI?
                                ma scherzi? ma se i pensionati in italia guardano i centesimi!
                                Ma sì immagino. Tra l'altro non occorre avere 64 anni ed essere pensionati, mia mamma di anni ne ha 45 e fa la stessa cosa

                                Comment

                                Working...
                                X