Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Applausi al duce

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Ah, quindi questa confezione appartiene al dvd che regalava libero l'altro giorno? Fico!
    Il fatto è che sembra quasi ci sia uno strano conflitto di fondo, come se in un processo lento si stia passando dalla condanna spietata al fascismo a una sua graduale rivalutazione (nell'interpretazione non solo dottrinale ma anche storica). Questo era tra l'altro l'obbiettivo "modesto" di tanti fascistelli degli anni 90 Senza scherzi, stiamo affrontando un periodo che per i fascisti di alcuni anni fa è una vera e propria vittoria. Quello che c'è di maggiormente interessante, a mio avviso, in tutto ciò, è notare come la vera arma di questa incredibile "involuzione" sociale sia stata la delicatezza con la quale si sono instaurati dei contenuti violentissimi. Un trucco (questo del "poco alla volta") che ha distrutto l'opposizione da principio attraverso il concetto di "catastrofista". Ed in effetti un concetto di questo tipo può offrire una chiave di lettura piuttosto particolare alla stessa attuale situazione politica dell'italia. Abbiamo da una parte dell'opposizione un Di Pietro distrutto mediaticamente per le sue esagerazioni e dall'altra una "sinistra" che cerca di non esagerare con le critiche. Il resto è poco e nulla.
    Più che altro vorrei capire cosa ci sia di volontario e controllato in questo movimento. Insomma, non è niente affatto semplice il rapporto tra il popolo italiano e gli uomini di potere del paese. Nei prossimi anni ci sarà da divertirsi nello studio del fenomeno... sempre se avremo ancora delle università
    Last edited by IISNT; 05 June 2010, 03:15.

    Comment


    • #47
      La penso come the ophidian,sono solo commercialate! il fascismo non c'è più così come non c'è più il comunismo. il dottor "g" cantava:"ma cos'è la destra,cos'è la sinistra".
      tra l'altro il facsismo e mussolini sono stati sdoganati da rai 3 (rete non di destra) con il suo bellissimo programma "la grande storia".
      quei dvd non sono altro che quelle puntate,sono sicuro che la voce narrante è la stessa!
      se poi devo credere che la gente è scema e non ha capito nulla,emigro!
      saluti
      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
      cit M.L.KING

      Comment


      • #48
        Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
        La penso come the ophidian,sono solo commercialate! il fascismo non c'è più così come non c'è più il comunismo. il dottor "g" cantava:"ma cos'è la destra,cos'è la sinistra".
        tra l'altro il facsismo e mussolini sono stati sdoganati da rai 3 (rete non di destra) con il suo bellissimo programma "la grande storia".
        quei dvd non sono altro che quelle puntate,sono sicuro che la voce narrante è la stessa!
        se poi devo credere che la gente è scema e non ha capito nulla,emigro!
        saluti
        ma scusa, perchè paragoni quello splendido programma che è la grande storia con questi dvd? Vedrai se la voce narrante sarà la stessa. La grande storia ha spiegato il fascismo, non ha sdoganato un bel niente! Soprattutto visto da dove proviene, il giornale di forza nuova, non capisco questo far finta che si tratti di un'opera storica e meritoria, anzichè di propaganda...

        Io ringrazio che esista ancora una grande fetta di popolazione che ancora si accorge del pericolo e lo vuole evitare, ma già sento in giro serpeggiare un'opinione diversa da quella che dovrebbe essere, e che dice, "L'italiano ha bisogno di qualcuno che lo comandi sennò non funziona" "si stava meglio quando si stava peggio" "Ci fosse mussolini li aggiusterebbe quelli". Inni e innetti... Lo svergognato meno male che silvio c' è. Etc. Etc.
        Last edited by Andrew Clemence; 05 June 2010, 10:57.

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          ma scusa, perchè paragoni quello splendido programma che è la grande storia con questi dvd? Vedrai se la voce narrante sarà la stessa. La grande storia ha spiegato il fascismo, non ha sdoganato un bel niente! Soprattutto visto da dove proviene, il giornale di forza nuova, non capisco questo far finta che si tratti di un'opera storica e meritoria, anzichè di propaganda...

          Io ringrazio che esista ancora una grande fetta di popolazione che ancora si accorge del pericolo e lo vuole evitare, ma già sento in giro serpeggiare un'opinione diversa da quella che dovrebbe essere, e che dice, "L'italiano ha bisogno di qualcuno che lo comandi sennò non funziona" "si stava meglio quando si stava peggio" "Ci fosse mussolini li aggiusterebbe quelli". Inni e innetti... Lo svergognato meno male che silvio c' è. Etc. Etc.
          guarda Andrew,io non ho visto i dvd,se è come tu dici non lo sò,ma onestamente questo pericolo non lo vedo,almeno da parte mia è così.
          è chiaro che con sdoganato non volevo dire giustificato,ma io sono ignorante (parlando in italiano),chiedo scusa

          La parte in neretto è la conferma!
          questi fenomeni che gridano meno male che Silvio c'è,mi fanno ridere!
          quando la gente dice,"si stava meglio quando si stava peggio" e perchè è disperata,ma è chiaro che è un modo di dire,nessuno vuole che torni il fascismo!
          però è chiaro che in italia fà così schifo tutto,che quasi,quasi,si rimpiange il passato,che non significa tornare al fascismo!
          ps. quelle frasi le sento da vent'anni,ma non mi preoccupavo prima e non mi preoccupo adesso,io confido nell'intelligenza delle persone,anche se sò che l'uomo è anche un coglione.
          ciao
          Last edited by enzo680; 05 June 2010, 12:08.
          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
          cit M.L.KING

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
            guarda Andrew,io non ho visto i dvd,se è come tu dici non lo sò,ma onestamente questo pericolo non lo vedo,almeno da parte mia è così.

            La parte in neretto è la conferma!
            questi fenomeni che gridano meno male che Silvio c'è,mi fanno ridere!
            quando la gente dice,"si stava meglio quando si stava peggio" e perchè è disperata,ma è chiaro che è un modo di dire,nessuno vuole che torni il fascismo!
            però è chiaro che in italia fà così schifo tutto,che quasi,quasi,si rimpiange il passato,che non significa tornare al fascismo!
            ps. quelle frasi le sento da vent'anni,ma non mi preoccupavo prima e non mi preoccupo adesso,io confido nell'intelligenza delle persone,anche se sò che l'uomo è anche un coglione.
            ciao
            queste sono classiche considerazioni che circolavano prima del ventennio. Guarda che nemmeno i nostri nonni erano imbecilli, anzi socialmente eran più svegli di noi... "viviamo in una realtà che non può piombare in simili regimi" " è assurdo anche solo pensare che nel 900 un sol uomo possa prendere tutto il potere" "possiamo sostenerlo, tanto non può comandare tutto lui" E di li il passo è breve. Mi spiace ma stavolta non condivido minimamente. Ma nemmeno un pò proprio. Il pericolo esiste sempre. E' consueto che in situazioni difficili avenga un mutamento in peggio. E non parliamo della Germania, che prima del nazismo se escludiamo la crisi economica, era uno dei luoghi più illuminati del pianeta...
            Last edited by Andrew Clemence; 05 June 2010, 12:16.

            Comment


            • #51
              Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
              Ah, quindi questa confezione appartiene al dvd che regalava libero l'altro giorno? Fico!
              Il fatto è che sembra quasi ci sia uno strano conflitto di fondo, come se in un processo lento si stia passando dalla condanna spietata al fascismo a una sua graduale rivalutazione (nell'interpretazione non solo dottrinale ma anche storica). Questo era tra l'altro l'obbiettivo "modesto" di tanti fascistelli degli anni 90 Senza scherzi, stiamo affrontando un periodo che per i fascisti di alcuni anni fa è una vera e propria vittoria. Quello che c'è di maggiormente interessante, a mio avviso, in tutto ciò, è notare come la vera arma di questa incredibile "involuzione" sociale sia stata la delicatezza con la quale si sono instaurati dei contenuti violentissimi. Un trucco (questo del "poco alla volta") che ha distrutto l'opposizione da principio attraverso il concetto di "catastrofista". Ed in effetti un concetto di questo tipo può offrire una chiave di lettura piuttosto particolare alla stessa attuale situazione politica dell'italia. Abbiamo da una parte dell'opposizione un Di Pietro distrutto mediaticamente per le sue esagerazioni e dall'altra una "sinistra" che cerca di non esagerare con le critiche. Il resto è poco e nulla.
              Più che altro vorrei capire cosa ci sia di volontario e controllato in questo movimento. Insomma, non è niente affatto semplice il rapporto tra il popolo italiano e gli uomini di potere del paese. Nei prossimi anni ci sarà da divertirsi nello studio del fenomeno... sempre se avremo ancora delle università

              Spaccando inoltre in 2 il paese, facendo 2 grandi insiemi. I pidiellini (e alleati) e i comunisti. Io moderato di destra, (ma che non sostengo assolutamente il governo) in piazza sarei probabilmente additato come comunista... E' decisamente fortina l'involuzione culturale...

              Comment


              • #52
                Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                queste sono classiche considerazioni che circolavano prima del ventennio. E anche prima del nazismo. "viviamo in una realtà che non può piombare in simili regimi" " è assurdo anche solo pensare che nel 900 un sol uomo possa prendere tutto il potere" "possiamo sostenerlo, tanto non può comandare tutto lui" E di li il passo è breve. Mi spiace ma stavolta non condivido minimamente. Ma nemmeno un pò proprio. Il pericolo esiste sempre. E' consueto che in situazioni difficili avenga un mutamento in peggio. E non parliamo della Germania, che prima del nazismo se escludiamo la crisi economica, era uno dei luoghi più illuminati del pianeta...
                Lo sò,ma siamo nel 2010 in piena era tecnologica,abbiamo internet,etc,etc,io non credo che ci sia pericolo,sarebbe assurdo,certo che bisogna stare sempre sul chi và là,è evidente!
                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                cit M.L.KING

                Comment


                • #53
                  Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                  Lo sò,ma siamo nel 2010 in piena era tecnologica,abbiamo internet,etc,etc,io non credo che ci sia pericolo,sarebbe assurdo,certo che bisogna stare sempre sul chi và là,è evidente!
                  Vabbeh abbiamo anche tv e giornali, ma questo non ci salva..

                  Comment


                  • #54
                    Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    Vabbeh abbiamo anche tv e giornali, ma questo non ci salva..
                    questo è sicuro!
                    dai speriamo che cambi qualcosa,perchè così non si può più andare avanti,cerchiamo di essere ottimisti!
                    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                    cit M.L.KING

                    Comment


                    • #55
                      Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                      A questo punto, è l'Illuminismo ad essere stato un fake .
                      No fake è la frase attribuita a Voltaire.
                      Poi di frasi potenzialmente illuministiche o che potenzialmente potrebbe aver detto Voltaire, possiamo dirne un infinità. Rimane il fatto che quella frase e quel concetto non hanno paternità in Voltaire.

                      Quanto all'involuzione culturale, c'è da dire che in Italia è stato fatto un vero e proprio processo di rimozione storica e di offuscamento delle menti e delle memorie.
                      Andrew dice che lo "confondono" per comunista.
                      Io sono comunista marxiano e mi confondono con i democristiani, con i liberali incazzati, con gli anti-berlusconiani in genere.
                      Questo perchè l'Italia è stata divisa in due: chi sta con Berlusconi e chi non sta con lui. Chi ha governato prima di Berlusconi (stando alla vulgata hanno governato i comunisti) e chi invece ha governato con Berlusconi.
                      Il potere del fuoco incrociato costituito da TV\Radio+industria editoriale è stato devastante.
                      A torme, di terra passarono in terra,
                      Cantando giulive canzoni di guerra,
                      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                      Per valli petrose, per balzi dirotti,
                      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                      Membrando i fidati colloqui d’amor.

                      Comment


                      • #56
                        più che altro a volte mi interrogo sulla coscienza della gente, okay, un tempo era comprensibile, ma veramente nel 2000 un uomo che ha tutto ciò che desidera, può avere cuore e stomaco dal cercare di piegare un'intera nazione al proprio personale beneficio? è incredibile...

                        Comment


                        • #57
                          Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                          No fake è la frase attribuita a Voltaire.
                          Poi di frasi potenzialmente illuministiche o che potenzialmente potrebbe aver detto Voltaire, possiamo dirne un infinità. Rimane il fatto che quella frase e quel concetto non hanno paternità in Voltaire.
                          Non avendone analizzato esaustivamente la bibliografia non posso confutare la tua osservazione; conseguentemente, la prendo per buona .

                          Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                          Quanto all'involuzione culturale, c'è da dire che in Italia è stato fatto un vero e proprio processo di rimozione storica e di offuscamento delle menti e delle memorie.
                          Andrew dice che lo "confondono" per comunista.
                          Io sono comunista marxiano e mi confondono con i democristiani, con i liberali incazzati, con gli anti-berlusconiani in genere.
                          Questo perchè l'Italia è stata divisa in due: chi sta con Berlusconi e chi non sta con lui. Chi ha governato prima di Berlusconi (stando alla vulgata hanno governato i comunisti) e chi invece ha governato con Berlusconi.
                          Il potere del fuoco incrociato costituito da TV\Radio+industria editoriale è stato devastante.
                          Informazione nordcoreana .
                          sigpic

                          Comment


                          • #58
                            Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                            Non avendone analizzato esaustivamente la bibliografia non posso confutare la tua osservazione; conseguentemente, la prendo per buona .
                            .
                            Due annetti fa seguivo in un newsgroups il lavoro di ricerca di alcuni utenti. Si erano messi alla ricerca di questa presunta citazione di Voltaire e della presunta citazione ritenuta a volte di Churchill e a volte di Eisenhower, secondo la quale l'Italia perse con disonore la guerra e questo disonore venne salvato solo in parte dal sacrificio dei soldati della RSI.

                            La frase di Voltaire alla fine venne ritrovata nell'opera che ho citato.
                            La frase di Churchill o di Eisenhower non fu mai trovata, neanche nel diario dell'uno o dell'altro. Si scoprì che era un fake che rimbalzava da anni in vari siti fascistoidi e nostalgici e che mirava, come ben si capisce, a gettare fango sulla resistenza e incensare i repubblichini.
                            A torme, di terra passarono in terra,
                            Cantando giulive canzoni di guerra,
                            Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                            Per valli petrose, per balzi dirotti,
                            Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                            Membrando i fidati colloqui d’amor.

                            Comment


                            • #59
                              L'iniziativa è indubbiamente interessante.

                              Potresti fornirmene il link?
                              sigpic

                              Comment


                              • #60
                                Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                                L'iniziativa è indubbiamente interessante.

                                Potresti fornirmene il link?
                                Ehehe vai a ritrovarlo ora :P
                                Era un newsgroup, lo seguivo su di un newsreader quindi non c'è link.
                                Era un qualcosa tipo cultura.storia ricordo alcuni utenti in gamba tra cui un tizio che si firmava "Piero". Ma di più non ricordo. Sarà stato nel 2006. Io lo leggevo e mi segnavo le informazioni più interessanti.
                                A torme, di terra passarono in terra,
                                Cantando giulive canzoni di guerra,
                                Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                                Per valli petrose, per balzi dirotti,
                                Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                                Membrando i fidati colloqui d’amor.

                                Comment

                                Working...
                                X