Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La libertà di stampa non è un diritto assoluto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Questa sarebbe una sconfitta pesantissima, non tanto perché la legge sarebbe in pericolo, magari passerebbe con i voti dell'UDC e del PD, ma quanto per l'immagine di una maggioranza spaccata che si darebbe alla nazione! Una situazione del genere per Berlusconi sarebbe peggio del milan in serie b! lol
    Non solo farebbe una mostruosa figura di merda ma, se una legge con la fiducia non viene approvata, il governo cade immediatamente. E' questo il rischio della fiducia...

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      Beh non usare questi toni lapidari, si tratta pur sempre di opinioni. Io non sono affatto d'accordo. Fini non ambisce al posto dello psiconano, la nicchia che occupa è sempre quella di ex an, il pdl lo ha più volte ripudiato, perciò l' idea che prenda il posto di berlusconi è follia. Fini mira ad aumentare la sua forza contrattuale, per cercare di avere la meglio almeno sui punti cardine. Altro che berlusconi 2.




      Hehehehehe si guarda, ce lo vedo proprio uno scontento del pd, che pasticcia una foto di berlusconi, andare a votare Fini. Ma votarlo per cosa? non esiste nemmeno come formazione. E se esisterà prenderà pochi punti %, anche per via del suo peso mediatico. Quale contrastare el berlusca! non ce la farà mai. Lui può mirare a fare come la lega, aumentare il suo peso, e di conseguenza bloccare le bislacche iniziative del cavaliere. E i fatti gli stanno dando ragione. Ma secondo te poi i PD, lasceranno le loro poltrone per farci sedere i finiani? Il tuo scenario mi pare fantascientifico onestamente. Mi piace perchè intelligentemente, non ha fatto l' errore di di pietro, ossia crearsi il compito esclusivo di distuggere Berlusconi, e svolge un'azione più efficace dall' interno.
      Cavolo se Fini ambisce al posto di Berlusconi, solo che non ci arriverà attraverso lo scontro, ma lo sostituirà una volta che se ne andrà in pensione, o passerà a miglior vita (come fece con Almirante, che a vederlo oggi si sta rigirando nella tomba). E non credere che sia così difficile che uno scontento del PD voti per Fini, tanta gente lo vede come l'unica alternativa a Berlusconi. Poi, ovvio, fino a che ci sarà il nano non ci sarà modo di votarlo, ma una volta ritirato Berlusconi, lui potrà contare su un supporto trasversale per la successione, ed è questo quello che vuole, anche perché, come hai detto tu, all'interno del PDL non ha tanti consensi.
      L'errore di Di Pietro è l'errore che sta portando la sinistra sempre più in basso, poi c'è chi come Di Pietro lo fa con toni accesi e chi come il PD lo fa più pacatamente, ma fa solo quello, nessuna proposta intelligente e lo si nota, soprattutto nel declino delle ultime tornate elettorali.

      Naa è assolutamente falso a parer mio. Uno se non vai a votare non crei nel politico la consapevolezza che stà facendo schifo, ma permetti solo ad una fazione minoritaria che magari non rappresenta nessuno di stravincere, e demotivi l' opposizione, che senza sostegno popolare, penserà a mantenere il posto, e non ad opporsi.
      Per quanto riguarda l' ignoranza, non è che la consapevolezza e la sapienza deve arrivarti per filo diretto da roma. Non sarai mica uno di quelli che pensa che è lo stato a dover sbrigare tutto? La consapevolezza e il senso civico deve essere una virtù del singolo, non dello stato, e da questo impegno che poi scaturiscono strutture efficienti. Dal documentarsi, e dal fare nel proprio piccolo tutto ciò che si può. A questo mi riferivo.
      Per lo "sdottrinamento" poi, carte alla mano, si scopre che sebbene da sempre l' Italia abbia avuto inefficienze e sprechi e corruzioni, specialmente ai vertici, Questi sono i primissimi anni di oscurantismo culturale. Dal dopoguerra in poi, la popolazione istruita è aumentata a dismisura, così come la cultura etc. Del tutto in linea con le altre nazioni d' Europa. Non facciamoci ingannare dalla solfa "è sembre andata male, inutile opporsi". Non è affatto vero! Abbiamo passato momenti d' oro. Ora va male, e bisogna uscirne. E' l' ultimo ventennio il più problematico, a partire dalle crisi monetarie dei primi anni 90.
      Trovami uno, dico uno, che merita il voto e non insulti. Ti giuro sono anni che ci sto pensando. Guarda forse, e dico forse, l'unico volto nuovo e che può portare qualcosa è Nichi Vendola, ma essendo lontanissimo dalle mie idee non lo voterei, ma ti ripeto, forse è l'unico che sta facendo qualcosa di diverso dal parlare di Berlusconi e basta. Altro non ne vedo, né a sinistra, né tantomeno a destra dove c'è il deserto più assoluto.
      Per quanto riguarda l'ultima parte del discorso io penso che ognuno dovrebbe informarsi per conto proprio, attraverso più fonti e non solo una, in modo da avere il quadro comleto e poi crearsi una propria opinione. Ma in Italia non sì fa, si guarda la tv e ciò che dice la tv è legge. In proporzione chi legge i giornali cartacei e online è una parte minoritaria, che diventa minuscola se si va a vedere chi legge più fonti. Non abbiamo tempo, dobbiamo lavorare per pagare le tasse, non abbiamo voglia, già abbiamo troppi problemi pensa se ci mettiamo anche a leggere il giornale per venire a conoscenza dei problemi degli altri, senza pensare che poi sono i nostri. Ormai l'italiano medio guarda il suo orticello e basta, e lo dimostra il fatto che a prendere voti è chi ti dice che toglie tasse, e non chi ti dice migliorerò il paese (anche se non c'è chi lo dice intendendolo! lol)
      Sulla cultura io credo che ora come ora stiamo regredendo rispetto a 15/20 anni fa. Cioè il tasso di alfabetizzazione è cresciuto, anche perché non ci sono più molti anziani che non hanno studiato, però il giovani d'oggi non sanno scrivere (questo forum fa eccezione, raramente leggi strafalcioni, ma basta aprire blog, msn, facebook e ti rendi conto della povertà linguistica che affligge le nuove generazioni), di geografia non sanno nulla (nemmeno che l'Italia è in un continente chiamato Europa, e lo dico per esperienza personale), di matematica poi riescono a fare a mala pena i conti per il resto al ristorante, già per le moltiplicazioni serve la calcolatrice del cellulare...
      Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
      Non solo farebbe una mostruosa figura di merda ma, se una legge con la fiducia non viene approvata, il governo cade immediatamente. E' questo il rischio della fiducia...
      Questo succederebbe in un paese civile, ma in Italia troppe volte ho visto magie che dopo figure anche peggiori, tenevano in piedi un governo...

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
        Cavolo se Fini ambisce al posto di Berlusconi, solo che non ci arriverà attraverso lo scontro, ma lo sostituirà una volta che se ne andrà in pensione, o passerà a miglior vita (come fece con Almirante, che a vederlo oggi si sta rigirando nella tomba).
        Haha ma va, parli di fini come se fosse entrato ora in politica. Morto berlusca, il polo si sfascia, e fini tornerà nel suo piccolo partito come sempre.

        E non credere che sia così difficile che uno scontento del PD voti per Fini, tanta gente lo vede come l'unica alternativa a Berlusconi.
        Hai qualche dato a dimostrarlo o è solo una tua opinione? Per me ex elettori pd disposti a votare Fini in un partito che nemmeno esiste non ce ne sono. Se divorzia con il pdl non farà niente...

        Poi, ovvio, fino a che ci sarà il nano non ci sarà modo di votarlo, ma una volta ritirato Berlusconi, lui potrà contare su un supporto trasversale per la successione, ed è questo quello che vuole, anche perché, come hai detto tu, all'interno del PDL non ha tanti consensi.
        Hehe ma nemmeno tra la gente. Da una parte lo additano come codardo perchè non affronta Berlusconi, e dall' altra da giacobino perchè non si sottomette. Gode di antipatie trasversali, non di simpatie

        L'errore di Di Pietro è l'errore che sta portando la sinistra sempre più in basso, poi c'è chi come Di Pietro lo fa con toni accesi e chi come il PD lo fa più pacatamente, ma fa solo quello, nessuna proposta intelligente e lo si nota, soprattutto nel declino delle ultime tornate elettorali.
        perchè trovi che da sinistra non arrivino proposte intelligenti? Secondo me, nonostante siano organizzati alla meglio, qualcosa arriva. Hai letto per esempio la finanziaria alternativa di Di Pietro? Perchè non la trovi intelligente?

        Trovami uno, dico uno, che merita il voto e non insulti.
        Per quanto riguarda chi merita il voto, lo devi decidere tu, altrimenti se te lo do io che dmocrazia è? Per quanto riguarda chi insulta, non ricordo ad esempio che Fini abbia insultato qualcuno.

        Ti giuro sono anni che ci sto pensando. Guarda forse, e dico forse, l'unico volto nuovo e che può portare qualcosa è Nichi Vendola, ma essendo lontanissimo dalle mie idee non lo voterei, ma ti ripeto, forse è l'unico che sta facendo qualcosa di diverso dal parlare di Berlusconi e basta. Altro non ne vedo, né a sinistra, né tantomeno a destra dove c'è il deserto più assoluto.
        Beh ripeto chi politicamente preferisci è affar tuo. Puoi anche cercare di diffondere la cultura senza necessariamente prendere una bandiera. Non è mica obbligatorio. Ed è quello che faccio io ad esempio.

        Per quanto riguarda l'ultima parte del discorso io penso che ognuno dovrebbe informarsi per conto proprio, attraverso più fonti e non solo una, in modo da avere il quadro comleto e poi crearsi una propria opinione. Ma in Italia non sì fa, si guarda la tv e ciò che dice la tv è legge. In proporzione chi legge i giornali cartacei e online è una parte minoritaria, che diventa minuscola se si va a vedere chi legge più fonti. Non abbiamo tempo, dobbiamo lavorare per pagare le tasse, non abbiamo voglia, già abbiamo troppi problemi pensa se ci mettiamo anche a leggere il giornale per venire a conoscenza dei problemi degli altri, senza pensare che poi sono i nostri. Ormai l'italiano medio guarda il suo orticello e basta, e lo dimostra il fatto che a prendere voti è chi ti dice che toglie tasse, e non chi ti dice migliorerò il paese (anche se non c'è chi lo dice intendendolo! lol)
        Trovo che ora come ora il cartaceo non sia di gran lunga al di sopra della tv. Per il resto se qualcuno mi dicesse che abbassa le tasse, e io ci credessi, avrebbe il mio voto. Non è questione di orticelli, l' abbassamento delle tasse è una misura necessaria. O meglio il conformarsi finalmente al principio della capacità contributiva.


        Sulla cultura io credo che ora come ora stiamo regredendo rispetto a 15/20 anni fa. Cioè il tasso di alfabetizzazione è cresciuto, anche perché non ci sono più molti anziani che non hanno studiato, però il giovani d'oggi non sanno scrivere (questo forum fa eccezione, raramente leggi strafalcioni, ma basta aprire blog, msn, facebook e ti rendi conto della povertà linguistica che affligge le nuove generazioni), di geografia non sanno nulla (nemmeno che l'Italia è in un continente chiamato Europa, e lo dico per esperienza personale), di matematica poi riescono a fare a mala pena i conti per il resto al ristorante, già per le moltiplicazioni serve la calcolatrice del cellulare...
        Infatti ho detto che è l' ultimo 20 ennio il danno. Un ventennio non è tanto, basta guardarsi indietro per scoprire che questa non è l' unica via...


        Questo succederebbe in un paese civile, ma in Italia troppe volte ho visto magie che dopo figure anche peggiori, tenevano in piedi un governo...
        Peggiori? io in tutta onestà non ho mai visto niente di peggio..

        Comment


        • #34
          AN era diventato il terzo partito in Italia, quindi tanto piccolo non direi, anche se ora come ora avrebbe la metà dei voti.
          Ovvio che sono mie opinioni, su cose come queste non ci sono dati, ma sentendo un po' in giro non mi sembra poi così lontano dalla verità come cosa.
          Non ho letto la finanziaria di Di Pietro (giusto per curiosità, c'è scritto da qualche parte che lui invece di prendere tre stipendi, ne prenda uno solo???), ma in generale dico che da sinistra, quasi sempre, si sentono esclusivamente attacchi a berlusconi e pochissime proposte, ed è questo l'errore. Un po' Veltroni con la storia del governo ombra aveva provato a cambiare le cose, ma lui non è tagliato per la politica, troppo debole e troppo "buono" per quel mondo lì.
          Storace, Berlusconi, Bossi, Casini, Bersani, Di Pietro, tienimene uno sulla torre e butta gli altri...
          Sul fatto delle tasse, il problema è che te lo dicono, ma poi non lo fanno, o meglio lo fanno, ma non realmente, con una mano ti danno e con l'altra ti tolgono, basta vedere cosa è successo in questo governo, tolta l'ici, tolte altre tasse, ma la pressione fiscale è aumentata....

          Peggiore intendevo di una legge su cui è stata posta la fiducia e non passa, non era generale.

          P.S.: concordo sul fatto del non dover per forza prendere una bandiera, ma poi chi voit? Cioè le possibilità sono sempre quelle, e questo sistema sempre più bipolare peggiora le cose in maniera esponenziale.

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
            AN era diventato il terzo partito in Italia, quindi tanto piccolo non direi, anche se ora come ora avrebbe la metà dei voti.
            terzo in un sistema praticamente bipolare non è gran che...

            Ovvio che sono mie opinioni, su cose come queste non ci sono dati, ma sentendo un po' in giro non mi sembra poi così lontano dalla verità come cosa.
            Non ho letto la finanziaria di Di Pietro (giusto per curiosità, c'è scritto da qualche parte che lui invece di prendere tre stipendi, ne prenda uno solo???),
            Vabbeh dai queste sono chiacchiere da baretto. Se di pietro è un ladro pazienza, confrontato con l' attuale sistema e con truffe quali la p3, i suoi 3 stipendi impallidiscono...

            ma in generale dico che da sinistra, quasi sempre, si sentono esclusivamente attacchi a berlusconi e pochissime proposte, ed è questo l'errore. Un po' Veltroni con la storia del governo ombra aveva provato a cambiare le cose, ma lui non è tagliato per la politica, troppo debole e troppo "buono" per quel mondo lì.
            Veltroni ha distrutto quel poco che ancora restava, accollandosi un ruolo di molto al di sopra delle sue possibilità.
            Già è questo l' errore. Perchè la parte ignorante della popolazione è già presa nella morsa dei media, e la sinistra non fa nulla per ottenere l' appoggio di quella istruita, che al contrario non si sente rappresentata.

            Storace, Berlusconi, Bossi, Casini, Bersani, Di Pietro, tienimene uno sulla torre e butta gli altri...
            Molto facile. Buttiamo di sotto chi vuole distruggere la democrazia o separare in 2 la nazione. In pratica cadono di sotto solo 2. (forse 3).

            Sul fatto delle tasse, il problema è che te lo dicono, ma poi non lo fanno, o meglio lo fanno, ma non realmente, con una mano ti danno e con l'altra ti tolgono, basta vedere cosa è successo in questo governo, tolta l'ici, tolte altre tasse, ma la pressione fiscale è aumentata....
            Dipende. su alcuni contribuenti si, su altri no.

            Peggiore intendevo di una legge su cui è stata posta la fiducia e non passa, non era generale.
            Quì non ho capito a cosa ti riferisci.

            P.S.: concordo sul fatto del non dover per forza prendere una bandiera, ma poi chi voit? Cioè le possibilità sono sempre quelle, e questo sistema sempre più bipolare peggiora le cose in maniera esponenziale.
            ma và...

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
              terzo in un sistema praticamente bipolare non è gran che...
              Nel '96 il sistema era tutt'altro che bipolare...

              Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
              Vabbeh dai queste sono chiacchiere da baretto. Se di pietro è un ladro pazienza, confrontato con l' attuale sistema e con truffe quali la p3, i suoi 3 stipendi impallidiscono...
              Vero, ma se uno fa il moralizzatore, prima dovrebbe essere sicuro di poterselo permettere, anche perché il fatto degli stipendi è il male minore, visto anche lo schifo della questione dell'eolico in Molise... Cmq è vero che in confronto ad altre queste sono cose minori, però è anche vero che non vedo perché dobbiamo sempre scegliere il male minore, e mai il bene superiore.
              Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
              Molto facile. Buttiamo di sotto chi vuole distruggere la democrazia o separare in 2 la nazione. In pratica cadono di sotto solo 2. (forse 3).
              Anche qui scegli il meno peggio, e non il migliore.
              Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
              Quì non ho capito a cosa ti riferisci.
              Mi riferivo a ciò che aveva scritto Smallman.

              Cmq mi sa che stiamo andando un po' troppo OT! XDD

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                Nel '96 il sistema era tutt'altro che bipolare..
                precisa l'anno a cui ti riferisci. Quindi secondo te Fini potrebbe mettere in scacco berlusca perchè 14 anni fa la sua coalizione prendeva il 3 posto? Fantascienza direi.. io comunque pensavo ti riferissi al periodo forza italia ulivo.

                Vero, ma se uno fa il moralizzatore, prima dovrebbe essere sicuro di poterselo permettere, anche perché il fatto degli stipendi è il male minore, visto anche lo schifo della questione dell'eolico in Molise... Cmq è vero che in confronto ad altre queste sono cose minori, però è anche vero che non vedo perché dobbiamo sempre scegliere il male minore, e mai il bene superiore.
                Benissimo, ma prima dedichiamoci a salvare i diritti fondamentali, che poi per azzeccare la manovra economica migliore di tempo ce n è. Per il resto io non sono sostenitore di Di Pietro, tuttavia rispondevo alla tua affermazione, che la sinistra non propone nulla ma insulta solo, evidenziandoti tale finanziaria, che non hai nemmeno sentito nominare.. In ogni caso, io la vedo più che altro come un problema di immagine. Stanno cercando di combattere il pdl con le sue stesse armi, ma tali armi non funzionano (lo scherno). Dovrebbero variare approccio. Ricordi come vinse con classe le sue ultime elezioni Prodi?

                Anche qui scegli il meno peggio, e non il migliore.
                Il meno peggio a parer tuo.

                Cmq mi sa che stiamo andando un po' troppo OT! XDD
                Vabbeh non facciam niente di male

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                  precisa l'anno a cui ti riferisci. Quindi secondo te Fini potrebbe mettere in scacco berlusca perchè 14 anni fa la sua coalizione prendeva il 3 posto? Fantascienza direi.. io comunque pensavo ti riferissi al periodo forza italia ulivo.
                  Beh dai AN negli ultimi anni è sempre stato il terzo partito, il suo 15% lo prendeva sempre, Il discorso del terzo posto era per rispondere a te sul fatto che era un piccolo partito, non sul fatto che poteva tenere in scacco il berlusca, proprio perché la maggior parte della gente che lo votava allora, oggi non lo vota più, per via della sua svolta repentina a sinistra.

                  Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                  Benissimo, ma prima dedichiamoci a salvare i diritti fondamentali, che poi per azzeccare la manovra economica migliore di tempo ce n è. Per il resto io non sono sostenitore di Di Pietro, tuttavia rispondevo alla tua affermazione, che la sinistra non propone nulla ma insulta solo, evidenziandoti tale finanziaria, che non hai nemmeno sentito nominare.. In ogni caso, io la vedo più che altro come un problema di immagine. Stanno cercando di combattere il pdl con le sue stesse armi, ma tali armi non funzionano (lo scherno). Dovrebbero variare approccio. Ricordi come vinse con classe le sue ultime elezioni Prodi?
                  Infatti Prodi vinse perché la gente voleva cacciare berlusconi. Non so dove sei tu, ma due mesi dopo salito al governo, la gente se ne pentì (se non ricordo male, presero anche belle bastonate alle elezioni che ci furono nel frattempo, non ricordo se erano europee o amministrative) proprio per via dell'aumento delle tasse, l'amnistia, degli aiuti alle banche (benedetti a posteriori), delle liberalizzazioni (io ancora le benedico)...
                  Io chiesi prima delle elezioni a parecchia gente perché avrebbe votato Prodi, e tutti nessuno escluso mi risposero: "Per cacciare berlusconi", alché chiedevo se sapevano cosa avrebbe fatto prodi, e loro dicevano no, ma poteva cacciare berlusconi. Risultato? Governo durato meno della metà del tempo, caduto per via di Mastella sì, però si reggeva su carta, proprio perché il programma era secondario rispetto al battere berlusconi.
                  io non dico che Di Pietro non stia facendo qualcosa per tirare fuori le magagne di berlusconi, dico solo che si possono fare anche senza fare altre schifezze per conto proprio, soprattutto se poi si pretende di fare il moralizzatore.

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                    Beh dai AN negli ultimi anni è sempre stato il terzo partito, il suo 15% lo prendeva sempre, Il discorso del terzo posto era per rispondere a te sul fatto che era un piccolo partito, non sul fatto che poteva tenere in scacco il berlusca, proprio perché la maggior parte della gente che lo votava allora, oggi non lo vota più, per via della sua svolta repentina a sinistra.
                    Allora stai dicendo che potrebbe mettersi al posto di berlusconi, e ora mi dici che non era per affermare quello. Insomma può o non può? Poi svolta a sinistra?? Ma dove? Mettersi contro il cavaliere non vuol dire svoltare a sinistra...



                    Infatti Prodi vinse perché la gente voleva cacciare berlusconi.
                    Per me vinse perchè fece le cose per bene.

                    Non so dove sei tu, ma due mesi dopo salito al governo, la gente se ne pentì (se non ricordo male, presero anche belle bastonate alle elezioni che ci furono nel frattempo, non ricordo se erano europee o amministrative) proprio per via dell'aumento delle tasse, l'amnistia, degli aiuti alle banche (benedetti a posteriori), delle liberalizzazioni (io ancora le benedico)...
                    Eh perse per la propaganda martellante, e ovviamente per l' avversione che simili manovre provocano negli elettori. E ovviamente perchè i suoi collaboratori non erano allineati e succubi come quelli del pdl, e piantarono ogni genere di grana.

                    Io chiesi prima delle elezioni a parecchia gente perché avrebbe votato Prodi, e tutti nessuno escluso mi risposero: "Per cacciare berlusconi", alché chiedevo se sapevano cosa avrebbe fatto prodi, e loro dicevano no, ma poteva cacciare berlusconi. Risultato? Governo durato meno della metà del tempo, caduto per via di Mastella sì, però si reggeva su carta, proprio perché il programma era secondario rispetto al battere berlusconi.
                    Assolutamente in disaccordo. Anche io chiesi a moltissime persone, e mi risposero che non lo sapevano, che avrebbero deciso dopo il confronto diretto. Dopo la figuraccia del berlusca durante il loro dibattito in Tv, tutte quelle persone votarono prodi. Il programma invece era ottimo, ma fantascientifico. Non perchè non si potesse attuare eh, ma perchè prevedeva il taglio di molte teste a livello di riduzione di spesa, e solo una compagine ben disciplinata può riuscire nell' ingrato compito. In ogni caso Rimpiango molto prodi, e mi pento in passato di non averlo votato (sebbene non avrei fatto la differenza)

                    io non dico che Di Pietro non stia facendo qualcosa per tirare fuori le magagne di berlusconi, dico solo che si possono fare anche senza fare altre schifezze per conto proprio, soprattutto se poi si pretende di fare il moralizzatore.
                    Si ti ho capito e ti ripeto che non sono sostenitore di Di Pietro, e ribadisco anche che in realtà le proposte le fa, a volte non sono realistiche, ma le fa. E ti ho parlato della finanziaria. Se poi si ascoltano solo gli slogan a posto.. Saremmo tutti pidiellini doc.
                    Last edited by Andrew Clemence; 25 July 2010, 17:36.

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                      Allora stai dicendo che potrebbe mettersi al posto di berlusconi, e ora mi dici che non era per affermare quello. Insomma può o non può? Poi svolta a sinistra?? Ma dove? Mettersi contro il cavaliere non vuol dire svoltare a sinistra...
                      Guarda da dove è partito Fini e guarda dov'è ora, e dimmi se non ha fatto una svolta degna di un pilota di formula uno.


                      Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                      Per me vinse perchè fece le cose per bene.
                      Vabbè qui siamo su due posizioni diverse, ma sono valutazioni soggettive, quindi c'è poco da discutere.

                      [QUOTE=Andrew Clemence;1958477]
                      Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                      Eh perse per la propaganda martellante, e ovviamente per l' avversione che simili manovre provocano negli elettori. E ovviamente perchè i suoi collaboratori non erano allineati e succubi come quelli del pdl, e piantarono ogni genere di grana.
                      Appunto, per riuscire a battere berlusconi ha messo insieme tante coalizioni eterogenee, in modo da raggranellare voti a destra e a manca, cosa che poi ha pagato. Tra l'altro poco dopo l'elezione di Prodi, nacque il partito comunista dei lavoratori (mi pare si chiamasse cos&#236, nato proprio dagli scontenti del governo da loro votato... A capo c'era quella giovane donna che ogni tanto si vede, con i capelli corti, ora non mi ricordo il nome.

                      [QUOTE=Andrew Clemence;1958477]
                      Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                      Assolutamente in disaccordo. Anche io chiesi a moltissime persone, e mi risposero che non lo sapevano, che avrebbero deciso dopo il confronto diretto. Dopo la figuraccia del berlusca durante il loro dibattito in Tv, tutte quelle persone votarono prodi. Il programma invece era ottimo, ma fantascientifico. Non perchè non si potesse attuare eh, ma perchè prevedeva il taglio di molte teste a livello di riduzione di spesa, e solo una compagine ben disciplinata può riuscire nell' ingrato compito. In ogni caso Rimpiango molto prodi, e mi pento in passato di non averlo votato (sebbene non avrei fatto la differenza)
                      Viste le tante figure di m... che ci ha fatto fare prodi, anche in europa io dico che è stato un bene...
                      Tra l'altro quelle elezioni le vinse avendo meno voti del PDL, ma grazie ad una legge definita porcata dallo stesso personaggio che l'ha creata (il fenomeno di calderoli).

                      [QUOTE=Andrew Clemence;1958477]
                      Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                      Si ti ho capito e ti ripeto che non sono sostenitore di Di Pietro, e ribadisco anche che in realtà le proposte le fa, a volte non sono realistiche, ma le fa. E ti ho parlato della finanziaria. Se poi si ascoltano solo gli slogan a posto.. Saremmo tutti pidiellini doc.
                      Beh lui è il re degli slogan, quasi tutti rubati da grillo poi. E se uno non sente le sue proposte è proprio perché vengono sommerse dai suoi slogan urlati.
                      C'è stato anche un periodo in cui pensvo che potesse davvero essere un'alternativa valida, purtroppo periodo durato pochissimo...

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                        Guarda da dove è partito Fini e guarda dov'è ora, e dimmi se non ha fatto una svolta degna di un pilota di formula uno.
                        Non mi pare proprio. Dov' è ora? tenta di distruggere un partito despotico dall' interno. Non mi pare chissachè... E cosa ti fa pensare che abbia svoltato a sinistra? solo per la ribellione al cavaliere? mi pare poco...


                        Vabbè qui siamo su due posizioni diverse, ma sono valutazioni soggettive, quindi c'è poco da discutere.
                        già...


                        Appunto, per riuscire a battere berlusconi ha messo insieme tante coalizioni eterogenee, in modo da raggranellare voti a destra e a manca, cosa che poi ha pagato. Tra l'altro poco dopo l'elezione di Prodi, nacque il partito comunista dei lavoratori (mi pare si chiamasse cos&#236, nato proprio dagli scontenti del governo da loro votato... A capo c'era quella giovane donna che ogni tanto si vede, con i capelli corti, ora non mi ricordo il nome.
                        non ne ho idea...

                        Viste le tante figure di m... che ci ha fatto fare prodi, anche in europa io dico che è stato un bene...
                        A quali figure di merda ti riferisci?

                        Tra l'altro quelle elezioni le vinse avendo meno voti del PDL, ma grazie ad una legge definita porcata dallo stesso personaggio che l'ha creata (il fenomeno di calderoli).
                        Mi spieghi questa legge? non ho ben chiaro l' escamotage a cui ti riferisci.
                        io a questo link, a fondo pagina (non leggere il sondaggio ma i risultati) vedo l' unione di pochissimi punti sopra, intesa come coalizione, e come partito, vedo l' ulivo che prende molto di più di forza italia.
                        http://it.wikipedia.org/wiki/Elezion...liane_del_2006

                        Beh lui è il re degli slogan, quasi tutti rubati da grillo poi. E se uno non sente le sue proposte è proprio perché vengono sommerse dai suoi slogan urlati.
                        C'è stato anche un periodo in cui pensvo che potesse davvero essere un'alternativa valida, purtroppo periodo durato pochissimo...
                        Non sono d'accordo. Innanzitutto non lo ritengo un'alternativa valida, ma solo uno strumento per destabilizzare. In secondo luogo non fa nemmeno quello. Purtroppo però la finanziaria la si fa una volta l' anno, e dunque ritengo che la sua, che proponeva tagli di auto blu e tante altre cosette più che superflue, per mantenere l' attuale volume di finanziamenti alle università,etc. non era malaccio. Per il resto purtroppo, si è visto come la popolazione presta orecchio ai messaggi concreti.. Non gli darei torto se si mettesse anche lui a dire che curerà il cancro, e boiate simili...
                        Last edited by Andrew Clemence; 25 July 2010, 19:14.

                        Comment


                        • #42
                          Volevo "uscirne", tante sono le sparate a caso e prive di qualsiasi fondamento, ma a volte non è proprio possibile.

                          Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                          Tra l'altro poco dopo l'elezione di Prodi, nacque il partito comunista dei lavoratori (mi pare si chiamasse così), nato proprio dagli scontenti del governo da loro votato... A capo c'era quella giovane donna che ogni tanto si vede, con i capelli corti, ora non mi ricordo il nome..
                          Questo giusto per dar un esempio, ma ci sarebbe molto altro.
                          Il PCdL nacque in seguito all'uscita di Ferrando da Rifondazione. Non c'era a capo nessuna donna. L'uscita avvenne a causa delle divergenze tra Ferrando e l'allora segreteria di Rifondazione. Ferrando e gli altri esuli di Rifondazione, al momento della nascita del PCdL, non erano Senatori, ne erano Parlamentari, quindi in che modo avrebbero votato il governo Prodi?
                          Chi è la "giovane donna che ogni tanto si vede, con i capelli corti"? Mistero.

                          Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio

                          Viste le tante figure di m... che ci ha fatto fare prodi, anche in europa io dico che è stato un bene....
                          Me ne citeresti qualcuna?


                          Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                          Tra l'altro quelle elezioni le vinse avendo meno voti del PDL, ma grazie ad una legge definita porcata dallo stesso personaggio che l'ha creata (il fenomeno di calderoli)..
                          Falso.
                          L'UNIONE: 19.002.598
                          CASA DELLE LIBERTA': 18.977.843

                          http://elezionistorico.interno.it/in...0=0&es0=S&ms=S

                          Lo scarto fu minimale (25 mila voti circa).
                          La legge porcata favorì solo l'ingovernabilità ed era proprio ciò che voleva Calderoli.
                          Al Senato prese più voti la CDL, ma essendo il premio di maggioranza alla camera è ovvio che ciò che conta è il risultato della camera. Difatti l'instabilità più forte il governo Prodi la ebbe proprio in Senato, salvo poi crollare a causa dei Mastelliani.

                          Giusto 2 considerazioni.
                          1)Com'è che quando una scheggia impazzita di estrema sinistra fa la solita bravata di fondare un micro-partito da 0,02, subito si evidenziano le contraddizioni; mentre se Mastella se ne esce dalla maggioranza e fa crollare il governo A CAUSA DEI PROBLEMI GIUDIZIARI DELLA MOGLIE CHE PRODI SI E' RIFIUTATO DI COPRIRE, ce lo dimentichiamo dopo 2 secondi?
                          2)Com'è che solo la sinistra vota "contro Berlusconi"? Mentre abbiamo un governo che da 15 anni prende voti perchè "è contro il comunismo"?
                          A torme, di terra passarono in terra,
                          Cantando giulive canzoni di guerra,
                          Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                          Per valli petrose, per balzi dirotti,
                          Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                          Membrando i fidati colloqui d’amor.

                          Comment


                          • #43
                            non sono io che ho detto quelle cose!

                            ma quale è esattamente la legge porcata? ora ho qualche difficoltà a ricordare. Vi riferite a quella sui voti nulli? al rafforzamento della maggioranza o a cosa?
                            Last edited by Andrew Clemence; 25 July 2010, 19:55.

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                              non sono io che ho detto quelle cose!

                              ma quale è esattamente la legge porcata? ora ho qualche difficoltà a ricordare. Vi riferite a quella sui voti nulli? al rafforzamento della maggioranza o a cosa?
                              Credo sia il porcellum.
                              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                              Lastfm

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                                non sono io che ho detto quelle cose!
                                Eheh si si c'è stato casino coi quote :P
                                A torme, di terra passarono in terra,
                                Cantando giulive canzoni di guerra,
                                Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                                Per valli petrose, per balzi dirotti,
                                Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                                Membrando i fidati colloqui d’amor.

                                Comment

                                Working...
                                X