Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La libertà di stampa non è un diritto assoluto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Il PCdL nacque in seguito all'uscita di Ferrando da Rifondazione. Non c'era a capo nessuna donna. L'uscita avvenne a causa delle divergenze tra Ferrando e l'allora segreteria di Rifondazione. Ferrando e gli altri esuli di Rifondazione, al momento della nascita del PCdL, non erano Senatori, ne erano Parlamentari, quindi in che modo avrebbero votato il governo Prodi?
    Chi è la "giovane donna che ogni tanto si vede, con i capelli corti"? Mistero.
    Mi ricorderò male il nome, ma mi ricordo benissimo l'intervista alla tipa, stessa donna che poi si è vista negli anni dopo su varie trasmissioni tv (anche Porta a Porta e Matrix, oltre ai TG). Ne sono sicuro.

    Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Me ne citeresti qualcuna?
    Mi viene in mente il caso Eurostat durante la fine del suo incarico alla Commissione Europea...


    Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Falso.
    L'UNIONE: 19.002.598
    CASA DELLE LIBERTA': 18.977.843

    http://elezionistorico.interno.it/in...0=0&es0=S&ms=S

    Lo scarto fu minimale (25 mila voti circa).
    La legge porcata favorì solo l'ingovernabilità ed era proprio ciò che voleva Calderoli.
    Al Senato prese più voti la CDL, ma essendo il premio di maggioranza alla camera è ovvio che ciò che conta è il risultato della camera. Difatti l'instabilità più forte il governo Prodi la ebbe proprio in Senato, salvo poi crollare a causa dei Mastelliani.
    Guarda i dati del Senato, guarda quelli postati da te della Camera e poi dimmi chi ne ha presi di più. La legge porcata è stata definita così perché dava i seggi in base alla popolosità delle regioni e non in base ai voti in assoluto, ciò ha fatto sì che Prodi arrivasse al governo senza la maggioranza, ed infatti per la fiducia in Senato è dovuto ricorrere al voto dei Senatori a vita.

    Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Giusto 2 considerazioni.
    1)Com'è che quando una scheggia impazzita di estrema sinistra fa la solita bravata di fondare un micro-partito da 0,02, subito si evidenziano le contraddizioni; mentre se Mastella se ne esce dalla maggioranza e fa crollare il governo A CAUSA DEI PROBLEMI GIUDIZIARI DELLA MOGLIE CHE PRODI SI E' RIFIUTATO DI COPRIRE, ce lo dimentichiamo dopo 2 secondi?
    2)Com'è che solo la sinistra vota "contro Berlusconi"? Mentre abbiamo un governo che da 15 anni prende voti perchè "è contro il comunismo"?
    Sulla seconda sono totalmente in disaccordo, questo governo non prende i voti perché è contro il comunismo, perché se è per questo allora anche Storace e l'UDC dovrebbero prendere più voti, soprattutto l'UDC che è una formazione di centro, contro ogni estremismo, quindi anche contro il comunismo, e spesso Casini l'ha fatto notare, soprattutto a Franceschini e a Bersani.
    Non mi dimentico il motivo per cui Prodi è caduto, ma dico che è proprio perché erano talmente eterogenei che è caduto, poteva essere Mastella o qualcun altro, ma difficilmente sarebbe arrivato alla fine. Anzi che Bertinotti è stato zitto e buono fino alla fine.

    Detto questo, mi ricordo a malapena da dove siamo partiti. Io dico solo che da cittadino italiano guardo a sx e mi prende lo sconforto, guardo a dx e oltre allo sconforto mi viene anche la rabbia, mentre se guardo al centro vedo l'inutilità. Non so dove andremo a finire continuando così, ma so che se anche volessi fare qualcosa, non posso farlo, ho provato alle ultime elezioni, ma il mio voto è andato perso, per via di queste soglie che impediscono l'ingresso ai piccoli partiti, ora come ora nemmeno guardando ai piccoli partiti riesco a trovare uno che rispecchi le mie idee, speriamo che da qui alle prossime elezioni succeda qualcosa.

    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
      Mi ricorderò male il nome, ma mi ricordo benissimo l'intervista alla tipa, stessa donna che poi si è vista negli anni dopo su varie trasmissioni tv (anche Porta a Porta e Matrix, oltre ai TG). Ne sono sicuro..
      Talmente sicuro che non sai chi sia la fantomatica tipa.
      Quando scoprirai il fantomatico nome, mi dirai anche cosa centri "la tipa" e il PCdL con il governo Prodi.

      Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
      Mi viene in mente il caso Eurostat durante la fine del suo incarico alla Commissione Europea....
      Sei andato proprio a cercare il pelucchio nell'uovo o l'aghetto nel pagliaio, non avendo che altro rispondere, dato che Prodi è stimatissimo a livello europeo.
      Il caso Eurostat è alquanto controverso e attendo che tu mi spieghi cosa accadde (non si sa mai).
      Poi? Altre grandi figure di merda come questa?
      Da come parlavi sembrava Prodi fosse totalmente sputtanato in Europa, tanto da essere indegno di fare il nostro presidente del consiglio (fortuna che ora abbiamo uno apposto).



      Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
      Guarda i dati del Senato, guarda quelli postati da te della Camera e poi dimmi chi ne ha presi di più. La legge porcata è stata definita così perché dava i seggi in base alla popolosità delle regioni e non in base ai voti in assoluto, ciò ha fatto sì che Prodi arrivasse al governo senza la maggioranza, ed infatti per la fiducia in Senato è dovuto ricorrere al voto dei Senatori a vita.
      Guarda che fare il conto dei voti alla camera+voti al senato per vedere chi ha la maggioranza non ha alcun senso. Il premio di maggioranza lo prende chi ottiene la maggioranza alla camera, pertanto ha i numeri per governare. Rileggiti anche la Costituzione e scoprirai che, grazie ai costituzionalisti, siamo una repubblica parlamentare e non plebiscitaria (se capisci la differenza, capisci anche il non-sense di fare somma voti di camera+senato).


      Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
      Sulla seconda sono totalmente in disaccordo, questo governo non prende i voti perché è contro il comunismo, perché se è per questo allora anche Storace e l'UDC dovrebbero prendere più voti, soprattutto l'UDC che è una formazione di centro, contro ogni estremismo, quindi anche contro il comunismo, e spesso Casini l'ha fatto notare, soprattutto a Franceschini e a Bersani.
      Il campione dell'anticomunismo è Berlusconi, non Storace, non Casini. Il cavaliere si è sempre presentato come anticomunista a prescindere. Poi, Casini cos'avrebbe fatto notare a Franceschini e Bersani???!?!?!? (mah.....)
      Il discorso verteva sulla tua critica alla sinistra che non presenta programmi e alternative, ma solo attacchi a Berlusconi. Falsissimo, come anche Andrew ti ha fatto notare. Sia il governo Prodi del 2006, sia altri esponenti della minoranza, hanno, a più riprese presentato programmi di governo e richieste propositive valide. La mia domanda era: come è che la sinistra è solo antiberlusconi e invece del pdl non si dice mai che ha scalato grazie ad un anticomunismo ridicolo? E' pieno di elettori che ti dicono che votano per Berlusconi perchè così battono i comunisti. Se gli chiedi il programma di governo per cui hanno votato, non lo sanno. Però è la sinistra che distrugge e basta.
      A torme, di terra passarono in terra,
      Cantando giulive canzoni di guerra,
      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
      Per valli petrose, per balzi dirotti,
      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
      Membrando i fidati colloqui d’amor.

      Comment

      Working...
      X