Originariamente Scritto da Don Peppe
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Cossiga è morto.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioUn senatore a vita che ha più volte tentato di eliminare la possibilità di diventare senatore a vita.sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioCondanna al sospetto. Ecco una bella pernacchia alla costituzione. Ripeto che sono aperto ad ogni prova, ma pur come ho detto prima non apprezzandolo politicamente, sono piuttosto restio ad attribuirgli i delitti o favoreggiamenti di quegli assassini dei Br. Se esistono prove benvengano, anche se in realtà se esistevano prove le avresti dovute presentare ad un pm. Lui non è il cavaliere, avrebbe subito il processo, come successe ad andreotti.
Comment
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggioin che senso?
http://www.ilgiornale.it/interni/e_o...e=0-comments=1
Comment
-
Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza MessaggioAh bello l'esempio di Andreotti. Ha subito il processo, dici: Andreotti non è mai stato condannato nonostante siano inequivocabilmente comprovati i suoi legami con la mafia. Il copione è visto e rivisto perchè è andata in scena la stessa farsa che abbiamo visto per Dell'Utri; non si sono neanche preoccupati di cambiare un po' le modalità. Ad ogni modo ognuno raccoglie i dati, le opinioni, i sospetti e volendo le chiacchiere, dopodichè l'elaborazione è personale.
Le regole della costituzione si applicano anche quando fanno scomodo, non solo quando bisogna farle leggere a berlusconi. Sennò è ipocrisia.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggioheheheh si, ed è li la differenza. Andreotti non è stato condannato, ma sono emersi i suoi legami con la mafia. Quando muore non mi sentirai certo dire niente se qualcuno dirà che è mafioso. Ma visto che un giudice sebbene sbagli talvolta, studia per decenni per fare il proprio lavoro, trovo che sia giusto che sia una persona iperqualificata a decidere la colpevolezza o meno di un imputato. E finchè ci troviamo in uno stato occidentale, e non in un'anarchia, o peggio in una dittatura, in teoria è la tua accusa non qualificata a costituire reato.
Le regole della costituzione si applicano anche quando fanno scomodo, non solo quando bisogna farle leggere a berlusconi. Sennò è ipocrisia.
Comment
-
Quoto badbrain, la dimensione legale e quella dell'opinione personale/pubblica non si devono confondere.
E aggiungo che nel nostro paese lo slancio garantista è troppo accentuato.sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza MessaggioCerto che sì. Mica per niente a giudicare mafiosi e criminali non ci sono io, ci sono magistrati. Però loro lavorano sul piano legale, con vincoli e procedure standardizzate e non valicabili. Io posso parlare di queste cose con chiunque in qualunque momento. Scado nella diffamazione solo se stampo un volantino, ci scrivo a caratteri cubitali ANDREOTTI MAFIOSISSIMO e lo diffondo porta a porta. Voglio dire, sono due piani che non si toccano.
Beh io ho introdotto la prassi legale perchè dia anche una logica. E' troppo comodo bersagliare persone sulla base di illazioni, o di racconti che possono essere o meno faziosi. A questo punto mi domando perchè tu ciccio consideri ancora di pietro di tanto in tanto. Ne abbiamo a bizzeffe di illazioni su di lui. Eppure... Io non sarei coerente con me stesso nel condannare un uomo politico solo perchè stà dall'altra parte della barricata, ma al contempo non credere a quello che si dice di chi stà al di quà. Poi pensatela come meglio credete. Per me il veleno (e badate bene che non intendo alla berlusca) gettato così, è solo un danno supplementare. Proprio come i pareri basati su opinioni " a pelle" E ottenebra quello che poi magari di buono si riesce a fare. Hai visto quello che ti ho messo nel link? A me quella ad esempio pare un'iniziativa con le palle. Valutiamo per iniziativa, non per persona, non prendiamo il lato più cretino degli americani.
Se poi vogliam parlare del garantismo, disponibilissimo. Non sono certamente io che non voglio il pugno di ferro con i criminali anzi... Pro pena di morte da una vita...Last edited by Andrew Clemence; 18 August 2010, 02:32.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioIncredibile che quando morì il povero taricone sian fioriti immediatamente dozzine di thread in giro per i forum, e questa notizia quasi passa in sordina.
http://it.reuters.com/article/topNew...67G0BF20100817
Un grande politico, protagonista per anni e anni della vita politica Italiana e nostro presidente della Repubblica.
Grande rispetto e cordoglio per il grande uomo che è stato.
Comment
-
E Derfel torna purtroppo in una situazione infelice.
Non per me, a dire il vero, perché non mi dispiace che sia morto né l'uomo né il politico.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da Derfel Visualizza MessaggioTaricone aveva 35 anni, Cossiga pace all'anima sua ne aveva 82.
Un grande politico, protagonista per anni e anni della vita politica Italiana e nostro presidente della Repubblica.
Grande rispetto e cordoglio per il grande uomo che è stato.
Comment
-
Un politico non dovrebbe essere famoso in teoria.
In ogni caso entrambi erano personaggi pubblici, di Cossiga si è parlato troppo poco, sono d'accordo, ma l'Italia è così!
Uno che fa il GF è più importante di uno che si è sbattutto tutta la vita in politica! In ogni caso, Taricone è sempre stato un pò anomalo, ha lavorato pesante per diventare un attore e per screditare l'immagine che si era fatta nella casa del grande fratello, io per questo un pò l'ho apprezzato.
Mi è dispiaciuto che sia morto, ma anche di lui non è che se ne sia parlato tantissimo è.
Comment
-
Originariamente Scritto da Derfel Visualizza MessaggioUn politico non dovrebbe essere famoso in teoria.
In ogni caso entrambi erano personaggi pubblici, di Cossiga si è parlato troppo poco, sono d'accordo, ma l'Italia è così!
Uno che fa il GF è più importante di uno che si è sbattutto tutta la vita in politica! In ogni caso, Taricone è sempre stato un pò anomalo, ha lavorato pesante per diventare un attore e per screditare l'immagine che si era fatta nella casa del grande fratello, io per questo un pò l'ho apprezzato.
Mi è dispiaciuto che sia morto, ma anche di lui non è che se ne sia parlato tantissimo è.
Comment
-
si si sono d'accordo con te.
Se confrontassimo la morte di Sordi a quella di Cossiga, però sarebbe diverso per te o no?
Comment
-
Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggiosi si sono d'accordo con te.
Se confrontassimo la morte di Sordi a quella di Cossiga, però sarebbe diverso per te o no?
Comment
Comment