Nel senso che ci sono attori e attori. I politici non sono le persone più importanti del mondo.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Cossiga è morto.
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Derfel Visualizza MessaggioNel senso che ci sono attori e attori. I politici non sono le persone più importanti del mondo.
Poi i politici non son le persone più importanti del mondo? Verissimo, ma i politici intesi come persone, come carica attualmente il presidente del consiglio, altrochè se è la persona più importante... Ecco perchè chi ci mandi è importante...
Se poi invece il pubblico tende più a attori di abilità discutibile rispetto a veri fenomeni, sono un altro paio di maniche, nulla da dire. Non parlo tanto di onorarlo alla morte, ma se un personaggio di cui dovrei essere perfettamente informato per dovere, muore, come minimo dovrebbe interessarmi di più. Sia che io lo apprezzi o meno.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioEh no scusa, non si fa una gradazione di importanza, ma è dovere di ogni elettore documentarsi. Stai scherzando? Non conoscendo Taricone non faccio torto a nessuno, non votando consapevolmente e non conoscendo la storia recente faccio coalizioni di ballerine, presentatori tv e avvocati abbi pazienza. E ciò non ricade solo sulla mia testa. Mi chiedo perchè questa consapevolezza fatichi ad attecchire nell'italiano. Non posso farti paragoni con altri stati europei, specie al nord, dove puoi andare a votar ad occhi chiusi, dove becchi becchi, son sempre ottimi funzionari, ma pensi che un americano abbia votato a casaccio tra Obama e McCain?
Poi i politici non son le persone più importanti del mondo? Verissimo, ma i politici intesi come persone, come carica attualmente il presidente del consiglio, altrochè se è la persona più importante... Ecco perchè chi ci mandi è importante...
Se poi invece il pubblico tende più a attori di abilità discutibile rispetto a veri fenomeni, sono un altro paio di maniche, nulla da dire. Non parlo tanto di onorarlo alla morte, ma se un personaggio di cui dovrei essere perfettamente informato per dovere, muore, come minimo dovrebbe interessarmi di più. Sia che io lo apprezzi o meno.
Dovere di ogni elettore è informarsi su chi vuole, e fare quello che vuole sotto propria coscienza!
Niente altro!
Io Cossiga sapevo chi era, ma essendo un senatore a vita se ti devo dire la verità conoscevo di più Taricone, e dei due mi dispiace che sia morto quest'ultimo! Sembra assurdo ma è così!
Comment
-
Originariamente Scritto da Derfel Visualizza MessaggioDovere di ogni elettore è informarsi su chi vuole, e fare quello che vuole sotto propria coscienza!
Niente altro!
Io Cossiga sapevo chi era, ma essendo un senatore a vita se ti devo dire la verità conoscevo di più Taricone, e dei due mi dispiace che sia morto quest'ultimo! Sembra assurdo ma è così!
A tutti piacerebbe passare il proprio tempo a girarsi i pollici sperando che intervenga la divina provvidenza, ma la soluzione non arriverà dal cielo.
Benissimo, allora incoraggiamo la gente a far quel che più le piace, a infischiarsene di chi li governa, tanto quando un problema è complesso non val la pena affrontarlo. Così chi ha un pizzico di furbizia ci frega persino la poltrona da sotto il c***o. Con questo modo di pensare non sarebbe finito nemmeno il fascismo.
Poi non è che dobbiam essere tutti scienziati, ma ti sfido a trovare un cavolo di paese nel mondo occidentale dove senti frasi del tipo :
1) Bof che cazzata, ma chi si preoccupa, quando finiscono i pozzi di petrolio ne trovano altro.
2) Il comunismo è ancora un problema concreto e reale.
3) Cavolo i Giudici perseguitano un uomo per il suo credo politico.
4) Il presidente della repubblica è un ostacolo alla democrazia.
5) Studiare all'università è inutile.
E poi spiegami come si fa a pensare che l'apparato statale possa funzionare con queste premesse.
Per il fatto che poi ti dispiaccia chi è morto, sono scelte tue, purchè consapevoli. Cattivocervello addirittura stappa le bottiglie perchè è morto, ma lui ha un suo basamento di idee con cui si può andar d'accordo o meno, ma sicuramente non è inconsapevole. Comunque mi stupisce e mi rammarica che persino una persona come te, ad alta istruzione, non solo non si informa su chi lo governa, ma addirittura difende una posizione di ignoranza in materia.. E' assurdo.. Mediaset generation...Last edited by Andrew Clemence; 20 August 2010, 12:55.
Comment
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza MessaggioGià solo l'idea di paragonare Taricone a Cossiga è assurda.....ma di cosa state parlando?
ps chiedo scusa umilmente per il doppio post, ma non so come aggiustare la cosa, mi ero scordato.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioNo, non è un paragone cossiga<===>taricone Ciccio. Cancella tale paragone, che non credevo creasse confusione, si parla semplicemente dell' importanza o meno di essere informato su attualità e politica. Per me è essenziale avere un quadro preciso, e la situazione attuale deriva proprio dall'ignoranza.
ps chiedo scusa umilmente per il doppio post, ma non so come aggiustare la cosa, mi ero scordato.
Se rileggi, vedrai che ho scritto che solo l' "idea" di accostarli è assurdasigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza MessaggioL'avevo capito Andrew, solo che il tutto è nato da questa sorta di confronto.
Se rileggi, vedrai che ho scritto che solo l' "idea" di accostarli è assurda
Comment
-
certo, e devo dire che concordo su tutto con quello che dici.
Ci lamentiamo dei mali della politica, ma chi li sceglie i politici?
(anche se col porcellum ciò è solo parzialmente vero purtroppo)sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
Piano, io mi informo su chi ci governa, per carità, non ho detto questo.
Sono consapevole di chi vado a votare, sono consapevole che non ne eviterei uno ma scelgo il meno peggio, dal momento che nessuno è veramente interessato a risolvere i problemi che affliggono noi, ma tutti pensano a candidarsi per risolvere i problemi che affliggono i propri interessi, e questo non va bene!
Ho solo spostato il tema, senza fare confronti fra morte di politici e attori, semplicemente per chiarire che è impensabile fare confronti sulla morte di Taricone con quella di Cossiga, non è detto che uno sia più importante dell'altro, stai paragonando due cose agli antipodi.
Questo ti volevo fare capire.
Il mio dispiacere personale poi, ovviamente è espanso ad entrambi, però preferisco che muoia uno di 100 anni piuttosto che uno di 35, sempre che non abbiano fatto male a qualcuno e che abbiano condotto entrambi la loro vita dignitosamente.
Comunque, era una semplice digressione, niente di più!
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioComunque mi stupisce e mi rammarica che persino una persona come te, ad alta istruzione, non solo non si informa su chi lo governa, ma addirittura difende una posizione di ignoranza in materia.. E' assurdo.. Mediaset generation...
Di me si può dire tutto, tranne che questo, e lo si può ben vedere da tutto il mio trascorso in questa comunità.
Come ho scritto prima, sto solo confutando la tua "battuta" che a mio avviso è un pò infelice, tutto qui!
Comment
-
Originariamente Scritto da DerfelPiano, io mi informo su chi ci governa, per carità, non ho detto questo.
Sono consapevole di chi vado a votare, sono consapevole che non ne eviterei uno ma scelgo il meno peggio, dal momento che nessuno è veramente interessato a risolvere i problemi che affliggono noi, ma tutti pensano a candidarsi per risolvere i problemi che affliggono i propri interessi, e questo non va bene!
Ho solo spostato il tema, senza fare confronti fra morte di politici e attori, semplicemente per chiarire che è impensabile fare confronti sulla morte di Taricone con quella di Cossiga, non è detto che uno sia più importante dell'altro, stai paragonando due cose agli antipodi.
Questo ti volevo fare capire.
Il mio dispiacere personale poi, ovviamente è espanso ad entrambi, però preferisco che muoia uno di 100 anni piuttosto che uno di 35, sempre che non abbiano fatto male a qualcuno e che abbiano condotto entrambi la loro vita dignitosamente.
Comunque, era una semplice digressione, niente di più!
E' veramente un difetto così grosso desiderare una maggiore consapevolezza del mondo reale dal cittadino medio? E non chiedo i massimi sistemi eh... Vorrei fossimo un comune stato occidentale, nulla più.
Magari avessi il tempo di guardare la televisione caro mio!
Di me si può dire tutto, tranne che questo, e lo si può ben vedere da tutto il mio trascorso in questa comunità.
Come ho scritto prima, sto solo confutando la tua "battuta" che a mio avviso è un pò infelice, tutto qui!
Poi il tempo per leggere qualche velina o qualche buon libro lo si trova. Se non lo trovassi toglierei tempo alle altre cose. che esiste di più importante della consapevolezza?
La battuta sia chiaro era rivolta al popolo, non a Taricone comunque, sia chiaro.Last edited by Andrew Clemence; 20 August 2010, 14:12.
Comment
-
Piano ancora, io Cossiga lo conoscevo da quanto ha tenuto in scacco tra il 90 e il 2000 il governo di sinistra come ha fatto successivamente il partito di rifondazione comunista.
Il voto è l'espressione della propria volontà, sarebbe giusto informarsi, ma non tutti abbiamo le capacità, la voglia, il buon senso di farlo, quindi giudiciamo meno gli altri.
Tu dai più importanza alla morte di un politico rispetto a quella di un ragazzo normale, non io, per questo volevo spingerti a questo dibattito.
Il tempo lo uso per fare le cose che devo, e che mi piacciono, leggere è una priorità dopo lo studio e dopo passare il tempo con le persone che amo, e riesco a fare tutto per il momento per fortuna.
Internet è una fonte stupenda anche se va ben setacciata per quanto riguarda le informazioni, e non guardo film se non sul pc, dal momento che la televisione, tg compresi, oramai sono un ammasso di ipocrisia.
Ti darei ragione se mi dicessi che su italiano 1 le prime 10 notizie sono di gossip e le ultime 5 di esaltazione del nostro attuale presidente, questo è uno schifo, ma qui si parla di morte di persone, tutte meritano il nostro rispetto.Last edited by Derfel; 20 August 2010, 14:20.
Comment
-
Originariamente Scritto da Derfel Visualizza MessaggioPiano ancora, io Cossiga lo conoscevo da quanto ha tenuto in scacco tra il 90 e il 2000 il governo di sinistra come ha fatto successivamente il partito di rifondazione comunista.
Il voto è l'espressione della propria volontà, sarebbe giusto informarsi, ma non tutti abbiamo le capacità, la voglia, il buon senso di farlo, quindi giudiciamo meno gli altri.
Tu dai più importanza alla morte di un politico rispetto a quella di un ragazzo normale, non io, per questo volevo spingerti a questo dibattito.
Il tempo lo uso per fare le cose che devo, e che mi piacciono, leggere è una priorità dopo lo studio e dopo passare il tempo con le persone che amo, e riesco a fare tutto per il momento per fortuna.
Internet è una fonte stupenda anche se va ben setacciata per quanto riguarda le informazioni, e non guardo film se non sul pc, dal momento che la televisione, tg compresi, oramai sono un ammasso di ipocrisia.
Qualcuno mi ha mai sentito riconoscere meriti alla televisione italiana?
Ti darei ragione se mi dicessi che su italiano 1 le prime 10 notizie sono di gossip e le ultime 5 di esaltazione del nostro attuale presidente, questo è uno schifo, ma qui si parla di morte di persone, tutte meritano il nostro rispetto.
Dai però se ti pare che io abbia mancato di rispetto a taricone, fammi capire dove. Perchè lo hai detto 10 volte, e io non capisco.. Solo perchè ritengo Cossiga un personaggio che ha certamente più impatto per le nostre vite?Last edited by Andrew Clemence; 20 August 2010, 15:26.
Comment
-
Fammi capire per te in molti non hanno la capacità di capire che il petrolio non è infinito per dirne una? O che il cancro ci sarà tra 3 anni? o che l' unione sovietica è dissolta? Va bene sottovalutare la gente, ma questa è questione di decadenza, non di capacità. Per quanto poi riguarda la voglia, ce la si fa venire. Come ho detto non può esser buona una parte della popolazione e l' altra andare a traino. Non sono per il laissez faire. Perchè poi quelli che non hanno "voglia" sono sempre in prima fila a batter cassa. Perchè il più umile campagnolo francese dove è piantato almeno lo sa, mentre gran parte della nostra popolazione vive ancora nel fascismo? Rispetto un tubo.. Con rispetto parlando.
Dove i nostri parlamentari in europa sono i più pagati e i più nullafacenti!
Ovviamente non in termini di tristezza eh, ma di impatto. E se proprio non riesci ad esularti da questo esempio, ritengo anche che sia ipocrita piangere tanto per uno che alla fine i lussi e i riflettori se li è girati, senza alcun merito particolare (quantomeno all' inizio) poi non ho seguito, quando di persone che mangian pane e caffelatte perchè non hanno soldi, ne muoiono a sciami. Non sono per il cordoglio facile. Se vuoi proprio compiangere chi da solo è morto nella tristezza, non mi pare che centri il bersaglio. Ma quello che ho detto io con la pietà non c' entra nulla, mi pareva chiaro...
Uno aveva una bambina tutta da godersi, non sono dalla lacrima facile, ma magari per una cosa del genere mi dispiace che dici?
Anche io sono molto occupato derfel, ma che c' entra? non servono mica ore al giorno, basta cogliere qualche informazione, e riflettere ogni tanto, e già si fa un salto di qualità.
Qualcuno mi ha mai sentito riconoscere meriti alla televisione italiana?
Sai quanta gente in italia se gli dai un testo da leggere è ancora in difficoltà a leggere ad alta voce in modo decentemente fluente?
Io penso veramente pochi!
Le prime 10 sono di gossip, ma questo è quello che vuole la gente.
Dai però se ti pare che io abbia mancato di rispetto a taricone, fammi capire dove. Perchè lo hai detto 10 volte, e io non capisco.. Solo perchè ritengo Cossiga un personaggio che ha certamente più impatto per le nostre vite?
Tu poi mi hai accusato che la mia cultura generale e l'opinione che ti sei fatta di me si va a far friggere se so che è morto Taricone, ma leggendo internet io lurko di tutto e mi piace informarmi su quello che succede nel mio paese, dalla politica a tutto il resto!
Comment
Comment