Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
I professori scioperano per la riforma gelmini e per ottenere visibiltà boicottano le gite scolastiche ed il settore alberghiero; ovviamente nessuno farà nulla e noi saremo fottuti.
Da noi è molto difficile, anche per la situazione finanziaria della mia scuola. Però ultimamente la provincia ha firmato il contratto, comunque la situazione di disagio per i prof c'è anche da noi...
Nella mia scuola la situazione è grave. Non ci sono i soldi per i pennarelli per le lavagne (pensa che per scrivere danno i pennarelli vecchi già scarichi), non ci sono i soldi per i fogli e l'inchiostro della stampante ecc ecc.
E ora non possiamo fare neanche le gite.
"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo
Nella mia scuola la situazione è grave. Non ci sono i soldi per i pennarelli per le lavagne (pensa che per scrivere danno i pennarelli vecchi già scarichi), non ci sono i soldi per i fogli e l'inchiostro della stampante ecc ecc.
E ora non possiamo fare neanche le gite.
Oddio, la mia scuola ha pochi iscritti (circa 450) ma da quest'anno abbiamo attrezzature da migliaia di euro per il nuovo liceo classico a indirizzo musicale. Abbiamo tutte le aule specifiche, cioé sala video, aula lingue, informatica, laboratorio e pure un teatro con tanto di palco. C'è una biblioteca con testi preziosi (e per preziosi intendi protetti da rete di sicurezza) e un museo sotto la scuola pieno di strumenti scientifici costruiti da ex studenti (c'ha 150 anni di vita), minerali, animali impagliati e persino feti umani anteguerra.
Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Dato che sono guarito, oggi sono tornato a scuola. Prima ora di educazione fisica, poi inglese, italiano, chimica e infine latino. Di chimica non avevo nemmeno aperto il libro a casa e non sono stato interrogato. FUCK YEAH!
noi abbiamo delle lavagne interattive per i laboratori di lingue e fisica ma ovviamente le usano le classi che fanno ancora fisica dato che noi siamo nel triennio
Comment