3 ore di fila con la stessa proffe,2latino e 1greco.Arrivato a quella di Greco non ce la facevo più e infatti la prof mi ha sgamato due volte mentre dormivo.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Cronaca scolastica
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioOggi abbiamo iniziato anche Pitagora a Filosofia. La scuola pitagorica spacca...
Comment
-
Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza MessaggioSì, ma non ti puoi sedere su secchi rovesciati nè mangiare fave
Comment
-
Anche io proprio stamattina ho studiato Pitagora. Ne so poco e niente, però. Ho giusto trattato il suo concetto di principio, cioè il fatto che lui riconduca tutte le cose ai numeri e alle formule numeriche.Don't you think if I were wrong I'd know it?
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioAnassimandro è un gran figo.
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioApeiron FTW, Anassimandro è un gran figo.Don't you think if I were wrong I'd know it?
Comment
-
Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza MessaggioAnassimandro l'ho fatto oggi e concordo. Comunque 'sti filosofi antichi si facevano seghe mentali assurde, eh. XD
Comment
-
Sono contento che la filosofia stia riscuotendo successo lol
Però trovo che con i presocratici non ci sia il meglio della filosofia. Tra i primi quattro quello che preferisco è Pitagora con tutte le sue cazzatelle numerico-geometrico-metafisiche (la metempsicosi ).
Parmenide (spero di no, ma con me è stato abbastanza così rispetto agli altri vi farà cacare sangue (scusate l'espressione), però poi si fa veramente interessante.
Comment
-
Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza MessaggioTra i primi quattro quello che preferisco è Pitagora con tutte le sue cazzatelle numerico-geometrico-metafisiche (la metempsicosi ).
Comunque oggi la mia prof di latino ci ha assegnato 14 frasi per giovedì e ci ha detto: "Ragazzi, portate anche il libro di letteratura, tanto avete da fare pochissimo per casa." Noi così:
Comment
-
Originariamente Scritto da alby619 Visualizza MessaggioAnassimene mi sembra il più sensato, anche se va contro il concetto-cardine di Anassimandro, ovvero di non ricercare il principio in qualcosa di sensibile (sebbene fosse stato suo discepolo). Nel dubbio, Pitagora è quello che mi convince di più, sebbene ci sia qualche falla nel suo ragionamento (l'anima, ad esempio, non è misurabile).Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioAnche i significati simbolici dei numeri sono molto interessanti xD
Comunque oggi la mia prof di latino ci ha assegnato 14 frasi per giovedì e ci ha detto: "Ragazzi, portate anche il libro di letteratura, tanto avete da fare pochissimo per casa." Noi così:
Originariamente Scritto da sentinelVabbeh sinceramente l'accostare l'anima aka pneuma a un arché "personale" che trasforma un semplice ente in una specie di microcosmo non mi piace molto. Sinceramente preferisco il concetto di retribuzione al principio con la morte di Anassimandro. Alla fine si tratta comunque di filosofia, quindi la sensatezza non è fondamentale per me.
Quello che dicono oggi può farci sorridere, ma immagina un'"intuizione" simile secoli prima della venuta di Cristo...
Comment
-
Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza MessaggioMa tanto la letteratura latina all'inizio è fatta di vasi, epigrafi e storia già studiata, nulla di complesso
Comunque Anassimandro aveva capito che l'uomo non era nato dal nulla, ma si era evoluto dai pesci. Non è poi lontanissimo da Darwin, no?
Comment
-
In Anassimandro il Principio si trova nell'apeiron, cioé il senza limite, l'indefinito, l'infinito. Gli enti "scontano" la propria colpa di separarsi dal Principio con la morte, che avviene grazie al tempo.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
Comment