Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca scolastica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• 3 ore di fila con la stessa proffe,2latino e 1greco.Arrivato a quella di Greco non ce la facevo più e infatti la prof mi ha sgamato due volte mentre dormivo.
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
      Oggi abbiamo iniziato anche Pitagora a Filosofia. La scuola pitagorica spacca...
      Sì, ma non ti puoi sedere su secchi rovesciati nè mangiare fave
      Myanimelist.net
      Lastfm.it

Comment

• Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
        Sì, ma non ti puoi sedere su secchi rovesciati nè mangiare fave
        E non si poteva neanche mangiare carne, per non parlare della morte certa se svelavi il segreto della scuola (che non ancora ci dice, quindi non spoilerate lol).
        Last.fm
        Rockstadium

Comment

• Anche io proprio stamattina ho studiato Pitagora. Ne so poco e niente, però. Ho giusto trattato il suo concetto di principio, cioè il fatto che lui riconduca tutte le cose ai numeri e alle formule numeriche.
          Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

• Apeiron FTW, Anassimandro è un gran figo.
            Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
              Anassimandro è un gran figo.
              Anassimandro l'ho fatto oggi e concordo. Comunque 'sti filosofi antichi si facevano seghe mentali assurde, eh. XD

Comment

• Il mio libro fa ancora peggio dei filosofi.
                Last.fm
                Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                  Apeiron FTW, Anassimandro è un gran figo.
                  Anassimene mi sembra il più sensato, anche se va contro il concetto-cardine di Anassimandro, ovvero di non ricercare il principio in qualcosa di sensibile (sebbene fosse stato suo discepolo). Nel dubbio, Pitagora è quello che mi convince di più, sebbene ci sia qualche falla nel suo ragionamento (l'anima, ad esempio, non è misurabile).
                  Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

• Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                    Anassimandro l'ho fatto oggi e concordo. Comunque 'sti filosofi antichi si facevano seghe mentali assurde, eh. XD
                    Non è che i moderni siamo meglio in quanto a seghe mentali
                    last fm

Comment

• Sono contento che la filosofia stia riscuotendo successo lol
                      Però trovo che con i presocratici non ci sia il meglio della filosofia. Tra i primi quattro quello che preferisco è Pitagora con tutte le sue cazzatelle numerico-geometrico-metafisiche (la metempsicosi ).
                      Parmenide (spero di no, ma con me è stato abbastanza cos&#236 rispetto agli altri vi farà cacare sangue (scusate l'espressione), però poi si fa veramente interessante.

Comment

• Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza Messaggio
                        Tra i primi quattro quello che preferisco è Pitagora con tutte le sue cazzatelle numerico-geometrico-metafisiche (la metempsicosi ).
                        Anche i significati simbolici dei numeri sono molto interessanti xD

Comunque oggi la mia prof di latino ci ha assegnato 14 frasi per giovedì e ci ha detto: "Ragazzi, portate anche il libro di letteratura, tanto avete da fare pochissimo per casa." Noi così:
                        Last.fm
                        Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
                          Anassimene mi sembra il più sensato, anche se va contro il concetto-cardine di Anassimandro, ovvero di non ricercare il principio in qualcosa di sensibile (sebbene fosse stato suo discepolo). Nel dubbio, Pitagora è quello che mi convince di più, sebbene ci sia qualche falla nel suo ragionamento (l'anima, ad esempio, non è misurabile).
                          Vabbeh sinceramente l'accostare l'anima aka pneuma a un arché "personale" che trasforma un semplice ente in una specie di microcosmo non mi piace molto. Sinceramente preferisco il concetto di retribuzione al principio con la morte di Anassimandro. Alla fine si tratta comunque di filosofia, quindi la sensatezza non è fondamentale per me.
                          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                            Anche i significati simbolici dei numeri sono molto interessanti xD

Comunque oggi la mia prof di latino ci ha assegnato 14 frasi per giovedì e ci ha detto: "Ragazzi, portate anche il libro di letteratura, tanto avete da fare pochissimo per casa." Noi così:
                            Ma tanto la letteratura latina all'inizio è fatta di vasi, epigrafi e storia già studiata, nulla di complesso

Originariamente Scritto da sentinel
                            Vabbeh sinceramente l'accostare l'anima aka pneuma a un arché "personale" che trasforma un semplice ente in una specie di microcosmo non mi piace molto. Sinceramente preferisco il concetto di retribuzione al principio con la morte di Anassimandro. Alla fine si tratta comunque di filosofia, quindi la sensatezza non è fondamentale per me.
                            Conta in che secolo si trovavano e non potrai fare altrimenti che adorare il genio di questi signori.
                            Quello che dicono oggi può farci sorridere, ma immagina un'"intuizione" simile secoli prima della venuta di Cristo...

Comment

• Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza Messaggio
                              Ma tanto la letteratura latina all'inizio è fatta di vasi, epigrafi e storia già studiata, nulla di complesso
                              Ma il problema non è la letteratura latina, bensì il reputare 14 frasi da svolgere come poca roba...

Comunque Anassimandro aveva capito che l'uomo non era nato dal nulla, ma si era evoluto dai pesci. Non è poi lontanissimo da Darwin, no?
                              Last.fm
                              Rockstadium

Comment

• In Anassimandro il Principio si trova nell'apeiron, cioé il senza limite, l'indefinito, l'infinito. Gli enti "scontano" la propria colpa di separarsi dal Principio con la morte, che avviene grazie al tempo.

Comment

Working...
                                X