Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca scolastica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
    Il tema dell'assemblea di istituto sarà la legalizzazione delle droghe leggere.
    Aspè, spiegati meglio

Oggi ho preso 30/50, ergo 6, a Geoscienze(che materia del menga ), e un bellissimo 4-- all'esercitazione di Latino. Mi rode perchè avrei potuto prendere almeno 5 non facendo un errore stupido come non scrivere la coniugazione dei verbi (es. laudo, -as, laudare al posto di laudo, -as, lausare 1° con.).

Comment

• Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
      Aspè, spiegati meglio
      In pratica l'assemblea di Dicembre sarà sviluppata sul tema della legalizzazione.
      "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

In pratica l'assemblea di Dicembre sarà sviluppata sul tema della legalizzazione.
        Capisco. Visto che da noi le fanno riguardo i problemi della scuola, pensavo tipo si volesse legalizzare l'uso di Maria e simili nel vostro istituto

Comment

Capisco. Visto che da noi le fanno riguardo i problemi della scuola, pensavo tipo si volesse legalizzare l'uso di Maria e simili nel vostro istituto
          Anche se la legalizzassero non cambierebbe praticamente niente
          "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

Anche se la legalizzassero non cambierebbe praticamente niente
            Right you are.

Comment

Aspè, spiegati meglio

Oggi ho preso 30/50, ergo 6, a Geoscienze(che materia del menga ), e un bellissimo 4-- all'esercitazione di Latino. Mi rode perchè avrei potuto prendere almeno 5 non facendo un errore stupido come non scrivere la coniugazione dei verbi (es. laudo, -as, laudare al posto di laudo, -as, lausare 1° con.).
              Vabbeh, ma la coniugazione in latina si può evitare di specificare finché non si parla di seconda e terza, no?

Se è laudare è ovvio che è la prima.
              Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Oggi mezza classe era assente per i troppi compiti. Io fortunatamente li ho equilibrati anticipandomeli, quindi sono riuscito a farli tutti.
                C'è stata inoltre la votazione dei rappresentanti d'istituto. Interessante come parecchi della mia classe, piuttosto che astenersi dal voto, abbiano votato una lista a casaccio senza sapere nulla di nulla. Mi sono apertamente lamentato immaginandoli a 18 anni, quando avranno il diritto di voto.
                Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

• Ho votato anche io a caso, ma ciò non significa che a 18 voterò con lo stesso principio.

Oggi mi sono veramente incazzato, perchè quella bastarda della prof di matematica mi ha messo 4+ alla discussione del test, che non mi era andata male. La verità è che la stronza dopo aver chiamato un alunno passava direttamente a un altro, senza mettere il voto. Così alla fine ha messo voti molto simili ai compiti scritti (e io avevo preso 4-). Comunque 7 a Fisica.
                  Last.fm
                  Rockstadium

Comment

• 7+ nella verifica di diritto, non è andata per niente male ma la cosa che mi fa incazzare è il fatto che nelle domande aperte abbia penalizzato chi ha scritto cose in più. Per esempio una domanda ci chiedeva di spiegare perchè la costituzione è compromissioria e io ho parlato anche delle altre caratteristiche, e ciò mi ha svantaggiato. Poi ho preso 6.5 nella versione di latino, ottimo voto considerando che era una versione a dir poco bastarda e difficile

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                      Ho votato anche io a caso, ma ciò non significa che a 18 voterò con lo stesso principio.
                      A me il voto dato a caso da l'idea di parecchia superficialità. E' in questi contesti che si dovrebbe vedere la maturità del ragazzo. Piuttosto astieniti, invece di votare alla pene di segugio (tu impersonale).
                      Ah, già, dimenticavo: avuti i risultati del compito di storia dell'arte. Preso un 7.

Comment

• Oddio Alby, maremma, fossi in classe con te mi sparerei
                        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
                          A me il voto dato a caso da l'idea di parecchia superficialità. E' in questi contesti che si dovrebbe vedere la maturità del ragazzo. Piuttosto astieniti, invece di votare alla pene di segugio (tu impersonale).
                          La maturità del ragazzo si vede in questi contesti? Abbiamo un'idea molto differente, devo dire
                          Last.fm
                          Rockstadium

Comment

• Oggi fatto compito di Matematica violentissimo, con vari magheggi dovrei essere arrivato al 6.

Oggi ci sono gli scrutinii delle pagelline infraquadrimestrali (dovrei avere 7 ovunque tranne 9 in Inglese, 8 in Chimica e 6 in Matematica, Ed. Fisica non ho idea) e domani assemblea d'istituto *riot*
                            sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                              Oddio Alby, maremma, fossi in classe con te mi sparerei
                              Non capisco se per me o per i miei compagni.

Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                              La maturità del ragazzo si vede in questi contesti? Abbiamo un'idea molto differente, devo dire
                              Si vede anche in questi contesti. In una votazione il ragazzo si trova in una situazione abbastanza simile a quella del 'mondo degli adulti'. Se dimostra di non saper destreggiarsi, le conclusioni si traggono da sole. Mi ha particolarmente colpito il commento di una mia compagna: "Oh, ma fatti i fatti tuoi. Cosa vuoi da me se non hanno fatto un minimo di pubblicità?!"

Comment

• Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
                                Si vede anche in questi contesti. In una votazione il ragazzo si trova in una situazione abbastanza simile a quella del 'mondo degli adulti'. Se dimostra di non saper destreggiarsi, le conclusioni si traggono da sole. Mi ha particolarmente colpito il commento di una mia compagna: "Oh, ma fatti i fatti tuoi. Cosa vuoi da me se non hanno fatto un minimo di pubblicità?!"
                                Beh vedi, nella mia scuola ormai i ragazzi si eleggono solo per vantarsi e per farsi vedere, alla fine di idee hanno poco o nulla. Il mio istituto non ha alcun certificato di idoneità statica e all'assemblea tutte e tre le liste hanno riciclato questo argomento fino alla nausea senza proporre nulla di nuovo, tranne una protesta che faremo lunedì prossimo dalle 6.30 del mattino
                                Last.fm
                                Rockstadium

Comment

Working...
                                X