Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca scolastica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Da poco ho preso 9 e mezzo in Storia e Letteratura, un 8 in Inglese e un 7 e mezzo in Francese. Ora voglio recuperare il 6 meno meno di Matematica.
    Comunque io amo la mia prof di Inglese. Oltre al fatto che è l'unica professoressa che utilizza la nuova lavagna interattiva per le sue lezioni, ci fa portare il pc portatile a scuola per poi utilizzarlo per prendere appunti, fare i compiti ecc. come un vero e proprio quaderno.

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

• Domani verifica di storia, le materie scientifiche mi vanno male, devo puntare su quelle umanistiche da sacrificare in caso di emergenza

Comment

• Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
        Vabbeh, ma la coniugazione in latina si può evitare di specificare finché non si parla di seconda e terza, no?

Se è laudare è ovvio che è la prima.
        Eh, ma dillo alla professoressa. Poi, quando coniugavo quelli della seconda o terza, li facevo riconoscere dato che mettevo il segno di breve o di lunga. E 14 errori così, eh .-.

Comment

• Originariamente Scritto da Blaze Visualizza Messaggio
          Senti, sinceramente finché sono ricconi in cardigan a cercare di prendermi per culo per essere votati posso pure stare al gioco e starli a sentire, ma quando sento dei fessi esattamente come me fare promesse che NON si possono mantenere (cazzo, quest'anno ci hanno proposto L'AREA FUMATORI ROTLF) non posso fare altro che votare quello con la lista meno assurda, magari anche senza esaminare tutte le altre.
          Se poi tu hai il potere di scovare nel voto del RAPPRESENTANTE DI ISTITUTO SCOLASTICO la prolessi del cittadino, allora buon per te ma sinceramente dare del superficiale ad uno che magari non ha semplicemente tempo da perdere perché sa che non cambia niente (almeno da me) mi sembra quanto meno azzardato. Ti consiglio di rimangiartelo.

Oggi fatto questionario sui tre canti dei Purgatorio... ho scritto come un folle, sono uscite quattro pagine (pagine, non colonne) e mezza o.o
          In questo caso hai fatto un ragionamento, anch'io spesso ragiono come hai fatto tu. Con 'a casaccio' intendo prendere la scheda, prendere la penna, mettere la X su una delle liste senza neanche leggerne il nome e/o le premesse, piegare la scheda e metterla nel contenitore.

P.S. Anche una delle nostre liste ha proposto l'area fumatori.
          Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

• Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
            Da poco ho preso 9 e mezzo in Storia e Letteratura, un 8 in Inglese e un 7 e mezzo in Francese. Ora voglio recuperare il 6 meno meno di Matematica.
            Comunque io amo la mia prof di Inglese. Oltre al fatto che è l'unica professoressa che utilizza la nuova lavagna interattiva per le sue lezioni, ci fa portare il pc portatile a scuola per poi utilizzarlo per prendere appunti, fare i compiti ecc. come un vero e proprio quaderno.
            Fai bene a stimarla, cacchio.

Comment

• Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
              In questo caso hai fatto un ragionamento, anch'io spesso ragiono come hai fatto tu. Con 'a casaccio' intendo prendere la scheda, prendere la penna, mettere la X su una delle liste senza neanche leggerne il nome e/o le premesse, piegare la scheda e metterla nel contenitore.

P.S. Anche una delle nostre liste ha proposto l'area fumatori.
              Sì, ma è un ragionamento praticamente forzato visto che, almeno nel nostro caso, passano 3/4 buoni delle liste durante le prime tre ore di lezione (che si tengono regolarmente) e ci espongono il loro programma quindi, bene o male, sai cosa voti, anche se non ti interessa un granché.
              Certo, quelli dell'area fumatori non li avrei votati mai

Comment

• Domani interrogazione di filosofia su Parmenide, Zenone (porco lui), Melisso e i filosofi pluralisti (Empedocle, Anassagora e forse Democrito). Vado a studiare, va'.
                Last.fm
                Rockstadium

Comment

• Minghia che giornata pesante.
                  Storia moderna sulla controriforma e sui gesuiti, matematica seguita col prof dei numeri pari e disegno la sera.

Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
                  Oggi mezza classe era assente per i troppi compiti. Io fortunatamente li ho equilibrati anticipandomeli, quindi sono riuscito a farli tutti.
                  C'è stata inoltre la votazione dei rappresentanti d'istituto. Interessante come parecchi della mia classe, piuttosto che astenersi dal voto, abbiano votato una lista a casaccio senza sapere nulla di nulla. Mi sono apertamente lamentato immaginandoli a 18 anni, quando avranno il diritto di voto.
                  Io l'anno scorso ho votato l'incredibile Hulk e fatto campagna per lui.
                  Nella mia classe ha preso 7 voti.
                  Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                  la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                  Lastfm

Comment

• @Vespa: No, cioè, bestemmi Zenone e non Parmenide?
                    Cioè, Zenone è un favolettista se paragonato a Parmenide, per me.

Comment

@Vespa: No, cioè, bestemmi Zenone e non Parmenide?
                      Cioè, Zenone è un favolettista se paragonato a Parmenide, per me.
                      Sarò ritardato, ma io quelle dimostrazioni non le ho comprese granché.
                      Last.fm
                      Rockstadium

Comment

• Ma generalmente nelle interrogazioni si dedica molta più attenzione all'essere parmenideo (perché praticamente lo contesteranno TUTTI i filosofi a venire *COOL) che alle dimostrazioni di Zenone...

Comment

Ma generalmente nelle interrogazioni si dedica molta più attenzione all'essere parmenideo (perché praticamente lo contesteranno TUTTI i filosofi a venire *COOL) che alle dimostrazioni di Zenone...
                          Nel mio libro è spiegato molto bene Parmenide e infatti sul filosofo di Elea mi sento abbastanza pronto.
                          Last.fm
                          Rockstadium

Comment

• Bah, per me resta una filosofia inutile, retorica e basata sul niente.
                            Preferisco di gran lunga i naturalisti, a questo punto, o anche Pitagora o Platone che almeno introducono elementi di carattere "teologico".

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                              Sarò ritardato, ma io quelle dimostrazioni non le ho comprese granché.
                              No, è normalissimo. Secondo me non le ha capite neanche Zenone.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• Manfredoniano? o.o
                                Io vengo dal tuo capoluogo di provincia u.u

E comunque Zenone per me è stato abbastanza semplice, che vi devo di'

Comment

Working...
                                X