Oggi sono stato interrogati in fisica. Ieri non avevo fatto niente e ho ripetuto durante le due ore di matematica. Così con le nozioni fresche in testa sono andato bene all'interrogazione.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Cronaca scolastica
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza MessaggioLo faceva ai miei tempi il prof. di storia e filosofia, però non metteva il voto. Cioè, era una verifica orale per vedere se avessimo capito, se l'interrogazione non andava bene, non metteva il voto e ce lo rispiegava.
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggioma che dimostrazioni. sarebbe da impararsi a memoria la tabella che ci ha dato però dice che c'è un modo più semplice disegnando ogni volta il cerchietto goniometricoOriginariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Che settimana di merda è stata... ora sono felice *ZEE
Fatta ieri un'interrogazione di biologia tremenda su circa 70 pagine... tutte studiate il giorno prima (dalle 15.00 all'una *ZOO)... che dire, su un massimo di 7 ho preso 6.5, sono come minimo felice **
Poi fatto anche il tema su Machiavelli e Guicciardini, non so come sia andato, ho scritto circa quattro colonne e mezza (che dovrebbe essere la lunghezza "giusta" per gli esami di stato), ma una tizia ha scritto 9 (NOVE!) colonne! Ovviamente quando Lui l'ha saputo le ha detto che probabilmente dovrà penalizzarla
La prossima settimana si prospetta piuttosto leggera. Giusto matematica e fisica potrebbero interrogarmi domani, ma sinceramente mi sento più o meno preparato in entrambe. Giovedì un'altra versione di latino e mercoledì un compito di filosofia, ma sono due materie per me piuttosto semplici con cui trattare.
Senza contare che la nostra settimana terminerà giovedì, in quanto venerdì abbiamo assemblea di istituto e sabato andiamo a vedere un film con la scuola.
Originariamente Scritto da Paolo VespaSignifica che avete prof facili facili, da noi NON esiste in nessuna materia un fatto del genere (8 lo prendi se ripeti perfettamente tutto, il 9 è una barzelletta). Comunque alla fine erano venti-venticinque pagine e non mi ha interrogato. Domani c'è filosofia.
Comment
-
Originariamente Scritto da Blaze Visualizza MessaggioTe l'ho già detto che quando dici così sembra che ti stia vantando di avere una scuola impossibile, sì?
Comunque domani sit-in che però non durerà tutta la giornata, quindi mi devo fare matematica e inglese, PD.Last edited by Paolo Vespa; 21 November 2010, 14:40.
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioBeh insomma, sei tu che parli di un massimo di 7 a Biologia su 70 pagine da studiare, di una penalizzazione per un tema di 9 colonne e per finire non perdi occasione per scassarci con la serverità del tuo prof di Latino. Credo proprio che tu sia l'ultimo che mi possa dire una cosa del genere (che sinceramente non capisco di cosa mi debba vantare, di un 4+ totalmente immeritato a matematica?).
Comunque domani sit-in che però non durerà tutta la giornata, quindi mi devo fare matematica e inglese, PD.
Egli invece, pur essendo severo, mi ci trovo bene, e più che sottolineare che la scala è bassa sottolineo la sua preparazione ASSURDA.
La penalizzazione per un tema di 9 colonne non c'entra con la scuola, ma è una cosa obiettiva da applicare in qualsiasi scuola. L'esame di stato chiede un tema di 4/5 colonne, se ne presenti uno lungo il doppio viene penalizzato con ogni certezza, che io sappia...
Comunque se il 4+ è immeritato non vuol dire che la/il professoressa/professore sia severa/o, vuol dire solo che è tanto frustrata/o secondo me, secondo te no?
Comment
-
Originariamente Scritto da Blaze Visualizza MessaggioComunque se il 4+ è immeritato non vuol dire che la/il professoressa/professore sia severa/o, vuol dire solo che è tanto frustrata/o secondo me, secondo te no?
Comment
-
Originariamente Scritto da Blaze Visualizza MessaggioChe settimana di merda è stata... ora sono felice *ZEE
Fatta ieri un'interrogazione di biologia tremenda su circa 70 pagine... tutte studiate il giorno prima (dalle 15.00 all'una *ZOO)... che dire, su un massimo di 7 ho preso 6.5, sono come minimo felice **
Poi fatto anche il tema su Machiavelli e Guicciardini, non so come sia andato, ho scritto circa quattro colonne e mezza (che dovrebbe essere la lunghezza "giusta" per gli esami di stato), ma una tizia ha scritto 9 (NOVE!) colonne! Ovviamente quando Lui l'ha saputo le ha detto che probabilmente dovrà penalizzarla
Ah, la tua compagna è un'idiota, non capisce un cazzo. Tema lungo non è sinonimo di tema ottimo, io scrivo sempre temi di massimo due colonne ma prendo sempre voti dal 7 in su, anche 8.The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.
Comment
-
Due colonne mi sembra l'eccesso opposto... poi non conosco la tua grafia, potrebbe anche essere molto stretta.
E comunque il professore ha ribadito più di una volta che agli esami è ben richiesta la capacità di sintesi, ed una che scrive 9 colonne dimostra di non averne.
Comment
-
Originariamente Scritto da Blaze Visualizza MessaggioDue colonne mi sembra l'eccesso opposto... poi non conosco la tua grafia, potrebbe anche essere molto stretta.
E comunque il professore ha ribadito più di una volta che agli esami è ben richiesta la capacità di sintesi, ed una che scrive 9 colonne dimostra di non averne.
La grafia è normo-piccola.The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.
Comment
-
Mai capita questa cosa delle colonne. Alle elementari mi dicevano di scrivere tanto, almeno 2 facciate intere, dalle medie in poi si professavano i contenuti, da allora sono sempre stato dalle 2 colonne e mezzo alle 3, dall'8 in poi come voto. Farne 9 non capisco neanche dove lo ha trovato il tempo questa, oltretutto solo la valanga di errori grammaticali mandano automaticamente il testo a quel paese
Comment
-
Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza MessaggioIo ho una media di 4 colonne per tema, mi sembrano giuste. In due colonne non riuscirei nemmeno a dire come mi chiamo.The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.
Comment
-
IMHO, un tema non deve avere un numero prefissato di colonne. Se leggendo la traccia mi sembra sia un argomento abbondante e di cui voglio parlare, non me ne preoccupo proprio e vado a manetta(se ne escono anche 5 colonne oh, è il contenuto che conta e quindi se sono 5 fatte bene nonostante la quantità, bei cazzi), se invece voglio solo esaurire la consegna della prof. scrivo finchè non mi sembra di aver raggiunto le colonne che si merita quel dato argomento, a costo di spuntare di poco il limite.
Comment
Comment