Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca scolastica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • La prossima settimana sarà nera.
    Last edited by Paolo Vespa; 14 January 2011, 20:44.
    Last.fm
    Rockstadium

    Comment


    • 6 al compito di storia e 6 e mezzo al compito di filosofia


      Mica male
      sigpic

      Comment


      • 6 all'unica verifica di calcolo fatta in 4 mesi. Domani quella di matematica mi si scopa a dovere e devo imparare tutte le formule goniometriche finora viste più le formule parametriche. Ho anche carpito il segreto celato dietro ai valori di seno, coseno, tangente e cotangente sui vari gradi del cerchietto goniometrico.

        sigpic

        Comment


        • Originariamente Scritto da Blaze Visualizza Messaggio
          Madonna che inferno ç_ç
          Domani compito di francese e compito di storia, dopodomani consegna disegno che devo finire, venerdì compito di latino ed interrogazione di fisica, lunedì compito di italiano su Ariosto e mercoledì interrogazione di storia dell'arte... se mi va bene a 'sto natale ci arrivo dimagrito di venti chili °°
          FINALMENTE! Ho tutti i risultati
          Ricapitolo:
          Compito di francese: 6 e mezzo.
          Compito di storia: 8+.
          Disegno: 8+.
          Compito di latino: 8 e mezzo.
          Interrogazione di fisica: 7 e mezzo.
          Compito di Ariosto (avuto oggi): 7 e mezzo.
          Storia dell'arte: 9+.

          E purtroppo non ho perso neanche un etto ._.

          Comment


          • Domani fanno gli scrutini, per sabato punto a fare un'interrogazione in storia e di consegnare la recensione di un libro

            Comment


            • che book?
              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

              Comment


              • Oggi è arrivata la supplente. E' una ragazza, carina per giunta. Inizialmente mi stava simpatica proprio per questo fatto, poi ha cominciato a starmi sulle palle per non-so-che. Forse è il suo modo di fare da donna sofisticata ("Facciamo un po' di brain-storming!"), oppure perchè in un'ora di lezione non ha accennato un sorriso, o forse perchè quel suo accento paesano tradisce la sua aria sofisticata.
                Ah, e ci ha fatto anche tradurre una frase (elementare, tralaltro) dall'italiano al latino. Molto utile nel caso ci imbattessimo in un latino per strada.
                Don't you think if I were wrong I'd know it?

                Comment


                • Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                  che book?
                  Novecento, di Baricco

                  Comment


                  • Il mio professore di storia ci ha dato il compito di trovare per la prossima lezione i legami tra calvinismo ed i fumetti di walt disney!!!
                    sigpic

                    Comment


                    • Penso si riferisse a Paperone.
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

                      Comment


                      • Oggi lezione incentrata sul Tasso: polemica su Cavalcanti e Dante, con conseguente opinione riguardante il dibattito "docere o diletto?" della poesia, più considerazioni sul Bembo e su Della Casa.
                        M'illumino d'immenso.
                        Shepard

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                          Penso si riferisse a Paperone.
                          Mi spiegheresti in base a quali aspetti di questo personaggio, poichè sebbene sia un grande amante di questi fumetti insieme a tex willer, non ho una grande esperienza dei grandi classici disney in cui temi del calvinismo sono preminenti.
                          sigpic

                          Comment


                          • Ma nemmeno io però ho collegato il fatto che Paperone sia il classico "self-mad man (duck, pardon)".
                            Se non sbaglio uno dei principi del calvinismo riguarda l'elezione ed uno dovrebbe rendersi conto di aver la grazia a seconda dell'"andamento" della sua vita.
                            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                            Lastfm

                            Comment


                            • Sì quello che dici è vero, certo forse è più il luteranesimo ad essere incentrato sulla rivalutazione del lavoro, visto come strumento per ringraziare Dio e difatti il protestantesimo è alla base del capitalismo.
                              sigpic

                              Comment


                              • Eheheh dimentichi tutto quello portato dai puritani e la ricchezza dei paesi dovuta all'approccio "calvinista".
                                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                                Lastfm

                                Comment

                                Working...
                                X