Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca scolastica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Neppure io, se è per questo, salvo qualche accenno ad Agostino e Tommaso

Ma a causa della professoressa di antica che vuole usare anche il docente di medievale per interrogare gli esaminandiu della sua materia perchè non ha voglia di venire in facoltà anche domani (di iscritti ad antica ce n'erano un'ottantina, mentre per medievale saremo stati 30-35), tutti gli iscritti a medievale scalano a domani e dopodokmani. Io sarò l'ultimo di domani, il che significa che passerò non prima delle 6
    Myanimelist.net
    Lastfm.it

Comment

• Risultati del compito di chimica e di latino: 7- e 7 e mezzo.
      Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

• Saggio di inglese fatto in modo piuttosto mediocre (ho fatto un'introduzione davvero banale), punto al 7.

Comment

• In questo topic non ho scritto molte volte, ma ne approfitto per chiedervi una cosa.
          Nelle vostre scuole, è mai successo che una bidella non pulisca la classe e faccia pulire gli alunni?
          L'altro giorno è caduto un pò d'inchiostro a terra, sono andato dalla bidella e mi ha fatto pulire a terra.
          Hanno chiuso ben due volte la classe, la mattina, perchè si rifiutavano di pulire dicendo che la classe era in uno stato pietoso, ed in realtà c'erano soltando briciole di pane.
          Hanno fatto pulire la classe a noi ragazzi perchè a terra c'era della polvere.
          Ma le bidelle che ci stanno a fare lì? Fondamentalmente a pulire, poi a portare le circolari. Ma la bidella che c'è a scuola mia va in giardino a raccogliere limoni.
          Ma è possibile una cosa del genere?

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

• Capita, sì.
            Quegli stronzi dei "collaboratori scolastici", che si credono importanti tanto quanto un professore, spesso sottolineano che non è loro compito pulire questo o quello, quindi fanno pulire i ragazzi per cose specifiche, se se ne conosce il colpevole.
            Anzi, da noi si prendono pure il lusso di comandare nei corridoi, dicendo "nelle classi comandano i professori, qui comandiamo noi, quindi vi spediamo in classe quando vogliamo". Per non parlare di quando con i loro cazzo di spazzoloni puliscono i pavimenti dei corridoi. Devi inventarti percorsi alternativi assurdi per tornare in classe perché non vogliono che si passi di lì.

Comment

• Per me è giusto. Devono comunque imparare tutto i ragazzini. Altrimenti lancerebbero inchiostro tutto il tempo, o sporcherebbero per divertimento. Per danni causati da loro ovviamente. Se invece si tratta di spazzolare i corridoi o di spolverare, quello non è compito loro.

Comment

• Preso 8 e mezzo nella verifica di matematica. Comunque dipende sempre dal bidello su quel discorso precedente, infatti una volta due miei compagni di classe avevano rovesciato per terra in classe una latta di petrolio lampante, contenuta in un vecchio armadio, mentre se la lanciavano; questa aveva sporcato tutto il pavimento, tuttavia ha pulito la bidella e non sono neppure stati sgridati.
                sigpic

Comment

• In Giappone non esistono i bidelli, fanno tutto gli alunni (tuuuutto).

Comment

• Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
                    In questo topic non ho scritto molte volte, ma ne approfitto per chiedervi una cosa.
                    Nelle vostre scuole, è mai successo che una bidella non pulisca la classe e faccia pulire gli alunni?
                    L'altro giorno è caduto un pò d'inchiostro a terra, sono andato dalla bidella e mi ha fatto pulire a terra.
                    Hanno chiuso ben due volte la classe, la mattina, perchè si rifiutavano di pulire dicendo che la classe era in uno stato pietoso, ed in realtà c'erano soltando briciole di pane.
                    Hanno fatto pulire la classe a noi ragazzi perchè a terra c'era della polvere.
                    Ma le bidelle che ci stanno a fare lì? Fondamentalmente a pulire, poi a portare le circolari. Ma la bidella che c'è a scuola mia va in giardino a raccogliere limoni.
                    Ma è possibile una cosa del genere?
                    Sì, capita. Pensa che nella mia scuola la bidella diverse volte si è rifiutata di pulire adducendo che 'ci mette ben 15 minuti per pulire la nostra classe'. Tutto questo per due palline di carta rimaste sotto i banchi. Se ne è pure lamentata con i proff.
                    Ovviamente noi ce ne fottiamo e le carte rimangono lì finchè la bidella non le toglie.
                    Originariamente Scritto da Blaze Visualizza Messaggio
                    Capita, sì.
                    Quegli stronzi dei "collaboratori scolastici", che si credono importanti tanto quanto un professore, spesso sottolineano che non è loro compito pulire questo o quello, quindi fanno pulire i ragazzi per cose specifiche, se se ne conosce il colpevole.
                    Anzi, da noi si prendono pure il lusso di comandare nei corridoi, dicendo "nelle classi comandano i professori, qui comandiamo noi, quindi vi spediamo in classe quando vogliamo". Per non parlare di quando con i loro cazzo di spazzoloni puliscono i pavimenti dei corridoi. Devi inventarti percorsi alternativi assurdi per tornare in classe perché non vogliono che si passi di lì.
                    Fateveli amici.
                    Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

• Ci volevano imporre di alzare le sedie quando ce ne andavamo per pulire più in fretta. Inutile dire che quando si sono trovati le sedie alzate sui banchi ribaltati con le gambe all'aria hanno subito ritirato la richiesta.

Comment

• Capirai che danno sollevare le sedie...

Comment

• Originariamente Scritto da Blaze Visualizza Messaggio
                          Capita, sì.
                          Ma perché la tua situazione mi ricorda tanto la mia? Si credono stocazzo quando sono bidelli solamente. Ma porca miseria, dico io.
                          Comunque con oggi si conclude il giro di compiti pre-vacanziero iniziato con la verifica di Informatica ( a tradimento) Lunedì, la verifica di Sistemi di Martedì alla quale ero preparato e la verifica di Matematica ed Elettronica oggi. Se mi dice culo ho preso 5,7 paro paro e devo sperare poi nella provvidenza che muoverà la mano della prof a scrivere 6- sul compito. Elettronica anche li andata bene, direi 6 ottimisticamente parlando. Per Matematica aggiungo che al ritorno dalle vacanze spolpa vivi chi ha preso 5 al compito di recupero per dargli la chance di portarlo a 6 per quanto riguarda il primo quadrimestre. E indovinate tra quelli che hanno 5 chi è presente? xD

sigpic

Comment

• Esatto, si danno importanza tanto quanto i professori quando... ehi ehi ehi, non ne hanno! Perché in fin dei conti se non ci fossero i professori noi stronzi non andremmo a scuola ergo la scuola fallirebbe, se non ci fossimo noi stronzi i professori non avrebbero a chi insegnare (anche se sono certo che tra i bidelli, salvo le povere eccezioni come quei laureati che devono piegarsi a mestieri d'ogni tipo, non regni la cultura), ma... senza di loro? Voglio dire, è un lavoro che chiunque potrebbe fare, tenere pulita la scuola (tra parentesi, spesso le scuole sono sporchissime quindi quei 1000 € sono completamente rubati) e consegnare circolari ministeriali o interne qui e lì. Ora non spuntate fuori dicendo che è molto più complesso che fare lo studente o il professore o altrettanto faticoso perché non è vero. Eppure no, loro si sentono un cazzo e mezzo. Ma mi facciano il piacere. "Collaboratori scolastici".

Comment

• Da noi nemmeno pulivano perché avevano dato tutto in mano ad una ditta esterna.
                              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                              Lastfm

Comment

• La cosa che mi da più fastidio è che da me, quando devono pulire, sbuffano e si lamentano. Poi, nei bagni dei ragazi di solito è sempre sporco. Quindi la bidella cosa fa? Invece di pulire, fa il giro delle classi, e per ultimi noi, chiedendo chi abbia sporcato in quel modo. Naturalmente nessuno salta fuori, e quindi noi che siamo ultimi, ci prendiamo le colpe perchè lei va ad esclusione.
                                Ma come si può essere così ignoranti? Ma un briciolo di intelligenza ce l'hanno?
                                In classe mia è stato spostato un armadio ed ha lasciato una strisciata di terra e fango o non so cosa sia esattamente, ed è ancora là dopo 3-4 giorni, nonostante le richieste da parte nostra di pulire. La bidella ha detto che è ruggine.
                                Sul pavimento.... Bah.

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

Working...
                                X