Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gheddafi è caduto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio

    Alla fine ogni occasione è buona per dare contro gli occidentali, che pare siano sempre e comunque le cause di ogni male.
    Proprio tu, con quell'avatar?
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

    Comment


    • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      Beh creata ad hoc è un opinione, abbi pazienza. Per il resto sono felicissimo dell ingaggio, che è avvenuto in maniera democratica e civile in seno all onu, e per un iniziativa non partita dai soliti americani. Se tutto questo poi crea un precedente per far cadere in pezzi le dittature sia del venezuela, sia della corea del nord, che di tanti altri staterelli africani, cavolo! sarebbe un precedente stupendo!
      Beh, sino a prova contraria Chavez è eletto democraticamente con tanto di ispettori dell'onu, fra cui Carter, mandati a verificare.
      Se scoppiassero delle rivolte simili in Bolivia o Venezuela come potrebbero opporsi Francia, Inghilterra ecc. ad un eventuale aiuto, anche solo economico, degli stati uniti contro i governi di questi stati?
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

      Comment


      • Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
        Beh, sino a prova contraria Chavez è eletto democraticamente con tanto di ispettori dell'onu, fra cui Carter, mandati a verificare.
        Se scoppiassero delle rivolte simili in Bolivia o Venezuela come potrebbero opporsi Francia, Inghilterra ecc. ad un eventuale aiuto, anche solo economico, degli stati uniti contro i governi di questi stati?
        John ma continui su un binario morto. Se io ti dico, a mia opinione, Chavez andrebbe decapitato, non vuol dire che l'Onu lo stà per attaccare. Nel mio condominio e dove lavoro la mia opinione conta, ma ti assicuro che ancora non ho molto potere in ambito della diplomazia internazionale, quindi le tue precisazioni sono piuttosto inutili. La mia personalissima opinione è che non me ne può fregare di meno di chi ha eletto chi. Un dittatore è un dittatore, e da tale va trattato. Se poi si infiammassero poi delle ribellioni in quelle terre come ho già precisato a Ciccio le cose sarebbero da valutare. Non esiste un metodo standard. Se l'insurrezione fosse di tipo anche culturale, come è avvenuto in Libia (grazie internet!), e bella grossa, e chavez si mettesse a tritare la gente con le flak, assoldando mercenari per attuare strategie del terrore contro i civili, non avrei alcuna remora a bombardarlo. Ma il Venezuela, che qualche compromesso lo accetta non è un buon esempio. Io vorrei invece la paralisi e l' inibizione della korea del nord (peraltro ben più simile alla Libia). Poi le tue critiche alla legittimità dell'attacco lasciano il tempo che trovano... Siamo in tanti oramai che ci siamo stufati di avere una finestra sul medioevo proprio davanti a casa. Peraltro a differenza di Iran, Iraq e company, dove l' intervento deve essere radicale, la Libia ha in se oramai evidenti semi di democrazia. Ne è prova evidente il fatto che il Marocco, sebbene non certo uno stato all'avanguardia, non si ribella al suo re. Anzi lo ama. Ma se i ribelli perdono, avremo 2 possibili scenari. O il terrore, che rallenterà il processo di modernizzazione, oppure il cappio morbido, che a fronte di qualche concessione, terrebbe i cittadini in una specie di democrazia "truccata" proprio come il Venezuela.
        Last edited by Andrew Clemence; 23 March 2011, 17:38.

        Comment


        • Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
          Ah beh, in un altro forum ho visto un tale (assurdo) asserire che l'intervento in Libia è stata una graverrima et malvagissima atrocità perché è stato un lancio indiscriminato a tappeto di missili che ha causato un bagno di sangue fra i civili in un gioco che non valeva la candela sbroc sbroc sbroc...

          (vabbè, costui dice anche che chi non si ribella a dittature e cose negative in generale è un criminale alla stregua di chi vessa la popolazione, immagino che non sappia cosa significa vivere con un fucile puntato alla tempia )

          Alla fine ogni occasione è buona per dare contro gli occidentali, che pare siano sempre e comunque le cause di ogni male.
          Oddio, effettivamente il tuo avatar mette molta paura

          Però dai effettivamente chi dice che c' è stato un tappeto di bombe è solitamente lo stesso che protesta perchè le pale eoliche rovinano i paesaggi, che gli americani ci vogliono ammazzare con le scie chimiche etc. etc. Insomma caricature degli hippies degli anni '60.

          Comment


          • Ma se è da mesi che mi sono messo il profilo sovietico per cazzeggiare (e non c'è solo l'avatar ma anche firma e biografia).

            Comunque se non vi piacciono i rossi ora cambio.
            You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

            Comment


            • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
              John ma continui su un binario morto. Se io ti dico, a mia opinione, Chavez andrebbe decapitato, non vuol dire che l'Onu lo stà per attaccare. Nel mio condominio e dove lavoro la mia opinione conta, ma ti assicuro che ancora non ho molto potere in ambito della diplomazia internazionale, quindi le tue precisazioni sono piuttosto inutili. La mia personalissima opinione è che non me ne può fregare di meno di chi ha eletto chi. Un dittatore è un dittatore, e da tale va trattato. Se poi si infiammassero poi delle ribellioni in quelle terre come ho già precisato a Ciccio le cose sarebbero da valutare. Non esiste un metodo standard. Se l'insurrezione fosse di tipo anche culturale, come è avvenuto in Libia (grazie internet!), e bella grossa, e chavez si mettesse a tritare la gente con le flak, assoldando mercenari per attuare strategie del terrore contro i civili, non avrei alcuna remora a bombardarlo. Ma il Venezuela, che qualche compromesso lo accetta non è un buon esempio. Io vorrei invece la paralisi e l' inibizione della korea del nord (peraltro ben più simile alla Libia). Poi le tue critiche alla legittimità dell'attacco lasciano il tempo che trovano... Siamo in tanti oramai che ci siamo stufati di avere una finestra sul medioevo proprio davanti a casa. Peraltro a differenza di Iran, Iraq e company, dove l' intervento deve essere radicale, la Libia ha in se oramai evidenti semi di democrazia. Ne è prova evidente il fatto che il Marocco, sebbene non certo uno stato all'avanguardia, non si ribella al suo re. Anzi lo ama. Ma se i ribelli perdono, avremo 2 possibili scenari. O il terrore, che rallenterà il processo di modernizzazione, oppure il cappio morbido, che a fronte di qualche concessione, terrebbe i cittadini in una specie di democrazia "truccata" proprio come il Venezuela.
              Invece penso che con la caduta di gheddafi la libia farà diversi passi indietro oltre a svendere le proprie risorse naturali.
              Rimango dell'opinione che un attacco giustificato soltanto dal fatto che si trattasse di una dittatura è un obbrobrio che giustifica anche la guerra in iraq allora.
              Le vie erano altre come embargo ecc. ma l'embargo non avrebbe fatto arrivare il petrolio...
              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

              Comment


              • Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                Invece penso che con la caduta di gheddafi la libia farà diversi passi indietro oltre a svendere le proprie risorse naturali.
                Rimango dell'opinione che un attacco giustificato soltanto dal fatto che si trattasse di una dittatura è un obbrobrio che giustifica anche la guerra in iraq allora.
                Le vie erano altre come embargo ecc. ma l'embargo non avrebbe fatto arrivare il petrolio...
                Insomma... la guerra in Iraq la facevano gli stati uniti john, ed è un invasione totale via terra... è completamente diverso... Per me invece la caduta di gheddafi è un ottima cosa per la libia. meglio di tutto direi...

                Comment


                • Sempre di guerra si parla.
                  Sarò io pessimista ma penso che salirà al potere un'altra coalizione tribale e che le multinazionali approfitteranno subito del momento di debolezza del paese.
                  Piuttosto ho visto un video dove Sgarbi era contro l'azione occidentale in Libia e la cosa mi ha fatto riflettere
                  Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                  la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                  Lastfm

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                    Sempre di guerra si parla.
                    Sarò io pessimista ma penso che salirà al potere un'altra coalizione tribale e che le multinazionali approfitteranno subito del momento di debolezza del paese.
                    Piuttosto ho visto un video dove Sgarbi era contro l'azione occidentale in Libia e la cosa mi ha fatto riflettere
                    Si si, ma avevo capito, però non condivido minimamente...

                    Linka sgarbi, mi fa sempre morire dal ridere!

                    Comment


                    • Non penso ci sia perché lo ho appena visto su sky.
                      Era dalla bignardi.
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

                      Comment


                      • http://www.youtube.com/watch?v=swM20...el_video_title

                        Eccolo

                        Per sdrammatizzare da spinoza prendo alcune perle:
                        Tripoli è sotto attacco. Sta’ a sedere nonno, dove cazzo vai!

                        Lanciati 110 missili, colpiti 4 carri. E vantiamocene pure.

                        La Russa: “Aerei pronti in 15 minuti”. Sono i nuovi caccia Findus.

                        L’Italia mette a disposizione le sue basi americane.

                        Frattini: “Ni alla guerra”.

                        L’Italia è pronta a usare contro Gheddafi tutto quello che non è riuscita a vendergli.

                        “Vogliamo partecipare al dopo Gheddafi” ha detto Frattini cercando di impietosire un buttafuori.

                        L’Italia fornirà mezzi, uomini, ominicchi e quaquaraquà.

                        Napolitano: “Non possiamo sottrarci”. Infatti contiamo zero.

                        “Siamo nella carta Onu”. Noi pensavamo di essere nell’organico.

                        Convocato a Palazzo Chigi un Consiglio dei ministri straordinario. In quanto non si parlerà di giustizia.

                        “L’Italia è traditrice” ha detto Gheddafi riferendosi a una qualsiasi guerra dell’ultimo secolo.

                        I sostenitori di Gheddafi sventolano fazzoletti verdi. Anche là gli idioti si riconoscono così?
                        Last edited by John Fitzgerald Gianni; 25 March 2011, 02:34.
                        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                        Lastfm

                        Comment


                        • ecco una cosa sicuramente più vera delle cazzate che si sentono in certi TG ogni giorno sulla guerra in Libia

                          http://www.rischiocalcolato.it/2011/...complotto.html
                          sigpic

                          Comment


                          • Quello che penso pure io...
                            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                            Lastfm

                            Comment


                            • Non ho voglia di aprire un nuovo thread.
                              Sono passate le 48 ore di Lampedusa?
                              Ed i 3 giorni di Napoli?
                              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                              Lastfm

                              Comment


                              • Non sento più molte notizie dal fronte libico.
                                E' colpa mia o hanno nuclearizzato la zona?

                                Comment

                                Working...
                                X