Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gheddafi è caduto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Come sarebbe a dire, e da quando in qua l occidente dovrebbe difendere una sorta di monarchia assoluta travestita? Anzi, per quanto mi riguarda abbiamo anche utilizzato signorilmente il guanto di velluto. Se proprio però vogliamo attenerci alla parola dei trattati delle nazioni unite (cosa che viste le circostanze non dovremo nemmeno fare), basta da solo il fatto che il caro rais ha assoldato mercenari in africa sub sahariana che avevano l incarico di fare mattanze dei civili senza ne processo ne accuse, ma solo in base alla loro dislocazione geografica. Ciò è più che sufficiente a motivare un intervento armato. Mi sembra davvero paradossale parlare di forzature quando l unico obiettivo è disattivare le armi. Tantopiu che non è che sono un pugno di persone come sostieni tu, hanno tenuto testa all esercito regolare per settimane, tanto che si è dovuto ricorrere a stratagemmi di ogni tipo, come acquisto di armi contro lingotti. Ma quando mai forzatura. Se vogliamo c erano motivi molto molto pressanti.
    Mah i mercenari li utilizzano pure Israele e l'armata rossa e quello che hanno fatto in precedenza non credo dipendesse dalla Libia.


    Non un pugno ma nemmeno l'intera popolazione: solo alcune regioni.
    In giro c'è molto peggio e non vedo perché intervenire pure in Libia che, oltretutto, è lo stato del nord africa con i livelli di reddito, istruzione ecc. più vicini ai livelli di Europa e Nord America.
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

    Comment


    • Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
      Mah i mercenari li utilizzano pure Israele e l'armata rossa e quello che hanno fatto in precedenza non credo dipendesse dalla Libia.
      In precedenza? io ti parlo di ora. Ma dai che paragone forzoso con israele. Potrai essere sfavorevole alla sua politica, e anche a quella degli stati uniti in quella zona, ma certamente le autorità israeliane non sono i tagliagole di gheddafi.

      Non un pugno ma nemmeno l'intera popolazione: solo alcune regioni.
      In giro c'è molto peggio e non vedo perché intervenire pure in Libia che, oltretutto, è lo stato del nord africa con i livelli di reddito, istruzione ecc. più vicini ai livelli di Europa e Nord America.
      Caro fitzgerald, a parte che non può essere tutta la popolazione fintanto che gheddafi ha gli aerei da guerra, e oltretutto ti dimentichi del marocco e di parte della tunisia, quanto a vivere civile, una cosa è una tua opinione, che ovviamente avrà le sue motivazioni etc. Un altra è dire che si tratta di un arbitrario intervento. Ad esempio per me bastava la sola dittatura, anche senza bisogno di violenza per farmi intervenire, a te servirebbe una sommossa di carattere totalitario, la nato o l onu, è intervenuta rispettando trattati decisionali e norme di carattere umanitario. Bisogna dire però che a parte te, nemmeno dalla sinistra più radicale, ho sentito proteste verso quello che è una rivoluzione che è iniziata in maniera pacata e culturale, indotta dalla speculazione sugli alimentari, ed è andata sul sangue per colpa di gheddafi. Tutto quello che stanno facendo le nazioni unite è neutralizzare le armi di grosso calibro, e guarda guarda, una notte, 4 bombe e già si parla di cessate il fuoco. Se non è successo questo!

      Visto che comunque tutto pare volgere al meglio, senza sangue, crocifissioni o altro, mi chiedo, ma che sei un fan sfegatato di gheddafi?

      Comment


      • Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
        E perché?
        In Libia si è ribellata con le armi una regione (la Cirenaica in questo caso) ed è diritto del governo tutelarsi.
        Se mi definisci "tutelarsi" possiamo discuterne.
        Ma vedo che Andrew ha già risposto per me.

        Comment


        • http://www.youtube.com/watch?v=FwCC82IS1YI
          Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

          Comment


          • Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza Messaggio
            Ora mi spiego tante cose...

            Comment


            • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
              In precedenza? io ti parlo di ora. Ma dai che paragone forzoso con israele. Potrai essere sfavorevole alla sua politica, e anche a quella degli stati uniti in quella zona, ma certamente le autorità israeliane non sono i tagliagole di gheddafi.



              Caro fitzgerald, a parte che non può essere tutta la popolazione fintanto che gheddafi ha gli aerei da guerra, e oltretutto ti dimentichi del marocco e di parte della tunisia, quanto a vivere civile, una cosa è una tua opinione, che ovviamente avrà le sue motivazioni etc. Un altra è dire che si tratta di un arbitrario intervento. Ad esempio per me bastava la sola dittatura, anche senza bisogno di violenza per farmi intervenire, a te servirebbe una sommossa di carattere totalitario, la nato o l onu, è intervenuta rispettando trattati decisionali e norme di carattere umanitario. Bisogna dire però che a parte te, nemmeno dalla sinistra più radicale, ho sentito proteste verso quello che è una rivoluzione che è iniziata in maniera pacata e culturale, indotta dalla speculazione sugli alimentari, ed è andata sul sangue per colpa di gheddafi. Tutto quello che stanno facendo le nazioni unite è neutralizzare le armi di grosso calibro, e guarda guarda, una notte, 4 bombe e già si parla di cessate il fuoco. Se non è successo questo!

              Visto che comunque tutto pare volgere al meglio, senza sangue, crocifissioni o altro, mi chiedo, ma che sei un fan sfegatato di gheddafi?
              Semplicemente penso che attaccare un paese che veniva riconosciuto sino all'altro ieri soltanto perché ha avuto un atteggiamento più che legittimo sia negare l'esistenza dello stato di diritto.
              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

              Comment


              • Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                Semplicemente penso che attaccare un paese che veniva riconosciuto sino all'altro ieri soltanto perché ha avuto un atteggiamento più che legittimo sia negare l'esistenza dello stato di diritto.
                Beh è una tua opinione. certamente non la condivido. Più che legittimo?

                Comment


                • Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                  Semplicemente penso che attaccare un paese che veniva riconosciuto sino all'altro ieri soltanto perché ha avuto un atteggiamento più che legittimo sia negare l'esistenza dello stato di diritto.
                  Un'atteggiamento più che leggittimo, significa sparare su una folla inerme?

                  perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

                  Comment


                  • Sopprimere una ribellione armata contro il proprio governo lo trovo legittimo.
                    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                    Lastfm

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                      Sopprimere una ribellione armata contro il proprio governo lo trovo legittimo.
                      Ma che cazzo stai dicendo? Ti pare legittimo bombardare i civili?
                      "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

                      sigpic

                      Comment


                      • Quando le forze nemiche sono nelle città è diventata consuetudine, purtroppo aggiungo, bombardare le città e lo stanno facendo pure i francesi ed inglesi.
                        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                        Lastfm

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                          Quando le forze nemiche sono nelle città è diventata consuetudine, purtroppo aggiungo, bombardare le città e lo stanno facendo pure i francesi ed inglesi.
                          Naa john, stai dicendo castronerie... Non hai rispetto per i diritti umani, e vuoi tutelare un governo totalitario sorretto da un pazzo... E un punto di vista tanto lontano da me che non so nemmeno da che parte iniziare a commentarlo. Inglesi e Francesi come gheddafi.. Incredibile...
                          Last edited by Andrew Clemence; 23 March 2011, 01:33.

                          Comment


                          • Rispondevo a philosopher che diceva fosse un evento straordinario il bombardare le città.
                            Non sto difendendo un dittatore che è salito al governo con un colpo di stato e che vive da nababbo a spese del popolo, anzi ma sto semplicemente criticando le modalità di ingaggio degli stati occidentali che hanno chiuso più di un occhio di fronte al resto per poi dichiarare guerra (non ufficialmente ma poco ci manca) in un occasione creata a d hoc ed ingigantita creando un precedente pericoloso.
                            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                            Lastfm

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                              Rispondevo a philosopher che diceva fosse un evento straordinario il bombardare le città.
                              Non sto difendendo un dittatore che è salito al governo con un colpo di stato e che vive da nababbo a spese del popolo, anzi ma sto semplicemente criticando le modalità di ingaggio degli stati occidentali che hanno chiuso più di un occhio di fronte al resto per poi dichiarare guerra (non ufficialmente ma poco ci manca) in un occasione creata a d hoc ed ingigantita creando un precedente pericoloso.
                              Beh creata ad hoc è un opinione, abbi pazienza. Per il resto sono felicissimo dell ingaggio, che è avvenuto in maniera democratica e civile in seno all onu, e per un iniziativa non partita dai soliti americani. Se tutto questo poi crea un precedente per far cadere in pezzi le dittature sia del venezuela, sia della corea del nord, che di tanti altri staterelli africani, cavolo! sarebbe un precedente stupendo!

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio

                                Visto che comunque tutto pare volgere al meglio, senza sangue, crocifissioni o altro, mi chiedo, ma che sei un fan sfegatato di gheddafi?
                                Ah beh, in un altro forum ho visto un tale (assurdo) asserire che l'intervento in Libia è stata una graverrima et malvagissima atrocità perché è stato un lancio indiscriminato a tappeto di missili che ha causato un bagno di sangue fra i civili in un gioco che non valeva la candela sbroc sbroc sbroc...

                                (vabbè, costui dice anche che chi non si ribella a dittature e cose negative in generale è un criminale alla stregua di chi vessa la popolazione, immagino che non sappia cosa significa vivere con un fucile puntato alla tempia )

                                Alla fine ogni occasione è buona per dare contro gli occidentali, che pare siano sempre e comunque le cause di ogni male.
                                You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                                Comment

                                Working...
                                X