Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gheddafi è caduto?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Comunque c'è da dire che gli USA sono calmi e pacati come sempre.

Ieri ho giusto sentito che come "attacco leggero e precauzionale" hanno solo lanciato 110 missili sulla Libia.

Alla faccia dell'attacco leggero

Elusys

Comment

• Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
      Comunque c'è da dire che gli USA sono calmi e pacati come sempre.

Ieri ho giusto sentito che come "attacco leggero e precauzionale" hanno solo lanciato 110 missili sulla Libia.

Alla faccia dell'attacco leggero
      Sono il più grande esercito al mondo.
      E' come snocciolare caramelle per loro.

Non che voglia mettere in dubbio la nostra volontà di prenderci il petrolio, ma credo che l'intervento sia stato deciso anche per quello che i libici stavano subendo.
      E' vero che in medio Oriente ed Africa ce ne sono a valanga di dittatori malati che sparano sul proprio popolo, ma il caso libico stava diventando eclatante probabilmente quanto quello birmano. Peccato che da una parte abbiamo la Libia, dall'altra la Cina.

Comment

• Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
        Sono il più grande esercito al mondo.
        E' come snocciolare caramelle per loro.

Non che voglia mettere in dubbio la nostra volontà di prenderci il petrolio, ma credo che l'intervento sia stato deciso anche per quello che i libici stavano subendo.
        E' vero che in medio Oriente ed Africa ce ne sono a valanga di dittatori malati che sparano sul proprio popolo, ma il caso libico stava diventando eclatante probabilmente quanto quello birmano. Peccato che da una parte abbiamo la Libia, dall'altra la Cina.
        E perché?
        In Libia si è ribellata con le armi una regione (la Cirenaica in questo caso) ed è diritto del governo tutelarsi.
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
          E perché?
          In Libia si è ribellata con le armi una regione (la Cirenaica in questo caso) ed è diritto del governo tutelarsi.
          spero tu stia scherzando.. Il diritto del governo di tutelarsi si limita a lacrimogeni e manganelli, e nemmeno sempre. Certo non si estende a bombardare i civili o a triturarli con le flak. Questo ragionamento di "autotutela" del governo potrebbe includere e giustificare quasi ogni carneficina della storia. Dagli schiavi di spartaco crocifissi nella via appia alle cannonate a milano sulla folla etc.. etc... Ma quando mai..
          Last edited by Andrew Clemence; 21 March 2011, 01:48.

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            spero tu stia scherzando.. Il diritto del governo di tutelarsi si limita a lacrimogeni e manganelli, e nemmeno sempre. Certo non si estende a bombardare i civili o a triturarli con le flak. Questo ragionamento di "autotutela" del governo potrebbe includere e giustificare quasi ogni carneficina della storia. Dagli schiavi di spartaco crocifissi nella via appia alle cannonate a milano sulla folla etc.. etc... Ma quando mai..
            Un'attimo un'attimo Andrew......sono pienamente d'accordo con te nel condannare la ferocia dittatoriale di Gheddafi ma ci stai dicendo che se per esempio in Italia un improbabile esercito di estremisti anarchici mettesse in atto una marcia armata su Roma, con blindati, lanciarazzi e fucili noi dovremmo fermarli con manganelli e lacrimogeni?
            sigpic
            Originariamente Scritto da ezio.auditore
            le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
            last.fm

Comment

• Andrew ma questi non erano (solo) manifestanti ma ribelli a tutti gli effetti con armi e artiglieria pesante.
              Che poi Gheddafi sia un cancro per la Libia è certo ma è certo anche che quella che sta facendo l'"occidente" è una forzatura bella e buona.
              Cosa avrebbe dovuto fare il governo libico?
              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                Un'attimo un'attimo Andrew......sono pienamente d'accordo con te nel condannare la ferocia dittatoriale di Gheddafi ma ci stai dicendo che se per esempio in Italia un improbabile esercito di estremisti anarchici mettesse in atto una marcia armata su Roma, con blindati, lanciarazzi e fucili noi dovremmo fermarli con manganelli e lacrimogeni?
                Mmmm no. Però se si instaurasse un dittatore che affamasse il popolo, e che uccidesse secondo suo capriccio, e una volta che il popolo giustamente si ribella in massa, egli reprimesse con armi di grosso calibro e aerei da guerra sulla folla dire che la nato non può intervenire perchè "lui stà solo difendendo la propria sovranità" è difficile.
                Non si possono fare principi assoluti di intervento o di non intervento, ma dire che gheddafi è legittimato mi spaventa non poco...

Comment

Mmmm no. Però se si instaurasse un dittatore che affamasse il popolo, e che uccidesse secondo suo capriccio, e una volta che il popolo giustamente si ribella in massa, egli reprimesse con armi di grosso calibro e aerei da guerra sulla folla dire che la nato non può intervenire perchè "lui stà solo difendendo la propria sovranità" è difficile.
                  Non si possono fare principi assoluti di intervento o di non intervento, ma dire che gheddafi è legittimato mi spaventa non poco...
                  Era la precisazione che mi attendevo.
                  sigpic
                  last.fm

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                    Andrew ma questi non erano (solo) manifestanti ma ribelli a tutti gli effetti con armi e artiglieria pesante.
                    Che poi Gheddafi sia un cancro per la Libia è certo ma è certo anche che quella che sta facendo l'"occidente" è una forzatura bella e buona.
                    Cosa avrebbe dovuto fare il governo libico?
                    Come sarebbe a dire, e da quando in qua l occidente dovrebbe difendere una sorta di monarchia assoluta travestita? Anzi, per quanto mi riguarda abbiamo anche utilizzato signorilmente il guanto di velluto. Se proprio però vogliamo attenerci alla parola dei trattati delle nazioni unite (cosa che viste le circostanze non dovremo nemmeno fare), basta da solo il fatto che il caro rais ha assoldato mercenari in africa sub sahariana che avevano l incarico di fare mattanze dei civili senza ne processo ne accuse, ma solo in base alla loro dislocazione geografica. Ciò è più che sufficiente a motivare un intervento armato. Mi sembra davvero paradossale parlare di forzature quando l unico obiettivo è disattivare le armi. Tantopiu che non è che sono un pugno di persone come sostieni tu, hanno tenuto testa all esercito regolare per settimane, tanto che si è dovuto ricorrere a stratagemmi di ogni tipo, come acquisto di armi contro lingotti. Ma quando mai forzatura. Se vogliamo c erano motivi molto molto pressanti.

Comment

Era la precisazione che mi attendevo.
                      hehe, beh messa come l avevo scritta effettivamente era dubbia

Comment

• Leggendo siti stasera mi è venuto un po' da ridere. Non capisco tutta questa smania di chiarire che partecipiamo alla pari, che non siamo di serie b, e quindi facciamo partire i nostri aerei. Cavolo, sembra che partecipiamo per metterci in mostra e non perché vogliamo il petrol... ehm, vogliamo la pace in Libia. E comunque da una parte ha ragione la lega (cosa ho detto??????), ci vuole cautela, dopo i nostri trascorsi siamo i primi responsabili agli occhi di gheddafi e quindi possibili bersagli dei terroristi. Inoltre come francia e gran bretagna vorranno accaparrarsi petrolio, gas e tutto il resto, devono anche prendersi gli immigrati che stanno fuggendo dalle loro case, e che in futuro sbarcheranno in italia, non solo libici.
                        Mi sembra un po' tutto raffazonato, e che la cosa ci abbia preso alla sprovvista.

Comment

• Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                          Leggendo siti stasera mi è venuto un po' da ridere. Non capisco tutta questa smania di chiarire che partecipiamo alla pari, che non siamo di serie b, e quindi facciamo partire i nostri aerei. Cavolo, sembra che partecipiamo per metterci in mostra e non perché vogliamo il petrol... ehm, vogliamo la pace in Libia. E comunque da una parte ha ragione la lega (cosa ho detto??????), ci vuole cautela, dopo i nostri trascorsi siamo i primi responsabili agli occhi di gheddafi e quindi possibili bersagli dei terroristi. Inoltre come francia e gran bretagna vorranno accaparrarsi petrolio, gas e tutto il resto, devono anche prendersi gli immigrati che stanno fuggendo dalle loro case, e che in futuro sbarcheranno in italia, non solo libici.
                          Mi sembra un po' tutto raffazonato, e che la cosa ci abbia preso alla sprovvista.
                          Ah sulla vicenda italiana sono di tutta altra opinione anche io, io parlavo dell intervento in generale. La posizione dell italia è strana agli occhi dello straniero. Fino a poco tempo fa avevamo un leader occidentale che baciava le mani di gheddafi... Mah... Oggi invece con veemenza vogliamo essere protagonisti della sua disfatta... è quantomeno strano...

Comment

Ah sulla vicenda italiana sono di tutta altra opinione anche io, io parlavo dell intervento in generale. La posizione dell italia è strana agli occhi dello straniero. Fino a poco tempo fa avevamo un leader occidentale che baciava le mani di gheddafi... Mah... Oggi invece con veemenza vogliamo essere protagonisti della sua disfatta... è quantomeno strano...
                            C'è anche da dire che la nostra storia è piena di eventi del genere!! lol Cmq speriamo che il cessate il fuoco sia definitivo e reale, e per il nostro bene speriamo che con il nuovo governo libico si possano mantenere i patti fatti con gheddafi.

Comment

• Berlusconi: "Le armi libiche non possono raggiungere l'Italia". In barba al diritto di recesso. [da Spinoza.it]
                              sigpic
                              last.fm

Comment

Berlusconi: "Le armi libiche non possono raggiungere l'Italia". In barba al diritto di recesso. [da Spinoza.it]
                                loool
                                Cmq in mezzo a tutto il caos italiano, Napolitano fa la figura dello scemo. Titolo: "Caccia italiani in azione", sottotitolo: "Napolitano: Non siamo in guerra!". O.o Ma se io bombardo obiettivi sensibili su un suolo straniero cosa sto facendo?

Comment

Working...
                                X